Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 20 apr 2024, 5:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2005, 0:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
Dunque... nelle ultime tre settimane non ho praticamente ascoltato altro.
Andiamo ai commenti...

Ho preso una fissa particolare per Digimon e Mademoiselle che mi ascolto continuamente...

Digimon l'ho ascoltata prima di leggere il libretto e non avevo capito che la cantasse Johnatan! :-) intuivo che c'era qualcosa di strano alla voce di Riccardo, ma non capivo cosa (accidenti come si somigliano... anche nella traccia 1 ero caduto nello stesso equivoco)
Molti (Riccardo in primis) la reputano troppo somigliante a Calendar Man...
in effetti certe sequenze d'accordi sono le stesse...
Ma del resto, secondo me (e qui mi metteranno al rogo per eresia) Caro Fratello ricorda molto (quantomeno nella struttura e nelle atmosfere) Cuore, e questo non le impedisce di essere un'altra tra le meglio riuscite del disco (notevole il testo molto "adulto" ma delicato, anche se non avendo seguito il cartone posso solo intuire certi riferimenti)

Sweet Mademioselle, risulta essere un provino e quindi con arrangiamento scarno, ma per me non potrebbe essere più perfetta di così! Anche il testo non lo vedo così "contorto" come afferma Riccardo..
Anche quella delle mele verdi che tutti conosciamo è molto bella, ma questa ha un non so che di insolito, dà allo stesso tempo un'idea di inquietudine e di apertura verso nuove esperineze (mentre nell'altra si ha soprattutto invece il secondo aspetto)

Manichini e' così terribilmente "anni '80" da risultare automaticamente mitica di per se

La prima traccia non mi dà tutta quell'esaltazione nostalgica che molti hanno detto, pur essendo molto simpatico il gioco delle citazioni

Sorvolo sui pezzi la cui melodia è stata succesivamente riciclata, facendo solo notare ai più distratti che la base di Tommy e Huck non è la stessa di Yattaman ma differiscono per qualche chitarra in meno e qualche tastiera in più... e comunque ritengo il pezzo molto piu' adatto a Yattaman (cosi' come ritengo una fortuna che Sugar il boxer sia diventata Ugo al quale quel tipo di canzone si adattava molto di più)

Dele altrie molto carine Sandybell, Frankestein, ecc...
ma una menzione particolare a "Nella verde valle" un vero e proprio gioellino!!!


Nota: Questo post rientra nel programma "commento in ritardo ritrovi e accadimenti arretrati facendo ammenda per la pigrizia"

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2005, 4:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Freccia ha scritto:
Nota: Questo post rientra nel programma "commento in ritardo ritrovi e accadimenti arretrati facendo ammenda per la pigrizia"

Aspetta che tutti quelli che non erano al pranzo ricevano il cd e vedrai altri commenti su questo capolavoro. :P

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2005, 14:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mar 2005, 18:37
Messaggi: 1007
Località: un isola sperduta in mezzo al mare blu
Finalmente anch'io sono entrata in possesso di questo magnifico CD, quindi posso finalmente commentare.

La canzone C'erano una volta i Cavalieri del re è a dir poco splendidia! Non so qaune volte l'ho già ascoltata!

Bellissime anche Sweet Mademoiselle e Dolce Sandybell, e sopratutto Caro fratello!

Molto carina Bye Bye Frankenstatin, una di quel tipo di canzone, che quando l'ascolti una volta, ti rimane incisa in testa e dovunque vai ti ritorvi a canticchiare il ritornello!

Fanno sorridere Il piccolo Vichingo, Piccolo Banner, Robot X-Bomber e Sugar il boxer, in quanto ascoltandole ti vengono in mente le altre sigle che hanno la stessa base musicale.

Non ho ancora inquadrato bene la sigla Digimon spiriti virtuali, dovrò ascolatrla ancora un pò di volte assieme alle altre!

Bello il blocchetto interno che mi sono letta tutto d'un fiato.

Qualcosa mi dice, che passerò la serata ad ascoltarmi e riascoltarmi il CD tante e tante volte!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2005, 17:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 2 dic 2002, 13:10
Messaggi: 314
Località: Siena
Anche io, ieri, sono entrato in possesso del CD !
Bello veramente tutto bello !
Le mie canzoni preferite sono: Caro fratello (una sorpresa assoluta !) e Nella verde valle.

Come mai è assente il provino di Lupin ?
Lupin Lupin Lupin... e l'ispettore pazzo....

Tanti saluti a tutti !!!

