Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 4:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Sei soddisfatto dell'ultimo album della D'Avena?
SI 59%  59%  [ 13 ]
NO 41%  41%  [ 9 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SEI CONTENTO DEL TV18?
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 20:40 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 0:24 
Non connesso

Avevo già fatto il lavoro per me, non mi costa nulla... Rifatevi gli occhi 8)

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 8:50 
Grazie grazie grazie!

Senti... mi chiedevo una cosa... tu non hai piccoli problemi di cuore, vero? essendo cuorforte...

Scusate. Ho passato la notte a combattere con le zanzare e questo è l risultato. Me la potevo proprio risparmiare.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 9:08 
Non connesso

CACCHIO! :o
Ne è passata di acqua sotto i ponti dalla copertina di "Puffi la la la" alle foto postate qua sopra da Cuorforte...... :o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 9:22 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
CACCHIO! :o
Ne è passata di acqua sotto i ponti dalla copertina di "Puffi la la la" alle foto postate qua sopra da Cuorforte...... :o :o :o

acqua!!!!????? :o

diciamo cascate cascate d'acqua!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (LOL)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 9:48 
Sì, niente da dire sullo charme di questa creatura, ma a me delle foto non me ne frega davvero nulla. I poster io me li appendo di Madonna, non di Cristina D'Avena che cerca di svecchiare la sua immagine in scarpe da tennis!

E' inutile farsi imbambolare dalla forma quando il contenuto è un'orrenda paccottiglia musicale.

C'è un proverbio inglese che recita <<if you want your guests to appreciate your living room, don't waste all of your time in the kitchen>>

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 10:18 
Non connesso

Non ho parole.

E credetemi, è meglio così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 10:29 
Aspetta un attimo. Le foto ho chiesto io di vederle perchè ero curioso ed altrimenti avrei dovuto aspettare alcuni giorni prima di avere il CD, ma non posso nascondere l'incazzo che deriva dal fatto che tengono di più a curare i libretti dei dischi che non quello che ci deve essere dentro.

Sicuramente il grafico ha impiegato più tempo a scegliere la sequenza delle foto di quanto chi di dovere ci ha messo a scegliere (coi bigliettini suppongo) le canzoni

Sono le cose fatte senza amore che non butto giù

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 10:45 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Non ho parole.

E credetemi, è meglio così.

perchè è meglio!!!!!!

firma spettacolo rupan!!!! è piena di saggia verità!!!

w pinetta!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 13:00 
Non connesso

+Kamikaze+ ha scritto:
Sicuramente il grafico ha impiegato più tempo a scegliere la sequenza delle foto di quanto chi di dovere ci ha messo a scegliere (coi bigliettini suppongo) le canzoni

Sono le cose fatte senza amore che non butto giù

Porta pazienza, che vuoi farci...
L'immagine è quello che più conta nell'era dei post-reality defilippiani!
Comunque è venuta davvero bene in queste foto, non trovi?
A prescindere dal contenuto musicale...

Profilo  

Oggetto del messaggio: SEI CONTENTO DEL TV18?
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 13:35 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 13:53 
A Livorno direbbero che Cristina in queste foto è una topa esagerata (da leggere esaSgerata), ma non è una fotmodella E' una cantante

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 13:53 
Non connesso

è un disco che non mi interessa, pieno di canzoni che non mi interessano. g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 14:08 
Non connesso

quei pendagli che indossa, nelle foto in cui è vestita in nero, sono le targhette militari, vero?!? g:shock:
non aggiungo altro... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 14:09 
Non connesso

dancasti ha scritto:
quei pendagli che indossa, nelle foto in cui è vestita in nero, sono le targhette militari, vero?!? g:shock:
non aggiungo altro... g:roll:

ce l'hanno tutti :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 14:11 
Non connesso

appunto... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 14:22 
Non connesso

+Kamikaze+ ha scritto:
I poster io me li appendo di Madonna, non di Cristina D'Avena che cerca di svecchiare la sua immagine in scarpe da tennis!

Bah forse sono io che abito in un posto particolare... (Centro di Roma)... Sinceramente però quarantenni in scarpe da ginnastica le vedo dalla mattina alla sera, e non sono mica cafonazze sudicione, anche donne mooolto di classe... Comunque io non appendo i poster di cantanti in camera; ma se lo facessi a Madonna preferirei Cristina :D Almeno so che è tutta roba genuina, su Madonna non ci metterei la mano sul fuoco... :roll:
+Kamikaze+ ha scritto:
Senti... mi chiedevo una cosa... tu non hai piccoli problemi di cuore, vero? essendo cuorforte...

