Sigletv.Net / KBL Forum
http://forum.sigletv.net/

Lamù, una questione irrisolta...
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=365
Pagina 1 di 361

Autore:  dancasti [ lun 14 apr 2003, 18:05 ]
Oggetto del messaggio:  Lamù, una questione irrisolta...

Nonostante la popolarita' di cui godono Lamù e la sua prima mitica siglacanzone, nessuno e' mai riuscito a violare il mistero che avvolge questa canzone. Qui inzia la principale discussione del Forum dedicata all'argomento, dove potete intervenire per segnalare le vostre congetture e i vostri avvistamenti. Se però siete capitati qui per la prima volta, e i messaggi oramai accumulati vi sembrano troppi, al seguente link potete trovare un romanzato e avvincente racconto delle nostre vane gesta, seguito da un utile e sintetico riassunto dello stato dell'arte di ipotesi, ricerche, smentite e scoperte portate finora avanti nel tentativo di scoprire titolo, autori e interpreti della prima mitica sigla di Lamú: http://www.sigletv.net/special_lamu_index.php
Trovate inoltre un utile riassunto ben organizzato della ricerca nelle sue varie fasi anche su Teleschermo Blu: http://teleblu.sigletv.net/index.php/Le ... _Lam%C3%B9
Hiroshi


se ne parlava prima della pulizia (del forum) di primavera:
non si sa nulla di certo riguardo questa sigla, anche chiedendo direttamente a odeon tv, giusto?!?
un amico (che tra l'altro anche altri utenti del forum conosco, quindi magari sto solo gaffando di protagonismo) mi dice che la serie tv sia stata voluta da tele capri (se non addirittura dal sindaco di capri!).
ora, nessuno ha idea di come contattare questa emittente tv, per chiedere qualche info?? :?

Autore:  ??? [ mar 15 apr 2003, 2:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: lamù, una questione irrisolta...

dancasti ha scritto:
se ne parlava prima della pulizia (del forum) di primavera:

prima quando???? :o
e soprattutto....dove? :oops:

Autore:  KBL [ mar 15 apr 2003, 9:30 ]
Oggetto del messaggio: 

Avevo sentito anche io la storia di tele capri.. sono state provate varie strade ma nessuna finora ha portato a qualcosa di concreto, ma non ho ancora perso la speranza.. il montaggio che avevo fatto era stato concepito per essere inserito all'interno di un cd compilation di sigle inserendo una clausola di open royalities, per vedere se qualcuno si fosse fatto vivo a reclamare il brano.

Autore:  Ospite [ mar 15 apr 2003, 10:42 ]
Oggetto del messaggio: 

questa cosa della sigla di lamù mi intriga un casino... dai mettiamo insieme gli indizzi e cerkiamo seriamente??? dai facciamo a tipo "caccia al tesoro" ???? :mrgreen: 8)

by mimula

Autore:  dancasti [ mar 15 apr 2003, 17:37 ]
Oggetto del messaggio: 

KBL ha scritto:
una clausola di open royalities, per vedere se qualcuno si fosse fatto vivo a reclamare il brano.

in effetti, a volte i cadaveri te li vedi passare davanti, restando fermo a guardare il fiume... :o avrebbe anche potuto funzionare!

??? ha scritto:
prima quando???? e soprattutto....dove?

su questo forum. come avrai notato, ci sono problemi tecnici. un paio di mesi fa si è provato ad azzerarlo (i vecchi messaggi sono stati archiviati altrove, per non perderli, ma attualmente non sono visibili), per provare a correggere il problema. da quel che ho capito, al più presto verrà ripristinato tutto come prima... :(

mimula ha scritto:
cerkiamo seriamente???

sinceramente, mi pare d'aver capito che già qualcuno (gabrio incluso) abbia già provato tutte le vie percorribili... ma se qualcuno ha qualche idea in più... :|

Autore:  Ospite [ mer 16 apr 2003, 8:03 ]
Oggetto del messaggio: 

bè innanzi tutto mettiamo insieme tutti gli indizzi... io mica so ke strade avete percorso e a cosa siete venuti a capo

by mimula

Autore:  biondyno [ mer 16 apr 2003, 10:07 ]
Oggetto del messaggio: 

io sono sempre dell'idea che il cantante del brano in questione sia Chelli l'interprete di Angie, le voci mi sembrano uguali. E comunque chi la canta sembra un romano....perchè non provare questa pista??

Autore:  Rookies [ mer 16 apr 2003, 22:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Non so se lo sapevate, ma la sigla di "Lamù" è già stata pubblicata su un cd che si chiama "Cartoons Baby Mix", che fa veramente schifino in quanto è un megamix di sigle dei cartoni varie alcune delle quali mixate e altre in VERSIONE TV (si avete letto bene, registrata dalla tv), e "Lamù" diciamo che in questo cd è l'unica sigla inedita, ma non so se ne valga la pena comprarlo perchè:
1. E' "megamixata" quindi non ha inizio e fine;
2. E' la versione registrata dalla tv.
Premetto che io non ho questo cd ma se a qualcuno interessa posso sempre chiedere all'amico che mi ha dato queste informazioni! Ciaooo :wink:

Autore:  Hiroshi [ mar 10 giu 2003, 9:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Riesumo questa discussione perche' ieri ho avuto una folgorazione: Lamu' non potrebbe essere satata cantata dalla Fantomatic Band, gli stessi di "Guarda guarda che famiglia" ("La famiglia Mezil")? Non trovate anche voi che le voci si assomiglino?
E cosa dicono i Bluefixer? Avete mai intervistato per il libro la Fantomatic Band?

Autore:  tyuan74 [ mar 10 giu 2003, 13:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Posso dirti che io e siglomane abbiamo telefonato più volte all'autore della sigla "Famiglia Mezil", per chiedergli questa e altre info.
Purtroppo è un pezzo grosso e per ottenere un appuntamento passano mesi.

Tay

Autore:  Hiroshi [ mar 10 giu 2003, 16:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Quindi il dubbio e' venuto anche a voi?

Autore:  OFM [ mar 10 giu 2003, 16:38 ]
Oggetto del messaggio: 

Il Pezzo grosso è Franco Godi (produttore degli Articolo 31, Gemelli Diversi, ecc ecc) che io conosco molto bene. Potrei chiederglielo io se pensate possa servire :)

Autore:  dancasti [ mar 10 giu 2003, 17:17 ]
Oggetto del messaggio: 

sì: pensiamo... :wink:

Autore:  tyuan74 [ mar 10 giu 2003, 22:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Conosci Godi?
Cacchio, noi telefoniamo al suo ufficio da mesi e la maledetta segretaria non ci caga!!!
Ma pensa te....

Se riesci a sentirlo, ci fai una cortesia!! ^^

Tay

Autore:  dancasti [ mer 16 lug 2003, 17:03 ]
Oggetto del messaggio: 

OFM ha scritto:
Il Pezzo grosso è Franco Godi (produttore degli Articolo 31, Gemelli Diversi, ecc ecc) che io conosco molto bene. Potrei chiederglielo io se pensate possa servire :)

notizie, a più di un mese di distanza :?:

Autore:  Hiroshi [ mer 16 lug 2003, 17:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Forse ci vogliono fare una sorpresona col prossimo fantomatico CD di sigle o riservarsi lo scoop per il libro!

Autore:  Watta Takeo [ mer 16 lug 2003, 20:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Che sappia io, ancora la situazione-Lamù è tuttora in fase di stallo... Avevamo intenzione di ingaggiare una squadra composta da Zenigata, Montalbano, Clouseau, Joe Kuruma (quello di Polimar) e Ginko di Diabolik per fare delle ricerche su questo introvabile e fantomatico pezzo. Dylan Dog ci aveva detto inizialmente di no. "Ma come, Dylan - gli ho detto io - più incubo della sigla di Lamù c'è solo Berlsuconi Presidente del Consiglio!!!!". "Giuda ballerino - ha risposto lui - hai ragione Watta! Accetto il caso. Da oggi mi metto anche io sulle tracce della sigla di Lamù... e appena so qualcosa ve la dico, e la metterete nel libro".
Sto aspettando, pertanto, buone nuove... ma boh... ci credo ancora molto poco
WATTA TAKEO - e per letto una luna di raso

Autore:  Hokuto no Rao [ gio 17 lug 2003, 8:53 ]
Oggetto del messaggio:  Impossibile

Io non dico che butto dentro, ma ragazzi, è veramente dura. Sembra che il mondo abbia seppellito questa canzone. Io avevo un paio di indizi, ma non sono riuscito a finalizzare. Secondo Rosalinda Galli, il curatore dell'edizione italiana di Lamù fu tal Costantino Federico, che dopo 20 anni è diventato nienetepopodimeno che il sindaco attuale di Capri! Bene, ho contattato Telecapri, riuscendo a raggiungere la segretaria dell'avvocato, e dopo diverse telefonate, lei mi ha confermato che Federico non sa chi fece la sigla. Evidentemente lui curò solo l'edizione italiana ed il doppiaggio. Oppure la segretaria mi ha filtrato molto bene, che può anche essere. Insomma, questo Federico è un po' irraggiungibile e con tutta probabilità non ha risposte da darci, e noi ci siamo arenati di nuovo. :?

Autore:  siglomane [ gio 17 lug 2003, 16:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Mi sbilancio e vado oltre:

Non essendo la song di Lamù coperta da SIAE, sarebbe legittimo che KBL mettesse in commercio la sua splendida versione.

Io faccio il tifo in tal senso, e mi auguro di vedere un bel cd singolo di Lamù firmato KBL. ^_^

Autore:  dancasti [ gio 17 lug 2003, 18:44 ]
Oggetto del messaggio: 

mi associo a siglomane!
ma già sapete che... o 7", o niente!!! :mrgreen:

Autore:  siglomane [ gio 17 lug 2003, 21:59 ]
Oggetto del messaggio: 

eddai kbl,
incidi sto 45 giri!! 100 copie le fai fuori in una settimana! ^_^

Autore:  Hiroshi [ ven 18 lug 2003, 8:10 ]
Oggetto del messaggio: 

L'idea piace anche a me, anche se ignoro le difficolta' pratiche. Potrebbe saltare fuori uno, a stampa gia' fatta, che reclama i diritti su Lamu'? In questo caso immagino che KBL ci rimetterebbe un po' di soldi...

E poi: 45 o CD singolo? Non riesco a immaginare quale dei due potrebbe vendere di piu'. Forse varrebbe la pena fare entrambi ... non credo sarei il solo a prenderli tutti e due.

Autore:  Gohan [ ven 18 lug 2003, 8:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Hiroshi ha scritto:
Potrebbe saltare fuori uno, a stampa gia' fatta, che reclama i diritti su Lamu'? In questo caso immagino che KBL ci rimetterebbe un po' di soldi...


Magari uscisse fuori questo "qualcuno"... almeno verrebbe fuori pure la versione originale della canzone, no? O se non altro, questo "qualcuno" verrebbe torturato e interrogato stile FBI, CIA e DIGOS messi insieme per fargli sputare tutto quello che sa di questa canzone! :lol:

Gohan

Autore:  tyuan74 [ ven 18 lug 2003, 13:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Considerando che le case discografiche non sanno nemmeno quali siano le canoni che hanno a catalogo, e considerando che probabilmente Lamù non era una sigla scritta apposta per il cartone animato, credo che non ci saranno problemi di nessun tipo.

Propenderei per un cd singolo, con tanto di base karaoke.

Tay

Autore:  Hiroshi [ ven 18 lug 2003, 14:21 ]
Oggetto del messaggio: 

tyuan74 ha scritto:
... considerando che probabilmente Lamù non era una sigla scritta apposta per il cartone animato ... Tay

Questo e' interessante :idea:
Non ci avevo mai pensato, e non so se mi convince pero' :?
E' vero che nel testo (che conosciamo) non si citano mai ne' Lamu' ne' Ataru ... pero' il carattere giocoso e spensierato della canzone, adeguato direi alla serie, me l'ha sembre fatta considerare una sigla composta apposta per il cartone, anche se con una conoscenza della trama assai approssimativa ... ma forse hai proprio ragione
... magari esiste pure pubblicata in CD sull'album di qualche sconosciuto, venduto alle fiere di paese a Capri, con un insospettabile titolo tipo "Tanto gia' lo so che poi vinci sempre tu" ... :o
Gli altri cosa ne pensano?
Cioe', non della mia pazzia, ma dell'ipotesi che non si tratti di canzone non scritta appositamente per il cartone.

Pagina 1 di 361 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/