Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 16 apr 2024, 6:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 19 ago 2019, 11:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
perché mai in USA qualcuno dovrebbe cimentarsi in una simile impresa, investendo decine di migliaia di euro, per cd che poi nessun comprerebbe in quanto, da anni, i brani eventualmente contenuti sono scaricabili gratis?
Ti sfugge tutta la faccenda economica. Il mondo si muove con i soldi, non con i "sarebbe bello"...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 ago 2019, 7:55 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Esattamente per lo stesso motivo per il quale la cosa avviene anche qui da noi con i vinili Tivulandia da anni e senza problemi.

Anche le sigle dei Cavalieri del Re sono scaricabili gratis eppure la gente li compra ancora... ma poi proprio in questo forum fai un discorso del genere? O pensi forse che in America e nel resto del mondo non ci sarebbero abbastanza compratori per un cofanetto con le canzoni di Jem, magari in edizione limitata? Altro che "sarebbe bello", andrebbe letteralmente a ruba.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 ago 2019, 14:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Se ne sei così sicuro, perché non lo produci tu? Io se avessi le tue certezze lo avrei già fatto da anni. Ma non ho affatto le tue certezze. Perché siccome io mi baso su numeri reali basati su esperienza e studi vari, so bene quel che vale la pena fare e cosa no...
Stai ragionando su tue ipotesi personali, su tuoi desideri, su tuoi "mi piacerebbe". Che io posso anche condividere a livello puramente di appassionato, ma la realtà segue altre regole che non puoi comprendere finché non ci sei dentro e ne diventi parte attiva.
USA e Italia sono due realtà completamente diverse sul mondo delle sigle TV: là il fenomeno siglesco, nonostante si parli di un Paese con 10 volte il nostro potenziale, è quasi pari a zero. Situazione opposta per quanto riguarda i collezionisti e appassionati delle colonne sonore di film (quasi zero in Italia, migliaia in USA). Finché non ci sbatti il muso, non è facile comprendere certe meccaniche. Se vuoi le musiche di Jem vai su Youtube (o su siti pirata vari) e scaricati tutto, Hasbro acconsente quindi non devi nemmeno porti problemi di coscienza (al contrario di chi scarica le sigle dei Cavalieri, che danneggia gli stessi musicisti di cui si dichiara "fan sfegatato").


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 21 ago 2019, 7:03 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Visto che ti basi su esperienza e studi vari, saprai bene che parliamo di una serie conosciuta in tutto il mondo (a differenza delle sigle italiane) e, soprattutto, di un prodotto che non esiste da nessuna parte e che il mercato (seppur di nicchia) richiede a gran voce da decenni.

Si tratta solamente di pianificare un'edizione limitata pensando soprattutto al mercato internazionale (con adeguata promozione). Non c'entra nulla il mercato delle sigle TV americano o italiano, un prodotto del genere verrebbe concepito come OST e tirerebbe parecchio anche negli USA visto che (ripeto), NON ESISTE.

Se ritieni che sia più redditizio investire su una ristampa del 45 giri di Lady Oscar piuttosto che in un'opera del genere significa che: o non sei di larghe vedute (anche se non si parla di numeroni) o non hai ben presente la popolarità della serie e in questo caso tiratina d'orecchie all'imprenditore.

Il mio insistere con questo paragone fra il cofanetto di Jem e le edizioni Tivulandia é perché queste ultime sono reali, esperimenti riusciti e consolidati (confermi no?) e io non posso credere che in proporzione ci siano più potenziali compratori di sigle TV italiane rispetto ad appassionati di Jem nel mondo. MONDO, capisci? Money, Dollars...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 21 ago 2019, 14:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Rookies guarda che non devi mica convincere me :D
Se ti dico che ci avrei già pensato se la cosa fosse stata realizzabile, vuol dire che nun se pote.
Hai le idee molto confuse, non so più come spiegartelo, davvero.
Il tuo modo di vedere le cose non corrisponde alla realtà... Nella tua testa sussistono concetti che nulla hanno a che vedere con the real world.
Lo dico con cognizione di causa, non voglio offendere nessuno né mi ritengo superiore alle leggi che governano il pianeta, sia chiaro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 ago 2019, 7:40 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Nessuna confusione, ho solo dato un parere per un'eventuale pubblicazione di un prodotto relativamente al potenziale della serie.
Se poi un addetto ai lavori mi dice che non si può per i diritti, che ci sono degli intoppi, quello e quell'altro etc. io alzo le mani, ma non dire che non lo comprerebbero perché non è vero. Tutto qua :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 12:27 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
ivan ha scritto:
Tante cose A LIVELLO TEORICO si potrebbero fare (o si sarebbero potute fare), ma a livello PRATICO (= vita reale, mondo oggettivo) non avvennero, non avvengono, non avverranno.
Il motivo?


Ehm... dicevamo? :lol:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 23:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Rookies ha scritto:
Ehm... dicevamo? :lol:

Che è successo? Novità?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 nov 2023, 7:15 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Cuorforte ha scritto:
Rookies ha scritto:
Ehm... dicevamo? :lol:

Che è successo? Novità?


Cuorforte stammi sul pezzo :wink:

https://www.discogs.com/it/release/28342306-Various-Jem

Ma l'autore/editore non commenta? :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it