Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 16 apr 2024, 4:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 370, 371, 372, 373, 374, 375, 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 10:27 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 giu 2017, 0:41
Messaggi: 45
Cita:
Il mistero è solo questo


No, il mistero consiste per la maggior parte nel dove siano finiti il titolo, il testo e il resto della melodia e perché non ve ne fosse accenno nei titoli di coda, etc. La voce è un singolo dettaglio. "Ciro Dammicco ha cantato la sigla" sarebbe una soluzione soltanto parziale.
È inesatto affermare il contrario.

Cita:
E voi che continuate a richiedere certificati e ricevute...


Non so chi tu intenda con "voi", ma io non richiedo né certificati né ricevute. Credo fra l'altro che con ogni probabilità documentazione sulla sigla non sia nemmeno mai esistita e, nel caso, che difficilmente possa essere sopravvissuta fino a oggi, dato che a parte Telecapri - che dichiara però di non averne - le società coinvolte sono tutte morte.

Ho scritto quello che ho scritto per contribuire a fare un po' d'ordine. Se vuoi sapere la mia opinione sulla faccenda probabilmente è la stessa che ti sei fatto tu.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 11:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Karuro lascia perdere: non li convincerai mai che sono stati presi in giro. Purtroppo è molto più facile prendere in giro le persone, che non spiegare loro che sono state prese in giro. Noi abbiamo esposto fatti, rivolgendoci solo a chi è interessato a notizie reali. Poi, se uno preferisce credere alle favole, non saremo noi a riuscire a fargli cambiare idea. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 13:46 
Non connesso

Iscritto il: lun 9 mag 2011, 21:57
Messaggi: 149
ivan ha scritto:
Karuro lascia perdere: non li convincerai mai che sono stati presi in giro. Purtroppo è molto più facile prendere in giro le persone, che non spiegare loro che sono state prese in giro. Noi abbiamo esposto fatti, rivolgendoci solo a chi è interessato a notizie reali. Poi, se uno preferisce credere alle favole, non saremo noi a riuscire a fargli cambiare idea. ;)


Sono d'accordo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 15:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Ma presi in giro da chi e perché? Che convenienza avrebbe Kaniel nel mentire su una sigla di 40 anni fa, completamente fuori mercato? Pubblicità? Finora in un anno ha ottenuto un'intervista da una radio sconosciuta del web, Radio Animati e stop. Su dai non diciamo assurdità. Gli indizi sono tanti: la somiglianza nella voce Dammicco, il passaggio identico in Le retour de Goldorak, i vari dettagli raccontati da Kaniel nell'intervista... Mi spiace dirlo ma penso che non lo si voglia ammettere perché sono stati altri a fare questa scoperta e dispiace riconoscere di aver sbagliato ad escludere questa pista anni fa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 8:42 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Cuorforte ha scritto:
Mi spiace dirlo ma penso che non lo si voglia ammettere perché sono stati altri a fare questa scoperta e dispiace riconoscere di aver sbagliato ad escludere questa pista anni fa.


Sono d'accordo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 11:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 feb 2013, 18:47
Messaggi: 115
Karuro ha scritto:
Cita:
Il mistero è solo questo


No, il mistero consiste per la maggior parte nel dove siano finiti il titolo, il testo e il resto della melodia e perché non ve ne fosse accenno nei titoli di coda, etc. La voce è un singolo dettaglio. "Ciro Dammicco ha cantato la sigla" sarebbe una soluzione soltanto parziale.
È inesatto affermare il contrario.

Concordo.

Aggiungo che, per quel che mi riguarda, la "risoluzione del mistero" sarebbe solo un elemento utile per poter ritrovare (se esiste ancora) una registrazione della sigla completa: se anche domani per assurdo saltassero fuori dei documenti certi al 100% con i nomi degli autori, degli interpreti, dello studio di incisione e della società detentrice delle edizioni io non direi "evviva è tutto risolto finiamola qui", vorrei ancora sentire la sigla intera.

E se, sempre per assurdo, domani arrivasse un pacco anonimo alla redazione del Corriere della Sera contenente una cassetta con la sigla integrale e nient'altro, io sarei felicissimo e probabilmente non me ne fregherebbe un accidente di sapere chi la canta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 19:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 mar 2013, 15:18
Messaggi: 41
Mmmm ma collaborare per confermare le conclusioni degli altri no? Intendo dire, se le prove non sono sufficienti, perchè non ribattere quella pista per trovarne e sconfessare o nel caso confermare, dimostrando fair play, quanto scoperto da altri?

_________________
Sarà un mistero grande questo qua~
Che fugge fuori dentro qua e là~
Una sigla solamente e la fiamma è accesa già~
Cerco smetto indago torno chi lo sa~♫


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 9:24 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
nodisco ha scritto:
Karuro ha scritto:
Cita:
Il mistero è solo questo


No, il mistero consiste per la maggior parte nel dove siano finiti il titolo, il testo e il resto della melodia e perché non ve ne fosse accenno nei titoli di coda, etc. La voce è un singolo dettaglio. "Ciro Dammicco ha cantato la sigla" sarebbe una soluzione soltanto parziale.
È inesatto affermare il contrario.

Concordo.

Aggiungo che, per quel che mi riguarda, la "risoluzione del mistero" sarebbe solo un elemento utile per poter ritrovare (se esiste ancora) una registrazione della sigla completa: se anche domani per assurdo saltassero fuori dei documenti certi al 100% con i nomi degli autori, degli interpreti, dello studio di incisione e della società detentrice delle edizioni io non direi "evviva è tutto risolto finiamola qui", vorrei ancora sentire la sigla intera.


Oddio santo... nel senso che trovare il cantante ci farebbe ottenere tutta una serie di informazioni legate all'incisione, o comunque una buona base da cui partire per poter poi risalire a tutto il resto, ma il mio intervento precedente voleva farvi notare che molto probabilmente il vero cantante o, più in generale, chi potrebbe rappresentare la chiave per risolvere questo mistero non vuole parlarne...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 10:58 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 giu 2017, 0:41
Messaggi: 45
A scanso di equivoci vorrei ribadire che per me l'importante è affermare che il mistero non sia risolto.
In nessun caso voglio sminuire la pista (credo di essermi espresso abbastanza chiaramente con "molto probabile" e "quasi certamente") e non credo che nessuno sia stato ingannato. Che Kaniel non abbia alcun interesse a mentire credo sia palese.

Al più si possono fare dei sereni ragionamenti di metodo.

Personalmente il punto che mi lascia critico è che la sigla sta fuori da tutti i cataloghi ufficiali noti. Questo significa che in qualche modo è diversa e, dato che sono passati quasi 40 anni, non è da escludere che Kaniel ricordi i dettagli "di default" (ci ho partecipato, quindi *deve* essere stata fatta ai Sound Connection Studios) piuttosto che averne reale contezza. Questo a mio parere lascia la porta aperta per altre ipotesi che potrebbero spiegare meglio l'origine del pezzo senza nulla togliere al valore delle "interrogazioni" a Dammicco e Kaniel, che rimangono l'ultimo importante vero scoop della ricerca, al di là di dove portano.

Ripeto, voglio solo dire che il mistero continua.

Riguardo chi è riuscito a contattare Kaniel e Dammicco, dovrebbero star continuando le loro indagini (non so se col Covid ci stiano riuscendo). Spero che possano trovare delle conferme se non, addirittura, il master.
Se avessi modo di collaborare con loro lo farei, ma credo che preferiscano agire da soli (una scelta compiuta da molti che si sono affacciati su questa vicenda) e credo che sia meglio per tutti se non si vanno a disturbare due volte le stesse persone. Come si è spesso detto uno dei motivi delle varie reticenze di questi decenni è molto probabilmente il fatto che ognuno degli appassionati è andato a tempestare di scocciature possibili persone utili. Non sapremo mai in che misura abbia influito ma direi che non è il caso di accavallarsi ulteriormente.


