Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 21:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 49  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2003, 11:58 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Il fedele Patrash :
se e' bello ride
al posto di se Nello ride
(ma non vedevo il cartone)

Dal LP di JACKY.... Luca.. al posto di Nuca (stessa giustificazione)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2003, 12:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Rimettendo in ordine in casa ho ritrovato una vecchissima audio cassetta della SuperPila (ebbene si facevano le cassete...blu da 90 minuti rosse da 60 minuti) sulla quale ho ritrovato le registrazioni di quando avevo 3 / 4 anni :-)) nei prossimi giorno sbobino il tutto e vi riporto le perle interpretative delle sigle tv by OFM :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2003, 18:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
OFM ha scritto:
nei prossimi giorno sbobino il tutto e vi riporto le perle interpretative delle sigle tv by OFM

In attesa che il buon OFM ci delizi confesso un altro mio fraintendimento di cui mi sono accorto questa domenica cantando qualche sigla con Nana' e Giana di ritorno da LuccaComics :oops:

Gatchman:
... ma la cosa piu' eccitante, e' una botta il comandante ...
anziche'
... ma la cosa piu' eccitante, e' un robot per comandante...
:oops::oops::oops:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2003, 19:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 27 ott 2003, 18:23
Messaggi: 212
Località: Milano (o un colle d'Abruzzo...)
Per me Yattaman è sempre stata:

Yattaman, Yattaman al campione d'oro ... Mah!

E Carletto:

dodici rintocchi belli forti fan din don... Questa però funzionava!

_________________
Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, che non nella tua filosofia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2003, 22:37 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Più che un cambiamento, un dubbio per la sigla di 'Super Robot 28':

'...se ti va faremo un salto fino a... a....???'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2003, 9:57 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
vado a memoria "..fino alla Luna"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2003, 14:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
:oops: :o ragà io non parlerei al passato. c'è ancora tutt'oggi una strofa di rocky joe degli oliver onions ke ancora non riesco a decifrare :o :oops:
tra le due seguenti strofe:

"...come un fiume in piena niente lo ????????????? rocky joe sei grande..."
:o Help please. non ho mai capito cosa dicesse lì. :o

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2003, 14:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
... :D mi sto devastando il cervello (non ke prima fosse sano) a furia di ridere !! io avevo amici ke in fantaman convinti cantavano "ke sa volare , sa NUOTARE..e tutti aiuterà.." e in sandybell " la formica ke cammina tra i cespugli in fiore" invece di la fortuna......
E ne vogliamo parlare di Ginguyser e Guyslugger??!!!!!!!!! Ma erano in coreano o cosa? Quella di "una x tutte e tutte per una" ancora devo capirla adesso, mentre sono convinto ke i cavalieri abbiano davvero trasformato King Arthur in ARTURO! Un' altra mia demenzialità era in Super Book " sai cosè, PRENDI QUESTE MARIONETTE...." invece di "è il teatrino delle marionette"....in quasi tutte le altre mi ci ritrovo anke io! :oops: me n'è venuta in mente un'altra da moby dick 5 " luccicante astronave C'E' IL SOLE"....ancora oggi non ho molto kiaro cosa dica il buon Riccardo :( [/b]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2003, 15:06 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
MrManga ha scritto:
"...come un fiume in piena niente lo ????????????? rocky joe sei grande..."
:o Help please. non ho mai capito cosa dicesse lì. :o


come un fiume in piena niente lascia in piedi, bisogna che lo vedi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2003, 15:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
tnx :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2003, 21:59 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
KBL ha scritto:
vado a memoria "..fino alla Luna"


grazie anche da parte mia... a me è sempre sembrato che dicesse 'se ti va faremo un salto fino a TAVOLA'... :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 14:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Comunque non potrete mai "battere" mia madre ke in "Pat ragazza del baseball" capiva PAT RAGAZZA DEL VERBO! :( una missionaria, pare!
E ke dire della cara amica Bunny del Pianeta B, convinta ke "Ken Falco" fosse KEN FALSO......probabilmente ascoltava le canzoni attraverso il citofono.........meno canne gente!!!!!!! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 14:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Un mio amico era convinto che:
invece che ryu il ragazzo delle caverne, si chiamasse
:D :D :D :o "il ragazzo delle taverne" :o . :D :D :D
e soprattutto credeva che il buon vecchio fidenco nella strofa dicesse:
"...dell'assassino lui fa un macello lo pesta a sangue con un randello...."
lui aveva capito:
"...con un "mattarello"..."

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1808
Località: Taranto (provincia)
Rookies ha scritto:
KBL ha scritto:
vado a memoria "..fino alla Luna"


grazie anche da parte mia... a me è sempre sembrato che dicesse 'se ti va faremo un salto fino a TAVOLA'... :P


Uhm..gabrio, ma come sarebbe "fino alla luna"?? Non suona per niente, meglio quella di Rookies :lol:
Cmq io sapevo "fino al Polo Nord", o qcs del genere..almeno ci sta nella battuta :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 18:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
cavaliere ha scritto:
E ke dire della cara amica Bunny del Pianeta B, convinta ke "Ken Falco" fosse KEN FALSO

Sai che invece potrebbe avere ragione lei ...
non ricordo chi, ma qualcuno del forum mi ha recentemente raccontato che per un errore fu dato ai Superobots da cantare un testo sbagliato, intitolato "Ken Falso" :o

Qualcuno puo' confermare?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 18:26 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1808
Località: Taranto (provincia)
Hiroshi ha scritto:
cavaliere ha scritto:
E ke dire della cara amica Bunny del Pianeta B, convinta ke "Ken Falco" fosse KEN FALSO

Sai che invece potrebbe avere ragione lei ...
non ricordo chi, ma qualcuno del forum mi ha recentemente raccontato che per un errore fu dato ai Superobots da cantare un testo sbagliato, intitolato "Ken Falso" :o

Qualcuno puo' confermare?


Mah, secondo me la questione è che nella parola "FALCO" cade il charleston proprio sulla C, e quindi si confonde un po' con una S, ma per dare addirittura in mano ai Superobots un testo che esalta Ken FALSO dovevano essere proprio rimbecilliti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 18:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
vabbè ke douglas sbaja le parole ma questa sarebbe troppo clamorosa. :o (oddio alle prove della nds3 è stato capace di cambiare la corazza di Gordian in "carrozza"). MITICO DOUGIE. SEI UN GRANDE ANCHE PER QUESTO.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 19:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
beh, parliamo sembre di un gruppo di persone che confonde un gatto con un procione (con annessi i problemi di pronuncia sulla seconda parola)... :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 20:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Udite udite, ordunque.
E' notizia da prendere con le molle, quindi può darsi, vista la fonte, che sia una clamorosa STRONZATA.
Un ragazzo di Latina (MrManga, Condor, voi sapete a chi mi riferisco) una volta, al Lucca Comics di qualche anno fa, mi disse che aveva partecipato al coro di Ken Falco (si, avete capito bene!), e che il testo fornito a chi incideva fosse sbagliato nel segmento "Ken Falco", che era scritto, appunto "Ken Falso" per qualche fantomatico errore.
Ora... a me pare tuttora una clamorosa stronzata, ma la cosa riferitami, in attesa di smentite (che ovviamente m'attendo!), fu questa.
Io dissi a Hiroshi di questa leggenda, udita con queste due orecchie dal sedicente corista dei Superobots :| Con tutti i dubbi che posso avere, e guardate che son tanti, cerco di fidarmi della notizia fino a nuovo ordine, anche se... Non voglio fare nomi, mi pare di cattivo gusto, ma la cosa è andata esattamente come ve la sto raccontando.
Saluti a tutti tra lampi di blu

WATTA TAKEO

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 21:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
.....non voglio far polemica ma di fantomatici coristi ce ne sono tanti, gente ke pur di darsi un tono spara ste robe.....ne abbiamo uno ke per esempio dice da anni di aver cantato nel coro della d'avena..e sapete a ki mi riferisco! In Ken Falko si sente bene (abbastanza, diciamo) ke Dauglas pronuncia FALCO (come meglio può)....poi tutto può essere! :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 23:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
cavaliere ha scritto:
.....non voglio far polemica ma di fantomatici coristi ce ne sono tanti, gente ke pur di darsi un tono spara ste robe.....:?



Guarda che di polemiche non ne fai asolutamente perchè son stato io il primo a preannunciare la puzza di bufale che girovagava nell'aire nella (presunta) notizia che m'ero fregiato di dare...
Anzi! Il fatto è che il personaggio di cui vo cianciando è abbastanza in vista nel panorama cartoonistico per l'organizzazione di vari meeting, nella gestione dei vari entourage per i bellini e precisini e così via, e tende pure anche a mettericisi, in evidenza, piuttosto e anzichenò!
Capito il senso? :wink:
Ciao a te e a tutti tra lampi di blu

WATTA TAKEO

P.S.: io l'anno scorso sono stato in tour coi Led Zeppelin, a Dicembre 2003 passerò le vacanze di Natale con David Gilmour dei Pink Floyd mentre a Capodanno andrò a far visita a Bob Dylan insieme a Francesco Guccini e a Vince Tempera. Forse verrà con noi anche Enzo Cannavale

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2003, 12:51 
P.S.: io l'anno scorso sono stato in tour coi Led Zeppelin, a Dicembre 2003 passerò le vacanze di Natale con David Gilmour dei Pink Floyd mentre a Capodanno andrò a far visita a Bob Dylan insieme a Francesco Guccini e a Vince Tempera. Forse verrà con noi anche Enzo Cannavale
_________________

:D Wow Watta!!Posso venire con voi??!!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 12:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Fino a ieri ho sempre cantato
"... per Daltaniuous che compare giu', e il nemico non esiste più ..."
anziche'
"... per Daltanious bim bum bale giù, e il nemico non esiste più ..."
Non ho ancora deciso quale sentimento serbare nei confronti di Gohan che ha infranto una delle mie certezze con tanta leggerezza :evil:

Unica consolazione: non sono mica l'unico! La rete e' piena di siti col testo sbagliato :lol:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 15:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
... pensa che anche io prima di capitolare ho cercato di giustificare quella cacata di tyesto incomprensibile in tutte le maniere

assodato che "che compare giù" non voleva dire un bel ciufolo (anche un bambino di 10 anni se ne rendeva conto) in nessuna lingua indoeuropea, ero arrivato alla convinzione che dicesse:

"per Daltanious, Kento, ****, e Jun"

che per lo meno assumeva un certo significato: uno dei protagonisti C'ERA, poi un secondo inintelligibile e una tale Jun che non c'era nel cartone.

Ma mi dicevo, boh, si vede che hanno volevano inizialmente usare certi nomi e poi li hanno cambiati ma la sigla era già stata fatta.
mah!

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2003, 18:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Tarrasque ha scritto:
si vede che hanno volevano inizialmente usare certi nomi e poi li hanno cambiati

...che poi non era nemmeno così impensabile come ipotesi, visto che alan banjo, sul retro della copertina del 7" veniva chiamato joe tempesta (manco avesse messo su gli europe!)!!! :o

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 49  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it