Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 16 apr 2024, 23:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 11:25 
Non connesso

Iscritto il: gio 23 mag 2013, 10:05
Messaggi: 16
Per quello che può servire, trovo anche io la voce molto simile... un pò nasale.
Chissà se è presente su Facebook.... io purtroppo non sono iscritto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 31 dic 2016, 13:18 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Ho rimosso la risposta di Vincenzo Spampinato in quanto ho scoperto che mi era stata data da un profilo fake. Infatti, quando dopo qualche anno sono ritornato in quella chat, ho casualmente scoperto che ora risulta inviata da un “Utente Facebook” come se la sua pagina fosse stata eliminata.
Immagine
Peccato solo che così non è e anzi la sua pagina è stata creata prima del 2016, anno in cui l’ho “contattato”: https://www.facebook.com/VincenzoSpampi ... icialPage/. Mi scuso per avervi illuso ma ci sono cascato anch’io. :lol: :lol:

Per quanto riguarda Peppe Russo come scritto nella biografia pubblicata sul suo sito qui: http://www.pepperusso.net/biography/#.WGehmaOYeoh è nato nel 1974 e poiché Lamù in Italia è arrivata nel 1983, se fosse stato lui il cantante misterioso dovrebbe aver cantato la sigla con una voce infantile a 9 anni ma non mi pare che la voce del cantante misterioso lo sia.


Ultima modifica di Maestro Muten il dom 6 ott 2019, 18:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 31 dic 2016, 18:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
perdonami se forse risulto inopportuno ma questa storia della sigla di Lamù sta sfiorando il ridicolo...
Ti ha detto di non disturbarlo sennò ti blocca, ok ha partecipato alla sigla e non vuole parlarne per cui?? che cos'hai risolto?? proprio nulla... questo scrennshot anzi è un palese esempio di come si possa disturbare la gente a oltranza, non penso ci sia PROPRIO NULLA di cui vantarsi...
BAH...perdonatemi eh non è mia intenzione instillare la vena della polemica però cacchiarola qui me pare che si esageri...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 31 dic 2016, 18:47 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
MrManga ha scritto:
perdonami se forse risulto inopportuno ma questa storia della sigla di Lamù sta sfiorando il ridicolo...
Ti ha detto di non disturbarlo sennò ti blocca, ok ha partecipato alla sigla e non vuole parlarne per cui?? che cos'hai risolto?? proprio nulla... questo scrennshot anzi è un palese esempio di come si possa disturbare la gente a oltranza, non penso ci sia PROPRIO NULLA di cui vantarsi...
BAH...perdonatemi eh non è mia intenzione instillare la vena della polemica però cacchiarola qui me pare che si esageri...

Vero però considera che è la prima persona in più di 30 anni di ricerca che ha confessato di essere coinvolto nella realizzazione della sigla!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 31 dic 2016, 20:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Oppure ha semplicemente sparato una palla grossa come una casa! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 31 dic 2016, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
ivan ha scritto:
Oppure ha semplicemente sparato una palla grossa come una casa! :D

Può essere anche se non ne capisco il senso. Se fosse vero che non è coinvolto nella sigla gli converrebbe dirlo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 gen 2017, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: lun 11 apr 2016, 7:07
Messaggi: 3
Maestro Muten ha scritto:
Per quanto riguarda Peppe Russo come scritto nella biografia pubblicata sul suo sito qui: http://www.pepperusso.net/biography/#.WGehmaOYeoh è nato nel 1974 e poiché Lamù in Italia è arrivata nel 1983, se fosse stato lui il cantante misterioso dovrebbe aver cantato la sigla con una voce infantile a 9 anni ma non mi pare che la voce del cantante misterioso lo sia.

Si tratta di un altro Peppe Russo. Il Peppe Russo sassofonista suonava già negli anni '80 con Bennato, ha un po' di anni in più.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 gen 2017, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Frico ha scritto:
Maestro Muten ha scritto:
Per quanto riguarda Peppe Russo come scritto nella biografia pubblicata sul suo sito qui: http://www.pepperusso.net/biography/#.WGehmaOYeoh è nato nel 1974 e poiché Lamù in Italia è arrivata nel 1983, se fosse stato lui il cantante misterioso dovrebbe aver cantato la sigla con una voce infantile a 9 anni ma non mi pare che la voce del cantante misterioso lo sia.

Si tratta di un altro Peppe Russo. Il Peppe Russo sassofonista suonava già negli anni '80 con Bennato, ha un po' di anni in più.

Comunque sia ha dichiarato di non essere coinvolto alla pagina Facebook “Il mistero della sigla di Lamù” come potete vedere qua: https://www.facebook.com/IlMisteroDellaSiglaDiLamu/posts/992655337506223?comment_id=997668050338285&comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22R%22%7D (link visibile solo agli iscritti a Facebook).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 2 gen 2017, 21:06 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Grazie di averci citato Muten Roshi, devi sapere che il nostro lavoro interessa pochissimo ai superstiti del forum, ormai.

Che dire, a noi il maestro non aveva mai risposto, neanche dopo che abbiamo prodotto il video che gli hai linkato.
Non sappiamo se crederci o no. Per dovere di cronaca, riportiamo il tutto. Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 2 gen 2017, 22:13 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
MrManga ha scritto:
perdonami se forse risulto inopportuno ma questa storia della sigla di Lamù sta sfiorando il ridicolo...
Ti ha detto di non disturbarlo sennò ti blocca, ok ha partecipato alla sigla e non vuole parlarne per cui?? che cos'hai risolto?? proprio nulla... questo scrennshot anzi è un palese esempio di come si possa disturbare la gente a oltranza, non penso ci sia PROPRIO NULLA di cui vantarsi...


ma il punto focale non e' tanto il disturbare la gente o meno, perché considerato che ormai stavano dialogando non e' che dire un nome possa aumentare il disturbo (semmai diminuirlo cosi' poi una volta uscito il nome del cantante nessuno glielo chiederebbe piu')...
...quanto piuttosto che, se quanto dice e' vero, il cantante (o l'autore che sia) di Lamu', da come interpreto io le sue parole, e' piuttosto conosciuto e lui non fa altro che riportare un parere abbastanza diffuso, soltanto che molti che sanno hanno preferito fingere di non sapere

e che si sappia gia' era stato scritto qui
viewtopic.php?f=1&t=365&hilit=telecapri&start=7975#p424424


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 2 gen 2017, 23:54 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
Grazie di averci citato Muten Roshi, devi sapere che il nostro lavoro interessa pochissimo ai superstiti del forum, ormai.

Che dire, a noi il maestro non aveva mai risposto, neanche dopo che abbiamo prodotto il video che gli hai linkato.
Non sappiamo se crederci o no. Per dovere di cronaca, riportiamo il tutto. Grazie!

Mio dovere. Comunque a me ha risposto dopo che ho insistito molto. Prima di linkarvi il vostro video gli avevo scritto molti altri messaggi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 3 gen 2017, 13:08 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Per correttezza ti chiariamo che pur non prendendo posizione siamo tutti abbastanza sicuri che sia un tuo scherzo. Ma comunque buon pro ci fa, porta visibilità alla pagina e magari potrebbe spingere Spampinato a chiarire quella maledetta intervista :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 3 gen 2017, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
Per correttezza ti chiariamo che pur non prendendo posizione siamo tutti abbastanza sicuri che sia un tuo scherzo. Ma comunque buon pro ci fa, porta visibilità alla pagina e magari potrebbe spingere Spampinato a chiarire quella maledetta intervista :)

Uno scherzo? Ma cosa ti salta in mente! Se non ci credi chiedilo a Vincenzo Spampinato stesso evitando di dire che ti ho mandato io visto che gli avevo giurato che non avrei mai detto a nessuno ciò che mi aveva riferito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 3 gen 2017, 14:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Fu addirittura prodotto da qualcuno un video con falsi titoli di coda (la famosa "sigla polacca"), figuriamoci una schermata di una conversazione su Facebook quanto ci vuole a farla, basta la prima lezione del corso "Photoshop per tutti".
Poi guardacaso sono sempre utenti nuovi e sconosciuti a postare queste "rivelazioni" :D

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 3 gen 2017, 15:03 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Cuorforte ha scritto:
Fu addirittura prodotto da qualcuno un video con falsi titoli di coda (la famosa "sigla polacca"), figuriamoci una schermata di una conversazione su Facebook quanto ci vuole a farla, basta la prima lezione del corso "Photoshop per tutti".
Poi guardacaso sono sempre utenti nuovi e sconosciuti a postare queste "rivelazioni" :D

Ancora con queste illazioni? Il mio screenshot è verissimo e autenticissimo al 100%! Smettetela di diffamare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 3 gen 2017, 15:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Maestro Muten ha scritto:
Sir Jack ha scritto:
Per correttezza ti chiariamo che pur non prendendo posizione siamo tutti abbastanza sicuri che sia un tuo scherzo. Ma comunque buon pro ci fa, porta visibilità alla pagina e magari potrebbe spingere Spampinato a chiarire quella maledetta intervista :)

Uno scherzo? Ma cosa ti salta in mente! Se non ci credi chiedilo a Vincenzo Spampinato stesso evitando di dire che ti ho mandato io visto che gli avevo giurato che non avrei mai detto a nessuno ciò che mi aveva riferito.

infatti hai mantenuto così tanto bene la promessa che hai fatto uno screenshot dove scrivevi che non l'avresti detto a nessuno e l'hai postato sul forum e per giunta dove ti scriveva palesemente che se lo scocciavi ancora ti bloccava... si si proprio grandi rivelazioni hai portato... il caso della sigla di Lamù grazie al tuo importante aiuto è arrivata ad un punto di svolta STORICO... :spin: :spin: :spin:
Vabbè la finisco qui, non mi immischio più con OT vari, scusatemi la provocazione, ma ce stava TUTTA...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 3 gen 2017, 15:08 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
MrManga ha scritto:
perdonami se forse risulto inopportuno ma questa storia della sigla di Lamù sta sfiorando il ridicolo...
Ti ha detto di non disturbarlo sennò ti blocca, ok ha partecipato alla sigla e non vuole parlarne per cui?? che cos'hai risolto?? proprio nulla... questo scrennshot anzi è un palese esempio di come si possa disturbare la gente a oltranza, non penso ci sia PROPRIO NULLA di cui vantarsi...
BAH...perdonatemi eh non è mia intenzione instillare la vena della polemica però cacchiarola qui me pare che si esageri...


Solo solo simpatiche indagini che si fanno per hobby, da vent'anni.

Spampinato si è attirato gli scocciatori con quelle dichiarazioni sibilline, altrimenti nessuno l'avrebbe mai disturbato. Se voleva pubblicità, direi che l'ha ottenuta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 3 gen 2017, 15:11 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
MrManga ha scritto:
Maestro Muten ha scritto:
Sir Jack ha scritto:
Per correttezza ti chiariamo che pur non prendendo posizione siamo tutti abbastanza sicuri che sia un tuo scherzo. Ma comunque buon pro ci fa, porta visibilità alla pagina e magari potrebbe spingere Spampinato a chiarire quella maledetta intervista :)

Uno scherzo? Ma cosa ti salta in mente! Se non ci credi chiedilo a Vincenzo Spampinato stesso evitando di dire che ti ho mandato io visto che gli avevo giurato che non avrei mai detto a nessuno ciò che mi aveva riferito.

infatti hai mantenuto così tanto bene la promessa che hai fatto uno screenshot dove scrivevi che non l'avresti detto a nessuno e l'hai postato sul forum e per giunta dove ti scriveva palesemente che se lo scocciavi ancora ti bloccava... si si proprio grandi rivelazioni hai portato... il caso della sigla di Lamù grazie al tuo importante aiuto è arrivata ad un punto di svolta STORICO... :spin: :spin: :spin:
Vabbè la finisco qui, non mi immischio più con OT vari, scusatemi la provocazione, ma ce stava TUTTA...

L’ho pubblicata solo perché volevo mostrarvela! A volte nella vita si è costretti a fare, a fin di bene, delle promesse che non possono essere mantenute. Comunque non mi pare di aver mai detto che si tratta di una "grande rivelazione”.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 4 gen 2017, 15:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 lug 2013, 14:57
Messaggi: 75
Località: Roma
Onestamente io spero che il forum si dissoci da quanto è stato fatto da Muten, non tanto per il mistero della sigla ma per la reputazione del gruppo di ricerca. Just my 2 cents:

1) Insistenza e reputazione
Maestro Muten ha scritto:
Vero però considera che è la prima persona in più di 30 anni di ricerca che ha confessato di essere coinvolto nella realizzazione della sigla!


E probabilmente anche l'ultimo. Per 30 anni la ricerca è stata fatta da persone mature ed autorevoli che hanno saputo rispettare la volontà degli interpellati. Fino a qualche mese fa era stato espressamente chiesto di non martellare con insistenza le persone da contattare per evitare di arrivare a questo punto...ma alla fine ci si è arrivati con una "scoperta" che conta poco. Vincenzo ha sbagliato a lanciare il sasso e a nascondere la mano, tuttavia tartassare una persona così non è mai corretto. Ora mi chiedo se i prossimi personaggi che verranno contattati a nome del forum saranno così collaborativi dopo il caso Spampinato.

2) Verità o...?
Diciamo che la scoperta non è una vera scoperta (come un documento, un video, una qualsiasi cosa tangibile o verificabile), ma è un illazione senza grandi contenuti, detta da una persona (Spampinato) che ha perso un po' di credibilità (con la sedicente rivelazione entro l'anno), portato da un utente nuovo che ha insistito alla nausea e testimoniata da un semplice screen facile da alterare o addirittura da creare senza manomissioni (nome e avatar non sono sufficienti per dimostrare che l'account sia reale). Mi vorrei però soffermare sulla credibilità del nuovo utente. Se anche volessimo credere che lo screen sia vero, dovremmo credere a uno che ha sparato la più grossa bugia vista finora? (Giuro sui miei genitori che non lo dico a nessuno). Lo stesso Spampinato ormai non ha una grande reputazione in fatto di onestà, dato che disse tempo addietro di rivelare il nome ma così non è stato.
Tra l'altro non so l'età e non voglio giudicare, ma il modus operandi è a dir poco infantile e pericoloso. Non è una "bugia bianca", non c'è nessun fin di bene (tutto questo per una sigla?), non si mente così spudoratamente...non puoi avere la mia fiducia ne il mio rispetto.

3) Precedenti
Abbiamo avuto molti nuovi utenti con fantomatiche rivelazioni eclatanti, condita da nessuna prova o prove che hanno rasentato la megalomania, come il video polacco, che nonostante la pazzia, è stato fatto un lavorone degno di stima ma ancor di più un eccellente lavoro di "debunking" per smontarlo. Ormai depistare questa ricerca è diventata una moda, agira in questi termini non aiuta ne la ricerca ne la reputazione del team di ricerca.

Spero vivamente sia l'ultima volta che un utente agisce così o tanto vale sospendere tutte le ricerche e dare tempo al tempo, dissociandosi da certi individui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 4 gen 2017, 16:02 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
The4thDuke ha scritto:
Onestamente io spero che il forum si dissoci da quanto è stato fatto da Muten, non tanto per il mistero della sigla ma per la reputazione del gruppo di ricerca. Just my 2 cents:

1) Insistenza e reputazione
Maestro Muten ha scritto:
Vero però considera che è la prima persona in più di 30 anni di ricerca che ha confessato di essere coinvolto nella realizzazione della sigla!


E probabilmente anche l'ultimo. Per 30 anni la ricerca è stata fatta da persone mature ed autorevoli che hanno saputo rispettare la volontà degli interpellati. Fino a qualche mese fa era stato espressamente chiesto di non martellare con insistenza le persone da contattare per evitare di arrivare a questo punto...ma alla fine ci si è arrivati con una "scoperta" che conta poco. Vincenzo ha sbagliato a lanciare il sasso e a nascondere la mano, tuttavia tartassare una persona così non è mai corretto. Ora mi chiedo se i prossimi personaggi che verranno contattati a nome del forum saranno così collaborativi dopo il caso Spampinato.

2) Verità o...?
Diciamo che la scoperta non è una vera scoperta (come un documento, un video, una qualsiasi cosa tangibile o verificabile), ma è un illazione senza grandi contenuti, detta da una persona (Spampinato) che ha perso un po' di credibilità (con la sedicente rivelazione entro l'anno), portato da un utente nuovo che ha insistito alla nausea e testimoniata da un semplice screen facile da alterare o addirittura da creare senza manomissioni (nome e avatar non sono sufficienti per dimostrare che l'account sia reale). Mi vorrei però soffermare sulla credibilità del nuovo utente. Se anche volessimo credere che lo screen sia vero, dovremmo credere a uno che ha sparato la più grossa bugia vista finora? (Giuro sui miei genitori che non lo dico a nessuno). Lo stesso Spampinato ormai non ha una grande reputazione in fatto di onestà, dato che disse tempo addietro di rivelare il nome ma così non è stato.
Tra l'altro non so l'età e non voglio giudicare, ma il modus operandi è a dir poco infantile e pericoloso. Non è una "bugia bianca", non c'è nessun fin di bene (tutto questo per una sigla?), non si mente così spudoratamente...non puoi avere la mia fiducia ne il mio rispetto.

3) Precedenti
Abbiamo avuto molti nuovi utenti con fantomatiche rivelazioni eclatanti, condita da nessuna prova o prove che hanno rasentato la megalomania, come il video polacco, che nonostante la pazzia, è stato fatto un lavorone degno di stima ma ancor di più un eccellente lavoro di "debunking" per smontarlo. Ormai depistare questa ricerca è diventata una moda, agira in questi termini non aiuta ne la ricerca ne la reputazione del team di ricerca.

Spero vivamente sia l'ultima volta che un utente agisce così o tanto vale sospendere tutte le ricerche e dare tempo al tempo, dissociandosi da certi individui.

Il messaggio che mi ha scritto Spampinato, come ho già detto è vero al 100%. Se lo è il contenuto del messaggio ovviamente non lo so, potrebbe non esserlo affatto e su questo posso essere d’accordo. Quindi il forum non deve dissociarsi da quanto ho detto!


Ultima modifica di Maestro Muten il gio 5 gen 2017, 13:25, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
The4thDuke ha scritto:
Onestamente io spero che il forum si dissoci da quanto è stato fatto da Muten, non tanto per il mistero della sigla ma per la reputazione del gruppo di ricerca. Just my 2 cents:

1) Insistenza e reputazione
Maestro Muten ha scritto:
Vero però considera che è la prima persona in più di 30 anni di ricerca che ha confessato di essere coinvolto nella realizzazione della sigla!


E probabilmente anche l'ultimo. Per 30 anni la ricerca è stata fatta da persone mature ed autorevoli che hanno saputo rispettare la volontà degli interpellati. Fino a qualche mese fa era stato espressamente chiesto di non martellare con insistenza le persone da contattare per evitare di arrivare a questo punto...ma alla fine ci si è arrivati con una "scoperta" che conta poco. Vincenzo ha sbagliato a lanciare il sasso e a nascondere la mano, tuttavia tartassare una persona così non è mai corretto. Ora mi chiedo se i prossimi personaggi che verranno contattati a nome del forum saranno così collaborativi dopo il caso Spampinato.

2) Verità o...?
Diciamo che la scoperta non è una vera scoperta (come un documento, un video, una qualsiasi cosa tangibile o verificabile), ma è un illazione senza grandi contenuti, detta da una persona (Spampinato) che ha perso un po' di credibilità (con la sedicente rivelazione entro l'anno), portato da un utente nuovo che ha insistito alla nausea e testimoniata da un semplice screen facile da alterare o addirittura da creare senza manomissioni (nome e avatar non sono sufficienti per dimostrare che l'account sia reale). Mi vorrei però soffermare sulla credibilità del nuovo utente. Se anche volessimo credere che lo screen sia vero, dovremmo credere a uno che ha sparato la più grossa bugia vista finora? (Giuro sui miei genitori che non lo dico a nessuno). Lo stesso Spampinato ormai non ha una grande reputazione in fatto di onestà, dato che disse tempo addietro di rivelare il nome ma così non è stato.
Tra l'altro non so l'età e non voglio giudicare, ma il modus operandi è a dir poco infantile e pericoloso. Non è una "bugia bianca", non c'è nessun fin di bene (tutto questo per una sigla?), non si mente così spudoratamente...non puoi avere la mia fiducia ne il mio rispetto.

3) Precedenti
Abbiamo avuto molti nuovi utenti con fantomatiche rivelazioni eclatanti, condita da nessuna prova o prove che hanno rasentato la megalomania, come il video polacco, che nonostante la pazzia, è stato fatto un lavorone degno di stima ma ancor di più un eccellente lavoro di "debunking" per smontarlo. Ormai depistare questa ricerca è diventata una moda, agira in questi termini non aiuta ne la ricerca ne la reputazione del team di ricerca.

Spero vivamente sia l'ultima volta che un utente agisce così o tanto vale sospendere tutte le ricerche e dare tempo al tempo, dissociandosi da certi individui.


Duca risponderò subito alla tua affermazione, ma prima facciamoci due risate.

Guardate cos'è arrivato nella posta della pagina Facebook :D

Immagine

:lol: :lol:

Dicevo, ANche io vorrei partecipare con i miei 2 cent.
Nel 2013 ho fondato la pagina Facebook sul mistero della sigla, che raccoglie la collaborazione di molti dei ricercatori della prima ora di sigletv e che ha addotto cose nuove e interessanti alla ricerca dopo anni di stanca.
Per noi la privacy è la prima cosa: MAI abbiamo chiesto agli utenti di contattare persone sensibili a nostro nome, e tutte le volte che l'abbiamo fatto NOI il tutto è stato condotto con enorme discrezione. QUando abbiamo trovato e parlato con Monica Cadueri, dopo dieci anni di tentativi a vuoto e sulla quale qualcuno su questo forum aveva detto INGIUSTAMENTE DI TUTTO, l'abbiamo fatto nel MASSIMO DEL RISPETTO per una persona che chiaramente non gradisce questo tipo di pubblicità. E' OVVIO però che il nostro obiettivo, quello cioè di creare "awareness" attorno al mistero della sigla, non può prescindere da un pizzico di sensazionalismo, quindi alla fine buon pro ci fanno anche i tentativi di trolling. Cinico ma vero.

La questione Spampinato è un po' diversa però: atteso che io non credo assolutamente al post di Muten, e anzi penso che questi sia il medesimo troll che ha inviato la mail di cui sopra e che qualche mese fa ci deliziava con altri due nick (l'ha fatto anche con noi sulla pagina, a suo tempo avvertii gli admin di questo forum a riguardo), c'è da dire che il buon Vincenzo questa situazione se l'è un po' cercata: ci sono MOLTI appassionati del mistero della sigla che sfuggono al controllo di sigletv o della mia pagina, come dimostra il caso Albertelli (Ed anche in quel caso, qualcuno su queste pagine volle far passare la nozione che fossimo stati noi/voi ad aizzare i rompiballe, niente di più falso) E' impossibile avere il controllo completo di tutto quanto fanno gli appassionati, e peraltro se tu musicista rilasci dichiarazioni sibilline, per qualsivoglia tuo secondo fine, allora devi mettere in conto che qualche rompiballe possa farsi sentire.
Non credo di star dicendo cose sconvolgenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 13:22 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
La questione Spampinato è un po' diversa però: atteso che io non credo assolutamente al post di Muten, e anzi penso che questi sia il medesimo troll che ha inviato la mail di cui sopra e che qualche mese fa ci deliziava con altri due nick (l'ha fatto anche con noi sulla pagina, a suo tempo avvertii gli admin di questo forum a riguardo), c'è da dire che il buon Vincenzo questa situazione se l'è un po' cercata: ci sono MOLTI appassionati del mistero della sigla che sfuggono al controllo di sigletv o della mia pagina, come dimostra il caso Albertelli (Ed anche in quel caso, qualcuno su queste pagine volle far passare la nozione che fossimo stati noi/voi ad aizzare i rompiballe, niente di più falso) E' impossibile avere il controllo completo di tutto quanto fanno gli appassionati, e peraltro se tu musicista rilasci dichiarazioni sibilline, per qualsivoglia tuo secondo fine, allora devi mettere in conto che qualche rompiballe possa farsi sentire.
Non credo di star dicendo cose sconvolgenti.

Ma che diavolo dici! Io non vi ho inviato nessuna email e non ho nemmeno scritto sulla vostra pagina Facebook! Io non sono un troll e lo screenshot che vi ho mostrato è autentico al 100%!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 17:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 lug 2013, 14:57
Messaggi: 75
Località: Roma
Maestro Muten ha scritto:
Il messaggio che mi ha scritto Spampinato, come ho già detto è vero al 100%. Se lo è il contenuto del messaggio ovviamente non lo so, potrebbe non esserlo affatto e su questo posso essere d’accordo. Quindi il forum non deve dissociarsi da quanto ho detto!


Infatti ho detto di dissociarsi dal tuo modus operandi, che nulla ha a che fare col forum o pagine facebook. Anche se fremo dalla voglia di scoprire la verità, il fine non giustifica questo mezzo.

Sir Jack ha scritto:
Duca risponderò subito alla tua affermazione, ma prima facciamoci due risate.

Guardate cos'è arrivato nella posta della pagina Facebook :D

[image]

:lol: :lol:


Mistero nel mistero? LOL il trolling ha raggiunto livelli da far pena :lol:

Sir Jack ha scritto:
Dicevo, ANche io vorrei partecipare con i miei 2 cent.
Nel 2013 ho fondato la pagina Facebook sul mistero della sigla, che raccoglie la collaborazione di molti dei ricercatori della prima ora di sigletv e che ha addotto cose nuove e interessanti alla ricerca dopo anni di stanca.
Per noi la privacy è la prima cosa: MAI abbiamo chiesto agli utenti di contattare persone sensibili a nostro nome, e tutte le volte che l'abbiamo fatto NOI il tutto è stato condotto con enorme discrezione. QUando abbiamo trovato e parlato con Monica Cadueri, dopo dieci anni di tentativi a vuoto e sulla quale qualcuno su questo forum aveva detto INGIUSTAMENTE DI TUTTO, l'abbiamo fatto nel MASSIMO DEL RISPETTO per una persona che chiaramente non gradisce questo tipo di pubblicità. E' OVVIO però che il nostro obiettivo, quello cioè di creare "awareness" attorno al mistero della sigla, non può prescindere da un pizzico di sensazionalismo, quindi alla fine buon pro ci fanno anche i tentativi di trolling. Cinico ma vero.


La critica non riguarda affatto la pagina di facebook e anzi mi fa piacere che sia stata creata, così da spingere più persone alla soluzione del mistero, non tanto per fare pressione, ma magari coi giusti contatti si potrebbe avere una visibilità a livello nazionale, se non addirittura un concreto aiuto dai pezzi da 90. Ricordo il caso Cadueri e a mio parere è stato gestito abbastanza bene, sono d'accordo su tutto tranne che i tentativi di trolling. Il trolling, come è stato fatto da Muten, potrebbe portare alla luce magari piccoli dettagli abbastanza inutili per la ricerca e da fonti incerte, ma concretamente porta ad un calo di rispetto e serietà del gruppo di ricerca, sia esso questo forum o la pagina facebook. Già tempo addietro mi pare che qualche "omertoso" avesse una bassa considerazione di questo gruppo, ma abbassarsi a questi livelli è ancora più controproducente, se anche volessi fare il maligno, semplicemente il gioco non vale la candela.

C'è poi da dire che se io fossi a conoscenza di un segreto grosso, di certo non lo direi al primo sconosciuto che prima mi martella e poi giura sui propri genitori di non dirlo a nessuno. Mi fa tornare indietro nel tempo, periodo delle elementari circa :lol:

Sir Jack ha scritto:
La questione Spampinato è un po' diversa però: [...] c'è da dire che il buon Vincenzo questa situazione se l'è un po' cercata [...] e peraltro se tu musicista rilasci dichiarazioni sibilline, per qualsivoglia tuo secondo fine, allora devi mettere in conto che qualche rompiballe possa farsi sentire.


Assolutamente d'accordo, altrettanto ho detto nel mio post precedente. Sicuramente ha fatto una pessima figura promettendo qualcosa entro l'anno con un po' di sensionalismo, sicuramente si è meritato le tante domande riguardo alla sua promessa non mantenuta, nonostante ciò qui siamo ad un altro livello che eviterò di etichettare per non offendere nessuno. Dalla semplice domanda di chiarimenti siamo passati alle bambinate dell'ultimo arrivato, sebbene Vincenzo se la sia cercata, credo sia abbastanza immaturo ricambiare con la stessa moneta, semplicemente ci si abbassa al loro livello e se il mondo funzionasse così, saremmo già estinti da tempo.
Da una parte mi sarebbe piaciuto avvicinarmi con discrezione a Spampinato, non tanto per trovare informazioni sulla sigla, ma per aver scoperto grazie a questo forum l'artista che è, tra l'altro collaboratore di artisti che adoro come Battiato e Dalla.

Sir Jack ha scritto:
ci sono MOLTI appassionati del mistero della sigla che sfuggono al controllo di sigletv o della mia pagina, come dimostra il caso Albertelli (Ed anche in quel caso, qualcuno su queste pagine volle far passare la nozione che fossimo stati noi/voi ad aizzare i rompiballe, niente di più falso) E' impossibile avere il controllo completo di tutto quanto fanno gli appassionati

Assolutamente e non sto dando nessuna colpa ne al forum ne al sito, il mio era un semplice consiglio a dissociarsi in quanto la modalità di ricerca non è affatto in linea coi principi che sono stati sempre rispettati dagli storici utenti del forum. Deve essere un chiaro messaggio dal gruppo per far capire che questa modalità di ricerca è controproducente a lungo andare e non deve essere emulata.
Naturalmente non siete i babysitter di nessuno, è impossibile controllare tutti ma appunto dissociarsi e scoraggiare questo modo di operare dovrebbe essere il minimo sindacale per far capire che il gruppo è serio e semplicemente intenzionato a scoprire uno dei più grandi misteri della musica italiana, senza ricorrere a modi subdoli come questo.

Sir Jack ha scritto:

Non credo di star dicendo cose sconvolgenti.


Tutt'altro, credo stiamo dicendo la stessa cosa. Volevo solo mettere in chiaro che non è una critica ne ai gruppi ne agli admin.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 18:05 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
The4thDuke ha scritto:
Maestro Muten ha scritto:
Il messaggio che mi ha scritto Spampinato, come ho già detto è vero al 100%. Se lo è il contenuto del messaggio ovviamente non lo so, potrebbe non esserlo affatto e su questo posso essere d’accordo. Quindi il forum non deve dissociarsi da quanto ho detto!


Infatti ho detto di dissociarsi dal tuo modus operandi, che nulla ha a che fare col forum o pagine facebook. Anche se fremo dalla voglia di scoprire la verità, il fine non giustifica questo mezzo.

Ma farlo è sbagliato visto che lo screenshot che vi ho mostrato è autentico! È ovvio che se molti iniziano ad accusarmi di trolling sono costretto ad acquisire un modus operandi di conseguenza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 0:06 
Non connesso

Iscritto il: ven 13 gen 2017, 23:55
Messaggi: 4
Ragazzi, sono nuovo del forum ma vi seguo con interesse da moltissimo tempo. Scrivo per sottoporvi il seguente caso: ero intento ad ascoltare la sigla di Ulisse 31 su youtube quando mi sono imbattuto nel commento di un utente il quale con calma olimpionica spiegava che il cantante del gruppo si chiama Ciro Dammicco e che (secondo lui) è lo stesso della sigla di lamù!!!
Mi pare di aver letto negli altri messaggi che diversi utenti concordavano nell'identificare il catante di Ulisse 31 come anche quello di Lamù.
Per avere un ulteriore prova di tutto ciò ho ascoltato per curiosità altre canzoni i questo Ciro Dammicco sempre su youtube e....cavolo a me sembra proprio lui.
Non dico che forse lo abbiamo trovato però...Voi che ne pensate???
Se per caso avessi riproposto un'ipotesi già scartata in passato perdonatemi però il timbro di voce a me pare quanto meno molto sospetto...Ascoltare per credere.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it