Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 15:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sessualità e sigle
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 20:10 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 20:19 
Non connesso

:o :o :o :o :o

Ah....io dico : " ma che ce frega ma che ce 'mporta...."

:o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 20:49 
Non connesso

venusia ha scritto:

M'associo ....

Cmq direi che, visto il numero di fan di sigle, ce n'è sicuramente x tutti i gusti... :roll:

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 21:03 
ok,io amo le sigle e non sono gay(anche se ho un saccho di amici gay!e posso dire che sono fiera di loro!),certo non amo molto cristina d'avena(causa periodo censure&co),ma non trovo bello il tuo discorso!se e' un discorso di pregiudizzi,........capisci da solo!guarda ch chi ama le sigle,anme e manga e' perche ama un certa cultura,e non mette delle ettichette stupide per distinguere le persone!chi condivide la nostra stessa passione e' un compagno/a di avventura,di strada e momenti di vita condivisi assieme a te!per il esto non c'e' nessuna distinzione!dv'e' c'e' l'amore ,nulla e' sbagliato!l'oddio,le guerre,i pregiudizzi,l'arroganza sono sbagliate!in tal caso dico solo,mi permetto di parlare in piu persone,che faciamo parte di un forum che parla di sigle!percio,non ci sono distinzioni!!!

TUTTI UNITI PER LE SIGLE!

Oggetto del messaggio: ripetizione
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 21:28 
Non connesso

è stato aperto un topic identico (con degli interessanti deliri sessisti) un anno fa circa

qualcuno lo ripesca e lo porta in alto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 22:06 
Uff, che pizza dover sempre pesare le parole al grammo... :| :?

Il mio discorso è questo: Cristina rappresenta la dolcezza, quel mai crescere fino in fondo restando sempre un po' bambini dentro, il prendere le cose con un sorriso e via discorrendo e sull'audience gay tutto ciò ha molto appeal perchè generalmente i gay (specie quelli di un'età molto giovane) hanno bisogno di sentirsi cullare da dolci parole che attutiscano il loro male di vivere dettato talvolta dal pregiudizio della gente e... (insomma dai! avete capito cosa intendo) e Cristina canta sigle. Volevo solo sapere se anche gli altri appassionati di sigle extra-Crilandia... ma non c'è niente di male, ambiguo o sottointeso nella mia domanda.
Non vi ho chiesto di risponder uno ad uno e dire io sono gay io sono eterosessuale, ci mancherebbe (sai che me ne frega), ma era giusto per inquadrare meglio da un punto di vista sessuo-sociologico (neologismo?) il pubblico di questo genere di musica.
E comunque chi non è interessato all'argomento può anche evitare di rispondere solo per dire che non gliene frega niente

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 22:41 
Non connesso

Ok, ho ritrovato la precedente discussione sul tema, citata prima anche da Perno.
Non mi piace troppo l'idea di riesumarla perché è fitta di litigi e polemiche, ma in fondo può essere interessante da rileggere dopo un anno e mezzo...
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=717

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 23:10 
Scusate, non sapevo che questo thread fosse già stato aperto da qualcuno in passato. Vabbuò... ho letto!... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2005, 0:29 
Non connesso

E perché non tentare un mitico merging?
Dai, sandy, Giatrus, mostrateci i vostri poteri :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2005, 14:18 
Non connesso

In effetti non era un intervento dei più illuministici...
Ad ogni modo io penso che le preferenze sessuali -pur se analizzate sotto il profilo sociologico e non individuale - abbiano a che fare con le sigle, e con qualsiasi altra forma di arte, allo stesso modo in cui lo hanno i gusti alimentari, vale a dire pochissimo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2005, 15:37 
Non connesso

Chiedo gentilmente che qualcuno faccia qualcosa...qualcuno che può; a mio avviso questo post è iniziato male e peggiora alla velocità della luce...

Mi associo alla richiesta di hiroshi! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2005, 15:42 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2005, 16:25 
Non connesso

In un uggioso pomeriggio prepasquale, dopo aver preparato il necessario per il lavoro che mi aspetta, passavo di qui e m'imbatto in questo topic.

Non voglio discutere i pensieri di +KamikazeDaveniano+, ma dopo il primo post ho letto di sfuggita gli altri.

Mi sembra di sentire mio padre quando mi diceva (nel mio periodo clou da "true mettaller"): sembri una donna con quei capelli, tutti drogati gli amici xhe frequenti, ecc. Ed in effetti a casa mia sono l'unico che non beve e non fuma.

Permettimi la battuta maliziosa: stai cercando l'anima gemella?

Sono riuscito a sistemare il tutto.
Io non sono un'asso in informatica, ma se qualcuno passa di qui mi spiega perchè disinstallando il gioco delle Wacky Races posso tornare a loggarmi normalmente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2005, 16:46 
Non connesso

venusia ha scritto:

Senbei ha scritto:
venusia ha scritto:

M'associo ....

Cmq direi che, visto il numero di fan di sigle, ce n'è sicuramente x tutti i gusti...

Convengo...

ma comunque, perché spendere parole? c'è una intera puntata di Grottango che dice tutto quel che si possa voler dire...
..e si dice che Cristina si fosse rifiutata di cantare la traduzione della canzone interna alla puntata... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2005, 17:02 
Non connesso

Per ora ho rimosso da qui i post contenenti attacchi personali, ma se nelle prossime ore ne saranno postati altri, bloccheremo la discussione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sessualità e sigle
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 14:20 
Non connesso

+KamikazeDaveniano+ ha scritto:
Il 99,9% dei suoi fan di sesso maschile è omosessuale (e mi sono dato anche delle spiegazioni a questo), ma quello che io vorrei sapere è se anche i fan di sigle in genere è per lo più gay.
Che ne dite?