@Rookies

Cita:
trovare il cantante ci farebbe ottenere tutta una serie di informazioni legate all'incisione, o comunque una buona base da cui partire per poter poi risalire a tutto il resto, ma il mio intervento precedente voleva farvi notare che molto probabilmente il vero cantante o, più in generale, chi potrebbe rappresentare la chiave per risolvere questo mistero non vuole parlarne


Avevo frainteso la tua affermazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 13:03 
Non connesso

Iscritto il: mer 12 feb 2020, 13:06
Messaggi: 20
Ormai siamo ai titoli di coda.
Domani sul blog di Miki Moz uscirà un'intervista integrale a Ciro Dammicco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 1 mar 2021, 8:56 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
e' sconcertante quanta siano autorefenziali MikiMoz & C.
ho letto l'intervista a Dammicco e non aggiunge nulla a quanto gia' ascoltato da Kaniel su Radio Animati.
Non c'e' un solo dettaglio che viene aggiunto, nessuna frase tipo:"e' vero, l'ho sempre saputo, ma abbiamo dovuto tenerverlo nascosto fino ad ora" ecc ecc. e invece non spiega proprio nulla


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 1 mar 2021, 14:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 feb 2020, 15:09
Messaggi: 21
https://mikimoz.blogspot.com/2021/02/in ... u.html?m=1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 1 mar 2021, 15:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 feb 2020, 15:09
Messaggi: 21
Teo ha scritto:
Mmmm ma collaborare per confermare le conclusioni degli altri no? Intendo dire, se le prove non sono sufficienti, perchè non ribattere quella pista per trovarne e sconfessare o nel caso confermare, dimostrando fair play, quanto scoperto da altri?

Infatti, ora chiunque può contattare Kaniel e Dammicco e chiedere lumi riguardo l'intervista, se questa è avvenuta realmente, se davvero si sono riconosciuti nelle voci (?), qualsiasi cosa.

E'il bello del procedimento scientifico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 2 mar 2021, 8:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 apr 2006, 16:36
Messaggi: 34
Località: Ex U.R.S.S.
Però dai...aldilà di prove inconfutabili che effettivamente non ci sono, almeno fino a quando non spunterà (se spunterà) la canzone completa...a me sembra che la storia fila. La voce di Dammicco calza con quella del cantante misterioso e anche nella musica si ritrova un stile tipico o quantomeno simile a quelle del gruppo di Saban/Levy (la musica di Goldorak ha una forte somiglianza in certi punti e se uno ascolta la canzone "Il segreto della spada" anche in quella non c'è nemmeno un accenno esplicito al cartone ma solo un testo che ci può stare sul cartone, come col testo di Lamù). Si capisce anche perchè il cantante è rimasto misterioso per così tanto tempo...e cioè il gruppo di Saban forse non riusci mai ad esercitare i diritti su questa serie dopo la rottura tra TeleCapri e la Fininvest mentre Dammicco neanche si ricordava dopo tanti anni di aver cantato quella canzone, dato che per lui era solo un arrotondare per non pagare gli studi di registrazione.
Se in più ci si mette che Saban lavora in America e che Dammicco non è molto social e anche lui è stato tanto fuori dall'Italia...ci può stare che per anni e anni non abbiano avuto la benchè minima notizia di tutto il mistero nato dietro questa sigla. Insomma è una canzone che ha cantato una volta (più forse qualche prova) quasi 40 anni fa in maniera molto frettolosa...per lui rappresenta niente. Non possiamo ragionare con la nostra testa di appasionati di anime, per cui questa sigla è storica...per lui non rappresenta niente.
Poi non so se la storia è andata veramente così...però credo che spieghi molte cose e sia molto lineare...insomma per anni si ipotizzava che dietro al mistero c'era la camorra o altre cose ridicole...qui invece abbiamo una storia più che credibile.
Forse ad allungare il mistero è stata proprio la smentita di Dammicco di qualche anno fa...però anche quella ci sta...come dicevo non si ricordava nemmeno di aver cantato questa sigla quasi 40 anni fa di sfuggita.
Ora secondo me bisognerebbe insistere col gruppo di Saban...per cercare di fargli capire che se cercano e ritrovano la registrazione completa...poi potrebbero pubblicarla e prenderci dei bei soldi credo...anche se a lui i soldi non mancano. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 0:52 
Non connesso

Iscritto il: lun 9 mag 2011, 21:57
Messaggi: 149
Io avrei trovato la pagina ufficiale di Shuki Levy della Saban Entertainment, c'è anche un canale twitter.

A chi posso linkarla in privato?

La linko solo a qualcuno dei veterani del forum che sappia come risultare professionale nel chiedergli del master della sigla di lamù o domande tecniche in merito


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 7:36 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 giu 2017, 0:41
Messaggi: 45
Alla pagina FB del mistero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 10:48 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Col_Kurtz ha scritto:
Però dai...aldilà di prove inconfutabili che effettivamente non ci sono, almeno fino a quando non spunterà (se spunterà) la canzone completa...a me sembra che la storia fila. La voce di Dammicco calza con quella del cantante misterioso e anche nella musica si ritrova un stile tipico o quantomeno simile a quelle del gruppo di Saban/Levy (la musica di Goldorak ha una forte somiglianza in certi punti e se uno ascolta la canzone "Il segreto della spada" anche in quella non c'è nemmeno un accenno esplicito al cartone ma solo un testo che ci può stare sul cartone, come col testo di Lamù). Si capisce anche perchè il cantante è rimasto misterioso per così tanto tempo...e cioè il gruppo di Saban forse non riusci mai ad esercitare i diritti su questa serie dopo la rottura tra TeleCapri e la Fininvest mentre Dammicco neanche si ricordava dopo tanti anni di aver cantato quella canzone, dato che per lui era solo un arrotondare per non pagare gli studi di registrazione.
Se in più ci si mette che Saban lavora in America e che Dammicco non è molto social e anche lui è stato tanto fuori dall'Italia...ci può stare che per anni e anni non abbiano avuto la benchè minima notizia di tutto il mistero nato dietro questa sigla. Insomma è una canzone che ha cantato una volta (più forse qualche prova) quasi 40 anni fa in maniera molto frettolosa...per lui rappresenta niente. Non possiamo ragionare con la nostra testa di appasionati di anime, per cui questa sigla è storica...per lui non rappresenta niente.
Poi non so se la storia è andata veramente così...però credo che spieghi molte cose e sia molto lineare...insomma per anni si ipotizzava che dietro al mistero c'era la camorra o altre cose ridicole...qui invece abbiamo una storia più che credibile.
Forse ad allungare il mistero è stata proprio la smentita di Dammicco di qualche anno fa...però anche quella ci sta...come dicevo non si ricordava nemmeno di aver cantato questa sigla quasi 40 anni fa di sfuggita.
Ora secondo me bisognerebbe insistere col gruppo di Saban...per cercare di fargli capire che se cercano e ritrovano la registrazione completa...poi potrebbero pubblicarla e prenderci dei bei soldi credo...anche se a lui i soldi non mancano. :wink:


Come cornice può andare bene una classica in legno di ciliegio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 21:42 
Non connesso

Iscritto il: lun 9 mag 2011, 21:57
Messaggi: 149
Karuro ha scritto:
Alla pagina FB del mistero.

Ma anche no, preferisco il forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 23:43 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 giu 2017, 0:41
Messaggi: 45
Sei tu che hai chiesto esplicitamente di veterani del forum.

Ne trovi più lì che qui, sicuramente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 4 mar 2021, 1:09 
Non connesso

Iscritto il: lun 9 mag 2011, 21:57
Messaggi: 149
Lo so ma preferisco KBL, Ivan & co a Franco Amoroso e amici.

Giusto per essere sicuri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 4 mar 2021, 11:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 apr 2006, 16:36
Messaggi: 34
Località: Ex U.R.S.S.
Rookies ha scritto:
Col_Kurtz ha scritto:
Però dai...aldilà di prove inconfutabili che effettivamente non ci sono, almeno fino a quando non spunterà (se spunterà) la canzone completa...a me sembra che la storia fila. La voce di Dammicco calza con quella del cantante misterioso e anche nella musica si ritrova un stile tipico o quantomeno simile a quelle del gruppo di Saban/Levy (la musica di Goldorak ha una forte somiglianza in certi punti e se uno ascolta la canzone "Il segreto della spada" anche in quella non c'è nemmeno un accenno esplicito al cartone ma solo un testo che ci può stare sul cartone, come col testo di Lamù). Si capisce anche perchè il cantante è rimasto misterioso per così tanto tempo...e cioè il gruppo di Saban forse non riusci mai ad esercitare i diritti su questa serie dopo la rottura tra TeleCapri e la Fininvest mentre Dammicco neanche si ricordava dopo tanti anni di aver cantato quella canzone, dato che per lui era solo un arrotondare per non pagare gli studi di registrazione.
Se in più ci si mette che Saban lavora in America e che Dammicco non è molto social e anche lui è stato tanto fuori dall'Italia...ci può stare che per anni e anni non abbiano avuto la benchè minima notizia di tutto il mistero nato dietro questa sigla. Insomma è una canzone che ha cantato una volta (più forse qualche prova) quasi 40 anni fa in maniera molto frettolosa...per lui rappresenta niente. Non possiamo ragionare con la nostra testa di appasionati di anime, per cui questa sigla è storica...per lui non rappresenta niente.
Poi non so se la storia è andata veramente così...però credo che spieghi molte cose e sia molto lineare...insomma per anni si ipotizzava che dietro al mistero c'era la camorra o altre cose ridicole...qui invece abbiamo una storia più che credibile.
Forse ad allungare il mistero è stata proprio la smentita di Dammicco di qualche anno fa...però anche quella ci sta...come dicevo non si ricordava nemmeno di aver cantato questa sigla quasi 40 anni fa di sfuggita.
Ora secondo me bisognerebbe insistere col gruppo di Saban...per cercare di fargli capire che se cercano e ritrovano la registrazione completa...poi potrebbero pubblicarla e prenderci dei bei soldi credo...anche se a lui i soldi non mancano. :wink:


Come cornice può andare bene una classica in legno di ciliegio?


Va bene :wink: :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 4 mar 2021, 14:33 
Non connesso

Iscritto il: lun 9 mag 2011, 21:57
Messaggi: 149
Ho scritto a micknuragos


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 17:19 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
Col_Kurtz ha scritto:
Però dai...aldilà di prove inconfutabili che effettivamente non ci sono,


inconfutabili? non ce ne sono proprio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 11:31 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Beh certo... un musicista e produttore di professione con decenni di attività alle spalle a 70 e passa anni si mette ad inventare favolette su una canzonetta registrata tra una fondazione della Eagle Pictures e l'altra... ne ha proprio bisogno. Servono le prove di autenticità per il forum di SigleTV.net.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 12:42 
Non connesso

Iscritto il: mer 12 feb 2020, 13:06
Messaggi: 20
Rookies ha scritto:
Beh certo... un musicista e produttore di professione con decenni di attività alle spalle a 70 e passa anni si mette ad inventare favolette su una canzonetta registrata tra una fondazione della Eagle Pictures e l'altra... ne ha proprio bisogno. Servono le prove di autenticità per il forum di SigleTV.net.


Per anni hanno creduto a ad ogni tipo di ipotesi e complotto.
Oggi che hanno prove inconfutabili e dichiarazioni inequivocabili... non ci credono.
Per fortuna sono subentrati questi ragazzi, altrimenti il mistero sarebbe rimasto tale.
La storia è praticamente chiusa, che se ne facciano una ragione.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 370, 371, 372, 373, 374, 375, 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it