Beh il nome inganna... Cuorforte è uno dei personaggi più sfigati in amore nella storia dei cartoni... Lady Lovely nemmeno sa che è un essere umano: lo considera un cane... E di conseguenza lo tratta da cani... Presumo che preferirà avere a che fare con qualche stalliere-stallone piuttosto che con il "Principe-cane" (e come darle torto).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 14:25 
Non connesso

dancasti ha scritto:
appunto... g:roll:

appunto 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SEI CONTENTO DEL TV18?
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 14:28 
Non connesso

+KamikazeDaveniano+ ha scritto:
Alcuni simpaticoni a cui piacerebbe vedermi in esilio continuano a mandarmi delle carinissime email, tutte ad un orario prestabilito, con maledizioni e quant'altro, ma la cosa mi diverte.

Addirittura? I maniaci dilagano in questo ambiente (dopo il caso di Dani...).
Io sono molto deluso dalla totale assenza di nuove canzoni, ma allo stesso tempo molto felice di ascoltare in digitale alcuni brani tipo Patty e Bobby, Fiabissime, Puffa di qua puffa di là (tutti ammettono che questa canzone in particolare è incisa perfettamente), Katy ecc. Anche se invece di 6 inedite ne avrei messe minimo il doppio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 14:30 
Non connesso

appunto. punto
e a capo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 14:35 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
capo

KBL, ti chiamano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 14:48 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 14:54 
Non connesso

Quanto a Madonna... ATTENTO... non spingerti in territorio minato, io ti ho avvertito. I madonnari sono piuttosto perfidelli...

:twisted: :twisted: Anche i daveniani come sai... Comunque di Madonna ho molti cd, soprattutto gli ultimi... Apprezzo, apprezzo...
Io Cristina non l'ho mai vista in scarpe da ginnastica, e non credo che nei centri commerciali a cantare ci vada con un top attillato e i pantaloni da black gangsta... :wink:

Bh se comincia a farlo non sarebbe male...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 15:01 
Non connesso

A me piacciono 'ste foto......secondo me sta proprio bene.

Penso anch'io che qualche ritocchetto fotografico ci sia, l'immagine che da' è quella di una 20enne, ma non vedo quale sia il problema.

Sempre con quelle gonne lunghe e scure alla Mortisia.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 16:44 
Non connesso

Prima di parlare ho bisogno di fare una promessa.
Purtroppo l'ambiente in cui è nato questo cd non è stato dei più favorevoli, a causa dell'incompetenza di chi ormai è al potere nella fascia ragazzi.
Quest'anno è stato principalmente segnato da repliche inutili, Margaria infatti ha preferito mandare in onda cartoni strareplicati piuttosto che serie animate nuove. Basti pensare a 'Anna dai capelli rossi', recentemente visto sulle reti RAI, idem per Heidi e L'Apemaia. Senza parlare di Pippi calzelunghe e Papà gambalunga, trasmessi uno o due anni fa alla stessa ora. Lo stesso dicasi per 'Yui ragazza virtuale' o 'Un fiume di avventure con Huck' o 'Un alveare di avventure per l'Ape Magà'. Per non parlare di Casper, Fleek Stravagnza, Il laboratorio di Dexter, Roba da gatti, Nel meraviglioso mondo degli gnomi, Maledetti scarafaggi, I puffi, Spiderman, etcetera.
Margaria avrebbe potuto evitarci tutto questo trasmettendo una novità, ma non l'ha fatto. Lo farà? No, visto che la settimana prossima prossima al mattino dovrebbe reiniziare, ancora, Annette.
Inoltre ha preferito mandare in onda molti cartoni animati americani senza una sigla, ad esempio Sponge Bob, Le avventure dei Tiny Planets ed altri cartoons del mattino, e per di più ha dichiarato che i cartoni con più serie, da quest'anno, avranno una sola sigla, perchè più sigle potrebbero fuorviare il bambino.
Ed è per questo che la quarta stagione di Doremi non ha avuto una nuova sigla, è per questo che la terza serie di BeyBlade non ha avuto una nuova sigla ed è per questo che la settima stagione dei Pokemon non ha avuto una nuova sigla.
Niente di più stupido e contraddittorio, visto che se veramente credeva che più sigle fuorviano il bambino, avrebbe mandato in onda per la quarta serie di Doremi la sigla della terza, in modo da lasciare un collegamente tra le due serie... e invece cosa ha fatto? Ha trasmesso la sigla della seconda serie, e il motivo è semplice: il titolo è molto simile a quella della quarta (Ma che magie Doremi=Mille magie Doremi). Cosa vuol dire ciò? Che questa è una semplice scusa per non far produrre nuove sigle. Da sempre le sigle hanno diviso le varie serie... ma con Margaria non è più così.
Da sempre anche i cartoni americani/non giapponesi hanno avuto una sigla italiana... e molto spesso la sigla era anche più bella del cartone animato, basti pensare alla sublime 'Pepin un piccolo eroe per una grande leggenda', ma con Margaria non è più così... come disse qualcuno 'Lode a Margaria!'.
E' in questo ambiente molto sfortunato che nasce la tracklist del 'Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 18'.
Margaria non ha permesso la pubblicazione dei nuovi brani incisi da Cristina, che saranno nel Fivelandia23, sempre se vostra maestà ci farà il piacere di trasmettere queste benedette nuove serie.
Inoltre bisogna anche tener conto che per la scelta delle tracce non è più preso in considerazione solo il palinsesto di Italia1, ma anche quello di ItaliaTeen! e quello di Boing.
Infatti nel cd troviamo sigle di cartoni che vanno sia su Italia1, sia su ItaliaTeen! e sia su Boing, com'è giusto che sia.

