Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 19 apr 2021, 7:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 371, 372, 373, 374, 375
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 7:31 
Non connesso

Boh... io non concepisco che uno non si ricordi una cosa del genere.

Non è credibile: è una traccia audio, la tua stessa voce. I casi di Zara e Douglas sono diversi, erano cori, qua si parla della voce principale. E poi dico, uno può riconoscere un messaggio lasciato nei meandri del web anni e anni fa, e non si ricorda di una canzone che ha inciso e che è andata in onda in TV centinaia di volte? Anche se uno è solo un interprete, la impara in un'ora, la registra e arrivederci e grazie se lo ricorda che l'ha fatta lui.

Ripeto BOH

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 9:06 
Non connesso

A me vengono in mente due cose.
Primo.
Chiunque sia, anche se in possesso di tutti gli incartamenti necessari a testimoniarne in maniera inequivocabile la paternità, che cacci fuori sto benedetto master!!!!!
Vi immaginate conoscere TUTTO sulla composizione e registrazione della sigla..... per poi scoprire che il master è sparito definitivamente per sempre tempo fa??????

Secondo.
Comunque alcune stranezze sta sigla ce le ha comunque.
Lamu con la sigla storica lo ha visto e sentito tutta italia all’epoca, seppur su reti differenti in orari differenti in anni differenti.......
Ammettiamo che salti fuori cantante ( con tanto di prove incontrovertibili ) e relativo master ( magari pure in buonissimo stato di conservazione, tie’ ), possibile che praticamente nessuno sa come ha fatto a finire in tv????????.
Ok, magari sto cantante sarà pure uno sbadatello innocente, ma tutti gli altri???

Mah

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 9:16 
Non connesso

Io la penso come Rookies... Se anche non ricordasse di aver cantato la sigla (e ci sta) non puo' non riconoscere la sua voce.
Io ho 50 anni, mi sono capitati nastri registrati in famiglia di quando ero bambino, la mia voce la riconosco, al di là del timbro è anche l'inflessione, l'accento...la propria voce si riconosce sempre.
Per quanto riguarda i master temo siano stati sovrascritti più e più volte, se è vero che registravano centinaia di sigle onestamente l'ipotesi che abbiano preservsato una bobina per ogni brano mi sembra poco plusibile.
Continuo a sperare ma ritengo che una volta completato il lavoro della sigla del cartone non importasse a nessuno.
Ciao!
Amo questo forum.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 20:35 
Non connesso

Beh ma Dammicco non ha detto di non riconoscersi però.
Probabilmente anni fa, quando gli chiesero se avesse cantato la sigla di Lamù e lui disse di no, la sigla non gliela fecero ascoltare penso e lui credo non sapesse nemmeno nel 1983 (o giù di li) che quella canzone che stava cantando era la sigla di un anime chiamato Lamù. Nella sigla che lui cantava non c'era il minimo rimando alla serie e neanche alla protagonista.
Poi quando Kaniel si è riconosciuto (non capisco perchè debba dire il falso), Dammicco ha prima detto che se lo diceva lui era vero probabilmente....e ora sembra proprio confermare la cosa (forse ha ascoltato la canzone e si sarà riconosciuto). Pure lui adesso pare confermare che è lui il cantante.
Poi per quanto riguarda il fatto che parliamo di una sigla famosa...è una cosa vera a metà. E' famosa per noi appassionati...ma la maggior parte della gente non sa minimamente cosa sia. Sono anni e anni che non va più in giro per tv nazionali con la sigla storica...solo TeleCapri la ripropone ogni tanto. In più questi due artisti non stavano in Italia prevalentemente...Kaniel vive e lavora in america da sempre. Dammicco è stato molto fuori dall'Italia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 371, 372, 373, 374, 375

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora