Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 19 mar 2024, 9:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 346, 347, 348, 349, 350, 351, 352 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 22:41 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
Caro Muten,
Se ti riferisci a me, non ho mai contattato queste persone perché non ne vedo la ragione .
Però scusami, siamo un gruppo di persone uguali, nessuno decide per nessuno, siamo uomini liberi. Come già ti dissi per la pista warner, perché non provi a contattarli tu se ci credi? Volesse il cielo che fossero tutti propositivi come te! :)

Di mio posso dirti che non vanto nessun contatto particolare con questi artisti, quindi non ti sto "negando" alcun aiuto: se volessi sentire la loro mi muoverei esattamente come faresti tu :)
Io non mi riferivo a te ma in generale alla gente che dà per scontato il non coinvolgimento di certi artisti con la scusa del “non ci assomiglia per niente”. Comunque ovviamente li ho già contattati ma per ora non ho ricevuto alcuna risposta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 14:53 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
E vabbè, ma se parliamo di "valutazioni a orecchio" non supportate da nessun dato oggettivo, è normale che uno non si applica se non nota la minima somiglianza. :D Tu fregatene e vai per la tua strada. Il forum e la pagina servono come database, non bisogna chiedere nulla a nessuno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 16:11 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
E vabbè, ma se parliamo di "valutazioni a orecchio" non supportate da nessun dato oggettivo, è normale che uno non si applica se non nota la minima somiglianza. :D Tu fregatene e vai per la tua strada. Il forum e la pagina servono come database, non bisogna chiedere nulla a nessuno.
Non stiamo parlando di “valutazioni a orecchio” ma di piste mai battute per pigrizia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 16:40 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Ma no, conosco gente che è andata di persona a Roma a cercare la Cadueri, vuoi vedere che si formalizzavano a cercare di rintracciare chicchessia? E poi, quali sarebbero queste "piste" tralasciate per pigrizia, scusa ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 16:41 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
Ma no, conosco gente che è andata di persona a Roma a cercare la Cadueri, vuoi vedere che si formalizzavano a cercare di rintracciare chicchessia? E poi, quali sarebbero queste "piste" tralasciate per pigrizia, scusa ?
Per esempio quella Warner prima che LamuReddit la proponesse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 16:45 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Quella della Warner non era mai stata discussa sul forum fino alla proposta di LamuReddit, ed anche quando è stata proposta non ha convinto nessuno. Per questo non è stata "battuta".
Tu però hai fatto bene a seguirla se ci credevi, spero possa portare dei frutti. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
Quella della Warner non era mai stata discussa sul forum fino alla proposta di LamuReddit, ed anche quando è stata proposta non ha convinto nessuno. Per questo non è stata "battuta".
Tu però hai fatto bene a seguirla se ci credevi, spero possa portare dei frutti.
Ho già postato l’email in cui Man-Ga mi aveva detto che la Warner Bros. non ne sa nulla a riguardo.
Comunque se quell'esempio ti è sembrato ambiguo te ne mostro un altro. Come puoi vedere qui: viewtopic.php?f=1&t=365&start=1450#p215681 Mirko Fabbreschi dei Raggi Fotonici ha dichiarato di aver parlato con un esperto il quale gli ha riferito che Mr. X è un grosso cantautore e si dia il caso che anche gli “Elio e le Storie Tese” e Riccardo Fogli lo siano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 17:01 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Maestro Muten ha scritto:
Sir Jack ha scritto:
Quella della Warner non era mai stata discussa sul forum fino alla proposta di LamuReddit, ed anche quando è stata proposta non ha convinto nessuno. Per questo non è stata "battuta".
Tu però hai fatto bene a seguirla se ci credevi, spero possa portare dei frutti.
Ho già postato l’email in cui Man-Ga mi dice di non saperne nulla a riguardo.
Comunque se questo esempio ti è sembrato ambiguo te ne mostro un altro. Come puoi vedere qui: viewtopic.php?f=1&t=365&start=1450#p215681 Mirko Fabbreschi dei Raggi Fotonici ha dichiarato di aver parlato con un esperto il quale gli ha riferito che Mr. X è un grosso cantautore e si dia il caso che anche gli “Elio e le Storie Tese” e Riccardo Fogli lo siano.

La mail mi era sfuggita, chiedo scusa.
Mirko Fabbreschi ha riportato l'opinione di un suo collaboratore, non un dato di fatto.
E poi si, Elio e Fogli sono grossi nomi itlaiani, come ANgelo dei Ricchi e Poveri, Sergio Caputo, Luigi Lopez, Gianni Bella, che sono stati contattati dalla pagina o da vari utenti della Pagina che ci contattavano in privato. Ma capirai che così è sparare nel mucchio, ne convieni? Non sarebbe il caso, prima di trovare dei collegamenti reali e POI contattare le persone ? Altrimenti corri il rischio di non poterti appigliare a nulla nel corso della "intervista", IMHO.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 17:04 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
Maestro Muten ha scritto:
Sir Jack ha scritto:
Quella della Warner non era mai stata discussa sul forum fino alla proposta di LamuReddit, ed anche quando è stata proposta non ha convinto nessuno. Per questo non è stata "battuta".
Tu però hai fatto bene a seguirla se ci credevi, spero possa portare dei frutti.
Ho già postato l’email in cui Man-Ga mi dice di non saperne nulla a riguardo.
Comunque se questo esempio ti è sembrato ambiguo te ne mostro un altro. Come puoi vedere qui: viewtopic.php?f=1&t=365&start=1450#p215681 Mirko Fabbreschi dei Raggi Fotonici ha dichiarato di aver parlato con un esperto il quale gli ha riferito che Mr. X è un grosso cantautore e si dia il caso che anche gli “Elio e le Storie Tese” e Riccardo Fogli lo siano.

La mail mi era sfuggita, chiedo scusa.
Mirko Fabbreschi ha riportato l'opinione di un suo collaboratore, non un dato di fatto.
E poi si, Elio e Fogli sono grossi nomi itlaiani, come ANgelo dei Ricchi e Poveri, Sergio Caputo, Luigi Lopez, Gianni Bella, che sono stati contattati dalla pagina o da vari utenti della Pagina che ci contattavano in privato. Ma capirai che così è sparare nel mucchio, ne convieni? Non sarebbe il caso, prima di trovare dei collegamenti reali e POI contattare le persone ? Altrimenti corri il rischio di non poterti appigliare a nulla nel corso della "intervista", IMHO.
E dove li trovi i collegamenti? Sono state battute in 15 anni di ricerca tutte le piste possibili ed immaginabili. O si contattano tutti i cantautori famosi non contattati attivi negli anni ’80 oppure ci rassegniamo in attesa che qualcuno di superiore ci sveli il mistero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 17:10 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Muten ma sono centinaia, migliaia di nomi. Vuoi davvero chiedere a TUTTI i cantautori noti attivi negli anni 70 e 80? Per me credo sia davvero come giocare alla Lotteria, ma se te la senti ti aiuto anche a stilare una lista. Anzi, mi sembra pure sia già stata postata qualche anno fa.

Dal canto mio credo sia più produttivo cercare informazioni riguardo la filiera.
ALl'epoca chi commissionava le sigle, le emittenti o gli intermediari che compravano i cartoni? Perchè Lamù fa eccezione? E se ci fosse stata una terza entità di cui non sappiamo nulla che esuli da Ricmon e Telecapri, qualcuno che abbia importato il cartone PER CONTO di queste? Forse la Olympus di Balini? E' mai capitato che questi soggetti commissionassero sigle?

Questo è il modus operandi che penso seguirò, penso sia l'unico con qualche RESIDUA chance di novità.
Ma ti ripeto, se ti senti pronto allo sforzo TITANICO di contattare ogni singolo musicista attivo negli anni 80... non posso che farti i miei auguri, veramente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 17:13 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
Muten ma sono centinaia, migliaia di nomi. Vuoi davvero chiedere a TUTTI i cantautori noti attivi negli anni 70 e 80? Per me credo sia davvero come giocare alla Lotteria, ma se te la senti ti aiuto anche a stilare una lista. Anzi, mi sembra pure sia già stata postata qualche anno fa.
Solo quelli non contattati e che sono vivi non tutti ovviamente.
Sir Jack ha scritto:
Dal canto mio credo sia più produttivo cercare informazioni riguardo la filiera.
ALl'epoca chi commissionava le sigle, le emittenti o gli intermediari che compravano i cartoni? Perchè Lamù fa eccezione? E se ci fosse stata una terza entità di cui non sappiamo nulla che esuli da Ricmon e Telecapri, qualcuno che abbia importato il cartone PER CONTO di queste? Forse la Olympus di Balini? E' mai capitato che questi soggetti commissionassero sigle?
Queste piste o sono già state battute oppure non possono essere battute (per esempio quella Olympus non può essere battuta perché Bailin è morto: viewtopic.php?f=1&t=365&start=6975#p421127).
Sir Jack ha scritto:
Questo è il modus operandi che penso seguirò, penso sia l'unico con qualche RESIDUA chance di novità. Ma ti ripeto, se ti senti pronto allo sforzo TITANICO di contattare ogni singolo musicista attivo negli anni 80... non posso che farti i miei auguri, veramente.
Di sicuro è sempre meglio che starsene con le mani in mano. Inoltre in quella lista: http://www.sigletv.net/forum/viewtopic. ... ba#p411882 ci sono cantautori che si possono davvero escludere a priori come J-Ax essendo attivo solo dal 1990.


Ultima modifica di Maestro Muten il dom 21 mag 2017, 18:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 17:22 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Sono comunque centinaia di nomi! Che ti devo dire, auguri, spero davero tu ce la possa fare.

Battute? Forse, ma non esaurite. Ad oggi non sappiamo esattamente come sia andato l'import di Lamù. Sappiamo che c'entra molto Telecapri, ma non sappiamo chi abbia fatto da intermediario. Sappiamo che per qualche motivo TBS pubblicizza Lamù già nel giugno 1982, ben 18 mesi prima dell'esordio nazionale tracciabile, cioè gennaio 84 su Euro Tv.
I discorsi su Balini non sono mai stati approfonditi. Vedremo cosa succede, io penso che le residue speranze si giochino tutte lì.

Comunque buona fortuna, speriamo che la tua intraprendenza porti a qualcosa di concreto finalmente :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 18:32 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Personaggi contattati che hanno affermato di non essere coinvolti o comunque di saperne qualcosa
Le fonti, eccetto ove indicato, sono le testimonianze di questo topic e di questa Wiki: http://archive.li/2DwGE . Per comodità considero “cantanti” anche i “cantautori”.

Musicisti
A
* Anonimo italiano
* Luigi Albertelli (compositore di molte sigle);
* Bruno Aletta (compositore per Telecapri);
* Gian Piero Alloisio (cantante);
* Angelo Avarello (cantante);

B
* Al Bano (cantante);
* Marco Baldasseroni (cantante);
* Mario Balducci (cantante Gundam, Judo boy)
* fratelli Balestra (membri anche di: Condors, Micronauti, Superobots);
* Gianni Bella (cantante);
* Massimo Bizzarri (cantante);
* Ernesto Brancucci (cantante);
* Stefano Bersola (cantante, ha composto e interpretato la seconda sigla della serie animata);
* Roberto Bignoli (cantante);

C
* Francesco Calabrese (cantante);
* Lorenzo Canovi (musicista);
* Sergio Caputo (cantante);
* Marco Carena (cantante);
* Beppe Cardile (cantante);
* Ivan Cattaneo (cantante);
* Pasquale "Paky" Canzi (cantante);
* Corrado Castellari (compositore di molte sigle);
* Luciano Catapano (compositore per Telecapri);
* Alberto Cheli (compositore della RCA);
* Bruno Chelli (cantante Angie Girl);
* Collage (gruppo musicale);
* Giorgio Conte (cantante);
* Paolo Conte (cantante);
* Carlo Maria Cordio (compositore della CAM);
* Toto Cutugno (cantante);

D
* Bruno D’Andrea (cantante Nano nano dal telefilm Monky & Mindy);
* Alex Damiani (cantante Come per magia, della telenovela Anche i ricchi piangono);
* Ciro Dammicco (cantante);
* Gian Paolo Daldello (cantante);
* fratelli De Angelis (noti anche come: Oliver Onions, Royal Jelly);
* Cesare De Natale (compositore di molte sigle);
* Vittorio De Scalzi (cantante);
* Nino Delli (cantante);
* Mariano Detto (compositore di molte sigle);
* Peppino Di Capri (cantante e proprietario della Splash);
* Rosario Di Bella (cantante, fonte: https://www.facebook.com/IlMisteroDella ... YmVsbGE%3D );
* Massimo Dorati (cantante);
* Enzo Draghi (cantante Lupin, l'incorreggibile Lupin, Cinque samurai);

E
* Elio e le Storie Tese (cantanti);

F
* Salvatore "Popy” Fabrizio (compositore Gianni e Pinotto, L'Apemaia va);
* Franco Fasano (cantante;
* Marco Ferradini (cantante);
* Moreno Ferrara (cantante);
* Raffaele Ferrato (cantante Superleo);
* Ottavio Ferretti (cantante);
* Nico Fidenco (cantante);
* Tony Fusaro (doppiatore e cantante di alcune sigle);

G
* Anselmo Genovese (cantante);
* Franco Godi (compositore di molte sigle);
* Fratelli Guetta (cantanti);

I
* Teresa Iaccarino (conduttrice e cantante di Telecapri);

K
* Goran Kuzminac (cantante);

L
* Loriana Lana (cantante Vultus Five e compositrice della CAM);
* Shuky Levy (molte sigle internazionali da lui cantate anche in italiano);
* Luigi Lopez (cantante Pinocchio, perché no?, fonte: https://www.youtube.com/watch?v=yf9_xHI ... 1425114962);

M
* Gino Marielli (cantante);
* Rino Martinez (cantante);
* Max Meazza (cantante);
* Douglas Meakin (cantante di: Rocking Horse, Superobots);
* Piero Montanari (compositore di molte sigle);
* Giangilberto Monti (cantante);
* Mogol (cantante);

N
* Nduccio (cantante);

O
* Sebastiano Occhino (cantante);
* Marco Ongaro (cantante);

P
* Geri Palamara (cantante);
* Paolo Paltrinieri (produttore di sigle);
* Olimpio Petrossi (produttore RCA);
* Luigi "Rosybyndy" Piergiovanni (autore anche di alcune sigle televisive), la sua canzone Lamu offre solo omonimia nel titolo;
* Andrea Pompei (cantante Secondo amore, della telenovela Veronica);
* Silvio Pozzoli (cantante Astro Robot, Huck e Jim, La principessa Sapphire);

R
* Gianfranco Reverberi (compositore Luni, il lupo col dentone);
* Ricchi e Poveri - Angelo (cantante, fonte: https://www.facebook.com/IlMisteroDella ... %22R%22%7D );
* Johnson Righeira (cantante);
* Enrico Ruggeri (cantante);
* Peppe Russo (cantante, fonte: https://www.facebook.com/IlMisteroDella ... %22R%22%7D );

T
* Alberto “Michel” Tadini (cantante);

S
* Tito Schipa Jr. (cantante);
* Susan Duncan Smith (cantante);
* Massimo Spinosa (compositore Mademoiselle Anne);

T
* Alberto Tadini (cantante Goldrake);
* Vince Tempera (compositore di molte sigle);
* Vito Tommaso (compositore di molte sigle);

V
* Leo Valeriano (cantante);
* Roberto Vecchioni (cantante);
* Daniele Viri (cantante Vultus Five e compositore della CAM);

Y
* Yattaband;

Z
* Massimo Zamboni (cantante);
* Carlo Zannetti (cantante);
* Riccardo Zara (I Cavalieri del Re);
* Arturo Zitelli (cantante).

Altri
* Umberto Brindani (Sorrisi e Canzoni Tv);
* Gerry Bruno (Antenna 3 Lombardia);
* Giancarlo Cadueri;
* Monica Cadueri (doppiatrice, nipote di Renato Cadueri, il defunto fondatore della Ricmon Sound, fonte: https://www.facebook.com/IlMisteroDella ... 54/?type=3 );
* Gianluca "Giancarlo" Del Carlo(Lucca Comics&Games);
* Francesco Di Sanzo (Dynamic Italia);
* Fabrizio Ferrario (Yamato Video);
* Enzo Garinei (doppiatore);
* Fabrizio Mazzotta (doppiatore);
* Luca Raffaelli (giornalista specializzato);
* Gianluca Rossi (Antenna 3 Lombardia);
* Riccardo Rossi (doppiatore);
* Ciro Sapone (direttore di Uffi show);
* tutte le cartoon coverband che suonano dal vivo la sigla di Lamù.
* Canale Rai Futura Tv (programma L33T);
* Quotidiano Corriere del mezzogiorno (cantante);
* Radio Capital (Doris Zaccone) ;
* Radio Deejay (Trio Medusa);
* Radio Due (Luca Sofri, Condor);
* Radio Due (Versione beta);
* Radio Punto Zero (Mistermad);
* Radio R101 (Max Novaresi, Mitico);
* Radio Veronica Hit Radio (Dammi un cartone).

Artisti da contattare/in attesa di risposta
Ecco invece una lista di tutti i cantautori italiani maschi vivi e attivi tra il 1980 e il 1983 quando presumibilmente è stata registrata la sigla di Lamù e che non sono stati contattati.
P.S.: Man mano che li contatterò inserirò una “C” dopo il loro nome se lo contatterò via email e “CF” se lo contatterò tramite Facebook (alcuni potrei contattarli in entrambi i modi) e sposterò il nome di chi mi risponde negativamente nella lista dei personaggi contattati quindi posterò uno screenshot della risposta.
P.P.S.: Alla luce di quanto detto qui: viewtopic.php?p=443999#p443999 ho rimosso i cantautori che tra il 1980 e il 1983 non hanno partecipato a nessuna band.

C
* Luca Carboni CF
* Vincenzo Costantino C

D
* Mino Di Martino CF

F
* Federico Fiumani C

G
* Stefano Giaccone
* Gene Guglielmi

L
* Sergio Laccone C

M
* Rudy Marra C

P
* Umberto Palazzo
* Paolo Pietrangeli

R
* David Riondino C
* Dave Rodgers
* Graziano Romani C

U
* Giovanni Ullu

V
* Mario Venuti C
* Edoardo Vianello C
* Gino Volpe


Ultima modifica di Maestro Muten il sab 5 ott 2019, 15:09, modificato 53 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 2:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 lug 2013, 14:57
Messaggi: 75
Località: Roma
Mi raccomando, non contattarli come hai fatto con Spampinato o ci precludiamo ogni possibilità di trovare informazioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 14:10 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
The4thDuke ha scritto:
Mi raccomando, non contattarli come hai fatto con Spampinato o ci precludiamo ogni possibilità di trovare informazioni.
Perché? Secondo te contattandoli tramite Facebook non rispondono in maniera veritiera? Comunque dubito fortemente che questi 148 cantautori mi rispondano in quella maniera scortese. Spampinato è un caso particolare che per adesso nemmeno considero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 17:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 feb 2013, 18:47
Messaggi: 115
Ho notato che gli Oliver Onions (fratelli De Angelis) sono presenti anche nella lista dei già contattati, andrebbero tolti dall'elenco di quelli ancora da contattare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 17:27 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
nodisco ha scritto:
Ho notato che gli Oliver Onions (fratelli De Angelis) sono presenti anche nella lista dei già contattati, andrebbero tolti dall'elenco di quelli ancora da contattare.
È vero, non me ne ero accorto. Grazie per la segnalazione. Ora ce ne sono 3 in meno.


Ultima modifica di Maestro Muten il ven 14 lug 2017, 10:41, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 23:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 lug 2013, 14:57
Messaggi: 75
Località: Roma
Maestro Muten ha scritto:
The4thDuke ha scritto:
Mi raccomando, non contattarli come hai fatto con Spampinato o ci precludiamo ogni possibilità di trovare informazioni.
Perché? Secondo te contattandoli tramite Facebook non rispondono in maniera veritiera? Comunque dubito fortemente che questi 148 cantautori mi rispondano in quella maniera scortese. Spampinato è un caso particolare che per adesso nemmeno considero.

Non mi riferisco a quello, chiedere con troppa insistenza, con giuramenti tanto stupidi quanto falsi del tipo "giuro sui miei genitori" e poi spiattellare tutto qua (come se alcuni di loro non lo leggessero questo topic) e infine venire bloccati per la troppa insistenza. Adesso Spampinato sicuramente non collaborerà mai più con chiunque altro provi ad approcciarsi circa la sigla di Lamù.

Spampinato non è stato maleducato, è stato solo ingenuo. La maleducazione è ben altra cosa e la sua ingenuità non giustifica la maleducazione altrui. Quindi se vuoi contattare altri autori, ben venga, ma non fare lo stesso errore o anziché portare benefici per la ricerca, puoi solo portare malefici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 23 mag 2017, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
The4thDuke ha scritto:
Maestro Muten ha scritto:
The4thDuke ha scritto:
Mi raccomando, non contattarli come hai fatto con Spampinato o ci precludiamo ogni possibilità di trovare informazioni.
Perché? Secondo te contattandoli tramite Facebook non rispondono in maniera veritiera? Comunque dubito fortemente che questi 148 cantautori mi rispondano in quella maniera scortese. Spampinato è un caso particolare che per adesso nemmeno considero.

Non mi riferisco a quello, chiedere con troppa insistenza, con giuramenti tanto stupidi quanto falsi del tipo "giuro sui miei genitori" e poi spiattellare tutto qua (come se alcuni di loro non lo leggessero questo topic) e infine venire bloccati per la troppa insistenza. Adesso Spampinato sicuramente non collaborerà mai più con chiunque altro provi ad approcciarsi circa la sigla di Lamù.

Spampinato non è stato maleducato, è stato solo ingenuo. La maleducazione è ben altra cosa e la sua ingenuità non giustifica la maleducazione altrui. Quindi se vuoi contattare altri autori, ben venga, ma non fare lo stesso errore o anziché portare benefici per la ricerca, puoi solo portare malefici.
Considerarlo maleducato o ingenuo è soggettivissimo. Comunque sia solo nel suo caso ho usato quei giuramenti stupidi a causa delle sue risposte arroganti.

Il manager di Giorgio Conte mi ha informato che quest’ultimo non è coinvolto.
Immagine

Bepep Cardile mi ha informato di non essere coinvolto.
Immagine

Ivan Cattaneo mi ha informato di non essere coinvolto.
Immagine

Il manager di Roberto Bignoli mi ha informato che quest’ultimo non è coinvolto.
Immagine

La casa discografica di Angelo Avarello mi ha informato che quest’ultimo non è coinvolto.
Immagine

Marco Carena mi ha informato di non essere coinvolto.
Immagine

Il manager di Al Bano mi ha informato che quest’ultimo non è coinvolto.
Immagine


Ultima modifica di Maestro Muten il lun 7 ott 2019, 13:43, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 26 mag 2017, 11:31 
Non connesso

Iscritto il: ven 25 mar 2016, 22:25
Messaggi: 11
complimenti per l'impegno. Speriamo si smuova qualcosa ma ci credo poco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 26 mag 2017, 11:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 feb 2013, 18:47
Messaggi: 115
Al Bano lo si poteva anche escludere a priori, eh.
Ha un timbro vocale ben diverso da quello del cantante che cerchiamo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 26 mag 2017, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: mar 23 lug 2013, 14:22
Messaggi: 53
Località: Savona
Chiediamo anche a Pavarotti? :lol:
Scherzo, complimenti per la perseveranza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 26 mag 2017, 13:51 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Il manager di Toto Cutugno mi ha informato che quest’ultimo non è coinvolto.
Immagine

La casa discografica di Gian Piero Alloisio mi ha informato che quest’ultimo non è coinvolto.
N.B.: il video di Giorgio Gaber a cui si riferiscono molto probabilmente è partito automaticamente - e involontariamente - con la funzione “Riproduzione automatica dei video” di YouTube e non indica nessun suo coinvolgimento nella sigla.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 26 mag 2017, 15:15 
Non connesso

Iscritto il: ven 19 mag 2017, 16:59
Messaggi: 9
caro muten volevo solo farti sapere ,ciò che fai è ammirevole è sei molto tenace ,ti stimo .
se altri non la pensano come te pace vai per la tua strada.
Per quanto riguarda il mio messaggio precedente su riccardo fogli ,a me non ha ancora risposto ,tu l'hai conttatato ?
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 26 mag 2017, 15:16 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Megasize77 ha scritto:
caro muten volevo solo farti sapere ,ciò che fai è ammirevole è sei molto tenace ,ti stimo .
se altri non la pensano come te pace vai per la tua strada.
Per quanto riguarda il mio messaggio precedente su riccardo fogli ,a me non ha ancora risposto ,tu l'hai conttatato ?
saluti

Grazie per i complimenti. Sì, l’ho contattato ma non lo avevo inserito nella lista dei “cantautori” perché è un “cantante” ma nemmeno a me ha ancora risposto. Tuttavia, vedendo che è molto gettonato, provvedo a inserirlo.


Ultima modifica di Maestro Muten il dom 14 ott 2018, 13:53, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 346, 347, 348, 349, 350, 351, 352 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it