Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 11:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per Yu e Tarrasque
MessaggioInviato: lun 28 apr 2003, 14:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Yusaku, ho visto che ultimamente ho contagiato KBL in quanto a cattiveria…io ho solo questo da dirti: comprendo i tuoi gusti e non li discuto, ma i prodotti che stanno uscendo per Mediaset, dal punto di vista qualitativo sono ridicoli. Ti confermo che i dischi vendono pochissimo, ed il perché è facilmente intuibile. Purtroppo la qualità è scesa, e non mi stupirò quando (auspicabilmente) chiuderà questa penosa serie di dischi mal fatti e vergognosamente confezionati. La copertina del triplo cd realizzata dagli amici del forum è quanto di più bello sto vedendo da anni in questo settore, coi vecchi pupazzi della triade in bella vista. Ci sono canzoni anche degli ultimi anni che io stesso apprezzo tantissimo, come Rossana o Rayearth, canzoni che i miei coetanei nemmeno conoscono. La sigla di Remì di Fasano era stupenda e musicalmente più meritevole di quella di Tempera. Ma come saprai il budget per la realizzazione delle canzoni ora, proprio in questi ultimissimi due anni, è stato drasticamente tagliato. Quindi per forza la qualità scende. Per realizzare una sigla decente, ci vogliono 2.500 euro. Se me ne metti a disposizione 1.500 o meno, è chiaro che non verrà fuori una sigla, ma una ciofeca. Per cui non ti devi arrabbiare su questi argomenti, ma prendere atto della triste decadenza di questo settore. Poi vorrei sapere: come mai non spendi neanche una parola su Caro Fratello? Guarda che questa è una sigla recentissima dei Cavalieri. Perché nemmeno una parola su Ufo Baby di Albertelli-Tempera, Digimon di Tibaldi o Yolanda dei De Angelis? Come mai non parli mai di sigle recenti realizzate dai vecchi leoni? Razzismo canoro? Timore del confronto? Infine, come KBL posso testimoniare che a Macchemù le votazioni in studio erano false, perchè i pulsanti erano tutti accesi. Quindi, non prenderei mai, se fossi in te, quella penosa trasmissione come prova decisiva del trionfo di Pokemon contro Gli Ufo Robot. :wink:

Tarrasque, secondo me Vanni canta benino e Longhi è un buon musicista (scuola Cassano), ma ambedue hanno la sfortuna di passare in un momento di scarsa prosperità del settore sigle. Inoltre non hanno qualcuno che li guidi, nel senso di un “suggeritore”, un “consigliere”, una persona che se ne intenda e che dia loro certe dritte per realizzare prodotti di qualità. Un tempo in tv addirittura c’erano maestri severissimi che pretendevano la perfezione da cantanti e musicisti, e c’erano producers competenti ma anche inflessibili. Oggi purtroppo la tv è allo sbando e senza guida, e si vede lontano un miglio. :(

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per Yu e Tarrasque
MessaggioInviato: lun 28 apr 2003, 15:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Hokuto no Rao ha scritto:
La copertina del triplo cd realizzata dagli amici del forum è quanto di più bello sto vedendo da anni in questo settore, coi vecchi pupazzi della triade in bella vista.


ehehe Rao... la copertina del Triplo CD Mediaset l'ho fatta io... ;)
grazie per i compliementi :)

Hokuto no Rao ha scritto:
Ci sono canzoni anche degli ultimi anni che io stesso apprezzo tantissimo, come Rossana o Rayearth, canzoni che i miei coetanei nemmeno conoscono. La sigla di Remì di Fasano era stupenda e musicalmente più meritevole di quella di Tempera.


Hai perfettamente ragione... Acolta il cuore Remi è piu' bella di quella di Tempera... ma allo stesso tempo mi piacciono tutte e due

Hokuto no Rao ha scritto:
Ma come saprai il budget per la realizzazione delle canzoni ora, proprio in questi ultimissimi due anni, è stato drasticamente tagliato. Quindi per forza la qualità scende. Per realizzare una sigla decente, ci vogliono 2.500 euro. Se me ne metti a disposizione 1.500 o meno, è chiaro che non verrà fuori una sigla, ma una ciofeca. Per cui non ti devi arrabbiare su questi argomenti, ma prendere atto della triste decadenza di questo settore. Poi vorrei sapere: come mai non spendi neanche una parola su Caro Fratello?


l'ho fatto... ne ho spese tantissime... nn le ho spese qui... ma l'ho fatto...
PRIMA IMPRESSIONE: Sigla bruttissima, mix delle vekkie sigle, copia di Cuore
SECONDA A SANGUE FREDDO: E' bella, testo poetico, mi sono ricreduto... mi avevano conigliato di risentirla piu volte, l'ho fatto, avevano ragione...

Hokuto no Rao ha scritto:
Guarda che questa è una sigla recentissima dei Cavalieri. Perché nemmeno una parola su Ufo Baby di Albertelli-Tempera, Digimon di Tibaldi o Yolanda dei De Angelis?


Ufo Baby l'ascolta sempre... è una sigla bellissima...
In questo caso KBL posso dirti di essermi affezionato, anke il cartone nn era niente male...!
Approposito essendomi capitata tra le mani la versione intera di questa canzoni suppongo sia uscito un cd.
Ne sapete qcs..
Digimon... mah, carina.
Yolanda? nn la conosco! l'hnno fatto o la fanno la mattina su Rai2?

Hokuto no Rao ha scritto:
Come mai non parli mai di sigle recenti realizzate dai vecchi leoni? Razzismo canoro? Timore del confronto? Infine, come KBL posso testimoniare che a Macchemù le votazioni in studio erano false, perchè i pulsanti erano tutti accesi. Quindi, non prenderei mai, se fossi in te, quella penosa trasmissione come prova decisiva del trionfo di Pokemon contro Gli Ufo Robot. :wink:


nn ne parlo perkè nn c'è stata l'occasione no?
in questo thread nn capisco cosa ho fatto di male...
ho solo detto ke le sigle ke mi piacevano del cri16 erano TRE (Draghi e Draghetti, Angeluina Ballerina e Simsalagrimm) e ho detto come l'avrebbero potuta pensare quelli della RTI... no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2003, 10:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Comunque... complimenti Yusaku.
Hai incassato critiche feroci ai tuoi beniamini con una calma e compostezza esemplare.
Gran classe, davvero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: What?
MessaggioInviato: mar 29 apr 2003, 10:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Yu, non era un attacco, ma la mia opinione. :wink:

Critiche feroci??? Bleah! :twisted:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: What?
MessaggioInviato: mar 29 apr 2003, 12:41 
grazie Tarrasque...

beh Rao... nn l'ho preso come un attacco, ti ho solo risposto ;)
approposito del triplo cd... stiamo ancora lavorando per voi! un po' di pazienza :wink:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: What?
MessaggioInviato: mar 29 apr 2003, 12:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
ero io 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2003, 15:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Beh, Rao, nulla di personale.
Quando ho postato stavo a dire il vero pensando alle risposte di Rookies e KBL (che non ho mai visto così ingrifato ;) ).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2003, 22:06 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Si vabbè stavamo discutendo, non credo ci sia bisogno di chiarimenti di questo genere vero Yu?? :wink: Inoltre anche io ti faccio i miei complimenti per la copertina del box, e se prima magari l'arancione mi sembrava un pò giù ora mi piace! Bravo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2003, 22:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Rookies ha scritto:
Si vabbè stavamo discutendo, non credo ci sia bisogno di chiarimenti di questo genere vero Yu?? :wink: Inoltre anche io ti faccio i miei complimenti per la copertina del box, e se prima magari l'arancione mi sembrava un pò giù ora mi piace! Bravo!


certo, ci mankerebbe altro! :wink:
si Rookies, grazie! Nobinobita mi aveva già comunicato!
thanks


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2003, 2:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
Cri tv 16 è chiaramente un prodotto dedicato alle nuove leve, canzoni tutte molto ritmate, di qualità accettabile (anche se siamo lontani anni luce da Carucci/GB Martelli dei tempi d'oro) ...ragazzi che si affezionano al cartone del momento e che quindi vivono questo periodo nella loro infanzia/adolescenza.

Canzoni che fanno la stagione, e passata l'enfasi del cartone nuovo cadranno probabilmente nel dimenticatoio.

Alcuni esagerano cmq nel formulare giudizi, probabilmente non hanno neppure ascoltato il cd...giudicare un prodotto senza neppure averlo testato lo trovo inutile e pretenzioso.

Posso capire la giustificata delusione per la mancata pubblicazione di vecchie glorie (ero il primo a sperare in vecchie sigle anni 82/84) ma purtroppo la realtà è questa. Possiamo limitarci a non acquistare il prodotto, ma demolire per il gusto di farlo mi pare veramente poco produttivo.

Esistono livelli diversi di esigenze (esulo dal parlare di piani di marketing, dato che dubito esistano tali pianificazioni), probabilmente alla RTI la nostra cerchia di appassionati non interessa...anche se le vendite vanno male lo stesso con questa politica di "dedizione alle nuove leve".


Ritengo il Tv16 un discreto prodotto, soprattutto per le Vannate (BeyBlade a me piace parecchio, molto accattivante).

La chiusura totale (a priori ) delle attuali produzioni D'Aveniane o di Vanni la trovo esagerata, è palese che il passato sia ricco di prodotti di ottima qualità mentre le attuali produzioni siano di qualità poco più che mediocre, eccezion fatta per pochi prodotti, ma barricarsi o anzi schierarsi nettamente contro Vanni lo trovo veramente poco produttivo. Sinceramente mi piace parecchio Vanni come stile, e le sue canzoni son mediamente di buon livello (Diabolik, Gundam, Superman...).

La cosa che mi spiace veramente è che si "debba sperare" solo nel passato, dato che il presente è veramente povero di grandi attrattive... vivere di solo passato non è il massimo. Pur vero che molte son le canzoni ancora mai editate su cd, ma trovo sia non particolarmente rilevante...quello che dovrebbe far riflettere è l'andamento del mercato italiano, ormai veramente minimo, come qualità e come produzione (e come guadagni), non sarebbe così improbabile che le varie raccolte Fivelandia e company non vedano più la luce, e con esse anche le speranze di riascoltare vecchie glorie...forse qualcuno sarà contento, ed anzi sghignazzerà soddisfatto, ma son poche le certezze al momento, solo Five e Cri tv son appuntamenti CERTI...il resto è Game Over.

Moderatamente,

Virgo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2003, 2:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
Cri tv 16 è chiaramente un prodotto dedicato alle nuove leve, canzoni tutte molto ritmate, di qualità accettabile (anche se siamo lontani anni luce da Carucci/GB Martelli dei tempi d'oro) ...ragazzi che si affezionano al cartone del momento e che quindi vivono questo periodo nella loro infanzia/adolescenza.

Canzoni che fanno la stagione, e passata l'enfasi del cartone nuovo cadranno probabilmente nel dimenticatoio.

Alcuni esagerano cmq nel formulare giudizi, probabilmente non hanno neppure ascoltato il cd...giudicare un prodotto senza neppure averlo testato lo trovo inutile e pretenzioso.

Posso capire la giustificata delusione per la mancata pubblicazione di vecchie glorie (ero il primo a sperare in vecchie sigle anni 82/84) ma purtroppo la realtà è questa. Possiamo limitarci a non acquistare il prodotto, ma demolire per il gusto di farlo mi pare veramente poco produttivo.

Esistono livelli diversi di esigenze (esulo dal parlare di piani di marketing, dato che dubito esistano tali pianificazioni), probabilmente alla RTI la nostra cerchia di appassionati non interessa...anche se le vendite vanno male lo stesso con questa politica di "dedizione alle nuove leve".


Ritengo il Tv16 un discreto prodotto, soprattutto per le Vannate (BeyBlade a me piace parecchio, molto accattivante).

La chiusura totale (a priori ) delle attuali produzioni D'Aveniane o di Vanni la trovo esagerata, è palese che il passato sia ricco di prodotti di ottima qualità mentre le attuali produzioni siano di qualità poco più che mediocre, eccezion fatta per pochi prodotti, ma barricarsi o anzi schierarsi nettamente contro Vanni lo trovo veramente poco produttivo. Sinceramente mi piace parecchio Vanni come stile, e le sue canzoni son mediamente di buon livello (Diabolik, Gundam, Superman...).

La cosa che mi spiace veramente è che si "debba sperare" solo nel passato, dato che il presente è veramente povero di grandi attrattive... vivere di solo passato non è il massimo. Pur vero che molte son le canzoni ancora mai editate su cd, ma trovo sia non particolarmente rilevante...quello che dovrebbe far riflettere è l'andamento del mercato italiano, ormai veramente minimo, come qualità e come produzione (e come guadagni), non sarebbe così improbabile che le varie raccolte Fivelandia e company non vedano più la luce, e con esse anche le speranze di riascoltare vecchie glorie...forse qualcuno sarà contento, ed anzi sghignazzerà soddisfatto, ma son poche le certezze al momento, solo Five e Cri tv son appuntamenti CERTI...il resto è Game Over.

Moderatamente,

Virgo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it