E' un po' come dire:

"Visto che Will & Grace è un telefilm che tratta l'argomento omosessualità, allora tutti quelli che guardano telefilm sono omosessuali ???"

La risposta è: Che c@xxo c'entra tutto ciò ???

il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 15:06 
:cry: :cry: :cry: oh no!... attaccato dagli occhi più belli della Terra...

Dolce, non ti scaldare tanto, non è il caso! Quello che volevo dire è che siccome non sono così tanto sicuro che l'audience gay sia attratta dall'icona Cristina bensì dal genere di musica che interpreta, volevo sapere se, Cristina a parte, sono davvero le sigle le vere catalizzatrici di pubblico gay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 15:17 
Non connesso

Bè ma che è non è possibile parlare di omosessualità e cartoni animati? Nessuna serata a base di Cuneo dell'Amore? Io conosco molti gay e molti etero appassionati di sigle. Secondo me non c'entra moltissimo la sfera sessuale di appartenenza, però in effetti può essere che uno spirito più sensibile possa essere maggiormente suggestionato dalle dolci melodie delle sigle. Però conosco tantissime persone non omosessuali che adorano ugualmente le sigle. Non direi che c'è una precisa correlazione. Così come mi sembra strano che il 99% dei fans di Cristina possa essere gay, mi sembra un'affermazione un po' esagerata... :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 15:59 
Non connesso

+KamikazeVerySorry+ ha scritto:

Dolce, non ti scaldare tanto, non è il caso! Quello che volevo dire è che siccome non sono così tanto sicuro che l'audience gay sia attratta dall'icona Cristina bensì dal genere di musica che interpreta, volevo sapere se, Cristina a parte, sono davvero le sigle le vere catalizzatrici di pubblico gay

Che vuoi farci, qualsiasi tema tu proporrai in questo forum mi sa che sarà sempre travisato... Ho come il presentimento che non ti perdoneranno mai per gli attacchi(?)/difesa(!) di quand'eri un semplice ospite...
Almeno mi sembra che ci sia aria di astio nei tuoi riguardi... :cry: (Spero di sbagliarmi però).
So che mi attirerò molte antipatie (sempre che non l'abbia già fatto), comunque ho capito la tua domanda.
Dalla mia esperienza posso dirti che moltissimi fan di Cristina sono omosessuali, come anche quelli della Carrà, Viola Valentino o Giuni Russo, per i motivi più disparati, sia per motivi legati alla dolcezza e all'autoaffermazione (probabilmente a 15-16 anni testi come "Rimani te stesso", "Belli dentro", "Riuscirai", ecc.. possono confortare un ragazzo che comincia a scoprire la propria diversità!), altri per la trasgressione (?) "come è bello far l'amore da Trieste in giù... l'importante è farlo sempre con chi hai voglia tu...", altri ancora per la delicatezza con cui vengono trattati i temi (vedi "Le contrade di Madrid" di Giuni Russo, tanto per citare un testo fra i tanti).
Nulla toglie che c'è chi apprezza un certo genere di musica per dei ricordi legati all'infanzia, o per le eccezionali doti di un'interprete (ad esempio Giuni Russo).
Poi alcune battute (qualcuno ti ha chiesto se stavi cercando l'anima gemella se non sbaglio...) sono gratuite... Ho sempre ritenuto che è meglio non dire nulla, quando non si ha nulla da dire. Come disse in una canzone Caterina Caselli "il silenzio vale più delle parole..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 22:57 
Non connesso

+KamikazeVerySorry+ ha scritto:

Dolce, non ti scaldare tanto, non è il caso!

Il mio intervento era per sottolineare il "fare di tutta l'erba un fascio" che traspariva dal tuo post iniziale...

Come ha scritto Hokuto, non esiste una correlazione diretta tra preferenze sessuali e preferenze artistiche o musicali (Cristina, non Cristina... sigle, non sigle...)

Personalmente individuo in Cristina D'Avena e Alessandra Valeri Manera le persone che, per motivi economici o per scelte aziendali discutibili, hanno monopolizzato le sigle tv, decretando la fine di un'epoca che, se ci fai caso, continua a rivivere nei ricordi di tante persone...

Credo, a tale proposito, che molti si schierino contro la D'Avena non come artista, ma come responsabile di troppo presenzialismo canoro...

In ultima analisi, gli occhi più belli della Terra appartengono al mio orsacchiotto di peluche...

il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 23:22 
Davvero quelli sono gli occhi del tuo orsacchiotto? E' ancora in commercio, perchè vorrei comprarmene uno uguale al tuo... sai, io ho molti orsacchiotti ma nessuno ha quegli occhi (me li metto come desktop)

(Kamikaze finiscila qui perchè stai andando oltre...)

Oggetto del messaggio: VERGOGNATEVI
MessaggioInviato: mer 30 mar 2005, 11:04 
Non connesso

Il mio post?
E' SPARITO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2005, 11:06 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Sandy, hai cancellato un mio messaggio. Mi sta pure bene se esso poteva dar fastidio a nessuno. Quanto, però, ad attacchi personali, io non ne ho fatti... Era discussione, no? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2005, 11:49 
Non connesso
Dittatore

i messaggi sono stati spostati (quello di SEFORA e soprattutto la risposta che forse SEFORA non ha letto) perché da essi stava nascendo una discussione personale, e soprattutto riguardando fatti personali, e si sa quanto in fretta queste cose possano degenerare, tutto qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2005, 11:52 
Non connesso

No...va bensissimo, ma è rimasto il mio messaggio in cui commento i due precedenti...non è che si capisca tanto...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora