calendarman ha scritto:
Quello che mi scoccia é che si utilizzi male la nostra amata lingua. Sono stanco di sentir generalizzato il concetto di ruffiano, ladro, etc etc
Io sono d'accordo con te, ma questo dovrebbe valere sempre. E' stato o non è stato su questo forum che si accusato l'asta della Pietra azzurra delle colpe più incredibili? Truffa, asta disonesta, irregolare, attacchi a 360° a Ivan su questo e altri forum...
Nessuno che si sia degnato di scrivere o telefonare a Corrado, il legittimo proprietario del disco, per chiedere a LUI eventuali chiarimenti, visto che Ivan faceva solo il favore di vendere a suo nome un disco non suo.
E invece no, anziché chiedere educatamente chiarimenti, una valanga di accuse vergognose (anzitutto da parte di Virgo) su questo e altri forum.
Ora, caro Calendar, pensa per un attimo di essere al mio posto, e di poter testimoniare l'assoluta buona fede di tutta l'asta. E poi mettiti per un istante nei panni di Ivan, che si vede sparare addosso le accuse peggiori.
Probabilmente Ivan non usa sempre termini forbiti e politically correct, ma quando uno è esasperato e vede EVIDENTI IPOCRISIE (come quella dell'asta di Virgo), allora tutto può scappare di bocca, perché l'amarezza prende il sopravvento sulla ragione.
Personalmente, quando ho visto l'asta di Virgo sul cd di Goldrake, sono rimasto senza parole, non potevo crederci... Allora le cose sono due: o io e Ivan (ma anche Giorgio Hullweck, in questo caso) siamo gli unici extra-terrestri a vedere sempre le cose in modo diverso da "voi", oppure qualcuno di "voi" ha una visione parziale almeno quanto la nostra.
calendarman ha scritto:
Sul discorso Cavalieri del Re, permettimi di dissentire. Nel senso che trovo incoerente che prima si gridi "al ladro"...e poi ci si nutra del bottino... Nel senso che ricordo bene quando Ivan entro' qui dentro e in molti altri forum parlando del "rischio truffa".... Ora, a progetto finito, che se ne stia zitto e che non PORGA PUBBLICAMENTE LE PROPRIE SCUSE, a chi ha contribuito alla realizzazione lo trovo francamente squallido.
Su questo sarò molto chiaro. Ivan ha parlato di rischio truffa, e secondo me ha evidentemente sbagliato nell'uso del termine (ovviamente io voglio dare per scontato che il cd uscirà).
Però sono convinto che, usando il termine sbagliato, Ivan non volesse dire cose molto diverse da quelle che dissi io, e che confermo anche oggi, quando parlai di "non trasparenza".
Sostenni allora, e confermo oggi, che a nessuna delle mie famose 5 domande fu data pubblica risposta, e questa mia posizione SCETTICA, come alcuni di voi riconobbero, era una posizione assolutamente legittima e non offensiva.
Personalmente ribadisco, come ho sempre detto, che non ho condiviso nessuna delle modalità di produzione del cd, ma che sarò felicissimo di poter acquistare questo cd. Condivido la nobiltà del prodotto finale ma trovavo poco chiare le premesse per poter anticipare dei soldi.
Dovrei forse essere condannato per questo? Perché invece di anticipare 15 euro, questi soldi li pagherò a un negoziante?
Cordialmente, Siglomane