Rookies wrote:
Cita:
è palese che la D'Avena qui non è ben vista
Ancora con 'sta storia che qui Cristina D'Avena non è ben vista. Incredibile! Qui Cristina non è adorata, semmai, ma sembra che chi non la adori (come una regina...) sia un infedele rinnegato. Io non ho mai capito questo oltranzismo sciita che caratterizza gli ultrafans di Cristina. Non adorare una persona non vuol dire non apprezzare le cose buone che ha fatto.
Vogliamo parlare di Alessandra Valeri Manera? Ha scritto dei bellissimi testi di sigle, come Pollon e altri. Ma anche cose atroci comem Spank. Qual è la ragione di questo? C'è una doppia personalità artistica in Alessandra, forse, una capace ed una incapace? No!!! Semplicemente quando uno si impegna e ha tempo e mezzi per realizzare un prodotto, ebbene ne verrà fuori una cosa bella e nobile, altrimenti, nel caso contrario, le probabilità di imbattersi in ciofeche sarà altissima. Ma questo vale per tutti, non solo per Alessandra. Per tutti, e con tutti intendo tutti. Se io trovo un errore commesso da Alessandra Valeri Manera, è quello di aver voluto a tutti i costi scrivere lei tutti i testi. Per forza la sua produzione perde di prestigio: umanamente non esiste nessun artista che riesce a produrre opere degne se deve farne 5 a settimana, se non i grandi parolieri come Migliacci o Albertelli. Allora, io non disprezzo tutta la sua produzione, ma solo i prodotti realizzati con scarso entusiasmo. Per quanto riguarda le censure e gli stravolgimenti dei nomi dei cartoni e dei personaggi, se devo muovere critiche ad Alessandra, posso farlo nella direzione giusta, tenendo conto che non è facile essere responsabile di un settore delicato come quello dei ragazzi. Però lei ha esagerato, i cambiamenti sono stati troppi e spesso arbitrari. Poi la scellerata alleanza con Saban, in cui sono state cambiate le BGM dei cartoni, quella è stata una cosa davvero da biasimare. Se Alessandra si fosse appoggiata ad un appassionato, avrebbe commesso la metà o forse nessuno degli errori. Tenete infine presente che lei in Mediaset non è stata aiutata, e c'erano comunque le associazioni dei genitori che rompevano le palle ogni giorno. Ricordatevi che tanta parte nella censura dei cartoni l'hanno provocata le associazioni. Allora, dopo questo intervento, secondo voi odio Valeri Manera? O semplicemente giudico, secondo una mia personale ma credo imparziale ottica, la signora Valeri Manera?
Vogliamo parlare di Cristina D'Avena? Ha una bella voce, sennò non sarebbe in tv. Una voce pulita, fresca e squillante. Va altresì detto che non è una voce perfetta, come tutti potete udire e come anche il maestro Martelli ha confermato, nella sua voce c'è una virgola di imperfezione che è udibile in molte sue interpretazioni, specie del secondo periodo. Ma è un po' forse anche la sua particolarità, e poi nessuno è perfetto. Io non ce l'ho con Cristina, dico solo che ha cantato certi pezzi davvero brutti, ma che doveva fare? Per lei è lavoro, non è che può ribellarsi. Magari, come fanno tanti artisti, poteva pretendere una maggiore qualità artistica delle canzoni in certi casi, comunque teniamo anche conto delle drastiche riduzioni di budget. Allora, dopo questo intervento, secondo voi odio D'Avena? O semplicemente giudico, secondo una mia personale ma credo imparziale ottica, la signorina D'Avena?
Vogliamo parlare di Fabrizio Margaria? Pochi elementi per giudicare, di certo è una persona simpatica. Ha compilato il dizionario dei telefilms, un'opera che soddisfa di certo il lettore medio ma non i palati fini. Sta portando avanti buone iniziative anche su Italia 1. Io sono solo rammaricato che in occasione di NDS3 non abbia annunciato la propria defezione alla serata. Bastava una mail della sua segretaria, visto che ormai c'era una sua conferma ufficiale di presenza. Io come Mauro Agnoli sono gentile e puntuale sia con le persone più potenti di me che con quelle miserrime. Penso sia questo il miglior modo di comportarsi. Allora, dopo questo intervento, secondo voi odio Margaria? O semplicemente giudico, secondo una mia personale ma credo imparziale ottica, il signor Margaria?
Lo stesso discorso poteri fare per il simpatissimo Ubaldi, per Longhi-Vanni o altri personaggi Mediaset. Sono stufo di sentire gli adoratori di Cristina D'Avena parlare male di questo forum. Qui magari non si adorano le persone, ma forse si riesce a dare giudizi più imparziali.

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!