Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 11:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Film Lupin
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 10:00 
Non connesso

Scusate qualcuno saprebbe dirmi quali film nuovi di Lupin hanno trasmesso in TV dal 2003 a oggi? L'ultimo che io ricordo è "L'unione fa la forza".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 10:28 
Non connesso

Io con i titoli, da quando li hanno trasmessi a raffi su Italia 1 mi sono un po' perso.
Se ti ricordi, mi dici a spanne la trama di "L'unione fa la forza"? Giusto per sapere qual'era perchè non riesco ad associarlo a nessun OAV/Film di Lupin.

Non so se era esattamente questa la tua domanda (non li ho seguiti sempre nelle varie repliche), ma se intendi i più recenti (nel senso della produzione) sono:

Originale: Episode 0 (First Contact) (giap. 2002).
TV: C'era una volta... Lupin (Italia 1 01/02/2004 ore 14.00)

Originale: Il mago redivivo - Il ritorno di Pykal (giap. 2002)
TV: Il ritorno del mago Italia 1 spezzato in 2 puntate 03 e 05 feb 2002 ore 14.00)

Originale: Alcatraz Connection (giap. 2001)
TV: Fuga da Alcatraz (Italia 1 08/02/2004 ore 14.00)

Poi può darsi che ci siano state diverse repliche dalle date di cui sopra, ma non ricordo perchè non ho seguito.
Spesso però sono stati dati in versione integrale.

Ricordo a memoria che "il castello di Cagliostro" venne dato su IT Channel durante le feste dello scorso Natale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Film Lupin
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 13:27 
Non connesso

Rookies ha scritto:
L'ultimo che io ricordo è "L'unione fa la forza"

è il titolo tv di tokyo crisis! g;-)
dopo di questo hanno fatto:
fujiko unlucky days, l'amore daccapo (l'uovo di colombo, in tv)
1$ money wars (per un dollaro in più)
e i tre citati da rupan sansei... più sicuramente qualcun altro uscito ieri o l'altro ieri in giappone (*)... g;-)

(*) intendo dire che ne escono di nuovi in continuazione, non che sia al corrente di un film così recente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 8:28 
Non connesso

Direi che avete risposto egregiamente alle domande, portatemi il quadernino che vi metto 10 e lode! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ago 2005, 15:29 
Non connesso

Ragazzi me ne manca uno: La pietra della saggezza... in che anno l'hanno dato in TV?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ago 2005, 18:37 
Non connesso

E mo' che ti rispondo....

Posso dirti che al cinema l'anno dato nel 1980.

Il passaggio in TV è stato..... un po' dopo :lol: :?
Comunque primissimi anni 80.

Non lo so proprio. Qualcuno più preciso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ago 2005, 22:36 
Non connesso

la pietra della saggezza è del 1978... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ago 2005, 22:53 
Non connesso

Non lo specificato perchè pensavo che si capisse
Nel 1980 l'hanno dato al cinema qui in Italia (col titolo di Lupin III

Qui il manifesto dell'epoca
http://img78.imageshack.us/my.php?image ... ema7kb.jpg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 17:52 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Il passaggio in TV è stato..... un po' dopo :lol: :?
Comunque primissimi anni 80.

Mh... prima o dopo che iniziasse la seconda serie (quella con la sigla dei Castellina Pasi)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 20:34 
Non connesso

Non lo so.
Io mi ricordo che quando andavo alle elementari vidi in TV di La pietra della saggezza che Cagliostro, però non so dirti con esattezza se era prima o "durante".

Questi sono solo ricordi (quindi leggili come te li dico senza fondamento alcuno.

Io vidi per la prima volta Lupin "giacca verde" su Antenna Nord un canale della mia zona che poi divenne Italia 1 (e da dove hanno recuperato i master non censurati, alla faccia di Mediaset!).

Su lista Cartoni dicono che il primo passaggio di Cagliostro fu nel 1986 il 31/12, ma a me sembra di averlo visto molto prima. Facevo le elementari e quindi non più tardi del 1982/83.
Ne sono quasi certo perchè quando capitai in una sala giochi dove avevano il gioco su laser disc di Cliff Hanger mi ricordavo le scene provenienti dal film ed era tempo di medie, quindi non più tardi del 1986, ma erano gia "ricordi" al tempo)
E se non erro lo avevano spezzato in 2 parti trasmesse in 2 giorni consecutivi, di pomeriggio.

E se non sbaglio anche La pietra della saggezza (non che io sapessi che era quello, ma era una'altro film di Lupin) lo trasmisero nello stesso periodo.

Sono però solamente ricordi e quindi possono anchhe essere totalmente sballati.

Scusa ma non ho date certe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 21:40 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
a me sembra di averlo visto molto prima

guarda caso, io, che vedevo lo stesso canale, ho gli stessi ricordi tuoi! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 21:57 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Rupan Sansei ha scritto:
a me sembra di averlo visto molto prima

guarda caso, io, che vedevo lo stesso canale, ho gli stessi ricordi tuoi! g;-)

.. mi fa piacere leggere questa discussione! Sapete, quando vidi il film di Cagliostro ebbi un forte dejavù (come diavolo si scrive), l'impressione di averlo già visto tanto, ma tanto tempo addietro..
Non poteva certo essere il 1986, tantomeno alla fine di quell'anno. Col tempo, mi convinsi di aver preso un abbaglio, magari di averlo confuso con una puntata.. ma forse non sono così rimbambito, e l'hanno trasmesso prima! non saprei dirvi però qui quale fosse il canale..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 23:06 
Non connesso

Ehy ma guardate che la Lista Cartoni è fatta da persone come noi che si basano su ricordi, quindi non è la Bibbia... certo, è un valido punto di riferimento, ma può essere modificata.

Approfitto dell'argomento già esistente per un altro quesito: ho appena visto in Tv la pubblicità dei film di Lupin della De Agostini (riproposta) e volevo chiedervi: l'anno scorso questa raccolta poteva sembrare appetibile in quanto c'era anche il dvd dell'episodio zero, lo è anche quest'anno? Nel senso: nel frattempo hanno pubblicato (Yamato o altre) questo episodio zero in dvd oppure è sempre un'esclusiva della De Agostini?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 23:15 
Non connesso

è già fuori in dvd... però non ricordo per quale editore... g:-?
del resto, de agostini pubblica materiale già edito, per quel che riguarda lupin III... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 23:22 
Non connesso

mh... quindi che faccio quest'anno? Cedo? Non ho molta simpatia per le uscite da edicola... consigli?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 0:01 
Non connesso

episodio 0 è uscito per yamato video... sul loro sito lo indicano a 14,80 €... g:-?
quindi, per risponderti: dipende solo dal tuo portafogli! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 0:31 
Non connesso

mh... dipendesse da quello non potrei neanche mangiare... comunque ci penso! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 11:38 
Non connesso

Ma forse sto topic andrebbe nell'altra sezione.. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 19:51 
Non connesso

Con ordine (non di pubblicazione però...)

Yamato Video

1a serie in 5 DVD
La cospirazione dei Fuma
La leggenda dell'oro di Babilonia
Viaggio nel pericolo
Il tesoro degli zar
Alcatraz Connection
Episodio 0
Spada Zantetsu infuocati ("ristampa" dell'edizione Dynamic)
Il castello di Cagliostro ("ristampa" dell'edizione singola DVD Storm)
Il ritorno di Pykal (integrale; la 1a stampa DeA era senza i 3 finali alternativi)
La pietra della saggezza (previsto ottobre; integrale, doppiaggio Logica 2000; così dice Yamato)
(sui DVD di Il tesoro degli Zar e Viaggio nel pericolo veniva pubblicizzata la ristampa, oltre che di Spada Zantetzu, anche di "il tesoro di Harimao", però non si è ancora visto)

Dynamic Italia

Spada Zantetzu, infuocati
La leggenda del tesoro di Harimao

Dynit

Walter P38
Dead or Alive
Il mistero delle carte di Hemingway
Ruba il dizionario di napoleone
Il segreto del diamante penombra

Shin Vision

Le profezie di Nostradamus
Tokyo Crisis - Memories of blaze
L'amore da capo - Fujiko's unlucky days
1$ Money wars
Bye bye Liberty - Scoppia la crisi

DVD Storm

Il castello di Cagliostro
Il castello di Cagliostro (2 dischi)

Riguardo DeAgostini

Il piano dell'opera della prima edizione non lo trovo più, ma a memoria (posso sbagliarmi) Episodio 0 era stato inserito nella collana "Japan Animation" e non in quella di Lupin

