Lupin III, dalla tv alla console
Arriva il ladro più pazzo di sempre
E' inutile nasconderlo: Lupin III è un mito. Una generazione e mezza è cresciuta idolatrando il cartone animato nato dalla fervida, e un po' malata, fantasia di Monkey Punch. Le sigle che accompagnavano le avventure del ladro gentiluomo, poi, sono canticchiate ancora adesso da trent'enni che non si dimenticano di aver avuto 10 anni. Strano che un personaggio così importante e famoso non abbia mai trovato spazio all'interno del variegato mondo dei videogiochi, tendenzialmente un aspirapolvere di tutti i personaggi che possono fare tendenza. Fino ad ora. Perché Lupin e la sua combriccola sono pronti a debuttare su Playstation 2 in un'avventura mai vista sul piccolo schermo.
Le Avventure di Lupin III, Il Tesoro del Re Stregone segue la migliore tradizione del fumetto e della versione televisiva all’insegna della pura suspense. In più, le voci dei doppiatori sono quelle originali dell’ultima serie. Il Principe dei ladri e i suoi inseparabili compagni sono alle prese con la preziosa e misteriosa eredità di Re Randolf II che pare fosse anche un esperto alchimista. Nessuno è mai riuscito a trovare tracce del bottino, nascosto, probabilmente, nel castello del sovrano vissuto nel 1600.
Naturalmente, Lupin III non può lasciarsi sfuggire un così succulento boccone. Prima, però, deve mettere le mani sulle antiche Caraffe del Re (la Caraffa della Vittoria e quella dell’Onore) che potrebbero nascondere utili indicazioni sul mitico tesoro: 10 milioni di monete d’oro. I due antichi manufatti, che sembravano persi dai tempi della Guerra, sono invece intatti: la Caraffa della Vittoria è nelle mani di Lord Hannewald e anche l’identità dell’altro proprietario è stata scoperta durante una serata di beneficenza.
Per portare a compimento un colpo così difficile al giocatore servirà tutta l'astuzia della sua controparte. E anche l'aiuto dei vecchi amici: da Goemon a Jigen, dalla bella e letale Fujiko fino all'ispettore Zenigata, sempre a caccia di Lupin. Con scarsi risultati.
LUPIN III: IL TESORO DEL RE STREGONE
Piattaforma: Playstation 2
Genere: avventura/stealth game
Prezzo: 54,99 euro
http://www.tgcom.it/tgtech/articoli/art ... 2248.shtml
Andy