Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 19 mar 2024, 9:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Epitaffio
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 10:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Il gruppo Blue Fixer si è sciolto domenica 8 giugno.

Ne do l’annuncio per una questione di corretta informazione nei vostri confronti. Non fatemi domande di gossip perché non vi risponderò. Non fateci critiche, perché comunque vi abbiamo dato NDS3. Semplicemente questa esperienza associativa è giunta a morte naturale. Io sono stato comunque felice di averla fatta, perché in vita mia non mi ero mai associato ad un gruppo di persone, quindi ero entusiasta. No, mi ero associato un anno ai boyscout, ma solo perché mi piaceva una ragazza…forse tutto è finito perché nei BF non c’era una ragazza che mi piaceva? Sono stati tre anni pieni, da NDS1 a NDS3. Ora però siamo tutti più liberi, e questa ritrovata libertà incomincio a godermela.

Il nome Blue Fixer però non scompare, resta mio, per il momento non lo rinnegherò, fosse solo per il bel lavoro che Loredana ha fatto sul logo, e lo userò semplicemente come uno pseudonimo, ad esempio sul mio sito, che per ora rimane www.bluefixertv.com. Mi sembrerebbe fuori luogo e un tantino megalomane un www.mauroagnoli.com…Il libro delle sigle giungerà in porto, questa è la mia volontà, ma non sarà firmato da uno pseudonimo, bensì dai loro autori.

Nel frattempo faccio i complimenti a KBL, perché in questi ultimi mesi in cui provavo un mio disagio personale all’interno dei BF, il forum è diventato la mia vera casa, e mi sono divertito assolutamente più qui che altrove. E’ come quando ti fai l’amante perché sei stanco dei rimbrotti di tua moglie, suppongo. Premierò questa sua geniale invenzione collaborando più attivamente con lui in futuro.

Visto che la faccenda BF ha portato involontariamente a molti rancori inaspettati, vorrei precisare che io allo stato attuale non ho nulla contro Tyuan e Siglomane. Non starò lì a rivangare tutte le stupide discussioni che ci sono state in passato, né potrò scusarmi per dei litigi che non sono dipesi solo da me. Se devo pensare ad un motivo per portare rancore a questi due ragazzi, però, non ne trovo. Mi sono sforzato di trovare un motivo per detestarli, ma non me n’è venuto in mente nemmeno uno valido. Abbiamo dato tutti il peggio di noi stessi al proprio turno, ma, ripeto, non ho ragioni serie per proseguire con le ostilità. Né mi aspetto che rinascano le amicizie. Semplicemente dichiaro quello che provo.

A Siglomane posso dire che se lo avessi sempre odiato, non gli avrei dato il numero di Olivier Joseph, che lui non potrà non riconoscere come un prezioso contributo alla propria attività. Evidentemente ci sarà stato almeno un momento della mia vita in cui mi è stato simpatico questo Siglomane, giusto? Comunque, non siamo mai stati granchè uniti, questo è un dato di fatto, perché ci si frequentava poco. Ma almeno gli devo il riconoscimento del titolo di appassionato. Anche se non è un collezionista come intendo io, non è nemmeno un viscido commerciante, altrimenti non si darebbe pena di lanciarsi in infuocate discussioni sui temi del forum.

Di Tyuan, che invece conoscevo meglio, posso dire che è intraprendente e simpatico, ed il viaggio a Toulon rimane irripetibile, in un certo senso pionieristico, qualunque sia il futuro prossimo venturo. Secondo me, alla fin dei conti, abbiamo litigato soprattutto perché non gli sono stati dati dei materiali, in particolare le basi musicali che lui sa. E ho capito alla fine che se certi progetti comuni non sono andati in porto esattamente come volevo io, non è colpa sua, perché non eravamo coinvolti solo noi due. Per quanto riguarda i materiali rari, allora, io da un lato sono contro l’elitarismo, dall’altro ho le mani legate, perché mi vengono posti dei veti. Questa è un’amicizia che un po’ mi dispiace di non avere più. Però non è vero che non riconosco i lati positivi di quello che c’è stato nel nostro modo di conoscersi. Di sicuro ho trovato persone molto più problematiche con cui andare d’accordo. Il grado di affinità che ci legava era in definitiva secondo me medio-alto, di sicuro più alto di tutte le persone che incontro al bar e con cui posso parlare solo di auto e calcio.