Per la seconda edizione vai qui per l'offerta:

http://www.deagostiniedicola.it/collezi ... index.html

e qui per il piano dell'opera

http://www.deagostiniedicola.it/collezi ... n3d2a.html

Nota che:
Il castello di Cagliostro è già in edicola ed è l'esatta copia del DVD Yamato (che è il DVD singolo Storm)
La pietra della saggezza (2a uscita) è la versione passata in TV e quindi con scene censurate, ma col doppiaggio di Del Giudice.
Il ritorno di Pykal nella prima edizione era mancante dei 3 finali alternatiìvi. Ora l'anno messo in fondo alle uscite e non so dirti se sarà la copia del DVD appena uscito della Yamato (integrale), oppure nuovamente quello mancante dei 3 finali.

Io non posso consigliarti nulla. Anche quando usci La pietra della saggezza lo presi in fumetteria perchè avevo deciso che se facevo la collezione DeAgostini l'avrei fatta tutta e quindi ho optato per avere anche questo titolo in versione fumetteria.
Così ho fatto per Pykal che non ho ancora (ho toppato l'acquisto sabato scorso perchè ad un certo punto è venuto un'acquazzone che se non scappo metto le branchie), ma ha già il posto riservato sul mio scaffale davanti a me.

Se effettivamente (come dicono, poi si vedrà....) le 2 edizioni di "La pietra della saggezza fossero effettivamente differenti (come descritto sopra), probabilmente prenderò entrambi le edizioni. Però in cuor mio spero sempre che la yamato (speranza vana?) includa il doppiaggio televisivo di Del Giudice utilizzando il metodo ormai "classico" dell'aggiunta dei sottotitoli per le parti mancanti (purtroppo Questo film fu censurato prima di essere doppiato e quindi non disponibile col doppiaggio integrale in versione TV).

Spero di non aver sbagliato niente. Qualcuno potrà benissimo correggere gli errori (non ho ricontrollato).

Giusto per "cronaca". Se non erro al prezzo che trovi sullo shop online Yamato è già stato applicato lo sconto del 20% (mi pare, controlla perche non acquisto mai on line e ste cose le bypasso). Se lo prendiin fumetteria dovrebbe essere 18.50 (dovrebbe...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 10:49 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:

Nota che:
Il castello di Cagliostro è già in edicola ed è l'esatta copia del DVD Yamato (che è il DVD singolo Storm)
La pietra della saggezza (2a uscita) è la versione passata in TV e quindi con scene censurate, ma col doppiaggio di Del Giudice.
Il ritorno di Pykal nella prima edizione era mancante dei 3 finali alternatiìvi. Ora l'anno messo in fondo alle uscite e non so dirti se sarà la copia del DVD appena uscito della Yamato (integrale), oppure nuovamente quello mancante dei 3 finali.

Io non posso consigliarti nulla. Anche quando usci La pietra della saggezza lo presi in fumetteria perchè avevo deciso che se facevo la collezione DeAgostini l'avrei fatta tutta e quindi ho optato per avere anche questo titolo in versione fumetteria.
Così ho fatto per Pykal che non ho ancora (ho toppato l'acquisto sabato scorso perchè ad un certo punto è venuto un'acquazzone che se non scappo metto le branchie), ma ha già il posto riservato sul mio scaffale davanti a me.

Se effettivamente (come dicono, poi si vedrà....) le 2 edizioni di "La pietra della saggezza fossero effettivamente differenti (come descritto sopra), probabilmente prenderò entrambi le edizioni. Però in cuor mio spero sempre che la yamato (speranza vana?) includa il doppiaggio televisivo di Del Giudice utilizzando il metodo ormai "classico" dell'aggiunta dei sottotitoli per le parti mancanti (purtroppo Questo film fu censurato prima di essere doppiato e quindi non disponibile col doppiaggio integrale in versione TV).

Cioè, Rupan(A PROPOSITO, CIAO! Credo che, se sei il Rupan che penso io, ci siamo già conosciuti, un anno fa sul LEP Forum!! :wink: ), fammi capire bene:
1)Cagliostro De Agostini conviene non comprarlo se si ha la versione della Storm, perché è uguale (entrambe non hanno il doppiaggio di Del Giudice, che però la Yamato potrebbe inserire nella versione da fumetteria). perciò la miglior cosa è aspettare l' edizione della Yamato sperando nell' inclusione della versione col doppiaggio Del Giudice.

2) Mamoo De Agostini NON sarà quella integrale doppiata Logica 2000, ma quella tagliata doppiata da Del Giudice per Mediaset???
Ma...ma...che schifezza!!! ma non potevano mettere entrambe la versioni??? Non è che la versione da fumetteria Yamato le avrà entrambe?? se è così aspetterò quella!

3) Phycal versione fumetteria Yamato ha, invece, i TRE DIVERSI FINALI???? Se è così, mi tocca comprarlo!!!

ILLUMINAMI, RUPAN!!!!

CartOOn Cover Band??? Ma ovviamente http://www.corsaridellestelle.it!!! All'arrembaggio delle Sigle!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 12:25 
Non connesso

Cioè, Rupan(A PROPOSITO, CIAO! Credo che, se sei il Rupan che penso io, ci siamo già conosciuti, un anno fa sul LEP Forum!! ), fammi capire bene:

E poi dicono che Internest è un'infinita fonte di informazione. Ma se quelli che girano sono sempre gli stessi! :lol:
Ciao, carissimo. Si, e anche se non molto attivo ci scrivo ancora. Solo che di là ho l'avatar esclusivo.

1)Cagliostro De Agostini conviene non comprarlo se si ha la versione della Storm, perché è uguale (entrambe non hanno il doppiaggio di Del Giudice, che però la Yamato potrebbe inserire nella versione da fumetteria). perciò la miglior cosa è aspettare l' edizione della Yamato sperando nell' inclusione della versione col doppiaggio Del Giudice.

Vediamo di essere chiari.
Il Castello di Cagliostro è identico in tutte le varie stampe.
Quindi Storm (disco singolo), Yamato e DeAgostini per quanto rigurada il contenuto del DVD sono identiche. Cambia ovviamente il "packaging".

Roberto del Giudice non ha MAI doppiato Cagliostro.
E Yamato è da un po' che ha fatto uscire la sua "rstampa" di Cagliostro
http://www.yamatovideo.com/it/shop/prod ... D-0338.htm

2) Mamoo De Agostini NON sarà quella integrale doppiata Logica 2000, ma quella tagliata doppiata da Del Giudice per Mediaset???
Ma...ma...che schifezza!!! ma non potevano mettere entrambe la versioni??? Non è che la versione da fumetteria Yamato le avrà entrambe?? se è così aspetterò quella!

Edizione Yamato: integrale con doppiaggio Logica 2000
Edizione DeAgostini: censurata con doppiaggio televisivo (con Del Giudice)

Questo è quanto dichiara al momento Yamato. Presumo che venga inserita la traccia giapponese nell'edizione Yamato (in quella DeA non saprei). Io spero vivamente che inseriscano il doppiaggio TV magari aggiungendo i sottotitoli nelle parti censurate (un doppiaggio TV integrale non esiste)

3) Phycal versione fumetteria Yamato ha, invece, i TRE DIVERSI FINALI???? Se è così, mi tocca comprarlo!!!

Esattamente. E è già disponibile
http://www.yamatovideo.com/it/shop/prod ... D-0328.htm

ILLUMINAMI, RUPAN!!!!

ecco fatto :D

per quanto riguarda La pietra della saggezza si sa che "per convenienza" Yamato potrebbe anche dire "mezze verità (se dichiarasse che la cersione Yamato avrebbe entrambi i doppiaggi, chi si comprerebbe quella DeAgostini?

Io aspetterò che uscirà la versione Yamato e poi al limite richiedo la copia DeA come arretrato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 14:51 
Non connesso

Ottimo Rupan propongo che aggiorni anche nel futuro lo specchietto che hai fatto sui film di Lupin! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 23:02 
Non connesso

Ma si sa se la versione DeAgostini sarà censurata anche nel video?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 23:12 
Non connesso

L_Gringo ha scritto:
Ma si sa se la versione DeAgostini sarà censurata anche nel video?

Se ti riferisci a "La pietra della saggezza" allora si.

Chiarimento (giusto per spiegarmi meglio)
Mediaset ha risevuto il master integrale.
L'ha tagliato e rimontato.
POI l'ha doppiato.

Quindi le scene tagliate non esisto no più (nemmeno col doppiaggio giapponese)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora