Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 19:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ARCHIVIO SIGLE
MessaggioInviato: mer 15 nov 2006, 15:22 
Non connesso

Buongiorno,

secondo Voi esperti nel campo (io sono nuovo):
PER DIRE DI AVER UN ARCHIVIO COMPLETO DELLE SIGLE DEI CARTONI, QUANTE SIGLE OCCORREREBBE AVERE? IO NE HO CIRCA 360, COME SONO MESSO??

Fatemi sapere
Vi aspetto numerosi.
Andrea

Accanito pescatore, conosco a mente battuta per battuta tutte e dico tutte le puntate di Sampei. Impiegato che da quando arriva a quando esce ascolta fisso le sigle dei cartoni sul PC..come mi vedete??

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ARCHIVIO SIGLE
MessaggioInviato: mer 15 nov 2006, 15:44 
Non connesso

misterandrewww ha scritto:
PER DIRE DI AVER UN ARCHIVIO COMPLETO DELLE SIGLE DEI CARTONI, QUANTE SIGLE OCCORREREBBE AVERE? IO NE HO CIRCA 360, COME SONO MESSO??

Consulta http://tds.sigletv.net dove attualmente sono catalogate 1916 canzoni... vero che lì ci sono anche sigle non di cartoni... cmq in generale, considerando tutte quelle della D'Avena, possiedi circa 1/3 delle sigle italiane dei cartoni animati... se poi ci aggiungi altri brani attinenti ai cartoni, ma che non sono sigle o anche le sigle estere dei cartoni, allora il numero sale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 nov 2006, 9:17 
Non connesso

Si, mi torna... a parte che io ho anche qualcosa in giapponese (intendo sigle di cartoni dati in italia ma che comunque avevano sigle in giapponese, non so se avevi considerato anche quelle nel tuo discorso) a me piacerebbe averne un archivio bello completo...

Accanito pescatore, conosco a mente battuta per battuta tutte e dico tutte le puntate di Sampei. Impiegato che da quando arriva a quando esce ascolta fisso le sigle dei cartoni sul PC..come mi vedete??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 nov 2006, 17:49 
Non connesso

completo, compreso tutte le sigle jap, americane, francesi, ecc? g:shock:
esistesse!!! g:-?

su tana delle sigle ci si sta provando a coprire almeno le sigle passate in italia, ma prima di completare anche solo questa parte di archivio, ce ne vorrà! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 nov 2006, 22:15 
Non connesso

Non si può fare un archivio completo, senza delimitazioni spaziali e temporali e di genere

Uno dei più fattibili, è magari raccogliere tutte le sigle dei cartoni animati, giapponesi, trasmessi dalla fine degli anni '70 agli inizi degli anni '90 in Italia.

E solo così si superano le centinaia e centinaia di sigle.. (solo i cartoni sono ben più di 200..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 nov 2006, 9:52 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Non si può fare un archivio completo, senza delimitazioni spaziali e temporali e di genere

Uno dei più fattibili, è magari raccogliere tutte le sigle dei cartoni animati, giapponesi, trasmessi dalla fine degli anni '70 agli inizi degli anni '90 in Italia.

E solo così si superano le centinaia e centinaia di sigle.. (solo i cartoni sono ben più di 200..)

Ma perché fermarsi agli anni '90?
La produzione va avanti e - anche se con arresti e cadute di stile - ci sono dei prodotti validi, per cui perché non catalogarli? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 nov 2006, 11:54 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

Ma perché fermarsi agli anni '90?
La produzione va avanti e - anche se con arresti e cadute di stile - ci sono dei prodotti validi, per cui perché non catalogarli? :?

No, no, il mio era solo un esempio, ci mancherebbe!

Dicevo che è più fattibile (per chi, naturalmente, non possa documentarsi su Tana delle Sigle, ehe ehe), perché, per motivi anagrafici, c'è in giro maggiore documentazione, e se uno cerca - come diceva misterandrewww - la "completezza", e vuole averle tutte, dovrebbe spulciare anche i (pochi?) cartoni arrivati che non sono stati presi da mediaset, o trasmessi poco o poco noti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 nov 2006, 17:56 
Non connesso

io ne ho 400 ma non riesco proprio a trovare quelle di tmc

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 nov 2006, 18:26 
se per archivio intendi udischi o cd originali, 400 pezzi è una gran bella collezione, complimenti.

Se il tuo archivio al contrario consiste in 400 mp3 scaricati illegalmente, o cd copiati e/o masterizzati, hai ben poco di cui vantarti.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 nov 2006, 0:12 
Non connesso

quoto tay... g:shock:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora