Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 24 apr 2024, 3:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 17:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 27 set 2013, 15:30
Messaggi: 73
Località: napoli
vi anticipo una sola cosa che nel video vedrete me che canto la canzone all'età di undici anni.. ..nella scuola furono indetti vari concorsi per il saggio di fine anno..per cui io scelsi insieme al mio maestro compositore di inventare una canzone che parlava di un bambino in un collegio( guardate il ritornello)differenza con le strofe sono parole diverse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 17:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 mag 2004, 0:19
Messaggi: 200
Località: Brescia
miliancaruso ha scritto:
voi state facendo un po di confusione ..da come nasce la canzone ..e tutto il procedimento che è stato fatto dopo a tele capri..


Se abbiamo fatto confusione è perchè Tele Capri ha sempre smentito qualsiasi coinvolgimento nella realizzazione della sigla.
Se è come dice (e lo spero) avrò piacere a leggere la sua storia.
Lei è parente dell'autore di canzoni Fabio Massimo Caruso?

_________________
You know we aren't meant to exist to the outside world

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 17:20 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Ah, ok! noi, come pista principale, pensavamo che il segreto si celasse nello Studio di doppiaggio del cartone, soprattutto per le vite nascoste e riservate che hanno molti doppiatori.

Quindi, ora da ciò che affermi, c'entra Telecapri: eppure alle domande fatte nessuno sapeva nulla là, neanche il proprietario, che ci ha indicato di cercare alla Corona Cinematografica (o a quel che ne resta).

Complimenti comunque anche a chi ha musicato il brano!


Ultima modifica di Mister_k il ven 27 set 2013, 19:23, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 17:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 27 set 2013, 15:30
Messaggi: 73
Località: napoli
ragazzi dovete distinguere le due cose...io sto dicendo dove nasce la canzone come è stata scritta è perché è stata scritta..il passaggio di telecapri..a me non interessava minimamente avevo 11 anni è nessun interesse a sapere cosa ne facevano se mi date tempo raccontero' la storia e i nomi che vi hanno partecipato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 17:26 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Quindi a tuo parere, chi, negli studi televisivi, può aver modificato, adattato e risuonato quella canzone? e ancor prima, chi ce l'ha portata lì?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 17:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 mag 2004, 0:19
Messaggi: 200
Località: Brescia
miliancaruso ha scritto:
ragazzi dovete distinguere le due cose...io sto dicendo dove nasce la canzone come è stata scritta è perché è stata scritta..il passaggio di telecapri..a me non interessava minimamente avevo 11 anni è nessun interesse a sapere cosa ne facevano se mi date tempo raccontero' la storia e i nomi che vi hanno partecipato


non voglio infastidirla con troppe domande.
Come è venuto a sapere della questione? :)
(giusto per sapere se i nostri sforzi di far girare la voce su internet e non solo sono serviti)

_________________
You know we aren't meant to exist to the outside world

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 17:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 27 set 2013, 15:30
Messaggi: 73
Località: napoli
più tardi vi postero' il racconto dalla a alla zeta .. racconto che anticiperà il video e le foto dell'epoca..
sono stati fatti nomi e persone..inutilmente


Ultima modifica di miliancaruso il ven 27 set 2013, 17:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 17:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 mag 2004, 0:19
Messaggi: 200
Località: Brescia
miliancaruso ha scritto:
più tardi vi postero' il racconto dalla a alla zeta .. racconto che anticiperà il video e le foto dell'epoca..


Beh è molto bello da parte sua. Grazie.

_________________
You know we aren't meant to exist to the outside world

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 17:34 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Ah, bene, bene! speriamo che dopo entri qui anche Renzo, in un momento così topico! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 17:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 lug 2008, 17:25
Messaggi: 460
@Mister_k: sono stato in studio tutto il giorno e rispondo ora dallo smartphone.
Ringrazio miliancaruso per essersi iscritto e voler condividere quello che ha/sa. Rinvio per allora ogni giudizio. Domande non ne ho perché la verità se è tale non ha bisogno di mille giri di parole.

_________________
Un bel tacer non fu mai scritto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 17:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 lug 2013, 14:57
Messaggi: 75
Località: Roma
Diamo tempo al tempo ed evitiamo troppe pressioni e/o domande, aspettiamo che posti le prove, solo con quelle potremo capire realmente come è nata questa sigla e se tutto quello che ha raccontato finora (e quel che racconterà, sempre se lo vorrà) è la verità.

Naturalmente resto fiducioso, ma conservo i salti di gioia solo dopo la parola fine :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 18:04 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
@Renzo: una visita guidata all'interno di uno Studio di registrazione sarebbe davvero interessante ed istruttiva. :music:

@tutti: alla fine di questa storia, speriamo di riuscire a fare una cena o più cene territoriali! :clown:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 18:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 21 set 2013, 12:57
Messaggi: 61
miliancaruso ha scritto:
vi anticipo una sola cosa che nel video vedrete me che canto la canzone all'età di undici anni.. ..nella scuola furono indetti vari concorsi per il saggio di fine anno..per cui io scelsi insieme al mio maestro compositore di inventare una canzone che parlava di un bambino in un collegio( guardate il ritornello)differenza con le strofe sono parole diverse


Scusami Milian, anch'io come te sono di Napoli...ed è un onore sapere che un mio conterraneo sappia qualcosa di concreto.
Era da un bel po' che la pagina di questo forum era inchiodata sulla n°278. Ora vedo che sfilano una bellezza...forse qualcosa si è mosso.

Pero' perdonami...non capisco quando parli di differenza tra ritornello e strofa. Anche nel ritornello (sul finale) il paroliere scrive, "...tanto già lo so che poi vinci sempre tu!" non vedo attinenze con un collegio oppure i loro educatori. Sbaglio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 18:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 27 set 2013, 15:30
Messaggi: 73
Località: napoli
come difficile stare al mondo...Mi piacerebbe scappare
finisco poi per restare...ti dice qualcosa su un bambino in collegio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 18:34 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Signor Caruso, intanto la ringrazio per questo pomeriggio passato con noi.

Avrei solo una domandina preliminare:

- Quindi NON è la sua la voce che conosciamo dalla sigla televisiva, sbaglio ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 18:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 27 set 2013, 15:30
Messaggi: 73
Località: napoli
si ..sir jack è normale che la voce non è la mia nella sigla ..avevo 11 anni ....anche se è stata modificata non era possibile portarla in quel tono..per di più' la mia canzone nel video del saggio è più lenta.. è da bambino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 18:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 21 set 2013, 12:57
Messaggi: 61
miliancaruso ha scritto:
come difficile stare al mondo...Mi piacerebbe scappare
finisco poi per restare...ti dice qualcosa su un bambino in collegio?


Per carità, non metto in dubbio fin qui...quindi il finale del ritornello è stato segato! Perchè non si capisce il testo a chi si riferirebbe usando il termine: "vinci sempre tu"....


Ultima modifica di Lord Diapolon il ven 27 set 2013, 18:44, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 18:43 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Capisco: ultime due cose così mi tolgo il pensiero e poi aspetto tutte le tue rivelazioni: come mai salti fuori solo ora?
Conosci il nome di chi l'ha cantata per la versione televisiva?

Un abbraccio da un altro tuo concittadino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 18:45 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
@Sir Jack: no, non è Milian che canta la sigla, su ciò è stato chiaro: lui l'ha cantata nel 1981 come saggio di fine anno scolastico, con testo parzialmente/leggermente diverso.

Milian e il suo maestro sono, però, gli autori del brano originale, successivamente riadattato come sigla a Telecapri. Rimane da sapere chi l'ha portata (credo il maestro...), chi l'ha suonata col synt e chi l'ha cantata.

@Lord Diapolon: l' "amore strano" e il "vinci sempre tu" potrebbero essere riferiti alla maestra o alla prof.


Ultima modifica di Mister_k il ven 27 set 2013, 18:48, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 18:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 21 set 2013, 12:57
Messaggi: 61
miliancaruso ha scritto:
si ..sir jack è normale che la voce non è la mia nella sigla ..avevo 11 anni ....anche se è stata modificata non era possibile portarla in quel tono..per di più' la mia canzone nel video del saggio è più lenta.. è da bambino


Premesso che è tutto molto interessante, e siamo curiosi di notare un documento così storico del 1981 (che metterebbe almeno un piccolo sigillo relativo ad una composizione non proprio improvvisata, come molti credevano) quello che vorremmo sapere è se almeno il cantante è diventato poi famoso (perchè ritengo abbia linee vocali familiari a nonsochi..) oppure era solo un turnista. Lei era li in quegli anni, e qualcosa avrà pure appurato durante questi 30 anni se si è deciso a farsi avanti. Giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 18:54 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Chi l'ha portata alla rete televisiva (il maestro?) sa bene a chi l'ha data e a che fine, non penso che abbia lasciato un pacco anonimo nella casella della posta e buonanotte...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 19:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 27 set 2013, 15:30
Messaggi: 73
Località: napoli
amici all'epoca ..in collegio certe parole che adesso sembrano normali prima erano punite come parolacce .. le parole "amore.. matta"...
mi ricordo che una volta per dire la parola "diabolico" ho preso un mazziatone di quelli brutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 19:11 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
E sì che erano gli anni '80...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 19:26 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
Milian, non so se hai notato, ma per rivendicare la vera paternità/maternità o qualsiasi coinvolgimento a qualsiasi titolo sulla sigla di Lamù, ci vogliono prove certe più che sulla dimostrazione dell'esistenza del bosone di higs :D :D :D ( abbondiamo con gli smile, il mio intento è veramente da battuta! )

Anche uno che non capisce nulla di diritti musicali o similia, resta basito sul fatto che ci siano tanti misteri sulla sigla di un cartone animato, trasmesso quasi in tutta italia, seppur da diverse emittenti, in orari accessibili a tutti e visto da centinaia di migliaia di persone...................... :D

Per quanto mi riguarda, vorrei ovviamente che si ritrovino i master immacolati, eppure sarebbe più "normale" che fossero scomparsi e/o cancellati MA che qualcuno ( paroliere? compositore? arrangiatore? musicisti? fonici? casa discografica? rete televisiva? doppiatori? etc... ) ne abbia già dato qualche informazione da tempo.....

No, perchè, se il mio lato da siglomaniaco vuole su cd lamù + base a qualità eccelsa, il mio lato umano meno assertivo PRETENDE di sapere perchè le varie persone a vario titolo non ne sapevano qualcosa..... :twisted:
Insomma, tanto valeva metterci come sigla una pernacchia a manetta, o all'altro estremo, farla cantare dalla streisand ( in incognito ) che tanto non se ne sarebbe saputo nulla comunque....... mi pare proprio che ci siano almeno delle DEBOLI resistenze nel far sapere la verità su sta sigla :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
@Teo Teo: quello del bosone è Higgs.

Milian ha detto che ci spiega.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it