Una tracklist studiata principalmente per i fan, quest'anno infatti ci sono ben tre sigle inedite (mai raggiunto questo numero) che senza la nostra pressione non avrebbero mai inserito, più tre sigle mai pubblicate su cd inserite per i nostalgici e i collezionisti. Inoltre è stata colta l'occasione della loro trasmissione in tv per inserire brani difficilmente reperibili in cd, come ad esempio 'Pippo e Menelao', sigla del 1991 presente ne 'I tuoi amici in tv 5' che non tutti hanno. Certamente avrebbero potuto pubblicare al suo posto brani più recenti e più commerciali come ad esempio Doraemon o Ma che magie Doremi, ma hanno preferito accontentare i vecchi fan con un brano più vecchio.
L'ultima traccia è stata occupata dalla sigla 'Un passo dopo l'altro sulle strade di Gesù', inserite per omaggiare il papa, per il quale Cristina nell'ultima pagina ha scritto anche una dedica apposita:
"A te, Karol Wojtyla, che hai percorso con umiltà e coraggio il sentiero indicato da Gesù. Perchè il tuo esempio resti indelebile nel nostro cuore e la tua vita un modella d'amore per l'umanità. Cristina"

Naturalmente visto che è stato impossibile l'inserimento di sigle nuove hanno prevalso i ripescaggi, certamente di grande qualità.
Il cd non poteva che aprirsi con Piccoli problemi di cuore, brano fantastico, che è stato violentemente mozzato in tv dal buon Margaria nella sua parte più bella, la strofa.
Il secondo rispescaggio è Peter Pan, trasmesso da poco al mattino, composto dal grande Carucci, anch'esso reperibile in cd solo ne 'I tuoi amici in tv 5' e ne 'Le fiabe più belle'.
Il terzo ripescaggio è Pippi Hurra... sicuramente una delle sigle più belle e più delicate composte da Gianfranco Fasano. Il fantastico intro purtroppo è stato mozzato in tv, la versione intera è sicuramente migliore. Sigla, insomma, che meritava di essere ripubblicata.
Il quarto ripescaggio invece è The Mask, probabilmente scelto dal signor Paltrinieri, a causa dell'uscita nei cinema del film. Stessa cosa era accaduta per Spiderman e King Arthur nel cd precedente.
Il quinto ripescaggio è Un fiume di avventure con Huck, terminato da poco in tv, il sesto è Il laboratorio di Dexter, brano originalissimo e veramente divertente. Molto articolato e ben studiato nel testo.
Maledetti scarafaggi, il sesto ripescaggio, è una delle sigle più allegre e simpatiche cantate da Giorgio Vanni. Va in onda sia su Italia1, sia su ItaliaTeen!, quindi non poteva che essere pubblicato.
Il settimo ripescaggio è Prendi il mondo e vai, trasmesso da ItaliaTeen!, brano molto amato dai fan.
Di Pippo e Menelao ho già parlato, quindi passo al nono ripescaggio, Fl-eek stravaganza.
Sigla cantata da Pietro Ubaldi, doppiatore del protagonista del cartone animato, e gli Smemo, composta da Franco Fasano. Troppo originale e molto gattosa... il sottofondo fatto dall'UNZA UNZA UNZA ZAMPA UNZA UNZA ZA dei bambini è troppo divertente... le doppie voci, le triple e le quatruple anche. Va in onda di Sabato mattina.
Il decimo ripescaggio è invece Si salvi chi può! Arriva Dennis, il cartone animato più trasmesso (e ancora viene trasmesso) da Boing. La mia sorellina va pazza per questo cartone e per questa sigla, quindi credo che sia così anche per tutti gli altri bambini che hanno l'occasione di guardare questo canale sul digitale terrestre. Ottima scelta.

01- Piccoli problemi di cuore: passaggio in tv su ITA1
02- Con noi: passaggio in tv su ITA1
03- Peter Pan: passaggio in tv su ITA1
04- Fiabissime: inedita
05- Pippi hurrà: passaggio in tv su ITA1
06- Patty e Bobby: inedita
07- The Mask: film nei cinema
08- Kipper: inedita, passaggio in tv su BOING
09- Un fiume di avventure con Huck: passaggio in tv su ITA1
10- Le avventure della dolce Katy: inedita
11- Let's and go: passaggio in tv su ITA1
12- Starla e le sette gemme del mistero: inedita
13- Il laboratorio di Dexter: passaggio in tv su ITA1
14- Maledetti scarafaggi: passaggio in tv su ITA1 e IT!
15- Prendi il mondo e vai: passaggio in tv su IT!
16- Pippo e Menelao: passaggio in tv su IT!
17- Fl-eeh stravaganza: passaggio in tv su ITA1
18- Puffa di qua, puffa di là: inedita
19- Si salvi chi può! Arriva Dennis: passaggio in tv su BOING
20- Un passo dopo l'altro sulle strade di Gesù: dedica al papa

Una tracklist molto studiata quindi, potevano essere inseriti brani più recenti come Detective Conan, Yu-gi-oh!, Doraemon, BeyBlade, Doremi, Pokemon Advance, ma adesso hanno preferito sigle (sempre di cartoni che vanno in onda oggi) un po' più vecchie per accontentare i fan che non hanno questo o quel cd.

Anche la scelta delle inedite non è stata fatta a casaccio.
Starla e le sette gemme del mistero è il brano inedito più richiesto dai fan, infatti è quello che ha ricevuto più voti.
Inoltre nei cd precedenti sono stati inseriti inediti di Draghi, Carucci, Vanni, Longhi... quindi quest'anno toccava a Silvio Amato e Valeriano Chiaravalle.
Fiabissime infatti è una sigla del 95 composta proprio da Chiaravalle... nella sua versione corta perchè non è stata mai trasmessa in tv, ma solo nella collana omonima. Davvero bella, ottima scelta.
Per le sigle mai pubblicate su cd anche la scelta di Patty e Bobby (Chi trova un vero amico) non è stata casuale. E' un brano infatti molto attuale, incentrato sull'amicizia. E mi sembra che proprio all'amicizia sia dedicato il cd. Infatti nelle foto Cristina si presenta proprio come un'amica, con un abbigliamente molto giovanile... basti pensare ai pantaloni di Dimensione Danza o la maglietta della Pinco.
Veniamo quindi al servizio fotografico... senza dubbio il migliore mai realizzato.
La mia foto preferita è quella del retro del libretto... avrei visto meglio questa foto come copertina del cd... ma va bene anche così.

L'unica pecca è il poco spazio dedicato alle immagini dei cartoni.

Venti tracce quindi per un cd di 12/10 euro... poco più di 50 centesimi per sigla.
Si sono molto abbassati i canoni dei precedenti cd, le tracce sono aumentate (e pare che saranno sempre così) e il prezzo è diminuito, probabilmente a causa del cambio di etichetta. Molto bene quindi.
Infatti il cd non è più distribuito da Sony, ma dalla Edel. Il motivo è molto semplice: Cristina non si trovava molto bene con la Sony, quindi ha preferito cambiare per avere un trattamento migliore, a discapito di una peggiore distribuzione è vero, ma la qualità è senza dubbio migliorata. Il gadget, il prezzo, l'incisione dei pezzi... insomma, ottima scelta anche questa.

In pratica quindi, un cd che in campo sigle sarebbe potuto essere migliore, con nuove incisioni, ma visto che vostra eccellenza non l'ha permesso, si è preferito dare più spazio ai fan con più inediti e vecchie sigle.
Certamente non potevamo aspettarci un cd di sole sigle inedite, visto che per vendere il cd ha bisogno anche di ripescaggi attuali.
Il mio voto quindi supera abbondantemente la sufficienza, visto che tutto quello che hanno potuto fare per accontentarci l'hanno fatto.
Ora speriamo solo che vostra maestà nella nuova stagione televisiva trasmetta qualcosa di nuovo, e così avremmo le nuove sigle nel Fivelandia23. ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora