Yusaku88 ha scritto:
a proposito...

l'altro giorno ho visto sta cosa:
http://tds.sigletv.net/dettaglio_sigle. ... lealealeooe mi sono tajato dalle risate
Se
Alé alé alé o-o è del 1997 può essere mai in una compilation del 1990?

Il brano che si trova nel Critv4 è
Alé - OO e non
Alé alé alé o-o.
E' vero. Non capisco come possa essermi sbagliato con titoli tanto differenti!!

:P
Yusaku88 ha scritto:
Comunque ho visto anche che molte date delle canzoni di Cri sono sbagliate, anche molti autori... per esempio ho visto che
'La scuola dei puffi' è attribuita a Martelli

... oppure di alcune sigle manca... ad esempio
Notte puff. Anche alcuni titoli contengono errori... (la grande pecca però è che mancano le compilation)... poi mancano le canzoni di Creamy, Emi, Eveyn etc...
Hai perfettamente ragione. Grazie delle segnalazioni, io e Hiroshi le abbiamo integrate immediatamente e vedranno la luce nel prossimo aggiornamento.
E meno male che ti definisci "non abbastanza esperto per collaborare".
Yusaku88 ha scritto:
Con l'aiuto di TDS mi sono fatto un indice personale (di sigle italiane) per poterlo visionare
offline, con i collegamenti diretti alle canzoni:
http://indicepersonale.altervista.org/Ancora devo aggiungere molte cose (non è completo), ma volendo potete ricontrollare le sigle di Cristina per correggere gli errori, e aggiungere le altre centinaia di sigle NON MEDIASET di cartoni, che sono assenti...
Ti ringrazio molto dell'offerta. Ovviamente, ricambio. Nel caso non lo avessi detto abbastanza, ci tengo a ribadire che tutte le informazioni su TDS sono ad uso e consumo di tutti. Mi fa piacere che qualcuno ne trovi un'utilità, per progetti personali e no.
A proposito, correggendo i dati ho notato che abbiamo inserito "Notte Puff" come del 1985, mentre penso sia del 1982. Come vedi, è tutto un circolo virtuoso.

Per quanto riguarda le sigle non Mediaset, come tutte le cose, poco alla volta arriveranno. Per inserire i dati ci vuole tempo. Con le sigle di CdA/Vanni/Destro abbiamo avuto culo che Bem ci ha fornito tutto il suo preziosissimo lavoro.
Ovviamente, ho dovuto inventare metodi ad hoc per "importare" in massa
Yusaku88 ha scritto:
il suo materiale nel database, e ovviamente non sempre tutto è andato per il verso giusto. Dagli errori miei e, magari, qualche errore di Bem stesso (d'altronde, è il figlio del mistero, non il figlio dell'infallibilità) derivano le "collisioni" di sigle con lo stesso titolo, ed altre magagne.
L'nserimento di LP è una menata abbastanza pesante: bisogna inserire i dati del disco, i dati delle sigle che ancora non sono nel database, i dati degli autori ed interpreti che ancora non ci fossero, poi creare i collegamenti tra autore-canzone, interprete-canzone, disco-canzone... insomma, non è una cosa che dia tanto gusto fare, per quello che li dilaziono nel tempo, se no veramente mi scappa la voglia.
Inoltre nel nostro piccolo stiamo cercando di darci un minimo di metodo, considerando anche discorsi di comodità o possibilità. Ha più senso sistemare i dati che ci sono, ad esempio, prima di inserirne nuovi. Ad esempio ieri sera abbiamo inserito il monografico di "Jacky l'orso del monte Tallac", uno, perché già diverse canzoni erano già nel database, due, perché avevamo il disco sottomano, tre, perché avevamo già la scansione della copertina.
Probabilmente i prossimi LP saranno quelli dei Puffi. Per quanto riguarda le canzoni di Creamy eccetera qui vorrei fare una domanda io. Ma queste canzoni, hanno un titolo? Degli autori? Dati CERTI, intendo? Come dovremmo inserirle nel database? Invito chiunque a discuterne, magari in un topic a parte.
Yusaku88 ha scritto:
un altro errore frequente è la dicitura 'inedita: si/no'.
Molte sigle di Cri infatti sono segnalate come edite, invece sono inedite come Tante fiabe nel cassetto, Quattro amici per una missione attorno al mondo, Mare sole e Costa, Trucchi magie e illusioni per una dolce principessa etcetera...
Oppure la dicitura 'Sigla: Si/No'.
Molte sigle infatti sono segnalate come non sigle e invece lo sono (ad esempio Trucchi magie e illusioni per una dolce principessa), per altre accade il contrario... ovvero non sono sigle e sono segnalate come sigle, ad esempio Alé - OO....
Anche questi sono errori, e sono tanti, che individueremo poco alla volta, e soprattutto grazie alle segnalazioni tue come di altri. Non è un mistero che nel "blocco milanese" non abbiamo al momento sottomano un collezionista accanito di Cristina per la consulenza.
L'invito è sempre quello. Chiunque pensa di aver trovato un errore e vuole segnalarcelo, è il benvenuto.
P.S. chiederei ad un moderatore, se possibile, di spostare questo post e gli altri relativi a TDS e i suoi errori in un topic più appropriato, per non distogliere il discorso dal tema principale del sondaggio.