Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 18 apr 2024, 6:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 16 set 2013, 14:04 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
ivan ha scritto:
con i vicini di casa...


Dove abitavano sti vicini? c'erano più location...

ivan ha scritto:
ad oggi l'unico mai interpellato e che potrebbe ricordare / sapere qualcosa è una persona che ha cambiato cognome, e la cui figlia è data per dispersa.


C'è il recapito vero, ivan!!! Sei andato in quello? Hai parlato con l'amica straniera?

Data per dispersa da chi? da dicerie? da voci di paese? ci vuole una sentenza (che viene affissa e pubblicata) per dichiarare scomparsa presunta. Il mod. 730 va fatto una volta all'anno ...e ti trovano, eccome se ti trovano! non è che si può sparire così, ...partire e via...

Dagli eredi di Gagliardo sei andato? Alla Fuji TV sei stato?

Puoi riportare un resoconto più o meno dettagliato delle tue spedizioni?

ivan ha scritto:
mille congetture su un font che è stato usato da chiunque 30 anni prima di Lamù


Fino a pochi mesi fa non sapevamo nulla nessuno del font, neanche come si chiamava!

A parte il Dom/Joan, hai indagato anche sul carattere di Vultus? Chi ha curato il montaggio del titolo italiano?

Almeno dacci una mano rispondendo a queste domande!...


Ultima modifica di Mister_k il lun 16 set 2013, 18:26, modificato 8 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 16 set 2013, 14:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Capito brutti dilettanti?
Qui si sono già sbattuti i professionisti fighi, voi smettetela di fare figure barbine.

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 16 set 2013, 20:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
ivan ha scritto:
Caro Renzo, premetto che ammiro e rispetto la dedizione alla causa che da mesi contraddistinguono te e i tuoi collaboratori. Lo dico sinceramente. Se i vostri sforzi daranno il risultato tanto agognato, sarò il primo a congratularmi con te.
Detto questo, quanto io ho scritto sia in questo topic (con reazioni ben poco carine), sia sul forum della mia associazione culturale, è una semplice e oggettiva dichiarazione: un sacco di "segugi" da oltre un decennio (ripeto, oltre un decennio) hanno contattato di persona tutti quelli coinvolti nel mondo delle sigle, e di Lamù in particolare.
Abbiamo parlato con i doppiatori, con la direttrice del doppiaggio (la voce di Lamù), con il proprietario di Telecapri, con l'archivista ufficiale della casa discografica di Telecapri, con turnisti e cantanti coinvolti nei jingle di Telecapri, col magazziniere di Telecapri, con i vicini di casa dei Cadueri... Tutte persone gentili e competenti, in partenza molto disponibili ma che tuttavia, appena nominavamo "la sigla di Lamù", non ci hanno dato informazioni precise (addirittura due persone hanno affermato, entrambe con una certa sicurezza, l'una l'esatto contrario dell'altra).
Non voglio sminuire i tuoi sforzi, ma la tua frase che ho quotato sopra è quanto di più lontano dalla realtà esista. Abbiamo parlato anche con l'archivista ufficiale della Corona, anni fa, prima ancora che tu ti iscrivessi a questo forum. Mi duole rimarcarlo, ma state battendo una pista già battuta. E non da me, ma dai migliori sulla piazza, gente che ha scovato nomi e sigle ben più anonime e oscure di Lamù. Abbiamo contattato qualsiasi cantante, autore e produttore di sigle anni '80 delle principali etichette discografiche, e nessuno riconosce il brano (non si contano le centinaia di email con l'mp3 della sigla allegato che abbiamo spedito in oltre 15 anni).

Con questo non voglio mettervi i bastoni tra le ruote, ci mancherebbe. Volete dedicare il resto della vostra vita alla Corona e ai font della videosigla? Fate pure. Tuttavia ritengo che anzichè fare mille congetture su un font che è stato usato da chiunque 30 anni prima di Lamù, fareste meglio a uscir di casa e a fare anche solo la metà delle telefonate e degli spostamenti che abbiamo fatto noi: probabilmente gettereste anche voi la spugna davanti all'evidenza dei fatti. L'evidenza dei fatti è che "nessuno sa niente, e se qualcuno sa, tace".
Lo ripeto per l'ultima (spero) volta: ad oggi le uniche persone mai interpellate da nessuno, e che potrebbero ricordare / sapere qualcosa sono padre e figlia, hanno cambiato cognome, e la figlia è stata data per dispersa / morta almeno 2 volte. Evidentemente sono entrambi (padre e figlia) sotto protezione; la loro vita passata forse presenta qualche oscuro episodio che nessuno vuole ricordare / riesumare. Che poi la sigla di Lamù sia causa o meno di questa omertà, purtroppo non lo so.
Se anzichè scrivere 2000 messaggi sui forum vi "attivaste" e andaste anche voi a Roma (noi abbiamo già dato più volte) magari potreste avere successo laddove noi abbiamo trovato solo vicoli ciechi: vi auguro di avere successo laddove noi abbiamo fallito. Senza polemica e senza secondi fini, questo è quanto ho da dire sulla faccenda. Se non credi a quanto ho appena esposto, pazienza. In bocca al lupo!

