Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 16 apr 2024, 10:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2005, 20:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
tre hurrà per zante!!! g:shine:
hip hip...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2005, 0:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Preso dalla necessità di restare a casa per raffreddore e tosse mi sono rimesso alla ricerca di questa sigla perduta e resto in attesa di una risposta importante nei prossimi giorni.....

Per quanto riguarda la segnalazione di Calendarman di qualche tempo fa di questo "macchinario" utilizzato dalla SIAE per rintracciare un brano ritengo che la cosa sia decisamente CREDIBILE perchè è lo stesso sistema che utilizzano ad esempio Music Control per sapere quali sono i brani più trasmessi dalle radio. Sostanzialmente risalgono al brano analizzando lo spettro della canzone stessa.

Aspettiamo risposte anche da Zante... :-D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2005, 0:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 1 nov 2004, 19:40
Messaggi: 2702
Località: lungo la Senna
Bene bene :wink:

_________________
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2005, 1:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 nov 2004, 14:26
Messaggi: 2737
Località: Roma
io l'ho detto al Trio Medusa...
ma con la testa che hanno sicuramente si dimenticheranno di dirlo in radio...
magari la prossima volta che li vado a trovare glielo dico in diretta!!!
:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2005, 15:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
I film di Lamù sono stati doppiati molti anni dopo la serie (la voce di Ataru è di Carrassi) quindi è logico ke la sigla fosse ben conosciuta e canticchiata, per cui nulla di originale e autentico. Possiedo le VHS Yamato e nelle prime 10 vi è la sigla storica, dalla 11 c'è quella jap.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2005, 22:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Ciao ragazzi!!!
Io stavo seguendo un'altra pista:
ho trovato recentemente un 45 giri (che cosmoj9 possiede da tempo) che ha come etichetta TELECAPRI. Pensavo che magari gli autori delle canzoni di quel disco potrebbero essere gli stessi che hanno scritto la sigla di Lamù. Purtroppo sul disco ci sono scritti solo i cognomi degli autori e non i nomi (e neanche le iniziali dei nomi) :(
Se non trovo i nomi sarà impossibile rintracciarli....
Purtroppo il mio vecchio contatto in SIAE ha cambiato lavoro e quindi non ho più la possibilità di telefonare a Roma, dare i titoli delle canzoni e farmi dire i nomi delgi autori :cry: :cry: :cry:
Chiedo quindi a voi, se qualcuno ha qualche aggancio in SIAE.
Le canzoni sono:
Lato A "Uffi, Amico mio"
Lato B "Marina Piccola"
entrambe ed. Splash, autori Aletta-Catapano distribuzione MUROLO DISCHI via Ponti Rossi 200 Napoli
Vi chiedo i nomi di Aletta e Catapano....
Grazie a tutti e buona caccia!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2005, 22:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
Stavo seguendo io quella pista sotto spunto di Lorenzo....con il mio contatto in SIAE....ma non mi hanno ancora dato risposte......Attendo fiducioso!

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2005, 22:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Sfogliando TV Sorrisi e Canzoni in questi giorni mi sono accorto che il brano di Peppino di Capri ha come edizioni.........le edizioni SPALSH...
:-D

Ho poi scoperto che le Edizioni Splash sono proprio di sua proprietà...è destino che Lamù abbia un legame con Capri :-D ..

Ho trovato un indirizzo mail interessante per contattare le Edizioni Splash..vediamo un pò se mi rispondono.. e cosa mi rispondono...

Restate in ascolto..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: peppino di capri
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 9:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
se scopriamo che lamù è cantata da Peppino di Capri cambio forum :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 16:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
filgalaxy999 ha scritto:
Ciao ragazzi!!!
Io stavo seguendo un'altra pista:
ho trovato recentemente un 45 giri (che cosmoj9 possiede da tempo) che ha come etichetta TELECAPRI. Pensavo che magari gli autori delle canzoni di quel disco potrebbero essere gli stessi che hanno scritto la sigla di Lamù...

Scusate la mia ignoranza a riguardo, ma Lamù è stata trasmessa per la prima volta da TeleCapri?
Io ricordo che TeleCapri l'ha replicata nel 1991, ma nel 1987/88 Lamù era trasmessa da Odeon TV, e precedentemente da EuroTv! Credo che già nel 1986/87 Lamù era presente sui nostri teleschermi... Potrei sbagliarmi riguardo le date però!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 20:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
dani5043 ha scritto:
Lamù è stata trasmessa per la prima volta da TeleCapri?

è stata portata in italia proprio da telecapri... g;-)
eppure le tracce che porterebbero alla sigla arrivano solo fino ad un certo punto... g:sad:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 20:13 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
TeleCapri -----> Peppino Di Capri

oops ho sbagliato topic... scusate :P


:mrgreen:

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 22:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 set 2003, 14:08
Messaggi: 252
Località: napoli
filgalaxy999 ha scritto:
ho trovato recentemente un 45 giri (che cosmoj9 possiede da tempo) che ha come etichetta TELECAPRI. Le canzoni sono:
Lato A "Uffi, Amico mio"
Lato B "Marina Piccola"
entrambe ed. Splash, autori Aletta-Catapano distribuzione MUROLO DISCHI via Ponti Rossi 200 Napoli
Vi chiedo i nomi di Aletta e Catapano....

mmmmm..... molto interessante.. posso dirvi, semplicemente a scopo "culturale" ke questo "uffi" del disco era la mascotte di telecapri... infatti la messa in onda di "lamù" e degli altri cartoni veniva intramezzata da simpatici siparietti in studio con questo pupazzo animato (uffi, x l'appunto) ricordo molto bene quella trasmissione (siamo intorno all'anno 83-84) tra l'altro venne lanciato in commercio in quel periodo "il diario di uffi" molto diffuso nelle cartolerie qui a napoli.. ne avevo una copia ke utilizzai x il primo anno di scuola elementare! ma questa cosa del disco mi risulta nuova... o meglio... nn la ricordavo proprio!!!

inoltre posso dirvi, secondo i miei ricordi, ke la "priva visione" della prima serie di "lamù" la ricordo nel settembre 1984 ma potrei sbagliarmi (forse anke 1983) :wink:

recentemente la mascotte è stata riproposta in versione animata al computer in 3d grazie ad uno studio di animazione di caserta, (nn cito il nome per non fare pubblicità), ed è tutt'ora in onda con funzione quasi meramente pubblicitaria di questo studio di grafica e animazione...

altra cosa simpatica è ke ki affiancava questo pupazzo in questo programma televisivo era una ragazza, oggi signora 45enne ke si occupa di notiziari e interviste proprio su una rete del gruppo telecapri...
:D :D
filgalaxy, potresti mandarmi un brevissimo pezzo del brano del 45 giri in formato mp3? (sempre se ti è possibile)... penso ke tu e cosmoj9 siate in possesso di una piccola rarità....(credo ke sia una piccola rarità ma ve lo dice un ignorante in materia di collezionismo di diski)...ed inoltre dove lo hai comprato?
scusatemi se sono uscito un pò OT ma mi sn meravigliato molto del ritrovo di questo disco! :!: :!:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 23:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
non ho purtroppo molto tempo in questa settimana, ma intervengo rapidamente.. é anche il mio passato.. i ricordi di Ataru79 sono esattissimi, perché possiedo ancora un tema della mia 5ª elementare ("quali sono le tue trasmissioni preferite") in cui indicavo tutto il palinsesto di telecapir, tra cui, appunto, figurava Lamù, la ragazza dello spazio (figuratevi, già lamentavo, in quel tema, che non facevano più le serie robotiche di una volta!).
Mi unisco però anch'io alla richiesta: non ascolto "Marina piccola" da quel lontano 1983/84! se mi date la possibilità di riascoltarla, ve ne sarei davvero troppo grato!
Mi domando però se il curatore del nuovo "Uffi", Ciro Sapone, cioé l'appassionato di animazione e direttore dello studio di animazione di Caserta di cui sopra, non abbia la possibilità di ricavare qualche informazione.. tu che pensi Ataru79? Non so fino a che punto collaborerebbe, ma tentare non nuoce. Magari possiamo scrivere al programma.

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 23:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Ataru 79 ha scritto:
infatti la messa in onda di "lamù" e degli altri cartoni veniva intramezzata da simpatici siparietti in studio con questo pupazzo animato (uffi, x l'appunto)


Ataru, sento che qualcosa viene a galla....se come dici tu il pupazzo era nello stesso contenitore che trasmetteva Lamù, può anche darsi che gli autori siano gli stessi...ho detto può darsi..... :|

Resta il fatto che anche per trasmissioni come Bim Bum Bam,(nello stesso periodo), capitava che la sigla del programma e quelle dei cartoni avevano gli stessi autori, vedi Martelli.....mi sbaglierò, ma credo che la pista di Ataru non sia poi così sbagliata....

Ataru, Mitokomon, potreste tentare di contattare la signora 45enne che presentava il programma ai tempi....magari anche telefonicamente.... :|

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2005, 23:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 set 2003, 14:08
Messaggi: 252
Località: napoli
ragazzi, la signora (ke risponde al nome di teresa iaccarino è raggiungibilissima)... penso ke però potrebbe risultare, quest'ultima, una mossa-boomerang, ossia ci ritroveremmo a parlarne di nuovo coi responsabili di telecapri ke finora nn hanno saputo dirci nulla... :?
mitokomon, si potrebbe tentare e contattare la sig.ra iaccarino.. anke riguardo ciro sapone.. sono un pò scettico (scetticismo nn dovuto alla persona in sè xkè nn ho il piacere di conoscerla, ma a tutta la situazione della sigla di lamù)... si può comunque fare un tentativo...
eppoi, mitokomon... mi spieghi cos'era questa "marina piccola"?!?! (la canzone intendo.... forse c'è da dire ke non tutti sanno ke "marina piccola" è il nome di una zona di capri ke comprende numerose splendide spiagge..!)insomma, ki la cantava? :?:
mitokomon, di ke zona di napoli sei?
mmmmmm.... sapete ke vi dico?! 8)
ragazzi, vedrò di andare a fare un salto negli studi di napoli di telecapri....
e vi farò sapere al + presto!!! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2005, 10:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
ataru 79 ha scritto:
ragazzi, la signora (ke risponde al nome di teresa iaccarino è raggiungibilissima)... penso ke però potrebbe risultare, quest'ultima, una mossa-boomerang, ossia ci ritroveremmo a parlarne di nuovo coi responsabili di telecapri ke finora nn hanno saputo dirci nulla... :?
mitokomon, si potrebbe tentare e contattare la sig.ra iaccarino.. anke riguardo ciro sapone.. sono un pò scettico (scetticismo nn dovuto alla persona in sè xkè nn ho il piacere di conoscerla, ma a tutta la situazione della sigla di lamù)... si può comunque fare un tentativo...


mi sa mi sa che hai tanta ragione.. ho provato a vedere sul sito del porgramma Uffi Show, www.uffi.it , ma rimanda sempre ai responsabili di Telecapri.. si, sono scettico anch'io

Cita:
eppoi, mitokomon... mi spieghi cos'era questa "marina piccola"?!?! (la canzone intendo.... forse c'è da dire ke non tutti sanno ke "marina piccola" è il nome di una zona di capri ke comprende numerose splendide spiagge..!)insomma, ki la cantava? :?:


ah, si sentono i cinque anni di differenza.. era una canzoncina dedicata alla amichetta di Uffi, molto carina. Non mi ricordo chi la cantavan, mi ricordo solo una parte della canzone (ne ho parlato anche in un altro topic: qui); ora è tornata in versione "idol" e in CG..

Cita:
mitokomon, di ke zona di napoli sei?

Arenella! e tu? magari ci siamo conosciuti..

Cita:
mmmmmm.... sapete ke vi dico?! 8)
ragazzi, vedrò di andare a fare un salto negli studi di napoli di telecapri....
e vi farò sapere al + presto!!! :)


ti accompagnerei volentieri, ma purtroppo in questi giorni non ho assolutamente tempo, fammi sapere comunque i tuoi spostamenti!

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2005, 11:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
Brutte notizie sulla ricerca in SIAE.....