_________________
"Torniamo all'antico e sarà un progresso.."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 ott 2005, 21:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Con magolamagàmagia, alla fine, in un lungo viaggio spazio-tempo sono arrivati qui i Cavalieri del Re che c'erano una volta, quelli che cantavano quando io volavo ancor nel vento (anzi, non volavo proprio. Ma se veramente le melodie, ora, prigionier son del tempo... allora sto ancora volando), per capirci.
Se ho specchiato l'amore in lui non lo so, ma lo specchio magico ce l'ho, tant'è vero che il cd è arrivato, quindi s'è realizzato il desiderio.
Innanzitutto voglio dire che mi ha fatto molto piacere trovare il mio nome e cognome tra i ringraziamenti, essendo stato io uno di quelli che Non c'erano quella volta con... i Cavalieri del Re, purtroppo.
Il dispiacere si è un po' affievolito, un po'.

Erano mesi ormai, da quando ho saputo della sua esistenza, che bramavo di ascoltare particolarmente 'C'erano una volta i Cavalieri del Re'. L'altro brano che aspettavo era il provino per Digimon, visto che ho seguito qualche episodio della serie, e mi sono sempre piaciute le sue sigle.
In queste 3 settimane la bramosia è aumentata sempre di piu', tant'è che è capitato anche che aspettassi un'ora sul balcone l'arrivo del postino... io pazzo? Puo' essere.
Voglio ringraziare quindi Mauro per la spedizione.

Dopo un attento (uno?) ascolto passo ai commenti...

