Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 18 apr 2024, 2:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 1:14 
Non connesso

Iscritto il: dom 22 feb 2015, 1:12
Messaggi: 4
lincetuonante ha scritto:
lascia perdere che ti becchi una diffida dal titolare;


Esatto! Questo è lo spirito che permetterà di svelare il mistero sulla sigla di Lamù!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 27 apr 2015, 18:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 mag 2005, 16:32
Messaggi: 554
scusate se forse sono out topic...parlando dei possibili interpreti, era venuto fuori il nome di un certo Daniele o Daniel, cantante di un duo uomo e donna, uno dei loro successi era " Piano " , le parole del brano erano " piano piano, come un fiore l'amore così nasce piano...stiamo più forte a ballare, se c'è l'amore, se c'è l'amore se... come se...non finisse per me... "... avevo trovato il brano su youtube ma ora l'ho scordato, mi aiutate per favore? grazie ^_^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 28 apr 2015, 0:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 mar 2013, 15:18
Messaggi: 41
Scusate ma questa cosa di scriversi mp non ha alcun senso. Il thread esiste per parlare dello stato delle ricerche qui, sennò il thread non ha senso di esistere.

Poi ho visto che a gennaio avete scoraggiato un utente ad indagare, ma perchè mai? Ma quale diffida? Io darei carta bianca a chiunque abbia il tempo e la volontà di aiutare.

Riguardo i continui paragoni con voci di altre canzoni, ripeto che è di secondaria importanza dato che è matematicamente impossibile averne la certezza (salvo non si trovi il cantante stesso che ammette di aver cantato la sigla di Lamù ma è improbabile e nemmeno saremo sicuri della veridicità di quanto affermato).

Credo che gli sforzi dovrebbero tutti incentrarsi sulla ricerca di documentazione cartacea (ma anche digitale) che attesti chi ha cantato la canzone o la ricerca di qualunque collaboratore o conoscitore del cantante.

Poi scusate se rifaccio la mia stupida domanda ogni volta che ritorno qui ma: come è finita la ricerca all'archivio CORONA? E perchè nessuno ha più contattato i doppiatori di Lamù per sapere se sanno qualcosa?

Riguardo il fronte unico sono d'accordo ma ho qualche perplessità sul fatto che programmi nazionali come le Iene o Adam Kadmon ecc. darebbero all'argomento la serietà che merita, credo invece ci farebbero un servizio inconcludente (come il 99.99% dei servizi di Mistero ad es.) tanto per farci contenti e finirebbe lì.

Io ho già proposto la mia "soluzione finale": aprirei un fondo. I soldi smuovono tutto, purtroppo. Tutto.

_________________
Sarà un mistero grande questo qua~
Che fugge fuori dentro qua e là~
Una sigla solamente e la fiamma è accesa già~
Cerco smetto indago torno chi lo sa~♫


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 29 apr 2015, 23:36 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Teo, ti chiarisco che il mio invito ad usare gli mp era dovuto solo ad un mio timore, paranoico o meno, che qualora esistano davvero personaggi decisi ad ostacolare la ricerca, allora senz'altro questi terrebbero il topic sotto controllo.
Inoltre, tutti gli mp scambiati tra me e l'amico sono stati inviati per conoscenza anche allo staff.

Ciò detto, faccio mio il tuo invito: chiunque abbia tempo e voglia di muoversi in prima persona troverà il mio appoggio, anche economico nel ristretto novero delle mie possibilità. Nei miei post precedenti ho già avuto modo di indicare, in tutta umiltà, i "filoni di indagine" da seguire, ma certo non si tratta di tentativi da portare avanti da soli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 8:52 
Non connesso

Iscritto il: mar 23 lug 2013, 14:22
Messaggi: 53
Località: Savona
Dico la mia caxxata del lunedì mattina... Provare a contattare il canale Sky Manga? Mi sembra di ricordare che giri uno spot dove si vede anche Lamù.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2015, 0:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 mar 2013, 15:18
Messaggi: 41
Non credo che contattare Sky così come Mediaset o qualsiasi altro canale che ha trasmesso o trasmette anime su scala nazionale serva a molto salvo (ma è molto poco probabile) così facendo non si trovi qualcuno che in passato ha lavorato a telecapri o ha comunque avuto contatti con lo staff di persone che hanno curato la versione italiana di Lamù e anche in quel caso non è detto sappiano niente del cantante.

- Corona
- Doppiatori di Lamù

Queste piste sono state battute ma aimè credo abbandonate. Ma spero che chi le stava battendo torni a farsi sentire anche solo per aggiornarci sull'esito delle loro ricerche pur interrotte.

_________________
Sarà un mistero grande questo qua~
Che fugge fuori dentro qua e là~
Una sigla solamente e la fiamma è accesa già~
Cerco smetto indago torno chi lo sa~♫


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 20 mag 2015, 17:41 
Non connesso

Iscritto il: mer 20 mag 2015, 17:21
Messaggi: 34
Salve
Avete provato a contattare la redazione della rivista Raropiu'?
Si tratta della rivista piu' autorevole in Italia per quanto riguarda la cultura e il collezionismo musicale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 21:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Puoi contattare anche il padreterno. Non si saprà mai, chi sa qualcosa o non ricorda o non vuole ricordare... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 22 mag 2015, 1:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Sky Manga è della Yamato....quelli non sanno nemmeno da che parte sono girati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 29 mag 2015, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: mar 23 lug 2013, 14:22
Messaggi: 53
Località: Savona
Personalmente se ci rifletto mi viene da sorridere.
Non riesco a credere all'ipotesi del complotto, davvero pensiamo che ci sia un famoso cantautore che vive nello sgabuzzino nel terrore che qualcuno scopra che E' STATO LUUUUIII A CANTARE LAMU'!!! VERGOGNA!!!
Scusate ma... facciamo qualche ipotesi tra i CANTAUTORI vivi.
A me viene in mente solo Guccini tra quelli che hanno qualcosa da perdere, ovviamente non è lui ma chi altro c'è?
Sto parlando di qualcuno che abbia qualcosa da perdere non uno di questi pseudo cantanti moderni.
Il signore in questione avrà....65 anni?
Se anche fosse il mio amato Guccini, supponiamo che domani all'alba vada in radio e faccia outing: Sono io che ho cantato Lamù, ecco, l'ho detto!
Cosa cambierebbe? Qualcuno lo immaginerebbe mentre canta "l'avvelenata" con una coda gialla e nera di un improponibile animale?
Questo vale per qualsiasi bravo musicista che esista....

Non credo neanche alla storia dei diritti. Pensate che se ci fosse qualcuno che fosse intitolato ad incassare i diritti della sigla di Lamù non si sarebbe già fatto avanti?
Secondo me la verità è molto semplice, a nessuno frega una sega di chi sia l'autore di Lamù, nessuno se lo ricorda e magari l'autore è morto, punto.
Spero tanto di sbagliarmi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 29 mag 2015, 23:15 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
Il "problema" è la fonte italiana che ha trasmesso per prima lamu in Italia, cioè telecapri.
Se ci pensi, NON è normale ne oggi ne lo era allora, di trasmettere un programma televisivo con una sigla senza sapere come ci è finita dentro.
E guarda caso tutti quelli che sono stati contattati di quella rete, che siano semplici dipendenti o dirigenti, o non sanno o non si ricordano, e nemmeno vogliono consultare qualche registro interno dell'epoca.
Neppure fanno o danno suggerimenti in merito, pare proprio che NON vogliano far nulla in proposito.
Probabilmente il discorso del cantante famoso che vuole restare in incognito è semplicemente una pista che si è fatta nel tentativo di dare una spiegazione a questo mistero, ma che non spiega comunque ( sempre andando per ipotesi che fosse vero ) come mai a telecapri non sanno come ha fatto la sigla a comparire in un "loro" programma trasmesso da loro.
Per carità, non sono mai andato personalmente a Capri a fare indagini in merito, ma se tutti quelli che che ci sono andati fin ora hanno avuto la medesima risposta "non so nulla anche se ero il montatore delle piste di lamu" "non so nulla anche se ero il dirigente di telecapri" o giù di lì.......
Insomma, sembra che facciano gli gnorri apposta, e non si sta parlando di un programma che avuto una sola programmazione, ma di uno che ha avuto un discreto successo tanto da essere ritrasmesso nel corso degli anni e addirittura a essere venduto ad altre reti, come il circuito eurotv......
Insomma, sembra che facciano apposta, cioè chi sa veramente non vuole parlare......

