Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 19 apr 2024, 18:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 26 ago 2016, 16:02 
Non connesso

Iscritto il: mar 2 set 2008, 22:55
Messaggi: 239
Io comunque rimango di questa idea, personalmente, non dico che è sicuro cosi'. Ma penso che possiamo fare quanti nomi vogliamo, ma se si continuano a coprire a vicenda non si sapra' mai la verita'.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 26 ago 2016, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: mar 2 set 2008, 22:55
Messaggi: 239
Molti sanno, ma non parlano, forse perchè come detto molti avrebbero delle belle grane!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 21:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ago 2016, 20:10
Messaggi: 1
Salve ragazzi è un po di tempo che seguo la discussione e il forum senza mai partecipare, non potendovi aiutare in alcun modo mi sono sempre fatto da parte e ho solo seguito le indagini come "spettatore" (avete messo su una bella serie Tv XD).
Entro oggi nel forum perché pagine fa ho letto che qualcuno era interessato a NekoTv e in particolare a Ciro Sapone, avendoci "collaboricchiato" posso dirvi che è molto difficile sappia qualcosa in merito a questa faccenda, non credo nemmeno avesse i diritti per mandare in onda il pacchetto anime che possedevano a NekoTv.
In tutti i casi non so se Neko è ancora in piedi, parlo della struttura, il canale ormai non esiste più da tempo (se non erro) ma li nello studio avevano anche una fumetteria e per un po di tempo ci ha lavorato come "giornalista" un noto youtuber. Vabbè sono informazioni di poco conto, ma magari potevano aiutare, ultima cosa che posso dire su Ciro è che non è una delle persone più limpide di questa terra (non mi dilungo troppo sulla faccenda) anche se è sempre disponibile al dialogo.
In caso vi capita di averci a che fare prendete con le pinze quello che vi dirà.
Ciao ragazzuoli, se avete domande chiedete pure (tanto quando ho tempo vi seguo sicuro XD)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 5 set 2016, 15:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Albertelli, da qualche settimana attivissimo su Facebook e stalkerizzato da decine di persone sulla questione Lamù, risponde con un post pubblico.

:mrgreen: :lol:

https://www.facebook.com/AlabardaSpaziale/photos/a.1070785876330531.1073741829.1068815326527586/1081977981877987/

Luigi Albertelli ha scritto:
Cari fanciulli, noto con piacere come la vostra eroina continui, oggi come ieri, a stimolarvi un'eccezionale attività manuale, che in questi giorni si è perfezionata con la digitazione della solita domanda: chi è l'autore della sigla di Lamu?

Tra commenti e messaggi privati siete stati più di 50 a farmi la stessa domanda.

È allora con immensa soddisfazione che utilizzo la bacheca pubblica per fare finalmente chiarezza su chi sia l'autore di questa sigla e per rispondere all'urgente curiosità di tutti voi.
Curiosità che a quanto pare vi ha lasciato un dubbio esistenziale atroce, e che per buon cuore mi sento in dovere di sollevare una volta per tutte.

Ecco, io non so proprio chi cazzo l’abbia scritta la sigla di Lamu. E altrettanto mi frega il cazzo di saperlo. :)

E aggiungo che, avendo scritto più di 1000 canzoni, peraltro quasi tutte concentrate in un determinato periodo di tempo - vorrei vedere voi - è difficile che me le ricordi tutte, ma ci sto lavorando per ricostruire l'archivio di tutto quel che ho prodotto nella mia vita. Non ricordavo per esempio di aver scritto Amico Misha, l'inno-sigla delle Olimpiadi di Mosca 1980, e così via. Ma so per certo che Lamu non l'ho scritta io.

Con affetto, vostro Luigi.

#LuigiAlbertelli #Lamu #nonlhoscrittaio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 5 set 2016, 20:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 ago 2006, 11:22
Messaggi: 408
Luigi Albertelli ha scritto:
Ecco, io non so proprio chi cazzo l’abbia scritta la sigla di Lamu. E altrettanto mi frega il cazzo di saperlo. :)

Credo di amarlo.

_________________
Ricordo quando vendevo spille illegalmente, e nonostante ciò, con la fotografia continuerò la mia strada, diffamando, poichè l'obiettività e il rispetto per il prossimo, si dimostra solo per la propria convenienza.

Richard Sherman - Lyptus 3000


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 6 set 2016, 1:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 mar 2005, 2:54
Messaggi: 2579
Località: Firenze
Cuorforte ha scritto:
Albertelli, da qualche settimana attivissimo su Facebook e stalkerizzato da decine di persone sulla questione Lamù, risponde con un post pubblico.

:mrgreen: :lol:

https://www.facebook.com/AlabardaSpaziale/photos/a.1070785876330531.1073741829.1068815326527586/1081977981877987/

Luigi Albertelli ha scritto:
Cari fanciulli, noto con piacere come la vostra eroina continui, oggi come ieri, a stimolarvi un'eccezionale attività manuale
#LuigiAlbertelli #Lamu #nonlhoscrittaio


Mannaggia mi ha scoperto! :?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 9:59 
Non connesso

Iscritto il: mer 18 nov 2009, 1:33
Messaggi: 45
La risposta di Albertelli è importante, dimostra per l'ennesima volta che c'è bisogno di coordinazione, muoversi in massa verso una singola persona non porta a nulla se non all'irritare la stessa.
Ha risposto in tono ironico e finalmente possiamo cancellarlo dalla lista e questo è un risultato ma la questione va presa anche come una lezione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 20:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Oppure potevate fidarvi di chi l'ha contattato 15 anni fa (come riferito in questo topic), e vi evitavate la figuraccia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 8 set 2016, 21:18 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
la risposta di Luigi Albertelli a mio parere conferma due cose:
a) come lui afferma di aver scritto 1000 canzoni e che non puo' ricordarsele tutte, allo stesso modo il cantante e/o l'autore della sigla di Lamu' potrebbero essere nella stessa condizione... quindi tutti i discorsi tipo "come mai non si fa vivo? come mai non vuole riscuotere i soldi dei diritti d'autore?" ecc. ecc. sono inutili... e' come se ora Albertelli si mettesse a controllare una per una tutte le 1000 canzoni che ha scritto per assicurarsi che per ognuna di loro ha riscosso effettivamente il copyright...
b) la cosa strana quando sono stati interpellati cantanti, autori, discografici ecc. non e' tanto che non l'abbiano scritta loro o che non sappiano chi l'ha scritta... ma secondo me la stranezza assoluta e' che quasi nessuno la conosca! né abbia ricordi o aneddoti da raccontare in proposito, del tipo" si', ricordo all'epoca questa canzone, ma nessuno di noi sapeva chi l'avesse scritta" oppure "probabilmente e' stato tizio" oppure "quella canzone proveniva da Roma" o "provate a chiedere a quel produttore che si occupava di queste sigle", qualche indizio insomma, un parere, un pensiero, un'idea, un barlume, una curiosita'... mi ricorda il film "Fracchia contro Dracula", quando si trovano nella locanda sono tutti allegri che mangiano, bevono e cantano, poi quando Villaggio sale sul tavolo e dice:"Io vorrei parlare col conte Vlad" allora a quel punto fuggi-fuggi generale :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 9 set 2016, 15:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 mag 2004, 0:19
Messaggi: 200
Località: Brescia
ivan ha scritto:
Oppure potevate fidarvi di chi l'ha contattato 15 anni fa (come riferito in questo topic), e vi evitavate la figuraccia...


In effetti, anche prendendo in considerazione l'ipotesi che non ricordasse, difficilmente avrebbe dato una risposta diversa; lo stesso vale per tutti gli interpellati da persone che spevano cosa chiedere.
Visto che sei a stretto contatto con chi fece ricerche 15 anni fa, celso Valli (autore e arrangiatore anche di sigle di cui parlo nella pagina precedente) è stato mail contattato?

_________________
You know we aren't meant to exist to the outside world

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 ott 2016, 17:50 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Lamù compie 35 anni.

http://www.iodonna.it/personaggi/cinema ... r_articolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 ott 2016, 18:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Mister_k ha scritto:


Un po' datata la parte su Mi hai rapito il cuore Lamù... come se il nostro articolo su Teleschermo Blu avesse bisogno di un aggiornamento :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 15 ott 2016, 8:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 6 giu 2007, 9:20
Messaggi: 515
Località: Teramo
Sapete qual'è il bello?Vi faccio un esempio