Ivan, ci hai già detto ben 5 volte che per un decennio hai sentito gente coinvolta nel mondo delle sigle.

Mi parli dei doppiatori: i doppiatori, compresa Rosalinda Galli non sono coinvolti nella produzione della sigla, quindi è ovvio che non possano sapere nulla (sempre che non sia un doppiatore a cantarla). Con proprietario di Telecapri chi intendi: Federico Costantino? Avrai sentito al massimo la sua segretaria, che dice che non ne sa nulla su Lamù. Costantino (che non è il tronista di Uomini e donne :D :D ) era molto difficile da raggiungere, e il primo ad averlo sentito, seppur con fatica, è stato Donald che appunto gli ha rivelato di aver acquistato Lamù dalla Corona Cinematografica già doppiato e con la sigla. Ed è da lì che siamo passati al livello superiore delle nostre ricerche, lasciando da parte i confronti vocali e Telecapri. Mi nomini magazziniere di Telecapri, turnisti del jingle di Telecapri, casa discografica di Telecapri: se la sigla è stata commissionata dalla Corona, come pretendi che possa saperlo il personale di Telecapri? Persino Costantino non lo sa, visto che Lamù gli è già arrivata con la sigla.

Non capisco come sei riuscito ad arrivare alla Corona da solo, ancora prima di Renzo. Perché non hai mai scritto su questo forum della Corona? Mentre tu giravi da solo per l'importatore ufficiale di Lamù, noi altri non sapevamo niente e facevamo i soliti confronti vocali? Inoltre perché ce lo dici solo ora che hai già battuto la pista Corona (sempre se l'hai fatto, puoi anche benissimo mentire, del resto siamo dietro alla tastiera di un PC e non vediamo la faccia che sta dietro) e non ad ottobre dell'anno scorso quando è uscita fuori la Corona? Quoto Mister_k che c'è anche la figlia di Gagliardo e la Fuji TV oltre la Corona.
Inoltre quali sigle più misteriose di Lamù ci sono? A me sembra nessuna. La più misteriosa è Lamù, di cui non si sa editore, autore e cantante.

Su Cadueri quoto Mister_k. All'anagrafe di Roma (più ufficiale e credibile di così) è risultata viva e noi abbiamo l'indirizzo giusto, in attesa di andarlo a visitare.

Sul font quoto sempre Mister_k. Inoltre ci dite di partire per andare a Roma: la gente lavora, e di certo uno del Veneto non è che abbia voglia di farsi 700 km per andare a trovare M. Cadueri, che poi nessuno garantisce che con lei si risolva tutto, anzi ci puo scacciare fuori di casa. Siccome si collabora tra noi utenti, e non stiamo facendo da solo come hai fatto tu, chiediamo, giustamente, a gente di Roma di battere le piste di Roma.

Hai probabilmente scritto tutto ciò senza leggere le pagine dalla Corona in poi. Inoltre ci hai sempre dato vaghe informazioni sulle tue spedizioni e ricerche, e noi abbiamo capito solo che ti sei arreso a cercare la sigla di Lamù. Solo che noi vogliamo continuare la ricerca fino all'ultimo, dati gli elementi che abbiamo trovato e stiamo trovando ancora, invece tu, secondo me, scrivi cavolate sul forum per convincere noi di arrenderci (vedi la Corona Cinematografica, nessuno ha scoperto che Lamù è stata importata dalla Corona prima di Renzo e Donald e solo ora ci dici che è stato scoperto prima che Renzo si iscrisse al forum). Del resto non possiamo capire se dici la verità o no, stiamo scrivendo da un computer e non ci vediamo le facce. È per questo che le chat sono pericolose per i bambini, perché non sai mai se è un pedofilo o un bambino che vuole parlare con lui. Anch'io sono capace di andare su un forum e fare il troll offendendo utenti: intanto nessuno scopre chi sono veramente.

Ah dimenticavo, visto che parli così, sei tu per caso il cantante della sigla di Lamù e non vuoi dircelo? Se lo ammetti, bene, non sapevamo che il cantante della sigla di Lamù è iscritto nel nostro forum dal 2007.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 16 set 2013, 23:55 
Non connesso

Iscritto il: sab 8 set 2012, 1:52
Messaggi: 38
Ciao a tutti, forse qualcuno potrebbe averlo già notato, cmq segnalo che anche in Conan il font della sigla è lo stesso di Lamù ed in italia il cartone è arrivato nell'81


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 17 set 2013, 0:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
greenyellowcable ha scritto:
Con proprietario di Telecapri chi intendi: Federico Costantino? Avrai sentito al massimo la sua segretaria, che dice che non ne sa nulla su Lamù.
Intendo proprio lui, è stato oltre un decennio fa, le ricerche sono partite nel 1999.

greenyellowcable ha scritto:
Costantino ha rivelato di aver acquistato Lamù dalla Corona Cinematografica già doppiato e con la sigla.
Queste non sono le stesse informazioni che sono state date a me, evidentemente col tempo ci si confonde. La chiave di tutto, per quel che so io, è la RICMON, non la Corona.

greenyellowcable ha scritto:
Su Cadueri quoto Mister_k. All'anagrafe di Roma (più ufficiale e credibile di così) è risultata viva e noi abbiamo l'indirizzo giusto, in attesa di andarlo a visitare.
In bocca al lupo, quando ci andarono i miei contatti, non trovarono nessuno.
Ho scoperto cose che all'anagrafe non dicono, sono curioso di leggere dei vostri esiti, davvero.

greenyellowcable ha scritto:
di certo uno del Veneto non è che abbia voglia di farsi 700 km per andare a trovare M. Cadueri
Stai parlando per te; io personalmente, per le cose che davvero mi interessano, in passato ho fatto anche 3000 km (tipo per Ginguiser Guyslugger, e alla fine lo sforzo è stato in qualche modo ripagato); migliaia di km pagati coi soldi dei miei risparmi, non ho l'aereo privato del babbo. Ma ovviamente non tutti sono disposti a simili sacrifici, per questo sono in pochi, nel mondo, a scoprire le cose. Senza sbattersi non si ottiene molto dalla vita (figli di papà esclusi). Finchè non sudi il sangue, non puoi capire come mai certe informazioni uno le serbi per sè. O perlomeno non vada a condividerle in ambienti dove non viene per nulla rispettato (leggi: questo forum).

greenyellowcable ha scritto:
Anch'io sono capace di andare su un forum e fare il troll offendendo utenti: intanto nessuno scopre chi sono veramente.
Bè, dopo 15 anni che sono nel "giro delle sigle" qualche credenziale ce l'ho; non mi va di scrivere qui il mio "curriculum siglae" perchè sarei troppo prolisso e auto-celebrativo, e probabilmente noioso. E come spesso hai avuto modo di leggere, non tutti qui gradiscono i miei messaggi.

greenyellowcable ha scritto:
Se lo ammetti, bene, non sapevamo che il cantante della sigla di Lamù è iscritto nel nostro forum dal 2007.
Il mio primo account su sigletv risale al 1998. Quando dico che sono 15 anni che sono nel giro, dico sul serio.
Tutto quello che so l'ho condiviso più e più volte sia qui che su altri forum. Ovviamente se non credete a una sola parola di quel che scrivo, e vi ostinate a leggere tra le righe anzichè leggere semplici concetti che da mesi ho postato, è inutile che mi dilunghi ulteriormente. Andate pure avanti con le vostre indagini, vi faccio i miei migliori auguri. Io passo, non preoccupatevi; sono arrivato a un vicolo cieco che più cieco non si può.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 17 set 2013, 7:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 lug 2008, 17:25
Messaggi: 460
@ivan: ciò che conta non è solo il tempo passato, ma il metodo e la qualità di come lo si utilizza. Se siete arrivati a un vicolo cieco evidentemente anche se siete partiti prima nella ricerca e siete iscritti da più tempo, qualcosa non ha funzionato. Il fatto di avere un curriculum pieno, fatto di cd collezionati, interviste, operazioni nostalgia di ristampa, non significa necessariamente avere metodo nella ricerca per trovare questa sigla. Se il mondo delle sigle e dei suoi autori e interpreti avesse avuto qualcosa da dire su Lamù, negli anni sarebbe venuto fuori qualcosa. Invece no. Noi si é riusciti a dare una svolta proprio quando abbiamo smesso di ragionare come collezionisti e amanti delle sigle. Quando si conduce un'indagine pregiudizi e paraocchi sono deleteri e portano come nel tuo caso a vicoli ciechi. Avere uno o più cd rari sulla mensola non significa poter avere necessariamente le capacità per risolvere questo caso. Del resto, se vogliamo parlare di curriculum (senza virgolette), su questo forum c'è chi lavora pure nella musica, dall'altro lato delle cuffie, dal lato di chi scrive compone arrangia e sta nelle stanze dei bottoni (ne conosco almeno uno ah ah :) ).
Anche in occasione del fake radiofonico di Ogonbat un esperto di sigle avrebbe rivelato il cantante di Lamù, facendo invece una figura meschina, perché non è il numero di anni di iscrizione ai forum a qualificare una persona. Quel dato ci dice solo che ci sono persone più vecchie di altri, non migliori.
Mi fermo qui e ti ringrazio per il sostegno. Io ti auguro buona fortuna per la tua associazione e le tue ristampe.
Per il resto di ciò che hai scritto non voglio metterti in difficoltà ulteriormente: ti dico solo che ci sono palesi incongruenze, alcune già rilevate dagli altri utenti, e una vistosa contraddizione in ciò che scrivi su Lamù e la Corona.
Ripeti che possiamo crederti o non crederti ma il punto è un altro: per quel che mi riguarda io nè ti credo nè non ti credo, semplicemente ciò che scrivi non è interessante ed è privo di contenuti.

@paoloVE: grazie lo sapevamo già.

_________________
Un bel tacer non fu mai scritto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 17 set 2013, 9:40 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
@ivan:

- per recarsi a Roma, a parte la distanza e i soldi, serve anche il tempo: cosa dice il datore di lavoro se ci si assenta sporadicamente e fuori periodo vacanziero non per una visita medica, ma per indagare sulla questione irrisolta della sigla di Lamù? Ormai non c'è più tanta libertà, non abbiamo più 15 anni e neanche 20, ma 40!...

- Altre info sono inutili alla nostra ricerca.

- Se il segreto della sigla è nella RICMON (come tra l'altro sono convinto anch'io), non si è mai parlato con nessuno dei proprietari e ce ne sono 3 su 4 ancora in vita...


Ultima modifica di Mister_k il mar 17 set 2013, 21:28, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 17 set 2013, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
Io mi son perso..................... c:maio

Ma un possibile spiraglio di luce ( in questa situazione dove veramente nulla ha portato a buon fine, solo supposizioni, e il sospetto tremendo che magari qualcuno del "giro" delle sigle sappia qualcosina ma non gli va di dirglielo, anche solo per dispetto ) non era la corona????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 17 set 2013, 20:48 
Non connesso

Iscritto il: ven 9 mag 2008, 11:40
Messaggi: 49
greenyellowcable ha scritto:
Su Cadueri quoto Mister_k. All'anagrafe di Roma (più ufficiale e credibile di così) è risultata viva e noi abbiamo l'indirizzo giusto, in attesa di andarlo a visitare.

ivan ha scritto:
In bocca al lupo, quando ci andarono i miei contatti, non trovarono nessuno.
Ho scoperto cose che all'anagrafe non dicono, sono curioso di leggere dei vostri esiti, davvero.


Ivan scusa una cosa, non capisco questo atteggiamento ostile verso gli stronzi che come noi si stanno sbattendo. Visto che dici di avere delle notizie acquisite da fonti che non sono l'anagrafe e molto interessanti, sarebbe carino darcele. Sarebbe carino dirci fino a dove siete arrivati, passo per passo, punto per punto. Che problemi avete incontrato, perché li avete incontrati. Tutto insomma.

Io ti posso dire che la mia piccola ricerca su Monica l'ho fatta ed ho notizie che non dovrei nemmeno avere, però prima di dirle ai quattro venti ci penso sopra perché sono dati sensibili e non voglio mettere nei casini colei che mi ha fornito il tutto.

Quindi sarebbe molto carino collaborare tutti assieme e non fare le merde, anche perché lo so bene che se si venisse a scoprire chi ha cantato la sigla, si metterebbe in moto una battaglia per i diritti non da poco.
Lo so che nessuno fa niente per niente, però cerchiamo di essere obbiettivi e di aiutarci, anche perché mi sono rotto i coglioni di vedere persone ostili che continuano a mettere i bastoni tra le ruote.

Tu vuoi i diritti e guadagnarci sulla sigla? Ben venga. Io voglio solo ascoltarmi tutta la sigla, sapere chi la canta e magari un giorno avere questo benedetto 45 giri tra le mani. Non penso che chiedo molto.

Scusate lo sfogo, ma è da un pò che continuavo a vedere situazioni poco carine. Nel caso mi vogliate punire per ciò che ho detto, accetto senza remore le decisioni, però un pò di chiarezza è la cosa migliore per tutti.

Facciamo le persone serie ogni tanto. Grazie mille


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 17 set 2013, 21:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 lug 2008, 17:25
Messaggi: 460
Donald ha scritto:
Tu vuoi i diritti e guadagnarci sulla sigla? Ben venga. Io voglio solo ascoltarmi tutta la sigla, sapere chi la canta e magari un giorno avere questo benedetto 45 giri tra le mani. Non penso che chiedo molto.

Scusate lo sfogo, ma è da un pò che continuavo a vedere situazioni poco carine. Nel caso mi vogliate punire per ciò che ho detto, accetto senza remore le decisioni, però un pò di chiarezza è la cosa migliore per tutti.


Mi trovi completamente d'accordo: quanto da te scritto è la semplice e pura evidenza, non vedo perché dovresti essere punito. Condivido in pieno la tua posizione.

_________________
Un bel tacer non fu mai scritto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 17 set 2013, 21:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
Io direi che queste polemiche, che non portano nilla di costruttivo, le finiamo qui!
Grazie.

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 18 set 2013, 14:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 gen 2006, 16:58
Messaggi: 53
Io sono un utente di Roma scrivo pochissimo ma ho sempre letto il forum e soprattutto questa discussione,dalla mia data di iscrizione potete vedere bene che non sono uno che si è iscritto ora per farvi uno scherzo.Non ho mai partecipato attivamente perchè non avevo notizie utili e non ero disponibile ad effettuare ricerche sul campo,ma ho visto quanti sacrifici hanno fatto tanti di voi in questi anni e forse qualche ricerca sul campo potrei riuscire a farla.Interessa anche a me sapere chi ha cantato questa bella sigla.Tenete presente però che essendo vicino gli anta ho come tanti di voi pochissimo tempo disponibile,che Roma è una città enorme e soprattutto che non ho intenzione di andarmi a prendere una querela (magari qualche vaffa lo posso prendere no problem)per essere andato a visitare indirizzi privati che nessuno dovrebbe avere od altro.Contattatemi qui o in privato e insieme decideremo il da farsi.Come suggerimento per la discussione non so se è stato fatto di proporre questo mistero a riviste o programmi che indagano sull'ignoto come ad esempio la rivista mistero,che stuzzicata a dovere potrebbe interessarsi o magari qualche altra pubblicazione.E' solo un'idea buttata là,non so negli anni se è stata proposta le pagine del forum sono tantissime e intricate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 18 set 2013, 17:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
machine hayabusa ha scritto:
Io sono un utente di Roma scrivo pochissimo ma ho sempre letto il forum e soprattutto questa discussione,dalla mia data di iscrizione potete vedere bene che non sono uno che si è iscritto ora per farvi uno scherzo.Non ho mai partecipato attivamente perchè non avevo notizie utili e non ero disponibile ad effettuare ricerche sul campo,ma ho visto quanti sacrifici hanno fatto tanti di voi in questi anni e forse qualche ricerca sul campo potrei riuscire a farla.Interessa anche a me sapere chi ha cantato questa bella sigla.Tenete presente però che essendo vicino gli anta ho come tanti di voi pochissimo tempo disponibile,che Roma è una città enorme e soprattutto che non ho intenzione di andarmi a prendere una querela (magari qualche vaffa lo posso prendere no problem)per essere andato a visitare indirizzi privati che nessuno dovrebbe avere od altro.Contattatemi qui o in privato e insieme decideremo il da farsi.Come suggerimento per la discussione non so se è stato fatto di proporre questo mistero a riviste o programmi che indagano sull'ignoto come ad esempio la rivista mistero,che stuzzicata a dovere potrebbe interessarsi o magari qualche altra pubblicazione.E' solo un'idea buttata là,non so negli anni se è stata proposta le pagine del forum sono tantissime e intricate.

Visto che visitare indirizzi di abitazioni private è rischioso, puoi cominciare andando a visitare l'ufficio di rappresentanza romano della Fuji TV. È una sede di una società, quindi di pubblico accesso.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 18 set 2013, 17:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Credo che i miei ultimi interventi siano stati fraintesi.
Ribadisco che non sono ostile (anzi rinnovo la mia stima a chi si sta sbattendo per fare luce).
Ribadisco che non ho nulla da guadagnarci a fare "la merda" (come simpaticamente Donald mi ha definito).
Ribadisco che tutto quello che so l'ho scritto (ovvero che non ho scoperto nulla di utile alla causa, nonostante anni di ricerche e l'appoggio di tanti volenterosi "segugi").
E il grosso delle ricerche di questi anni non le ho fatte solo io, ma tanti appassionati che hanno contattato chiunque potesse aiutare a svelare il mistero, non vorrei che sembrasse una cosa del tipo "se non lo scopro io non la scopre nessun altro", non sono certo infallibile. Tanti hanno provato, anni fa, e tutti (me compreso) hanno fallito.
Nei miei recenti interventi volevo solo provare a farvi capire che la Corona NON è la strada giusta, così come un font ultra diffuso non può essere un fattore su cui basare le ricerche, ma evidentemente qui non godo di molto credito, e i miei tentativi di farvi concentrar sull'unica pista che può dare soluzioni (Cadueri / Venarucci) vengono letti come "atti a ostacolare le vostre ricerche".
Mi spiace molto, non volevo certo mancare di rispetto a Renzo nè a nessun altro, rinnovo il mio in bocca al lupo e torno a farmi i fatti miei.
Chissà che la vostra pista non sia davvero quella giusta!
:oops:


Ultima modifica di ivan il gio 19 set 2013, 0:41, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 18 set 2013, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
@ivan: noi vogliamo sapere gli esiti delle tue ricerche: se sono state così vane, a che serve tenertele segrete? possiamo sapere con chi hai parlato? è tanto per non rifare lo stesso percorso 2 volte! hai detto di aver interpellato moltissima gente, puoi indicarci almeno le persone più rilevanti con le quali sei venuto in contatto?

Alla doppiatrice sei mai arrivato? a quale indirizzo? e agli altri 2 componenti? cosa ti hanno risposto? chi ti ha detto che lei è dispersa? (quando invece non lo è, perché avendo un domicilio, le bollette e le altre tasse le paga per forza...)
Con la straniera ci hai parlato?
Alla Fuji Tv cosa ti hanno detto?
E i Gagliardo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 18 set 2013, 19:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
ivan ha scritto:
Credo che i miei ultimi interventi siano stati fraintesi.
Ribadisco che non sono ostile (anzi rinnovo la mia stima a chi si sta sbattendo per fare luce).
Ribadisco che non ho nulla da guadagnarci a fare "la merda" (come simpaticamente Donald mi ha definito).
Ribadisco che tutto quello che so l'ho scritto (ovvero che non ho scoperto nulla di utile alla causa, nonostante anni di ricerche e l'appoggio di tanti volenterosi "segugi").
E il grosso delle ricerche di questi anni non le ho fatte solo io, ma tanti appassionati che hanno contattato chiunque potesse aiutare a svelare il mistero, non vorrei che sembrasse che se una cosa non la scopro io non la scopre nessun altro, non sono certo infallibile. Tanti hanno provato, anni fa, e tutti (me compreso) hanno fallito.
Nei miei recenti interventi volevo solo provare a farvi capire che la Corona NON è la strada giusta, così come un font ultra diffuso non può essere un fattore su cui basare le ricerche, ma evidentemente qui non godo di molto credito, e i miei tentativi di farvi concentrar sull'unica pista che può dare soluzioni (Cadueri / Venarucci) vengono letti come "atti a ostacolare le vostre ricerche".
Mi spiace molto, non volevo certo mancare di rispetto a Renzo nè a nessun altro, rinnovo il mio in bocca al lupo e torno a farmi i fatti miei.
Chissà che la vostra pista non sia davvero quella giusta!
:oops:

Li definisco "atti a ostacolare le nostre ricerche" fino a quando non ci dai gli esiti delle tue ricerche. Così ce li hai spiegati troppo vagamente.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 18 set 2013, 21:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
-Messaggio modificato-
opelmanta


Basta, torniamo a parlare delle ricerche.
Si sa qualcosa del Fondo Corona e del Responsabile della cineteca?

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Ultima modifica di Fa.Gian. il gio 19 set 2013, 7:07, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 18 set 2013, 22:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 gen 2006, 16:58
Messaggi: 53
ok ma dove sta la Fuji TV?Cercando su google ho trovato la sede a roma a via corsica intendi quella?E' già stata contatta precedentemente con una mail su questo argomento?è stata preparata una scaletta di domande che dovrei fare e a chi?Posso presentarmi a nome di un'associazione che appoggia la vostra ricerca?Magari ti sembrano domande stupide ma non è che uno arriva la presentandosi come un curioso che vuole sapere della sigla di lamù al primo usciere che capita a tiro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 18:04 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 mar 2013, 20:16
Messaggi: 258
Ragazzi, qualche pagina addietro dichiaravo che dalle ultime informazioni attinte dalle mie "fonti" (discografici in attività), sarebbe forse potuta giungere risposta alle domande sul perché nella videosigla televisiva iniziale e finale di Lamù non apparissero i crediti della canzone, né sia mai stato pubblicato il 45 giri. Ho motivato il riserbo con l'esigenza di svolgere prima delle verifiche su quanto riferitomi (prudenza d'obbligo). A questo punto chiedo a chiunque ne fosse in grado, specialmente ai mitici Donald o Mazinger (tra i pochissimi ad averlo fatto), se per caso possano ricontattare il patron di TeleCapri Costantino Federico: la validazione definitiva delle mie informazioni, infatti, non può venire che da lui. Se perciò, in via certamente "privata", qualcuno potesse riuscire nell'impresa, io fornirei le domande da girargli (a scanso di equivoci: roba "normalissima", non certo un improprio "ficcanasare").
Fate sapere!

Ciao!

_________________
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari, e quelli che non li capiscono.
La statistica è quella scienza che insegna che se uno ha la testa dentro il forno e i piedi nel congelatore, mediamente sta bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 set 2013, 13:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 21 set 2013, 12:57
Messaggi: 61
Ragazzi, prima di tutto Buongiorno, mi sono iscritto a questo Forum proprio perchè anch'io vi leggevo attenti sul dilemma in questione.
Credo che nel fatto implicato non c'entri nulla ne Telecapri, ne Roma, ne la Corona. Sfogliando un po' il web ho trovato qualcosa che POTREBBE risultare interessante. Il prodotto risulterebbe essere stato realizzato da una casa discografica di Milano (la MEETIC GROUP) forse li' potrebbe essere nascosta la chiave del mistero. Si dice infatti che, un certo gruppetto formato da Angelo Giordano, (che non era solo il cantante principale dei Pandemonium.) Vincenzo Polito, (questi cantante ufficale di Ufo Robot), Ferdinando Di Stefano e Mariano Perrella, collaborarono col nome di Galaxy Group. Ora a prescindere che ho provato a sovrapporre in maniera maniacale con Cubase, Lamu' ed il brano "Piccola Lulu'" di A.Giordano, e venendone fuori una timbrica tremendamente simile,
aggiungiamo il fatto che la "R" pronunciata di Giordano è distinguibile in entrambi i brani.
Il fatto che Giordano è di origini siciliane come Spampinato, che ha lasciato qualche alone di mistero....coincidenza n°2 (vuoi che tra conterranei non si conoscano o abbiano collaborato?)
Varie collaborazioni con produttori già nominati all'origine e dell'epoca, come Alessandra Valeri Manera e Augusto Martelli...coincidenza n°3.
Possiamo fare numerosi nomi con i quali Giordano ha collaborato..... i piu' grandi dell'epoca: Morandi, Mia Martini Renato Zero, Lucio Battisti, Rino Gaetano, De Gregori, Vasco Rossi, Zucchero, Ramazzotti…e per ora mi fermo qui.
Un colosso del genere, oggi ritirato a vita privata, potrebbe tranquillamente non avere interessi (perchè non gli cambierebbe la vita dire che sia stato lui a cantare Lamu' o meno), come potrebbe esseresi smemorato tranquillamente (dopo innumerevoli lavori).

Il mio sospetto personale è che sia proprio lui. Se poi vogliamo una conferma certa, bisogna chiederla alla MEETING GROUP....io purtroppo sono di Napoli e mi è difficile arrivare a Milano, chi è del posto magari, puo' aiutarci a svelare l'arcano definitivamente. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 set 2013, 14:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 lug 2008, 17:25
Messaggi: 460
Lord Diapolon ha scritto:
Sfogliando un po' il web ho trovato qualcosa che POTREBBE risultare interessante. Il prodotto risulterebbe essere stato realizzato da una casa discografica di Milano (la MEETIC GROUP) forse li' potrebbe essere nascosta la chiave del mistero.


Benvenuto e grazie della segnalazione. Da dove risulta sul web questo collegamento tra Lamù e questa Meetic Group?

_________________
Un bel tacer non fu mai scritto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 set 2013, 16:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Lord Diapolon ha scritto:
Ragazzi, prima di tutto Buongiorno, mi sono iscritto a questo Forum proprio perchè anch'io vi leggevo attenti sul dilemma in questione.
Credo che nel fatto implicato non c'entri nulla ne Telecapri, ne Roma, ne la Corona. Sfogliando un po' il web ho trovato qualcosa che POTREBBE risultare interessante. Il prodotto risulterebbe essere stato realizzato da una casa discografica di Milano (la MEETIC GROUP) forse li' potrebbe essere nascosta la chiave del mistero. Si dice infatti che, un certo gruppetto formato da Angelo Giordano, (che non era solo il cantante principale dei Pandemonium.) Vincenzo Polito, (questi cantante ufficale di Ufo Robot), Ferdinando Di Stefano e Mariano Perrella, collaborarono col nome di Galaxy Group. Ora a prescindere che ho provato a sovrapporre in maniera maniacale con Cubase, Lamu' ed il brano "Piccola Lulu'" di A.Giordano, e venendone fuori una timbrica tremendamente simile,
aggiungiamo il fatto che la "R" pronunciata di Giordano è distinguibile in entrambi i brani.
Il fatto che Giordano è di origini siciliane come Spampinato, che ha lasciato qualche alone di mistero....coincidenza n°2 (vuoi che tra conterranei non si conoscano o abbiano collaborato?)
Varie collaborazioni con produttori già nominati all'origine e dell'epoca, come Alessandra Valeri Manera e Augusto Martelli...coincidenza n°3.
Possiamo fare numerosi nomi con i quali Giordano ha collaborato..... i piu' grandi dell'epoca: Morandi, Mia Martini Renato Zero, Lucio Battisti, Rino Gaetano, De Gregori, Vasco Rossi, Zucchero, Ramazzotti…e per ora mi fermo qui.
Un colosso del genere, oggi ritirato a vita privata, potrebbe tranquillamente non avere interessi (perchè non gli cambierebbe la vita dire che sia stato lui a cantare Lamu' o meno), come potrebbe esseresi smemorato tranquillamente (dopo innumerevoli lavori).

Il mio sospetto personale è che sia proprio lui. Se poi vogliamo una conferma certa, bisogna chiederla alla MEETING GROUP....io purtroppo sono di Napoli e mi è difficile arrivare a Milano, chi è del posto magari, puo' aiutarci a svelare l'arcano definitivamente. :)

Mi dispiace ma credo che questa pista sia già stata battuta. I Galaxy Group sono i cantanti della sigla di Mazinga Z. Poi mi sembra che Piccola Lulù, sia già stata nominata nel forum pagine dietro, quando si facevano confronti vocali.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 set 2013, 18:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 21 set 2013, 12:57
Messaggi: 61
A prescindere del confronto vocale, la cui somiglianza mi sembra netta a mio modesto parere, ho poi scrutato questa notizia, che non so fino a che punto prendere con le molle, però...molte cose che ho elencato in precedenza potrebbero coincidere:

http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/c ... 48590.html

P.s. questo ragazzo (Jo 009) cita il padre anche come vocalist di Lamu'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 set 2013, 19:47 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Lord Diapolon ha scritto:
questo ragazzo (Jo 009) cita il padre anche come vocalist di Lamu'


Quel ragazzo ha fatto scrivere, lì di seguito, un saluto dal padre, che si firma Renato e perciò il vocalist non può essere Angelo. Tra l'altro anche il cognome è diverso dal suo e da quelli di tutti i componenti del Galaxy Group a noi finora conosciuti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 21 set 2013, 23:00 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
ivan ha scritto:
Evidentemente sono entrambi (padre e figlia) sotto protezione; la loro vita passata forse presenta qualche oscuro episodio che nessuno vuole ricordare / riesumare. Che poi la sigla di Lamù sia causa o meno di questa omertà, purtroppo non lo so.


a me sembra, Ivan, che tu non abbia mai collaborato col nostro forum e le uniche cose che ti sei limitato a dire riguardano l'impossibilita' a svelare il mistero. Adesso salterebbe fuori che tu o chi altri avrebbe fatto gia' visita alla Corona, mi chiedo perche' lo dici soltanto ora a distanza di quasi un anno. Inoltre pare un po' strano che questi tuoi presunti amici/segugi siano tutti misteriosi e soltanto tu scrivi su questo o su altri forum. Sicuramente cio' che scrivono gli utenti piu' attivi in questa discussioni risultano essere molto piu' convincenti di te che ti limiti a testimoniare a grandi linee, in ritardo di anni e senza fornire magari dritte che potrebbero aiutare chi ci sta lavorando ora.
Inoltre perche' dici che soltanto i Cadueri potrebbero sapere? Ci saranno sicuramente anche chi la canzone l'ha fatta davvero: autore del testo, autore della musica, arrangiatore, cantante/cantanti, coristi, strumentisti, tecnici di studio, il comittente, colui che poi ha montato la videosigla all'inizio e alla fine di ogni puntata, colui che ha deciso di mettere la sigla cantata all'inizio e una strumentale alla fine, non credo abbiano fatto tutto in famiglia. Inoltre credo che le ipotesi "complottistische" siano troppo prese in considerazione, stiamo parlando di una sigla di 30 anni fa, ci sono veramente persone che da 30 anni ogni mattina si alzano e pensano tutte preoccupate "devo ricordarmi di non dire neppure oggi a nessuno chi sia il cantante di quel "famoso" cartone animato che tutti i BAMBINI di una volta conoscono che si chiama... si chiama.. si chiama.. ah si... Lamu'!"?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it