Per carità, magari altri modi non coercitivi per conoscere la verità ci saranno pure, ma li entriamo nel campo degli investigatori stile detective conan.....
E nessuno qui ha i soldi per pagarne uno serio......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 30 mag 2015, 18:56 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Personalmente credo che un altro dei problemi sia che l'indagine non sia mai stata portata avanti collettivamente (in quanto "associazione" o cose del genere), ma solo tramite dei cani sciolti.
Per quanto riguarda Telecapri, non so cosa dirvi. Pensare che chissà quanti tesisti e laureandi della nostra età hanno potuto accedere al loro archivio, in questi anni, per effettuare ricerche sulla genesi della Tv Commerciale! Avrebbero potuto fornire indizi preziosi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 31 mag 2015, 15:21 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
Non so, non ci avevo pensato...............

Non so se esistano metodi "alternativi" per accedere ai loro archivi, magari dei tesisti potrebbero????
Resta il fatto che metterebbero a disposizione solo quello che vogliono ( potrebbero ancora una volta occultare tutto quello che riguarda lamu )????

Effettivamente, altra cosa da ribadire, mi risulta che fin ora NESSUNA compagnia commerciale o società o ente ha pubblicamente richiesto informazioni inb merito, ma tutto è stato portato da singoli individui, su questo hai completamente ragione!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 31 mag 2015, 23:05 
Non connesso

Iscritto il: mer 20 mag 2015, 17:21
Messaggi: 34
Anche io quoto la costituzione di un'associazione tra tutti gli interessati.A questo punto solo un indagine pagata bene puo' risolvere il mistero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 1 giu 2015, 8:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
ma, dico per assurdo, organizzare un'intervista ufficiale con dei responsabili (magari storici) dell'emittente per far lumi in merito? ci si è mai pensato? almeno da avere una sorta di "dichiarazione ufficiale" dove davanti al microfono ci raccontano una verità e ci si mette l'animo in pace, è così infattibile o assurda come cosa??

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 1 giu 2015, 12:32 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
Non è che una cosa ufficiale possa di per se essere garanzia di successo......

Non amo alla follia striscia la notizia, ma è palese che quando fanno interviste pungenti in merito a scandali visibili a tutti ( no so , mi vengono in mente le opere incompiute costate un patrimonio e inutilizzate con buona pace dei contribuenti ) mica che i "colpevoli" ammettono le loro colpe.........
Cioè, potrebbero benissimo glissare o fare gli gnorri comunque......

Certo, un rifiuto a chi sa di collaborare dopo una richiesta ufficiale, non farebbe altro che essere ulteriore prova che qualcosa di losco sotto c'è ( dopotutto perché rifiutarsi di dare informazioni in merito alla sigla di un cartone animato????m).
Si dovrebbe avere un piano b, quale non lo so, forse ipun investigatore privato con i contro attributi........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 0:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 14 mar 2014, 0:52
Messaggi: 32
Bentrovati... non riuscivo più a ricordare la password... :oops:
Comunque, secondo me l'idea dell'associazione ("Anonima Zalisky"? "The Oni Island Warriors"? "Associazione Interculturale Capri-Tomobiki"? :mrgreen: ) potrebbe addivenire ad un qualcosa. Fatemi sapere. Dico "potrebbe" perché pare che ormai le si sia tentate davvero tutte... E ho visto che per un paio di mesi circa il 3d è rimasto "in silenzio". Come per altre iniziative collettive di cui si è paventato, per me, ci sto. Riguardo qualche mio modesterrimo tentativo singolo, di cui avevo accennato mesi fa; è inutile che riporti il "nulla di fatto" più completo.
Sempre speranzoso (e nautico), un abbraccio... :peace:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 16:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 mar 2013, 15:18
Messaggi: 41
Non è vero che sono state tentate TUTTE, non è MAI stata tentata la strada che da che mondo è mondo (o Italia è Italia) sa smuovere mari e monti: I SOLDI.

Associazione o Fondo che dir si voglia, i soldi, anche spesi per un investigatore privato, farebbero la DIFFERENZA.

_________________
Sarà un mistero grande questo qua~
Che fugge fuori dentro qua e là~
Una sigla solamente e la fiamma è accesa già~
Cerco smetto indago torno chi lo sa~♫


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 19:47 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
Oddio, si intendono i soldi per un investigatore privato serio oppure per corrompere chi sa????? :D :D :D


Mi sa che comunque sia, anche nella migliore delle ipotesi ( per l'investigatore privato ), si tratta dai 20.000€ in su..........


Non che sia impossibile ( se si è in 100 persone costa 200€ individualmente ), ma penso che finora chi ci era dentro fino al collo nelle sigle, non lo abbia mai proprosto perché con quei soldi si possono portare alla luce almeno 20 sigle inedite su CD in un operazione da fan, un po' come fa tvpedia.
Insomma, credo non sia mai stato fatto perché si è preferito dirottare le già esigue risorse del mondo siglesco in operazioni più certe e comunque proficue che imbarcarsi in un operazione dal l'esito incerto.
Vi immaginate, come già evocato qui sul topic, se grazie all'investigatore si conoscesse TUTTTO sui strumentisti e cantante della siglando lamu ma si scopre che il master e' veramente sparito o cancellato definitivamente????

Meglio stampare su CD con un finanziamento auto prodotto sigle rimaste inedite ( oppure già edite ma rimasterizzata da dio ).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 21:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 14 mar 2014, 0:52
Messaggi: 32
Già... Ovviamente intendevo tutte tranne quella lì. Bisognerà poi vedere il rapporto "detective coi controkatsee/onorario" :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 21 giu 2015, 0:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 mar 2013, 15:18
Messaggi: 41
20.000 euro? E che deve fare il detective? Assassinare Obama? Mi sembra una cifra esagerata, sopratutto perchè non deve investigare su persone ma su una sigla e non ci sono elementi di rischio (niente violazione della privacy o altro).

E poi magari potrebbe esserci qualche conoscente di un membro del forum che si occupa di queste cose e potrebbe fare un prezzo di favore. Il mio avvocato ad es è amico di un investigatore privato ma non lo conosco personalmente e io sono di Verona quindi sarei un pò fuori zona.

_________________
Sarà un mistero grande questo qua~
Che fugge fuori dentro qua e là~
Una sigla solamente e la fiamma è accesa già~
Cerco smetto indago torno chi lo sa~♫


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 21 giu 2015, 6:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Beh, solo di rimborsi spese potrebbe essere una cifra equa (pure bassa)

Tra benzina, viaggi, cibo, alberghi (perchè mica tutti sono Poirot o Mycroft Holmes, che risolvono i casi dalla poltrona di casa) e magari "ungere" qualche ruota per accedere a informazioni private, si fa presto ad arrivare a quella cifra.

per tacere del compenso dell'investigatore stesso

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 12:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 ago 2015, 12:10
Messaggi: 2
Salve a tutti :)
Sono nuova del forum e da anni anche io cerco di scoprire la verità sul mistero della sigla di Lamú...
Mi piacerebbe partecipare alle vostre indagini(se vi state chiedendo perchè mi chiamo DetectiveYuki, no, non sono un detective xD sono appassionata di gialli e misteri, e uno dei miei anime preferiti è Detective Conan xD)
Ho letto alcune varie ipotesi su chi possa essere il misterioso cantante, io qualche giorno fa ho ascoltato per la prima volta la sigla italiana di MAR heaven cantata da Giacinto Livia, mi era venuto il dubbio che potesse essere lui, ma poi facendo alcuni tentativi di rallentare la sigla di Lamú, e velocizzare quella di Mar, ma nulla... ero totalmente fuori strada xD
Nelle pagine precedenti ho letto che qualcuno di voi ha pensato la stessa cosa che ho pensato anche io riguardo alla cover realizzata da Giorgio Vanni, ovvero, che a qualcuno deve aver pagato i diritti d'autore.... ho letto anche il fatto sulla S.I.A.E. ecc... Ma io ho voluto tentare di contattare Giorgio Vanni tramite Facebook... l'anno scorso l'ho contattato per chiedergli quando usciva la sigla completa di Conan il detective piú famoso e mi aveva risposto il giorno dopo...
Ora invece stanno passando i giorni, da quandongli ho chiesto informazioni su Lamú, ma ancora nulla :/ (in questo periodo Giorgio sta facendo molti concerti.... magari prima o poi una risposta arriverà)
Non m'illudo che venga a dire proprio a me chi sia il misterioso cantante, ma tentar non nuoce :/
Se ho delle novità su una risposta negativa o positiva da parte di Giorgio Vanni vi faró sapere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 14:58 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Giusto per aggiungere sale al brodo, qualche tempo fa contattai Spampinato per chiedergli se potessi rivolgergli delle domande. Lui rispose subito, molto cortesemente. APpena posta la domandona sulla sigla di Lamù e la sua intervista del 2012.... Eì scomparso :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 15:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
DetectiveYuki ha scritto:
Salve a tutti :)
Sono nuova del forum e da anni anche io cerco di scoprire la verità sul mistero della sigla di Lamú...
Mi piacerebbe partecipare alle vostre indagini(se vi state chiedendo perchè mi chiamo DetectiveYuki, no, non sono un detective xD sono appassionata di gialli e misteri, e uno dei miei anime preferiti è Detective Conan xD)
Ho letto alcune varie ipotesi su chi possa essere il misterioso cantante, io qualche giorno fa ho ascoltato per la prima volta la sigla italiana di MAR heaven cantata da Giacinto Livia, mi era venuto il dubbio che potesse essere lui, ma poi facendo alcuni tentativi di rallentare la sigla di Lamú, e velocizzare quella di Mar, ma nulla... ero totalmente fuori strada xD
Nelle pagine precedenti ho letto che qualcuno di voi ha pensato la stessa cosa che ho pensato anche io riguardo alla cover realizzata da Giorgio Vanni, ovvero, che a qualcuno deve aver pagato i diritti d'autore.... ho letto anche il fatto sulla S.I.A.E. ecc... Ma io ho voluto tentare di contattare Giorgio Vanni tramite Facebook... l'anno scorso l'ho contattato per chiedergli quando usciva la sigla completa di Conan il detective piú famoso e mi aveva risposto il giorno dopo...
Ora invece stanno passando i giorni, da quandongli ho chiesto informazioni su Lamú, ma ancora nulla :/ (in questo periodo Giorgio sta facendo molti concerti.... magari prima o poi una risposta arriverà)
Non m'illudo che venga a dire proprio a me chi sia il misterioso cantante, ma tentar non nuoce :/
Se ho delle novità su una risposta negativa o positiva da parte di Giorgio Vanni vi faró sapere

Nel libretto del CD Time Machine, in cui è presente la cover di Vanni, la sigla è accreditata a Mirko Fabbreschi dei Raggi Fotonici. Praticamente Fabbreschi, per poter incidere una cover della sigla dal momento che non si sa niente di essa, ha pensato di registrarla in SIAE a suo nome, promettendo di cedere i guadagni derivati al vero autore, qualora decidesse di venire allo scoperto. Siccome adesso è Fabbreschi il detentore dei diritti d'autore della sigla, e il vero autore non lo sa nessuno, Vanni quando ha fatto la sua cover ha dovuto per forza accreditarla a Fabbreschi.

Quindi neanche Giorgio Vanni sa gli autori e il cantante di questa sigla. Comunque se Vanni avesse saputo qualcosa, di sicuro il forum ne sarebbe a conoscenza, dal momento che qui ci sono utenti che hanno i contatti personali di Vanni e di molti altri artisti del mondo delle sigle. Per non parlare che il disco Time Machine è stato inciso con il supporto di Radio Animati, che è una web-radio gestita da questo sito.

E comunque del deposito in SIAE da parte di Mirko Fabbreschi, ne è stato già parlato molte pagine fa, ed è stato lo stesso Mirko Fabbreschi ad averlo dichiarato.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it