L'altro giorno mi è capitato fra le mani un 45 giri anni 70' dal titolo "Verità" l'ho ascoltato per sentire se il cantante Paolo Medoro potesse essere il mister X di Lamù, ma nulla di fatto timbrica totalmente differente,cmque mi è venuta voglia di contattarlo,oggi ha più di 60 anni fà pianobar occasionalmente e gli ho parlato di questo disco che aveva inciso nel 75',all'inizio mi ha risposto che stavo sbagliando persona,poi ho insistito fino a mandargli una foto di questo 45 giri dove c'era lui in copertina,la risposta è stata agghiacciante;lui non sapeva nemmeno che quel 45 giri fosse mai andato in commercio e tanto meno pubblicato da Dischi Ricordi,l'unica cosa che mi ha detto che all'epoca mandò varie canzoni registrate su nastro alle case editrici con allegata una foto e crede che quella canzone sia una delle tante inviate all'epoca di più non sa anche perchè sono 30 anni che non scrive più canzoni poichè dopo questo insuccesso si diede al teatro di strada che ha continuato fino a qualche anno fà prima di smettere e dedicarsi al pianobar.
Quindi il mistero della sigla Lamù é parallelo a questo;negli anni 70' molti aspiranti cantautori facevano questo gioco,arrivavano tonnellate di nastri presso le case discografiche,quelli cosa hanno fatto?Hanno preso una di quelle che sembrava più adatta alla canzone e siccome il ritornello diceva "Com'è difficile stare" hanno scritto quel titolo con nomi inesistenti,perchè come vi ho detto anni fà,io ricordo benissimo questo titolo impresso nei crediti.
Per quanto riguarda l'omertà che gira intorno a questa sigla,m'immagino questo giochetto "malavitoso" per quanti artisti è stato fatto,canzoni prese riadattate,riarrangiate,modificandone testo o parte della musica e poi cantate da grandi artisti.
Prciò l'unica soluzione sarebbe quella di farla cantare a Peppino Di Capri così si chiude definitivamente questa storia

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 10:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 mag 2004, 0:19
Messaggi: 200
Località: Brescia
Se diamo credito al tuo ricordo, il cartello era probabilmente al posto dell'attuale che fa riferimento alla TBS (che in effetti mi è sembrato sempre di fattura più recente; forse risale al secondo giro di doppiaggio dopo il 1985). In giro per di più non si trovano registrazioni precedenti la fine degli anni 80 (ho chiesto ovunque) ne tantomeno con il logo EuroTV e difficilmente avremo mai un riscontro di come era fisicamente la titolazione della sigla nel 1984.
Ricordi colore dello sfondo e carattere dei credits? il solito azzurro\dom casual bianco o un carattere elettronico su sfondo nero o altro?

_________________
You know we aren't meant to exist to the outside world

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 18:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Non è MAI andato in onda nessun cartello con i credits della sigla o di altro (escluso quello col titolo della serie), smettiamola con questa storia.
Yamato Video ha usato il telecine della pellicola originale per fare le VHS, quindi quello che vedete sulle prime VHS di Yamato Video corrisponde ESATTAMENTE a ciò che è SEMPRE andato in onda in TV, in tutta Italia nessun paesello escluso.
Forse non siete al corrente del fatto che alcuni appassionati ed espertissimi di sigle TV già nei primissimi anni ottanta registravano la loro voce che leggeva tutto quello che compariva nelle video sigle, per non parlare del sottoscritto che non si perdeva una puntata fin dalla prima messa in onda su Euro TV.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 20 ott 2016, 10:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 mag 2004, 0:19
Messaggi: 200
Località: Brescia
ivan ha scritto:
Non è MAI andato in onda nessun cartello con i credits della sigla o di altro (escluso quello col titolo della serie), smettiamola con questa storia.


Beh chiedevo anche per capire l'attendibilità della fonte. Era un'ipotesi.

ivan ha scritto:
Yamato Video ha usato il telecine della pellicola originale per fare le VHS, quindi quello che vedete sulle prime VHS di Yamato Video corrisponde ESATTAMENTE a ciò che è SEMPRE andato in onda in TV, in tutta Italia nessun paesello escluso.


Quindi Yamato ha fatto direttamente il telecine dei 16 mm del 1984 (probabilemente realizzato nel 1983); io ero stato sempre convinto avessero riversato un telecine "intermedio" fatto su nastro magnetico. Io ho sempre pensato che il riferimento alla TBS fosse stato aggiunto nel doppiaggio della seconda tranche di episodi. Se abbiamo la certezza che nel 1984 il cartello TBS c'era già, ipotesi archiviata.
Ma il dato di fatto è che non circolano videoregistrazioni prese da EuroTv ed è un peccato. Lo dico senza polemica.

_________________
You know we aren't meant to exist to the outside world

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 16:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 feb 2013, 18:47
Messaggi: 115
ivan ha scritto:
Forse non siete al corrente del fatto che alcuni appassionati ed espertissimi di sigle TV già nei primissimi anni ottanta registravano la loro voce che leggeva tutto quello che compariva nelle video sigle, per non parlare del sottoscritto che non si perdeva una puntata fin dalla prima messa in onda su Euro TV.

Ah.

...e io che pensavo di essere l'unico cretin... ehm, appassionato che registrava le puntate di Lamù su audiocassetta attaccando lo stereo alla TV! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 8:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 6 giu 2007, 9:20
Messaggi: 515
Località: Teramo
Innnanzitutto,torno a dire che MAI mi toglierete questa convinzione,perchè io lo ricordo perfettamente,ed anche dove veniva impresso,se è stata l'emittente locale?Tutto può essere ma quel credito io ricordo perfettamente di averlo visto,ricordo anche il carattere,il grassetto le dimensioni ed il titolo "Com'è difficile stare" tutto in maiuscolo e grassetto,impresso in colore bianco(ma non da inizio trasmissione) sui personaggi che salivano in alto.Se ricordassi tutto il resto ve lo direi ma "purtroppo" ricordo solo questo,peccato non avere avuto il VHS in quegli anni,mi arrivò 4 anni dopo.L'emittente era TVA di Ascoli Piceno affiliata ad Euro TV poichè l'anno prima si era slegata da Italia 1 che aveva fatto palinsesto a se acquistando TVP che è sempre di Ascoli,sull'emittente pescarese TVQ che tutt'oggi esiste non ricordo di averlo mai visto questo credito,attenzione ho detto non ricordo no non è mai andato in onda.Addirittura ricordo un altro particolare;un giorno sulla rivista TeleSette trovai scritto allo stesso orario "Tamù" un errore di stampa sicuramente,ma ero convinto ed ignaro che fosse un nuovo anime,invece era un errore di stampa.Io di Lamù ricordo tutto,ogni scena,ogni minimo particolare e sono 30 anni che non lo vedo più,anche perchè a mio avviso era troppo demenziale ed a me questo genere non piace.
Quindi dite quello che volete ma non cambierò mai di idea.
Altra cosa,a me sembra che nessuno a quei tempi avesse registrato la sigla de "Il Piccolo Detective" ovvero "Johnny Bassotto" ed andava proprio in onda prima di Devilman,quindi di mancanze ce ne sono state tante ed altre parecchie. Per quanto riguarda Ulysse 31 invece non ho nessun ricordo di crediti sulla sigla,quindi credo che non vi siano mai stati.
Un'ultima cosa riguardo il cantante.Avevo una musicassetta registrata dagli zingari di cantanti napoletani tra cui anche Nino D'Angelo,c'erano alcune canzoni di un cantante che la voce era simile al cantante misterioso,una di queste canzoni era "Mamma".
Altra cosa e la chiudo qui ,ognuno rimarrà delle proprie convinzioni. Questa cosa io l'avevo scritta nel 1998 sul forum di RDA ma poi non l'avevo più controllata,in primis perchè non avevo internet quei giorni (l'ADSL arrivò nel 2006) ed in secondo luogo perchè ero straconvinto che avessi dato la soluzione all'enigma che per me enigma non era,non è stato così mi spiace,ma di certo non cancellerò i miei ricordi.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 26 ott 2016, 18:44 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
ivan ha scritto:
Oppure potevate fidarvi di chi l'ha contattato 15 anni fa (come riferito in questo topic), e vi evitavate la figuraccia...

Certamente non è stato nessuno degli habitué della ricerca a rompere le balle di Albertelli, penso che questa tua puntualizzazione stizzita sia abbastanza superflua. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 6 nov 2016, 2:26 
Non connesso

Iscritto il: dom 16 ott 2016, 16:46
Messaggi: 1
Località: Prato
salve.
sono nuovo e vi saluto tutti,ormai mi sembra di conoscervi da una vita,in quanto; premetto,io mia sorella e i miei cugini,tutti amanti del mondo Anime,Manga e sigle,ci siamo sempre chiesti di questa "stramberia" circa "LA SIGLA". (non,una sigla,ma...LA SIGLA).

da poco,(per mea culpa lo ammetto,avendo per problemi familiari abbandonato ogni questione) ho trovato questo forum,grazie alla pagina FB "il mistero della sigla di lamù".
scorrendo la pagina ho trovato il link dove iniziava la saga di caruso,ho iniziato a leggere da li (fino all'ultima pagina,ma da domani leggerò dalla prima fino a questa,per farmi un idea a 360 gradi).
purtroppo non ho competenze musicali nel senso di strumentazione,mixer,e ogni cosa,posso vantare di "divorare" musica e canzoni dall'età di 2 anni,ma al di là di appassionato del prodotto finito,non ho conoscenze in merito alla costruzione delle canzoni.

quindi,non sono mai intervenuto in merito a nessuna discussione,proprio per "ignoranza tecnica" l'unica cosa che posso dire qui,è che l'Anime di Lamù,qui in Toscana (sono di Prato) era trasmesso da RTV38 lo guardavamo su quella rete,ma non penso potrebbe essere utile alla causa,chiedere a loro non penso servirebbe,in quanto credo lo abbiano acquisito già completo. nel dubbio...

(RTV38 nasce nel 1975 con la denominazione societaria di Televaldarno RTV38 s.r.l. che cambierà nel 1993 in Televaldarno RTV38 Due s.a.s. di Boris Mugnai & C., già socio di maggioranza al tempo della s.r.l.

È la prima emittente nata in Toscana ed è stata anche una delle prime ad avere una programmazione che coprisse tutte le 24 ore.

Dal 1982 al 1987 aderì al circuito Euro TV, per passare successivamente a Odeon TV. L'accordo ha così permesso una sua grande diffusione.

Dal 1º gennaio 2008 ha abbandonato il circuito Odeon TV, che è passato sulle frequenze della fiorentina Canale 10, all'epoca della stessa proprietà. Già nei primi anni novanta RTV38 lasciò il network per unirsi alla effimera esperienza di Tv7 Pathè.)


leggendo,ho visto che un utente ha fuso in una,2 mie ipotesi..."un figlio di camorristi cantante della sigla,e un possibile morto,non si sa per quale motivo" finendo col dire del figlio del suddetto poi morto...
(erano solo 2 delle mie ipotesi).
ora...essendo grande cultore di questo mistero,spero che mi accettiate facente parte di questa,grande famiglia,e,se mai potrei essere utile,dalla Toscana,in qualunque modo,io non posso che dire: "presente".
salve a tutti,e spero di essere accolto fra i vostri! IO CI SONO!

Emanuele!
(scusandomi per la lunghezza della presentazione)!

sempre in remoto caso... https://it.wikipedia.org/wiki/RTV_38

_________________
Shine, shine your light on me.
Illuminate me, make me complete.
Lay me down, and wash this world from me.
Open the skies, and burn it all away.
'Cause I've been waiting, all my life just waiting,
for you to shine, shine your light on me.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 6 nov 2016, 7:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 6 giu 2007, 9:20
Messaggi: 515
Località: Teramo
Gli arrangiamenti non richiamano ne a Di Capri ne a Spampinato,è ridicolo che chi collaborava con questi 2 in questo caso avesse cambiato arrangiatore.in secondo luogo gli arrangiamenti se ci fate caso ridanno molto a quelli di Bennato seconda metà degli anni 80' quando era alla Virgin,quindi credo,ma questo è un mio modesto parere,che l'arrangiatore sia stato Stefano Pulga,uno dei collaboratori principali di Pulga e Ninzatti in quegli anni era Peppe Russo,e se ascoltate bene la voce è molto simile

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 6 dic 2016, 1:27 
Non connesso

Iscritto il: mar 2 set 2008, 22:55
Messaggi: 239
In effetti si avvicina moolto. E ho notato che sono stati disabilitati i commenti, coincidenza?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 10 dic 2016, 11:45 
Non connesso

Iscritto il: sab 12 mar 2011, 16:27
Messaggi: 35
Negli ultimi giorni, non so se ci avete fatto caso, gira un post su Facebook dove si sente chiaramente che la sigla spagnola di Holly e Benji è cantata sulla traccia italiana di Lupin.
Forse per Lamù conviene tornare all'idea originale del sound scritto e cantato per altro prodotto e poi adattato per il cartone animato.
Magari non necessariamente in Italia ma fuori


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 11 dic 2016, 23:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Forse non lo sai ma c'è chi ha la collezione completa su cd delle sigle RTI ricantate in francese e spagnolo per altri cartoni animati :)
Non si può scoprire NULLA, ormai tutti quelli che potevano dirci qualcosa sono stati interpellati e dicono di non sapere / ricordare una mazza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 12 dic 2016, 16:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
Daikengo- ha scritto:
Gli arrangiamenti non richiamano ne a Di Capri ne a Spampinato,è ridicolo che chi collaborava con questi 2 in questo caso avesse cambiato arrangiatore.in secondo luogo gli arrangiamenti se ci fate caso ridanno molto a quelli di Bennato seconda metà degli anni 80' quando era alla Virgin,quindi credo,ma questo è un mio modesto parere,che l'arrangiatore sia stato Stefano Pulga,uno dei collaboratori principali di Pulga e Ninzatti in quegli anni era Peppe Russo,e se ascoltate bene la voce è molto simile

io trovo la sua voce molto somigliante..

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it