Guarda, Cuorforte, so che ti sto in quel posto, quindi non vorrei neanche stare a perdere tempo a risponderti.
Sai che ti dico? Che con messaggi come questi non fai che aumentare la fama negativa di Cristina D'avena, dai la nausea perche', come altri ti han fatto notare, prendi qualsiasi critica a Cristina D'avena come una cosa personale. Sei proprio ridicolo e, soprattutto, immaturo.
Siccome, invece, io sono un coglione, ti rispondo lo stesso.
Non ho MAI detto che son stato felice che non ci fossero le sigle italiane di Occhi di gatto e quella di Annette nei dvd; solamente dico, DOPO AVER VISTO LE INTERE SERIE COSI', che preferisco nettamente le sigle giapponesi a quelle italiane. E' una mia considerazione.
Poi si sa bene che molti appassionati di anime odiano Cristina D'avena, tutto quello che e' legato a lei sa di infantile e sdolcinato, mentre i Cavalieri del Re, Superobots, ecc..sono ritenuti mitici. Questo anche per i soliti motivi detti e ridetti, della sovraesposizione di Cristina, ecc ecc.
Non c'e' da stupirsi, dunque, se nei dvd lei venga eliminata. Un peccato per le sigle storiche, ma e' cosi'.
Visto che hai un'ottima memoria, dovresti ricordare anche che io ho proposto come traccia iniziale e finale le videosigle italiane o perlomeno come extra. Guarda che anche a me avrebbe fatto piacere come ricordo le sigle di Occhi di gatto e Annette nei dvd.
Per quanto riguarda Lady Oscar, i miei salti di gioia erano per il ritorno in tv della sigla italiana e non nei dvd. Nei dvd ho trovato giusto che venisse legittimata una volta per tutte la sigla dei Cavalieri del re, tanto piu' che scorre sulle immagini della sigla originale e la voce di Clara e' decisamente di un'eleganza in linea con le immagini della sigle e della serie.
Ma se ti fa piacere e se posso sembrare incontentabile, non mi piace il montaggio della canzone che han fatto i tipi di Yamato, la preferisco in televisione con la seconda strofa.
Non so come sarebbe stata la mia reazione nell'aver Oscar senza la sigla italiana, ma per ora penso che sarebbe stato impensabile. Certo, grazie alla tua cara Alessandra per anni posso dire di aver visto, anzi conosciuto bene Berubara, senza sigla, mentre grazie al cd e alla colonna sonora musicale da tempo ho familiarita' con le splendide sigle originali
Mi era, invece, impensabile, all'inizio, vedere Occhi di gatto e Annette senza le sigle italiane... Ma grazie alla visione quotidiana, alle immagini che ben si accompagnano alle canzoni e alle bgm ispirate alle canzoni, la cosa si e' trasformata da anomala a normale.
Occhi di gatto italiana, poi, sarebbe proprio in stridente contrasto con le immagini eroticissime di Hitomi nella sigla della seconda serie, sarebbe proprio ridicola!
Poi il mio discorso sulle sigle storiche, mio caro, e' riferito alla televisione, non ai dvd.
E con questo vado, visto che ho cose piu' importanti da fare e visto che tu difenderesti tutto quello che e' legato Cristina anche se si scoprisse che e' l'identita' segreta di Bin Laden.
|