Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 19 apr 2024, 22:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 12:21 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
BenjiPrice79 ha scritto:
Ragazzi, sono nuovo del forum ma vi seguo con interesse da moltissimo tempo. Scrivo per sottoporvi il seguente caso: ero intento ad ascoltare la sigla di Ulisse 31 su youtube quando mi sono imbattuto nel commento di un utente il quale con calma olimpionica spiegava che il cantante del gruppo si chiama Ciro Dammicco e che (secondo lui) è lo stesso della sigla di lamù!!!
Mi pare di aver letto negli altri messaggi che diversi utenti concordavano nell'identificare il catante di Ulisse 31 come anche quello di Lamù.
Per avere un ulteriore prova di tutto ciò ho ascoltato per curiosità altre canzoni i questo Ciro Dammicco sempre su youtube e....cavolo a me sembra proprio lui.
Non dico che forse lo abbiamo trovato però...Voi che ne pensate???
Se per caso avessi riproposto un'ipotesi già scartata in passato perdonatemi però il timbro di voce a me pare quanto meno molto sospetto...Ascoltare per credere.

Il suo nome non mi sembra che sia mai stato fatto nella ricerca. Ho trovato il commento a cui fai riferimento e lo linko qui anche se secondo me si tratta solo di una supposizione: https://www.youtube.com/watch?v=QaKiM02 ... k3wexar4g4 anche se comunque quell’utente sa del mistero della sigla in quanto ha messo mi piace a vari video a riguardo come si può vedere dalla playlist dei “Video piaciuti” del suo canale: https://www.youtube.com/playlist?list=L ... IMt8-_RCPw .

Tra di essi c’è anche questa videointervista a Donald Cirioni, amministratore della pagina Facebook “Il mistero della sigla di Lamù”, in cui quest’ultimo si riferisce a un cantante che ha molte caratteristiche in comune con Ciro Dammicco ma per qualche oscura ragione (probabilmente per convincere la gente a seguire la sua pagina Facebook) non lo nomina: https://www.youtube.com/watch?v=-blWh1_ ... RCPw&t=468 .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Smetti di provocare gli altri amministratori della nostra pagina perchè non ti diamo più corda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
Smetti di provocare gli altri amministratori della nostra pagina perchè non ti diamo più corda.

Allora svelaci il nome di questo cantante; non c’è nessun motivo per tenerlo segreto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 19:46 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
E secondo te se lo sapessimo non lo diremmo :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 19:48 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
E secondo te se lo sapessimo non lo diremmo :D

Nel video dite di saperlo: https://www.youtube.com/watch?v=-blWh1_ ... RCPw&t=468 .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 19:50 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Donald può chiarire di persona se vuole, ma ha parlato di "ulteriori piste", non di certezze.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
Donald può chiarire di persona se vuole, ma ha parlato di "ulteriori piste", non di certezze.

Se vai avanti nel video noterai che ha parlato di un cantante in particolare senza menzionarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Maestro Muten ha scritto:
Sir Jack ha scritto:
Donald può chiarire di persona se vuole, ma ha parlato di "ulteriori piste", non di certezze.

Se vai avanti nel video noterai che ha parlato di un cantante in particolare senza menzionarlo.

Si, parlando semrpe di piste e non di certezze. E poi scusa, tu sai che è stato Spampinato, perchè vuoi avere notizie da noi? :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 20:03 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
Maestro Muten ha scritto:
Sir Jack ha scritto:
Donald può chiarire di persona se vuole, ma ha parlato di "ulteriori piste", non di certezze.

Se vai avanti nel video noterai che ha parlato di un cantante in particolare senza menzionarlo.

Si, parlando semrpe di piste e non di certezze. E poi scusa, tu sai che è stato Spampinato, perchè vuoi avere notizie da noi? :)

Io non ho MAI detto che è Spampinato, ho solo pubblicato quello che mi ha scritto anzi secondo me non è stato lui a cantare la sigla e forse nemmeno è coinvolto.
Quindi è per questo che vorrei sapere a quale cantante fa riferimento Donald o perlomeno sapere il perché non lo può nominare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 15 gen 2017, 1:43 
Non connesso

Iscritto il: ven 13 gen 2017, 23:55
Messaggi: 4
Scusate ma perchè tanto nervosismo?
Rimaniamo calmi e continuiamo a discuterne civilmente...
Secondo voi è plausibile e realistica l'ipotesi Dammicco? La voce mi sembra vicina a quella del cantante di Lamu? Vorrei proporvi di ascoltare la seguente canzone di Dammicco:

https://www.youtube.com/watch?v=74xyGSuMalA

Alcuni passaggi vocali secondo me si avvicinano davvero tanto a quelli di Lamu...La voce mi sembra "nasale" al punto giusto...

E' solo una mia idea però ad un ascolto "profano" come il mio secondo me ci siamo!!! E lo dico con un po' di emozione e soddisfazione.

Provate ad ascoltare anche quest'altra canzone sempre di Dammicco:

https://www.youtube.com/watch?v=h9FN4EkODlM

Alcuni acuti sono davvero molto molto vicini alla sigla di Lamù... oh per carità sempre secondo me....
C' è qualche esperto che vuole intervenire???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 15 gen 2017, 1:59 
Non connesso

Iscritto il: ven 13 gen 2017, 23:55
Messaggi: 4
Sorry, vorrei aggiungere ancora una cosa.

Di Ciro Dammicco in termini di contatti su internet non si trova molto, però mi pare vi siano i figli su facebook.
Che dite, si potrebbero contattare con garbo ed educazione e chidere del papà se ha a che fare con questa sigla?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 15 gen 2017, 14:13 
Non connesso

Iscritto il: ven 9 mag 2008, 11:40
Messaggi: 49
Maestro Muten ha scritto:
Tra di essi c’è anche questa videointervista a Donald Cirioni, amministratore della pagina Facebook “Il mistero della sigla di Lamù”, in cui quest’ultimo si riferisce a un cantante che ha molte caratteristiche in comune con Ciro Dammicco ma per qualche oscura ragione (probabilmente per convincere la gente a seguire la sua pagina Facebook) non lo nomina: https://www.youtube.com/watch?v=-blWh1_ ... RCPw&t=468 .


Prima di tutto io non sono amministratore della pagina ma sono un semplice collaboratore, do una mano solo a ricercare coloro che hanno composto e cantato la canzone.
Quando mi si è presentata la possibilità di fare questa intervista, ho accettato pur sapendo di non amare le interviste e di mettere la mia faccia da cazzo in rete. L'ho fatta per fugare a dubbi, ipotesi e altre vaccate che si erano presentate in questi anni, come la morte di Monica Venarucci.

Monica è viva e vegeta e sta benissimo, non ha ricordi vividi di quell'epoca in quanto era poco più che diciottenne, e calcolando che sono passati trent'anni penso che sia normale avere dei vuoti.

Il nome della persona che ho fatto nel video è stato omesso in modo volontario, perché non voglio che certi fenomeni vadano a bussare alla porta della persona e rovinano le ricerche che uno svolge.
Non lo dico e non lo dirò fino a quando non avrò la certezza matematica di riuscire a parlare con questa persona, e ti dico subito che non è Ciro Dammicco.

Premetto anche una cosa visto che l'hai scritto te, delle visualizzazioni della pagina facebook non me ne frega un cazzo, sono una persona poco social e molto reale. Non amo nascondermi dietro una tastiera e non amo troppo far sapere i cazzi miei alle persone. Se avevi dei dubbi o delle domande potevi fare come tutti quelli che mi hanno contattato personalmente chiedendo informazioni, una risposta non la nego a nessuno.

Spero di essere stato chiaro e preciso. Se devi fugare qualche dubbio basta che chiedi, sono qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 18 gen 2017, 17:37 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Donald ha scritto:
Il nome della persona che ho fatto nel video è stato omesso in modo volontario, perché non voglio che certi fenomeni vadano a bussare alla porta della persona e rovinano le ricerche che uno svolge.
Non lo dico e non lo dirò fino a quando non avrò la certezza matematica di riuscire a parlare con questa persona, e ti dico subito che non è Ciro Dammicco.

Oppure semplicemente non vuoi che qualcuno scopra se è lui prima di te.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 18 gen 2017, 22:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 lug 2013, 14:57
Messaggi: 75
Località: Roma
Maestro Muten ha scritto:
Oppure semplicemente non vuoi che qualcuno scopra se è lui prima di te.


Oppure semplicemente non vuole che i bimbiminchia poi vadano privatamente a rompere le palle alla persona in questione finchè non se ne pregiudica la loro collaborazione.

Donald non fare nomi qui, fate le ricerche con calma e privacy...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 19 gen 2017, 15:05 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
The4thDuke ha scritto:
Maestro Muten ha scritto:
Oppure semplicemente non vuoi che qualcuno scopra se è lui prima di te.


Oppure semplicemente non vuole che i bimbiminchia poi vadano privatamente a rompere le palle alla persona in questione finchè non se ne pregiudica la loro collaborazione.

Donald non fare nomi qui, fate le ricerche con calma e privacy...

Oppure non vuole che un neofita del forum come me lo scopra e che diventi in men che non si dica “popolare” (Donald si occupa della questione del mistero della sigla di Lamù da anni quindi lo è già).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 19 gen 2017, 15:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
Oppure io credo che si debba ritornare all'argomento principale e terminare queste inutili diuscussioni tra di voi ..

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 19 gen 2017, 17:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 apr 2014, 19:43
Messaggi: 9
Così, giusto per informazione, pare che Ciro Dammicco recentemente abbia creato un canale tv-web insieme a Costantino Federico:
http://www.caprinews.it/leggi1.asp?cod=7184


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 19 gen 2017, 18:03 
Non connesso

Iscritto il: mar 23 lug 2013, 14:22
Messaggi: 53
Località: Savona
Francamente a questo punto non so se mi interessa di più sapere chi sia il cantante misterioso o il perchè di tanto mistero....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 19 gen 2017, 19:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Pista Dammicco: già percorsa e nessun esito positivo purtroppo.


Ultima modifica di ivan il ven 20 gen 2017, 20:41, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 19 gen 2017, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
ivan ha scritto:
Pista D'Ammicco: già percorsa e nessun esito positivo purtroppo.

Se è stata percorsa deve essere stato fatto privatamente visto che in Internet non si trova niente che dimostri che sia stata già percorsa: https://goo.gl/YzT0S1 .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 19 gen 2017, 22:27 
Non connesso

Iscritto il: ven 13 gen 2017, 23:55
Messaggi: 4
Ma contattare uno dei figli di Ciro Dammicco su facebook e chiedere informazioni con garbo ed educazione del padre?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 20 gen 2017, 20:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Sì è stata fatta un via privata, in occasione di alcune concessioni di licenze per l'associazione culturale che ho co-fondato e che il sig. Ciro Dammicco ci ha concesso.
Tra l'altro si tratta di due fratelli, quello che ha firmato i testi di Gigì è irreperibile, purtroppo, e Ciro non essendosene occupato non sa nulla di queste sigle di cartoni animati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 23 gen 2017, 6:50 
Non connesso

Iscritto il: lun 23 gen 2017, 6:26
Messaggi: 16
Ciao ragazzi, anch'io come tanti altri che hanno partecipato al thread mi sono appassionata recentemente alla vicenda (scoprendo la pagina Facebook relativa al caso).
Forse è una soluzione già stata proposta, ma in linea teorica non sarebbe possibile estrapolare la traccia vocale della canzone e fare un lavoro di 'speaker recognition' ammettendo di avere a disposizione un database di voci note (ristrette ad un periodo temporale ragionevole), per vedere se combaciano in qualche modo in termini di fonazione, pitch, etc.?
Qualcosa di simile a quello che Shazam sa fare con canzoni complete, insomma.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 23 gen 2017, 13:08 
Non connesso

Iscritto il: ven 9 mag 2008, 11:40
Messaggi: 49
Klax ha scritto:
Forse è una soluzione già stata proposta, ma in linea teorica non sarebbe possibile estrapolare la traccia vocale della canzone e fare un lavoro di 'speaker recognition' ammettendo di avere a disposizione un database di voci note (ristrette ad un periodo temporale ragionevole), per vedere se combaciano in qualche modo in termini di fonazione, pitch, etc.?
Qualcosa di simile a quello che Shazam sa fare con canzoni complete, insomma.



Non è così facile come pensi, anzi ci sono molte incognite a cui tener conto. E ce ne sono troppe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 23 gen 2017, 16:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 feb 2013, 18:47
Messaggi: 115
Klax ha scritto:
non sarebbe possibile estrapolare la traccia vocale della canzone e fare un lavoro di 'speaker recognition' ammettendo di avere a disposizione un database di voci note (ristrette ad un periodo temporale ragionevole), per vedere se combaciano in qualche modo in termini di fonazione, pitch, etc.?

No.

Non è tecnicamente possibile estrapolare la traccia vocale della canzone (o almeno non è possibile farlo con risultati soddisfacenti, principalmente a causa della scarsa qualità delle sorgenti), e non esistono database di voci di cantanti con i quali ipoteticamente confrontarla.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it