Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 23 apr 2024, 19:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Quale autore tra questi preferisci?
G. B. Martelli 8%  8%  [ 1 ]
A. Martelli 17%  17%  [ 2 ]
P. Cassano 8%  8%  [ 1 ]
C. Carucci 50%  50%  [ 6 ]
F. Fasano 8%  8%  [ 1 ]
Vanni/Longhi 8%  8%  [ 1 ]
Voti totali : 12
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 11:16 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
quale fra questi? Motivare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 11:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Almeno per me è difficilissimo scegliere fra 3 nomi :-)

G.B. Martelli, Carucci e Cassano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 11:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
G.B. Martelli....e in seconda battuta Augusto,per motivi che trovo abbastanza validi.
Già ebbi modo di apprezzarlo com autore di canzoni e direttore per lo Zecchino D'Oro, manifestazione per la quale ho sempre nutrito profonda passione.
Mi piace molto l'incalzante ritmicità delle sue percussioni, l'utilizzo dei fiati in modo costante ma non invasivo, per le linee armoniche (quanto mi piace quest'espressione...) per niente banali, per le melodie e i cori che trovo semplicemente geniali.
Trovo che profondesse una cura fuori dal normale nell composizione e nell'arrangiamento dei brani.

Un aneddoto:
tempo fa su Ieri e Oggi in Tv, la trasmissione di rete 4 che propone filmati da vecchie trasmissioni anni 80, stavo vedendo un capodanno con five, credo fosse il 1982/83....e alla mezzanotte, Augusto Martelli al piano, invece di intonare con la sua orchestra un brano tipicamente capodannesco (chenneso Peppé peppé peppé), ha celebrato l'inizio del nuovo anno con la strumentale di Bambini Attenti Attenti, canzone che partecipo' allo Zecchino proprio del 1982....e vi assicuro che non ha sfigurato per niente....anzi....

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 13:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Difficile scegliere, comunque ho dato la mia preferenza al grande Carmelo Carucci....

Cassano lo stimo per aver scritto 2 sigle stupende come Nanà e Pollon...peccato che non abbia continuato la carriera di autore nello stesso periodo di quelle 2 sigle.....

Augusto Martelli, lo ammiro dal punto di vista musicale, concordo con Calendar sul ritmo incalzante che regalava alle sue composizioni, peccato che anche lui non abbia proseguito nell'ambito delle sigle cartoni....

Carucci, però, rimane il mio favorito;
geniali i ritornelli di sigle come "Mila e Shiro", "Occhi di gatto", "Jem", "Pollyanna" e tante altre...(per non parlare degli album dei telefilm di Cristina"....
Carucci curava molto l'orecchiabilità dei suoi brani e quello era il suo punto di forza...ora sembra che questa pratica sia stata snobbata negli ultimi tempi..... :|

Gli altri autori non mi hanno mai entusiasmato più di tanto, anche se devo riconoscere la validità del maestro Giordano Bruno Martelli....alcune delle più belle sigle storiche di Cristina, sono venute fuori dalla sua testa..... :wink:

Anche Pani e Draghi non mi dispiacciono, ma non hanno mai toccato i livelli dei colleghi di cui sopra....(imho).

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 13:30 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1808
Località: Taranto (provincia)
Ero indecisa fra Carucci e Fasano, ma alla fine ho votato x il primo in quanto ha scritto troppi bellissimi pezzi legati alla mia infanzia ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 13:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 dic 2004, 13:41
Messaggi: 6259
Località: FiReNzE (stella stellare)
sono indeciso da morire!!!

carucci martelli cassano???

vada x cassano ma li porterei tutti al primo posto! peccato che non si può!!! sondaggio crudele!!

Dittatore :evil:

_________________
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 13:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Alla fine ho votato Carucci per i motivi già descritti da Demetan..tuttavia G.B. Martelli sarebbe al pari per me..(Kiss Me Licia....Creamy...Magica Emi...).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 14:32 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Io ho dato il mio voto ad Augusto Martelli, forse ha influito un po' troppo quanto Martelli valga come musicista indipendentemente da quelle sigle. Com i quoi ritmi sono favolosi, le sue orchestrazioni pure.. grandissimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 15:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
LOL :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: hai messo Vanni/Longhi e non Amato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: mar 17 mag 2005, 16:02
Messaggi: 996
Località: Vicenza
In un negozio ho reperito (anzi, me l'han regalata) una rarissima musicassetta doppia con musiche e sigle di Augusto Martelli, delle quali, pero', riconosco solo W le donne e Ehi, it's okay (di Ok il prezzo e' giusto).
Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto Augusto Martelli? L'ultima sua apparizione che ricordo e' stata a Buon compleanno Canale 5 (1990)...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 16:16 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Yusaku88 ha scritto:
LOL :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: hai messo Vanni/Longhi e non Amato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Uno solo ironico bastava :p


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 16:17 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Giorgio Hullweck ha scritto:
In un negozio ho reperito (anzi, me l'han regalata) una rarissima musicassetta doppia con musiche e sigle di Augusto Martelli, delle quali, pero', riconosco solo W le donne e Ehi, it's okay (di Ok il prezzo e' giusto).
Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto Augusto Martelli? L'ultima sua apparizione che ricordo e' stata a Buon compleanno Canale 5 (1990)...

non molto tempo fa faceva una trasmissione in RAI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 16:26 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
KBL ha scritto:
Giorgio Hullweck ha scritto:
Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto Augusto Martelli? L'ultima sua apparizione che ricordo e' stata a Buon compleanno Canale 5 (1990)...

non molto tempo fa faceva una trasmissione in RAI


Di sicuro stava a Libero quando lo conduceva la Cortellesi, una volta ho partecipato nel pubblico e mi sono messo vicino a lui :) Poi però non l'ho più visto in tv :|

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 16:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Cercando l'elenco delle sigle composte da ciascuno di questi Autori su TdS mi è successa questo:

ho cercato la mia preferita recente di Cristina per vedere di chi era la musica, cioè "Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare", TdS dice che la musica è di Gianfranco Fasano.
Cerco Gianfranco Fasano come Artista e questa canzone non mi esce nell'elenco delle sue... :?

Succede anche a voi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 16:40 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
sandy ha scritto:
Cercando l'elenco delle sigle composte da ciascuno di questi Autori su TdS mi è successa questo:

ho cercato la mia preferita recente di Cristina per vedere di chi era la musica, cioè "Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare", TdS dice che la musica è di Gianfranco Fasano.
Cerco Gianfranco Fasano come Artista e questa canzone non mi esce nell'elenco delle sue... :?

Succede anche a voi?


a me funziona perfettamente.. non avrai sbagliato qualcosa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 16:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
sandy ha scritto:
Cercando l'elenco delle sigle composte da ciascuno di questi Autori su TdS mi è successa questo:

ho cercato la mia preferita recente di Cristina per vedere di chi era la musica, cioè "Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare", TdS dice che la musica è di Gianfranco Fasano.
Cerco Gianfranco Fasano come Artista e questa canzone non mi esce nell'elenco delle sue... :?

Succede anche a voi?


Probabilmente, non sei stata attenta quando nell'annuncio dell'ultimo aggiornamento ho detto che l'elenco delle canzoni scritte (o interpretate) da un artista, per comodità adesso sono suddivise in più pagine, all'occorrenza, navigabili dalle freccettine in alto a destra del suddetto elenco.

http://tds.sigletv.net/dettaglio_artist ... ranco&ap=2

:P:P:P:P

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 16:47 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
piuttosto esiste in tds un Gianfranco Fasano e un Franco Fasano, che suppongo siano la stessa persona


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 17:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
KBL ha scritto:
piuttosto esiste in tds un Gianfranco Fasano e un Franco Fasano, che suppongo siano la stessa persona


esatto, sta cosa è balzata all'occhio anche a me. a scanso di contrordini correggerei d'sufficio la cosa.

esattamente come ci sono sia un ninni carucci che un carmelo carucci, altra cosa che correggerò stasera :D

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 17:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Tarrasque ha scritto:
esatto, sta cosa è balzata all'occhio anche a me. a scanso di contrordini correggerei d'sufficio la cosa.


a proposito... :lol: l'altro giorno ho visto sta cosa:
http://tds.sigletv.net/dettaglio_sigle. ... lealealeoo
e mi sono tajato dalle risate :lol: :lol:
Se Alé alé alé o-o è del 1997 può essere mai in una compilation del 1990? :D Il brano che si trova nel Critv4 è Alé - OO e non Alé alé alé o-o.

Comunque ho visto anche che molte date delle canzoni di Cri sono sbagliate, anche molti autori... per esempio ho visto che 'La scuola dei puffi' è attribuita a Martelli :o ... oppure di alcune sigle manca... ad esempio Notte puff. Anche alcuni titoli contengono errori... (la grande pecca però è che mancano le compilation)... poi mancano le canzoni di Creamy, Emi, Eveyn etc...
Con l'aiuto di TDS mi sono fatto un indice personale (di sigle italiane) per poterlo visionare offline, con i collegamenti diretti alle canzoni:
http://indicepersonale.altervista.org/
Ancora devo aggiungere molte cose (non è completo), ma volendo potete ricontrollare le sigle di Cristina per correggere gli errori, e aggiungere le altre centinaia di sigle NON MEDIASET di cartoni, che sono assenti... un altro errore frequente è la dicitura 'inedita: si/no'.
Molte sigle di Cri infatti sono segnalate come edite, invece sono inedite come Tante fiabe nel cassetto, Quattro amici per una missione attorno al mondo, Mare sole e Costa, Trucchi magie e illusioni per una dolce principessa etcetera...

Oppure la dicitura 'Sigla: Si/No'.
Molte sigle infatti sono segnalate come non sigle e invece lo sono (ad esempio Trucchi magie e illusioni per una dolce principessa), per altre accade il contrario... ovvero non sono sigle e sono segnalate come sigle, ad esempio Alé - OO....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Ninni Carucci ma anche Martelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 23:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Yusaku88 ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
esatto, sta cosa è balzata all'occhio anche a me. a scanso di contrordini correggerei d'sufficio la cosa.


a proposito... :lol: l'altro giorno ho visto sta cosa:
http://tds.sigletv.net/dettaglio_sigle. ... lealealeoo
e mi sono tajato dalle risate :lol: :lol:
Se Alé alé alé o-o è del 1997 può essere mai in una compilation del 1990? :D Il brano che si trova nel Critv4 è Alé - OO e non Alé alé alé o-o.

Comunque ho visto anche che molte date delle canzoni di Cri sono sbagliate, anche molti autori... per esempio ho visto che 'La scuola dei puffi' è attribuita a Martelli :o ... oppure di alcune sigle manca... ad esempio Notte puff. Anche alcuni titoli contengono errori... (la grande pecca però è che mancano le compilation)... poi mancano le canzoni di Creamy, Emi, Eveyn etc...
Con l'aiuto di TDS mi sono fatto un indice personale (di sigle italiane) per poterlo visionare offline, con i collegamenti diretti alle canzoni:
http://indicepersonale.altervista.org/
Ancora devo aggiungere molte cose (non è completo), ma volendo potete ricontrollare le sigle di Cristina per correggere gli errori, e aggiungere le altre centinaia di sigle NON MEDIASET di cartoni, che sono assenti... un altro errore frequente è la dicitura 'inedita: si/no'.
Molte sigle di Cri infatti sono segnalate come edite, invece sono inedite come Tante fiabe nel cassetto, Quattro amici per una missione attorno al mondo, Mare sole e Costa, Trucchi magie e illusioni per una dolce principessa etcetera...

Oppure la dicitura 'Sigla: Si/No'.
Molte sigle infatti sono segnalate come non sigle e invece lo sono (ad esempio Trucchi magie e illusioni per una dolce principessa), per altre accade il contrario... ovvero non sono sigle e sono segnalate come sigle, ad esempio Alé - OO....


Perchè non mettete in streaming 10 secondi di ogni sigla? :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2005, 8:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Tarrasque ha scritto:
Probabilmente, non sei stata attenta quando nell'annuncio dell'ultimo aggiornamento ho detto che l'elenco delle canzoni scritte (o interpretate) da un artista, per comodità adesso sono suddivise in più pagine, all'occorrenza, navigabili dalle freccettine in alto a destra del suddetto elenco.

http://tds.sigletv.net/dettaglio_artist ... ranco&ap=2

:P:P:P:P

Vero, proprio così! Avevo fretta di andarmene a casa e non l'ho notato.
Però io trovo scomodo avere l'elenco in due pagine :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2005, 8:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Yusaku88 ha scritto:
a proposito... :lol: l'altro giorno ho visto sta cosa:.


Intanto ti ringrazio io per le segnalazioni :P
e anziche' aggiungere il solito invito a collaborare piu' attivamente :roll:
questa volta provo a ricambiare segnalandoti un errore nella tua lista (si', lo so, arriva dalla Tana, ma che ccentra?): Notte Puff chiaramente e' del 1985, non del 1982, o sbaglio? :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2005, 9:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Yusaku88 ha scritto:
a proposito... :lol: l'altro giorno ho visto sta cosa:
http://tds.sigletv.net/dettaglio_sigle. ... lealealeoo
e mi sono tajato dalle risate :lol: :lol:
Se Alé alé alé o-o è del 1997 può essere mai in una compilation del 1990? :D Il brano che si trova nel Critv4 è Alé - OO e non Alé alé alé o-o.


E' vero. Non capisco come possa essermi sbagliato con titoli tanto differenti!! :P:P

Yusaku88 ha scritto:
Comunque ho visto anche che molte date delle canzoni di Cri sono sbagliate, anche molti autori... per esempio ho visto che 'La scuola dei puffi' è attribuita a Martelli :o ... oppure di alcune sigle manca... ad esempio Notte puff. Anche alcuni titoli contengono errori... (la grande pecca però è che mancano le compilation)... poi mancano le canzoni di Creamy, Emi, Eveyn etc...


Hai perfettamente ragione. Grazie delle segnalazioni, io e Hiroshi le abbiamo integrate immediatamente e vedranno la luce nel prossimo aggiornamento.

E meno male che ti definisci "non abbastanza esperto per collaborare".


Yusaku88 ha scritto:
Con l'aiuto di TDS mi sono fatto un indice personale (di sigle italiane) per poterlo visionare offline, con i collegamenti diretti alle canzoni:
http://indicepersonale.altervista.org/
Ancora devo aggiungere molte cose (non è completo), ma volendo potete ricontrollare le sigle di Cristina per correggere gli errori, e aggiungere le altre centinaia di sigle NON MEDIASET di cartoni, che sono assenti...


Ti ringrazio molto dell'offerta. Ovviamente, ricambio. Nel caso non lo avessi detto abbastanza, ci tengo a ribadire che tutte le informazioni su TDS sono ad uso e consumo di tutti. Mi fa piacere che qualcuno ne trovi un'utilità, per progetti personali e no.

A proposito, correggendo i dati ho notato che abbiamo inserito "Notte Puff" come del 1985, mentre penso sia del 1982. Come vedi, è tutto un circolo virtuoso. ;)

Per quanto riguarda le sigle non Mediaset, come tutte le cose, poco alla volta arriveranno. Per inserire i dati ci vuole tempo. Con le sigle di CdA/Vanni/Destro abbiamo avuto culo che Bem ci ha fornito tutto il suo preziosissimo lavoro.

Ovviamente, ho dovuto inventare metodi ad hoc per "importare" in massa
Yusaku88 ha scritto:
il suo materiale nel database, e ovviamente non sempre tutto è andato per il verso giusto. Dagli errori miei e, magari, qualche errore di Bem stesso (d'altronde, è il figlio del mistero, non il figlio dell'infallibilità) derivano le "collisioni" di sigle con lo stesso titolo, ed altre magagne.

L'nserimento di LP è una menata abbastanza pesante: bisogna inserire i dati del disco, i dati delle sigle che ancora non sono nel database, i dati degli autori ed interpreti che ancora non ci fossero, poi creare i collegamenti tra autore-canzone, interprete-canzone, disco-canzone... insomma, non è una cosa che dia tanto gusto fare, per quello che li dilaziono nel tempo, se no veramente mi scappa la voglia.

Inoltre nel nostro piccolo stiamo cercando di darci un minimo di metodo, considerando anche discorsi di comodità o possibilità. Ha più senso sistemare i dati che ci sono, ad esempio, prima di inserirne nuovi. Ad esempio ieri sera abbiamo inserito il monografico di "Jacky l'orso del monte Tallac", uno, perché già diverse canzoni erano già nel database, due, perché avevamo il disco sottomano, tre, perché avevamo già la scansione della copertina.

Probabilmente i prossimi LP saranno quelli dei Puffi. Per quanto riguarda le canzoni di Creamy eccetera qui vorrei fare una domanda io. Ma queste canzoni, hanno un titolo? Degli autori? Dati CERTI, intendo? Come dovremmo inserirle nel database? Invito chiunque a discuterne, magari in un topic a parte.

Yusaku88 ha scritto:
un altro errore frequente è la dicitura 'inedita: si/no'.
Molte sigle di Cri infatti sono segnalate come edite, invece sono inedite come Tante fiabe nel cassetto, Quattro amici per una missione attorno al mondo, Mare sole e Costa, Trucchi magie e illusioni per una dolce principessa etcetera...

Oppure la dicitura 'Sigla: Si/No'.
Molte sigle infatti sono segnalate come non sigle e invece lo sono (ad esempio Trucchi magie e illusioni per una dolce principessa), per altre accade il contrario... ovvero non sono sigle e sono segnalate come sigle, ad esempio Alé - OO....


Anche questi sono errori, e sono tanti, che individueremo poco alla volta, e soprattutto grazie alle segnalazioni tue come di altri. Non è un mistero che nel "blocco milanese" non abbiamo al momento sottomano un collezionista accanito di Cristina per la consulenza.

L'invito è sempre quello. Chiunque pensa di aver trovato un errore e vuole segnalarcelo, è il benvenuto.

P.S. chiederei ad un moderatore, se possibile, di spostare questo post e gli altri relativi a TDS e i suoi errori in un topic più appropriato, per non distogliere il discorso dal tema principale del sondaggio.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2005, 9:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
sandy ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Probabilmente, non sei stata attenta quando nell'annuncio dell'ultimo aggiornamento ho detto che l'elenco delle canzoni scritte (o interpretate) da un artista, per comodità adesso sono suddivise in più pagine, all'occorrenza, navigabili dalle freccettine in alto a destra del suddetto elenco.

http://tds.sigletv.net/dettaglio_artist ... ranco&ap=2

:P:P:P:P

Vero, proprio così! Avevo fretta di andarmene a casa e non l'ho notato.
Però io trovo scomodo avere l'elenco in due pagine :?


Era inevitabile.

Gente come AVM e CdA hanno CENTINAIA di sigle in attivo!!!

A parte il fatto che le pagine diventavano lunghe come la fame e difficili da consultare, erano anche molto lente da caricare e pesanti per il server.

Attualmente il limite di pagina è di 50 risultati, che non sono pochi. La maggior parte degli autori è contenuta in 1, 2 pagine.

Si può valutare se alzare un po' questo limite, al massimo.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 66 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it