Questa è stata una storia di bene, di male, di orgoglio, e infine forse di redenzione. Le emozioni sono difficili da controllare, specialmente per gli impulsivi come me. Ma adesso forse per un momento sono stato contagiato dalla bontà di una persona che frequenta questo forum e di cui vi parlerò alla fine.

Se fosse per me, tutti avreste il materiale inedito, anche voi del forum, ma ci sono dei problemi oggettivi. Perché c’è sempre qualcuno che su queste cose ci lucrerà (e non intendo Tyuan o Siglomane), io l’ho testimoniato quando in buona fede registrai ad amici diversi anni fa gli inediti di Zara. Inediti che indipendentemente dalla mia volontà si diffusero a macchia d’olio, e alla fine alcuni ragazzi li andarono a vendere per farsi qualche soldo. Io non posso fermare questo malcostume che da fastidio agli autori, e non posso giocarmi i rapporti umani con loro solo perché il pubblico vuole le rarità. Io non dico che devo avere solo io queste chicche: procuratevele, fate come ho fatto io, cercatevi gli autori, parlate con loro, e conquistate quello che vi interessa, come sta facendo Biondyno. Ma se io prometto ad una persona di non duplicare una musica che mi ha gentilmente donato, devo restare fedele alla promessa. Perché quando esce del materiale nuovo, arriva sempre il finto primo della classe che dice: -E’ mio, l’ho trovato io, sono stato bravo, vero?-…ad esempio sono apparse già le foto di NDS3 in rete, ma mi hanno detto che non solo non vengono citati i defunti BF, ma nemmeno la DVD Storm, che ha prodotto, che ha messo i soldi! Capitan B è un bravo ragazzo che conosco e che fa una trasmissione radio che mi dicono formidabile, ma cosa gli costava chiedere il permesso o perlomeno citare i produttori? Fosse solo per gentilezza, poteva ricordarsi di inserire i relativi copyrights, cioè DVD Storm. Anche perché dietro il nome DVD Storm ci sono degli esseri umani, intraprendenti ed entusiasti, che hanno dato vita ad un concerto molto difficile da promuovere per le sue intrinseche qualità secondo me non commerciali, e l’hanno fatto laddove nessuno avrebbe mai osato. Ed il loro sincero entusiasmo nei dietro le quinte li promuove di fatto al rango di appassionati a tutti gli effetti, e queste loro caratteristiche andrebbero riconosciute ogni volta che si parla di NDS3.

Hanno dato noia ad alcuni i miei giudizi su Santo Verduci. Purtroppo deve essere lui a dimostrare di essere una persona affidabile, io ho semplicemente raccontato la verità e raccolto, condividendole, le lamentele di altri. Troppi progetti annunciati e non realizzati diventano alla fine un grande unico bluff che non si può ignorare. Che fine ha fatto la conferenza stampa di cui parlava? Io invito Santo a fare meno annunci clamorosi, tanto non è più una gara, e piuttosto, se gli va, di partecipare più attivamente a questo forum in cui nessuno lo escluderà mai e in cui nessuno si aspetta da lui di vederlo in prima serata su Italia 1 ricoperto di paillettes. Per par condicio, a sua difesa posso dire che al giorno d’oggi non c’è tanto grasso che cola in giro, e ogni metro quadrato te lo devi conquistare col sangue…solo per scoprire che ti è franato il terreno sotto i piedi…come me in quest’occasione…questo, caro Santo, è il guaio di noi ambiziosi…se cadiamo, ci facciamo male…

Nonostante l’inevitabile incazzatura del momento, resta ora intatta la mia disponibilità nei confronti di Corrado, Francesco e Simone. Magari non subito, magari non senza ulteriori chiarimenti su alcuni aspetti non secondari legati più ai rapporti umani che non all’associazione, magari non se ne farà più nulla, ma ripartirò di certo più pulito e fresco. Ci vorrà solo un po’ di tempo, e nessuna nostalgia per i Blue Fixer, naturalmente. Perché ognuno di noi purtroppo aveva un’idea diversa di cosa dovessero essere i Blue Fixer, e anche se il concetto era allettante, alla fine ingabbiava le persone, che si sentivano prigioniere. Anche tutte le divergenze riguardanti il concerto, nascevano dall’errato presupposto che fossimo tutti d’accordo su cosa erano i Blue Fixer e quale fosse il modo di agire nelle varie occasioni. Ma non eravamo d’accordo. Per il futuro, io sono intimamente convinto che sono di più le cose che ci uniscono rispetto a quelle che ci dividono, e a loro porgo ancora sinceramente la mia più sincera disponibilità ad essere amici e anche a collaborare. Non mi ritengo scottato, ho solo imparato una lezione, e nella vita qualche lezione bisogna pur impararla.

Corrado si è sempre comportato in buona fede, ma non si è mosso nel modo in cui mi sarei aspettato all’interno di un’associazione, perché il mio concetto di associazione non corrispondeva purtroppo al suo. Questo lascia quindi solo spazio all’individualismo e alle collaborazioni ben definite, progettate e concordate. Il che non è detto che sia un male! E lascia anche più spazio alla libertà di essere amici senza briglie scomode. Allora, visto che non c’è più la gara a chi è più bravo, posso tirare un bel sospiro di sollievo, come con la Mentadent, e posso dire che Corrado ha fatto proprio un bel lavoro. Io per problemi economici e di salute quest’anno non avrei potuto fare lo stesso. Però anche quello che ho fatto io a me piace, e molto. Ieri ho visto le K7 di G40, e devo dire che ho potuto apprezzare più a fondo ciò che forse non avevo apprezzato prima. Quello che abbiamo fatto rimane magico, siamo stati proprio bravini.

Un ringraziamento particolare in quest’occasione al mitico KBL, un piccolo genio con una contagiosa e sana autoironia; all’insostituibile sognatore Porcorosso, instancabile nel restare giovane dentro e pieno di entusiasmo; e all’unico magnifico irripetibile re dei buoni, il vero eroe di ogni cartone che si rispetti, il sale sull’insalata e il cacio sui maccheroni, l’incredibile altruista ipotizzato dalle prediche in chiesa che non vengono mai ascoltate da un cazzo di nessuno, l’ammiccante fighetta del pornaccio di mezzanotte che ti scoperesti selvaggiamente, nientepopodimenoche…l’illuminato salvatore del mondo Watta Takeo (al quale dico: sarebbe ora di risentirci con Akira Fudo, non trovi?). La mia personalità, quella di Francesco e quella di Corrado hanno spesso adombrato quella di questo grande schivo personaggio, che invece io propongo per un istante alle luci della ribalta. Se gli ex-Blue Fixer rimarranno amici, è gran parte merito suo. Watta Takeo è l’amico ideale che tutti sognano e che pochi hanno, io sono uno di quei pochi e mi ritengo davvero fortunato. :mrgreen:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 12:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2519
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 12:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Mi associo al dispiacere di Bem.
E ancora una volta un fantasupermega GRAZIE per le NDS a tutti i BF.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 13:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 13 gen 2003, 19:51
Messaggi: 2402
Località: Toscana
:cry: :cry: :cry:
Ma come?!
Ike


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 14:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 187
Località: Venezia
Spero che questo scioglimento non pregiudichi l'uscita del libro sulle sigle....sarebbe un delitto!!!! Mi dispiace cmq ragazzi, siete stati davvero grandi, e questa parola dice tutto.

_________________
Biondyno

http://www.lucaeibeehive.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 14:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 20:46
Messaggi: 4964
Località: Roma
Mi associo.
Grazie a tutti voi dal profondo del cuore per averci regalato momenti preziosi.

_________________
Immagine
www.myspace.com/amicaila


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Grazie a voi
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 15:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Grazie a voi ragazzi! Vi ribadisco che per quanto mi compete, passerò tutta l'estate a rivedere tutta la mia parte d'interviste che ho realizzato. Mi raccomando, Biondyno, conto su di te... :lol:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 15:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
non posso che aggiungermi alla lista di quelli che ne sono dispiaciuti...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Un nome in meno non implica ....
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 19:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Ringrazio questi commenti molto carini, ma tengo a precisare che al livello di progetti, nulla e' morto, ANZI...
L'assenza Bluefixer non pregiudica la possibilita' che verranno fatte altre serate, cmq non si firmeranno con questo nome, tutto qui. Gia' bolle in pentola qualcosa, ma per ora e' persto. Ricordate che l'amore per questo splendido mondo delle sigle non muore cosi'. 3 Concerti, il pubblico che cantava, ballava, piangeva di gioia non si scorda facilmente!

Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente chi era persente a Milano in quella magnifica serata. E come avrebbe detto il grande Corrado.. E non finisce qui.....

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2003, 9:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
beh, che dire? peccato... davvero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2003, 14:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 23:32
Messaggi: 1791
mi spiace tantissimo..... :(

grazie ai BF di cuore

_________________
you can't direct the wind, but you can adjust your sails


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it