Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 20:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 10:57 
Non connesso

Ciao, su Ebay è in vendita il 45 giri del "Mistero della Pietra Azzurra" il 45 giri più ricercato dai collezionisti di Cristina D'Avena o di sigle tv in generale. La base d'asta lanciata da Tay era di 50 Euro (prezzo più che politico direi), la quotazione attuale è di oltre 232 Euro!

Ma vale così tanto questo disco ? vi è mai capitato di trovarlo in vendita alle mostre ? su che cifre ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 52182&rd=1

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 11:50 
Io il disco già lo tengo, e comunque non lo pagherei mai quella cifra... beato chi può BUTTARE via i soldi così. :roll:

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:17 
Non connesso

Hokutogiàcel'ho ha scritto:
... beato chi può BUTTARE via i soldi così. :roll:

QUOTO !!!

CartOOn Cover Band??? Ma ovviamente http://www.corsaridellestelle.it!!! All'arrembaggio delle Sigle!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:29 
Non connesso

Io il disco già lo tengo, e comunque non lo pagherei mai quella cifra... beato chi può BUTTARE via i soldi così. :roll:

Infatti!
Io penso che il collezionismo sia qualcosa di bello, io per primo mi affeziono in modo morboso agli oggetti che possiedo.
Ma solo perché questi oggetti hanno una storia dietro, perché mi ricordano momenti della mia infanzia, e quindi per me hanno un valore magari più alto di quella cifra lì.
Se, ad esempio possedessi, tutti i 45 di giri di sigle che mi mancano (a prescindere dalla possibilità economica e dalla loro rarità) per me non avrebbero lo stesso valore di Kimba il leone bianco ricevuto in regalo per il mio 6° compleanno, o La ballata di Fiorellino comprato mettendo da parte le banconote da 500 lire! Tanto per fare un esempio tra i tanti che ho...
E' ovvio che ci possano essere persone gratificate dal possesso recente, ma i soldi non possono comprare i ricordi!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:41 
Non connesso

OFM ha scritto:
La base d'asta lanciata da Tay era di 50 Euro (prezzo più che politico direi)

Sì, ma c'è il prezzo di riserva, poteva partire anche da 10 centesimi, ma se non raggiunge la cifra stabilita dal venditore, non se ne fa niente... :?

O no?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:57 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
OFM ha scritto:
La base d'asta lanciata da Tay era di 50 Euro (prezzo più che politico direi)

Sì, ma c'è il prezzo di riserva, poteva partire anche da 10 centesimi, ma se non raggiunge la cifra stabilita dal venditore, non se ne fa niente... :?

O no?

Ah a questo non avevo fatto caso :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 14:10 
Non connesso

OFM ha scritto:
Ah a questo non avevo fatto caso :-)

Figurati! :P
E poi anche se non ci fosse stato il prezzo di riserva, la cifra sarebbe aumentata ugualmente....per quel che mi riguarda me lo sognerò ancora un pò.... :lol: ...... :roll: ...... :| ........ :( ........ :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 14:33 
Non connesso
Dittatore

mah due ne ho avuti, due ne ho venduti (non mi e' mai interessato e non lo terro' mai)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 0:54 
Non connesso

Mitico Ebay....ho fatto ottimi affari vendendo cd e 45 giri di Cristina..Per esempio avevo 2 copie di Cristina D'avena e i tuoi amici in tv 5 che ho venduto a 81 e a 61 euro...e li avevo trovato a niente.. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 16:36 
Non connesso

Papillon ha scritto:
... beato chi può BUTTARE via i soldi così. :roll:

QUOTO !!!

E straquoto... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 18:13 
Non connesso

E beato chi li guadagna :D :D :D :D :D :D :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 18:53 
Non connesso

OFM ha scritto:
Ciao, su Ebay è in vendita il 45 giri del "Mistero della Pietra Azzurra" il 45 giri più ricercato dai collezionisti di Cristina D'Avena o di sigle tv in generale. La base d'asta lanciata da Tay era di 50 Euro (prezzo più che politico direi), la quotazione attuale è di oltre 232 Euro!

Ma vale così tanto questo disco ? vi è mai capitato di trovarlo in vendita alle mostre ? su che cifre ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 52182&rd=1

vale così tanto? :o
chissà se anche quello di Kiss me Licia vale così tanto :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 19:06 
Non connesso

Si stanno superando i 300€ per un 45 giri????????

A prescindere dal valore collezionistico che possa avere ci sono solo due traccie e per di più "Il mistero della pietra azzura" è stata pubblicata molte volte in digitale (Five 9, i tuoi amici 7, collezione eco pop, five 18, greatest hits)!

Per esempio il 45 giri "L'incantevole Creamy/Ciao, Ciao" secondo me dovrebbe avere un valore maggiore perchè "Ciao, Ciao" è stata incisa solo su quel disco e da nessuna altre parte!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 19:26 
Non connesso

Resta il fatto che è molto raro.
Cmq mi rassicuro, se avrò problemi economici nella vecchiaia so come risolverli, venderò la mia copia :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 20:04 
Non connesso

ma come si fa a stabilire il valore di un 45 giri?
No, perchè se me lo dite, inizio a metter ein vendita i 45 giri che ho: Remì, Ufo Robot, Haidi, Kiss me Licia (questo miracolosamente ha ancora la copertina!) ecc...

ad averlo saputo da piccola mi sarei fatta comprare tutti i 45 giri che uscivano! XD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 20:05 
Non connesso

Cmq io devo stare in zitto perchè sono il primo a spendere cifre folli pur di completare la mia collezione di cd di Cristina! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 20:11 
Non connesso

Ho speso anche io tanto ma c'è cmq un limite

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 20:14 
Non connesso

il mio limite varia a seconda del pezzo in questione, per i tuoi amici 8 più di 30 max 50€ non ci spendo, per i tuoi amici in tv 5 già la cosa può essere più ragionata!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 20:38 
Non connesso

speranza ha scritto:
No, perchè se me lo dite, inizio a metter ein vendita i 45 giri che ho: Remì, Ufo Robot, Haidi, Kiss me Licia (questo miracolosamente ha ancora la copertina!) ecc...

ad averlo saputo da piccola mi sarei fatta comprare tutti i 45 giri che uscivano! XD

Speranza, i 45 giri da te menzionati, sono tutti reperibilissimi anche in condizioni nuove a prezzi stracciati, puoi constatarlo di persona nelle fiere o mercatini del disco. :P
Certo che se poi ti maca pure la copertina, il disco perde praticamente tutto il suo valore...( a meno che non si tratti di un disco ultra raro...come "Il mistero della pietra azzurra" per esempio).

Ciauz! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 20:46 
Non connesso

non solo è molto raro ma è l' ULTIMO 45 giri di Cristina D'Avena, mica poco! e poi è la sigla (molto bella) di un anime ke ha avuto molto successo! quoto kevin.....se avrò bisogno di soldi...... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 20:47 
Non connesso

Te la sei tenuta almeno una copia per te Giorgio???

Cmq il valore stimato dei tuoi amici in tv 5 è di 100 o 150€ se non erro quindi i due acquirenti sono riusciti pure a prenderla in parte ad un buon prezzo. Erano entrambe le copie incelofanate???

Dio Mio...è vero quando avrò raggiunto l'età pensionabile dovrò farla assicurare da furti ed incendi la mia collezione...

Non la venderei mai dopo tutte le fatiche che sto facendo per completarla!

io è da poco che ho internet in casa, prima di avere internet avevo tutti i cd dal 1997 in poi più five 12 e i tuoi amici 7 che avevo trovato su una bancarella qui in città.

Nell'arco di 3 mesi gli ho trovati tutti eccetto five 6 e 7 e i tuoi amici 4, 8, 9!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 21:00 
Non connesso

Freeway, se ti interessa conosco un tizio che vende a 200 € un Fivelandia 7 in cd usato, ma in buone condizioni....ovvio che il prezzo non aiuta affatto....(ormai è più di 2 anni che tenta di venderlo) :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 21:02 
Non connesso

Non è per qualcosa, ma oramai mi fido solo di e-bay oppure dischi Niccoli ed Amazon! :wink:

Nessuna offerta o soldi all'oscuro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 21:32 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
speranza ha scritto:

Speranza, i 45 giri da te menzionati, sono tutti reperibilissimi anche in condizioni nuove a prezzi stracciati, puoi constatarlo di persona nelle fiere o mercatini del disco. :P
Certo che se poi ti maca pure la copertina, il disco perde praticamente tutto il suo valore...( a meno che non si tratti di un disco ultra raro...come "Il mistero della pietra azzurra" per esempio).

Ciauz! :wink:

ma dai, l'ho detto a battuta! Figurati se mi metto a vendere quei dischi che per me sono dei carissimi ricordi d'infanzia! Non lo potrei mai fare!
(al massimo potrei vendere LP di fivelandia 5, ma i 45 giri guai a chi me li tocca!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 11:13 
Non connesso

Speranza ha scritto:
i 45 giri guai a chi me li tocca!

così si parla!!! g;-)
Immagine Immagine Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora