Mah sapete cosa vi dico?
Ho seguito con una certa attenzione la discussione su AVM in questi giorni, temendo che precipitasse da un momento all'altro.
E certo momenti in cui ci si è scaldati e irritati ce ne sono stati, però in fondo quasi tutti sono riusciti ad ammettere che tutto ciò che scrivevano erano opinioni personali e che gli altri erano liberi di pensarla diversamente.
Appurato questo, che secondo me è la chiave di tutto, credo che si possa discutere anche in maniera animata, senza arrivare a scannarsi o insultarsi, su qualsiasi argomento.
Spesso qui dentro capita di non trovarsi d'accordo e di scambiarsi messaggi anche abbastanza incazzati, però c'è una cosa fondamentale da tenere in considerazione: moltissimi forumisti si conoscono di persona e hanno avuto modo di capire che questa è un gruppo di persone eccezionali.
Mi capita ogni tanto di leggere dei post di persone che conosco di persona, di cui ho un'ottima opinione, e di non trovarmi d'accordo. E mi chiedo "Ma come può tizio pensarla così???", se non lo conoscessi mi verrebbe da incazzarmi con lui, ma poi ripenso a quanto è gentile e disponibile e allora non mi incazzo, mi dico "Be in effetti ognuno è libero di pensarla come vuole".
Il fatto di non consocersi e parlarsi solo per iscritto porta spesso a fraintendimenti anche solo per il fatto che non è possibile percepire il tono di chi "parla", è un dato di fatto e bisognerebbe tenerlo sempre in considerazione.
Tutto questo per dire cosa? Che mi pare normale che non siamo tutti d'accordo su vari argomenti, mi sembrerebbe strano il contrario
E quindi continuiamo tranquillamente a non esserlo ma in maniera costruttiva.
A questo proposito per esempio
un messaggino per Cuorforte, non so se l'avesse notato. Però anche se non vai d'accordo con molti forumisti, siamo sempre contenti di avere nel forum un'opinione in più... e anche live se vorrai/vorrete.