C'erano una volta i Cavalieri del Re. Sarà stato il titolo? Sarà stato ciò che mi avevano raccontato di questa canzone? Non lo so, eppure questo era il brano che piu' aspettavo, sapevo che sarebbe stato quello che mi avrebbe piu' colpito, anzi... emozionato.
Già mi era piaciuta l'idea di inserire delle citazioni, come era stato fatto in Alle porte della rivoluzione. Eppure quando ho aperto la pagina con gli ascolti (che non volevo ascoltare per non rovinarmi la sorpresa... non volevo, ma non potevo non farlo, che ce devo fa'?) non capivo perchè quell'ascolto non corrispondeva alle mie aspettative.
Mi avevano detto che era un'autobiografia, che c'erano delle citazioni, eppure quella era una melodia nuova... infatti era una melodia nuova! E ora so quello che volevano dire con il termine "autobiografia". E' vero, lo è... lo sostengo anche io adesso. Ma non è una biografia morta, di quelle noiose che si leggono sui libri, con questa ho instaurato un diaologo! Infatti m'ha parlato... m'ha parlato al cuore. Il primo ascolto mi ha fatto provare dei brividi, e mi ha fatto luccicare gli occhi. Primo ascolto che ne ha richiamato un altro, che ne ha chiamato un altro... e un altro... e un altro... e ne chiamerà ancora un altro. Difficilmente questa catena si spezzerà.
E' piu' di quanto credevo, speravo e m'aspettavo.
Sono tutte lì, in 4 minuti ho rivissuto diciassette anni e piu' di Sonia e Birillo, anni della mia vita.
Grazie Clara, grazie Riccardo, grazie Guio e grazie Jonathan per avermi fatto provare tutto questo. Mademoiselle Anne (Sweet Mademoiselle). Ho sempre detto che questo è uno dei miei cartoni preferiti, la storia di una ragazza, sulla quale vegliava il Fujiyama, che guardava il cielo pensando a un piccolissimo mondo tutto suo, dove disegnare dentro il blu, di quella ragazza che, ba, ba ba, ba ba ba (la la la) ba ba, sentiva la libertà che c'è in una rondine che se ne va.
E la sua sigla è sempre stata una delle mie preferite di sempre, una de "le Sigle".
Amavo la serie, amavo la sigla, quando 4 anni fa seppi del provino dei Cavalieri del Re, mi venne subito la voglia, ovviamente, di ascoltarlo... e ricordo ancora quando ebbi il piacere di farlo.
Era il 24 dicembre 2002, potevo ascoltare finalmente una sigla che cercavo da troppo, che amavo (Minu' di Massimo Dorati) e il provino dei Cavalieri del Re di Mademoiselle Anne (Madforweb... ricordi Hokuto? :lol: ).
Non mi parve vero, lo considerai il mio regalo di Natale.
Quella strana Mademoiselle Anne mi piacque subito, come ci stava bene poi sopra le immagini della videosigla! Chissà se da qualche parte ce l'ho ancora questo montaggio... mi colpi' subito quell'Anne pronunciato Hen, probabilmente, pensai, era stato questo uno dei motivi che aveva spinto Petrossi a scegliere la sigla delle Mele Verdi.
Leggendo oggi, sul libretto, che quello è solo un provino posso soltanto dire che, provino o no, va bene cosi'.
Non c'è altro da aggiungere, o togliere. Sia Mitzi che Riccardo hanno saputo cogliere lo spirito del cartone, due testi simili per la maturità dei contenuti, non per altro. Verdi praterie. All'inizio non riuscivo a riconoscere madamigella, anche se in realtà, mi dava un po' l'impressione di Lady Oscar.
Poi ho provato a cantarci il testo sopra e in effetti è lei.
Questa versione lenta di Lady Oscar capita proprio a pennello con gli ultimi due episodi della serie, due, insieme a quello di oggi e di ieri, dei piu' commoventi. Vicky il vichingo (Il piccolo vichingo). Questo provino mi è sempre piaciuto, certo non c'è proprio paragone con la tedesca di importazione.
Questa zariana è piu' divertente, piu' adatta, piu' allegra, è piu'.
Bisogna dire, pero', che se Due corna nel motondo (come ho sempre capito) fosse andata in sigla non avremmo avuto La spada di King Arthur.
E' strano come due cartoni diversi possano avere una sigla che si adatti perfettamente ad entrambi. Per Vicky e Re Artu' è così. Bye bye Frankestein tu non ci fai piu' paura... Davvero divertente anche questa, era la prima volta che la sentivo e mi è piaciuta davvero. Bellissima poi la citazione a Mazinga! Lo scoiattolo Banner (Piccolo Banner). Questo fu uno dei primi provini dei Cavalieri che ascoltai, mi piaceva l'idea che alcune canzoni fossero state "riciclate" per altri cartoni animati, lasciando invariata la melodia.
Fu proprio grazie allo scoiattolo che cominciò la mia passione per i riciclamenti italiani e stranieri, un grazie quindi allo scoiattolino con la voce di Doraemon che mi ha inoltrato verso un mondo che mi è caro.
Ho sempre amato la sigla di Chappy, e quindi in un certo senso, sono contento che questo provino sia stato scartato, altrimenti non avrei mai avuto la sigla della maghetta.
Devo dire pero' che se dovessi scegliere tra quello di Zara, quello lallabellato di Meakin, o quello di Tamborrelli, direi Zara. Non solo perchè è piu' curato, e in italiano, ma anche perchè è quello che, per me, si adatta di piu'.
E allo stesso modo sono contento che Forza Sugar (Sugar il boxer) sia stata scartata, perchè Ugo il re del judo è uno delle sigle di Riccardo che piu' amo, e perchè quella andata in sigla, per me, è la Sigla dei Rocking Horse. La versione dei Cavalieri, anche se poco adatta al cartone, rimane comunque molto simpatica. Cucciolo Nero mi ha sempre suscitato una grande tenerezza, non ho mai amato la sigla di Nero cane di leva, ma Nero cucciolo mi è sempre piaciuta, calma e tranquilla come quelle che piacciono a me, peccato solo che duri poco piu' di un minuto.
A differenza di Mademoiselle Anne, la cui sigla delle Mele Verdi e' in un certo senso simile al provino di Zara, per La fanciulla di Siena non avrei mai immaginato che un determinato film potesse far produrre due brani tanto diversi. Se non avessi infatti letto che questo brano era stato realizzato per Corri come il vento Kiko, sarebbe stata questa l'ultima cosa che avrei detto. Molto diversa quindi da quella di Meakin, ma allo stesso tempo molto simpatica.
Digimon Digi Digi Digimon spiriti virtuali... era questo uno dei provini che aspettavo di sentire. Forse il ritornello è veramente un po' simile a quello dei giorni della settimana, ma rimane sempre una bella sigla, differente in ogni aspetto da quella andata in tv dei Manga Boys.
Quando si dice il destino... dopo la sigla della prima serie di Digimon, i Manga Boys hanno cantato altre quattro sigle per le successive serie, quella di Nadja, e se non mi sbaglio, è loro anche la nuova sigla di Pretty Cure. Chissà, se avessero scelto la sigla dei Cavalieri, a quest'ora quelle sigle sarebbero cantate da loro, ma il destino ha voluto cosi' e si vede che era giusto così. In fondo, probabilmente, se fosse accaduto ciò, non avremmo avuto la realtà che C'erano una volta... i Cavalieri del Re ha portato.
Molto divertente sentire la voce di Jonathan da adulto in una sigla, e devo dire che è proprio simile a quella di Riccardo.
Concludo, come il cd, con Caro Fratello. Questo cartone animato è diventato fin dalla prima puntata uno dei miei preferiti, altrimenti non sarei stato lì ogni lunedi sera a guardarlo.
E posso dire, da appassionato della serie, che la sigla è molto adatta, e la videosigla molto bella, c'è chi parlava di immagini originali giapponesi rifiutate, ma poco importa, è bella cosi' la videosigla, con le sue immagini, con Nanako che gira sulle punte, con la bambola di Saint Juste, con l'albero di Rei e gli specchi del suo appartamento, con il loro primo incontro che quasi ironicamente va a chiudere il cartone. E la sigla si amalgama in modo perfetto.
E se la bocciatura di Digimon ha fatto sì che nascesse Caro Fratello, allora grazie Tibaldi per averla rifiutata.

Rinnovando i miei ringraziamenti ai quattro che cavalcavano con amore ed allegria lungo le strade della celebrità, posto la mia proposta di copertina. Voglio dire che è solo una bozza e mi scuso se c'è qualche cosa di storto, ma ovviamente è fatto tutto a mano e in poco tempo.

Immagine

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Yusaku


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 ott 2005, 21:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Yusaku ha scritto:
[Innanzitutto voglio dire che mi ha fatto molto piacere trovare il mio nome e cognome tra i ringraziamenti, essendo stato io uno di quelli che Non c'erano quella volta con... i Cavalieri del Re, purtroppo.
Il dispiacere si è un po' affievolito, un po'.


Non solo. Forse ti è stato già raccontato, ma ti sei beccato anche un giustissimo applauso, dietro segnalazione opportuna di Mauro, al microfono del "Gran Galà per i Cavalieri del Re", da tutti quanti i 98 commensali :wink:

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 ott 2005, 21:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Yusaku ha scritto:
"autobiografia"Yusaku

Audiobiografia....
Yusaku ha scritto:
Due corna nel motondo Yusaku

:o :o Due corna e un elmo tondo :o :o


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 ott 2005, 22:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 21:08
Messaggi: 4817
Località: cremona
filgalaxy999 ha scritto:
Yusaku ha scritto:
"autobiografia"Yusaku

Audiobiografia....


g:glass: g:glass: g:glass:

_________________
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2005, 22:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
perchè non è inedito, perchè non ci stava e perchè presumibilmente non avevamo i diritti anche per quella... g:-?
aggiungo un purtroppo! g:cry:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven 21 ott 2005, 12:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
a qualcuno forse interesserà che siamo circa a 407 copie rimaste del Cd dei Cavalieri. Una 50ina di copie infatti, anche se non possono essere spedite fino al 26, mi sono state richieste da due negozi. Presto un terzo negozio penso che chiederà un suo rifornimento. Poi c'è Lucca. Dan: bè qualcuno ci vieta di fare un secondo conclusivo Cd dei Cavalieri? :lol:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: ven 21 ott 2005, 13:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Hokuto no Rao ha scritto:
bè qualcuno ci vieta di fare un secondo conclusivo Cd dei Cavalieri? :lol:


Direi di no. ;);)

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2005, 21:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mar 2005, 18:37
Messaggi: 1007
Località: un isola sperduta in mezzo al mare blu
infatti non ce lo vieta nessuno!
Adoro tutte le loro canzoni!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: sab 22 ott 2005, 20:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Hokuto no Rao ha scritto:
qualcuno ci vieta di fare un secondo conclusivo Cd dei Cavalieri?

ne parlavo proprio con hiroshi in viaggio per roma, hnr!!! g;-)

Hokuto no Rao ha scritto:
negozi

ti mando una mail... g;-)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ott 2005, 11:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
dani5043 ha scritto:

Tanto il nero non sarà mai bianco!
:roll:


e Micheal Jackson?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ott 2005, 11:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
freinkie ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Tanto il nero non sarà mai bianco!
:roll:


e Micheal Jackson?

Quello è "grigio p*rla" da tempo, oramai :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 7:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Dai non censuratemi Dani, è così bravo! Comunque volevo avvisare che ho spedito tutti i pacchettini quindi son contento... Star Shop Roma e One Piece Oristano hanno piazzato due ordini. Quindi rimangono per la vendita 400 Cd circa. :roll:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2005, 9:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Il sito dedicato agli shojo manga www.nekobonbon.com ha gentilmente segnalato il CD. :D

Si può leggere sotto le news del mese. Ringrazio molto i webmaster del sito. :D

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2005, 7:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Vorrei avanzare una proposta. Ditemi che ne pensate

Io adoro letteralmente due canzoni di "Italian carnaval 6" e più precisamente "i favolosi anni '60" e "Computer Generation"

nell'ipotesi di un nuovo CD dei CdR (mica è solo un sogno, no? :roll: ) si potrebbe chiedere al mitico quartetto di ricantarle loro come "inediti assoluti" per il disco?

Sono canzoni bellissime che meritano davvero di essere divulgate

La prima è un omaggio malinconico e divertito a un epoca più serena e spensierata (chi associa a "Cuore"?) che tra l'altro è stata citata, come costruzione, da Riccardo proprio in "C'erano una volta i Cavalieri del Re", mentre la seconda è attualissima ancora oggi.

Credo che sarebbero un must.

Aspetto pareri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mar 25 ott 2005, 12:59 
Non connesso

Iscritto il: dom 5 giu 2005, 8:28
Messaggi: 130
Hokuto no Rao ha scritto:
Dai non censuratemi Dani, è così bravo! Comunque volevo avvisare che ho spedito tutti i pacchettini quindi son contento... Star Shop Roma e One Piece Oristano hanno piazzato due ordini. Quindi rimangono per la vendita 400 Cd circa. :roll:


azz l'avessi saputo ke anke la fume d oristano lo prendeva sarei andato oggi stesso XD anke se l'ho già ordinato XD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2005, 16:35 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
ho cercato di far finta di nulla.. sperando che si capisse automaticamente.. ma evidentemente non è servito.. cerchero' di essere piu' diretto..
basta polemiche in questo thread..

p.s. questo messaggio verra' automaticamente rimosso entro breve.. si spera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2005, 19:11 
ora mi decido a scrivere anch'io...
mi è arrivato da tre/quattro e lo sto sentendo no stop...
anche ora... bellissimo...
conoscevo già un pò di canzoni (quelle diffuse on-line dei cartoni + caro fratello)

per quelle nuove devo dire...
"c'erano una volta i cavalieri del re" anche se non mi fa effetto nostalgico (seguo da troppo poco, prima ne conoscevo troppe poche) devo dire che mi mette un po' tristezza... è come dire: abbiamo fatto questo, ora i cavalieri del re han finito di lavorare :(
"verdi praterie" non mi esalta... però non è brutta... musica strumentale in genere non ne sento
"bye bye frankestein" non ci credevo che era zara a cantare :lol: ma com'ha fatto? i cori mi catturano... sembrano così infantili/allegri
"nella verde valle"... bellissima... nulla più...
"manichini metropolitani" molto strana... ma cmq molto bella e spensierata...
"la fanciulla di siena" una delle canzoni che aspettavo più del cd... bella... ritmi un pò orientali... strano effetto per essere ambientata a siena :)
"tornare al vecchio west" molto carina
"digimon" ero curiosissimo di sentirla ed è molto allegra... bella, insomma... però ora mi viene un dubbio... se erano state presentate tre canzoni... cavalieri del re, manga boys e ....???
"se natale verrà" profonda... dopo qualche ascolto la si apprezza decisamente di più...

cd decisamente stupendo...


ma ora le canzoni dell'album di famiglia??? Grazie papà, Poesia alla mamma, Una vita alla giornata, L'anima al diavolo, Una sera al circo, La fanciulla di Le Fort e Brasilian chicken????
e tutti gli altri loro inediti (Messaggio d'amore quello per sanremo, Baseball&Baseball e non so quanti altri)??
ci sarà il secondo volume (c'erano una volta i cavalieri del re 2 :lol: )??


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2005, 23:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
clay, se torni ai primissimi discorsi sull'ipotetico coinvolgimento del popolo del forum nella produzione di un cd monografico dedicato ai cdr, si era parlato anche di un possibile doppio-cd... g:roll:
non è escluso del tutto che anche il secondo cd si possa realizzare... g;-)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2005, 0:03 
grazie della risposta :wink:
mi ricordo della proposta del doppio... e spero vivamente si possa fare un secondo cd 8)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 31 ott 2005, 9:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Se ci metteremo lo stesso entusiasmo che abbiamo infuso in questo, sicuramente faremo il secondo Cd, però parliamone a 2006 inoltrato. :wink:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2005, 16:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Non sarebbe male se anche nel prossimo cd ci fossero canzoni nuove, incise nel 2005-2006...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it