Vi cito testualmente la risposta del mio amico in SIAE....
Cita:
Non risulta alcun iscritto alla sez. musica con questi due cognomi, questo
te lo posso anticipare... al più presto ti faccio sapere il risultato della
ricerca attraverso i titoli delle canzoni. Ciao!


Attendiamo fiduciosi la ricerca per canzoni.....

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2005, 11:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
Già il mio bassista aveva fatto una ricerca sui titoli e pezzi del testo, ma non era risultato nulla...

Speriamo che la Talpa di Calendarman riesca là dove tutti finora han fallito.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2005, 23:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Che belle novità ragazzi!!!
Finalmente qualcosa si sta movendo :D
Volevo dirvi che la canzone "Uffi, amico mio" è cantata proprio da una certa Teresa, di cui sulla copertina del disco c'è anche una diapositiva...
Molto probabilmente si tratta della stessa Teresa Iacciarino du cui parla Ataru. Quindi immagino, che visto che lei stessa cantava la canzone, forse potrebbe aiutarci a rintracciare gli autori, se la pista con la SIAE fallisce.

Riguardo al fatto che attualmente non risultano iscritti in SIAE i nomi di Aletta o Catapano, ciò non toglie che avrebbero potuto esserlo all'epoca. La mia amica sapeva rintracciare nel computer anche gli ex,
forse perchè lei lavorava alla sede centrale di Roma. Il problema è che ha cambiato lavoro e non ha più accesso a quei dati :cry: :cry: :cry:

Ragazzi, voi napoletani siete l'unica speranza, già in molti abbiamo cercato di essere considerati da quelli di Telecapri (io, Hokuto, Corrado ecc...) ma senza successo :cry: forse voi recandovici di persona avrete più fortuna!

Per quanto riguarda l'mp3 sono un ignorante totale di informatica, ma vedrò quello che posso fare. Male male metto il pezzo su un CD, lo porto a Pasqua al raduno e qualcuno più pratico dio me ve lo farà avere in via telematica.

Ciaooooo!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2005, 8:04 
Si, la Teresa che cantava "Uffi amico mio" è proprio Teresa Iaccarino che conduceva i programmi per ragazzi su Telecapri fino al 1985 e che ora, 45enne, si occupa di programmi giornalistici su TCN.
Mi piacerebbe avere delle registrazioni dei simpatici sketch dei programmi di Uffi e Teresa degli anni '80.
Sapete come posso fare?

Immagine
TERESA
IACCARINO[/img]


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2005, 9:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Derrick, non andartene da questo Forum... Fatti vedere spesso... Di investigatori c'è sempre bisogno... Anzi, dirò di più: io propongo di costituire un pool che si occupi esclusivamente di trovare la sigla di Lamù. Contatterei, oltre a Derrick, anche Colombo, Magum P.I., Dylan Dog, Zenigata, il Generale Onikawara dell'Interpol, Joe Kuruma e Serpico, e li farei coordinare tutti da Filgalaxy999...
:lol: WATTA :lol:

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2005, 13:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mar 2005, 13:25
Messaggi: 1026
Località: Napoli
Buongiorno a tutti!
sono in realtà l'Uomo Tigre II, il fratello del sedicente Shogun Mitsukuni Mito (sulla complicata relazione di parentela, vi spiegherò nella apposita sezione...)
Volevo dire a tutti che ho scritto, fiducioso di informazioni, alla redazione di Telecapri, per risucire a capire qualcosa, ma la vedo nera...

_________________
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2005, 13:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Tommy Aku ha scritto:
Buongiorno a tutti!
sono in realtà l'Uomo Tigre II, il fratello del sedicente Shogun Mitsukuni Mito (sulla complicata relazione di parentela, vi spiegherò nella apposita sezione...)
Volevo dire a tutti che ho scritto, fiducioso di informazioni, alla redazione di Telecapri, per risucire a capire qualcosa, ma la vedo nera...

Ciao Tommy e benvenuto... :wink:
Diciamo che come inizio non c'è male....speriamo che la tua ricerca, porti buoni frutti..... :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2005, 13:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
Benvenuto Tommy! :D :D :D

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it