Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 19:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2003, 19:12 
Non connesso

bah, io sono di roma, e a novegro ci sono venuto una volta sola, l'ho vista, è carina, ma dubito che ci tornerò.
Lo stesso, o anche meno, hanno fatto la quasi totalità dei romani dischettari.....troppo lontana e costosa.

Per la storia della pizza...beh, la migliore l'ho mangiata a napoli. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2003, 8:12 
Non connesso
Moderatore

Chi sa dirmi quanto puo' valere il 33 giri di "David Gnomo"? TANX!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Novegro
MessaggioInviato: lun 30 giu 2003, 11:11 
Non connesso

Siglomane wrote:

Cita:
Chi non può venire a Novegro quante volte avrà visto in vita sua un Doremifive SIGILLATO????

Certo che uno che abita a 20 min. da Novegro e che ci va ogni anno puntualmente, facilmente parlerà solo di Novegro. Ma vorrei informare gli esclusivisti, che esistono altre fiere del disco in giro per il nostro bel paese, perchè voler far credere alla gente che non ci sia alternativa al di là del proprio verde orticello? Cordiali saluti... :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2003, 11:21 
Non connesso

Esattamente. Qui dalle mie parti ad esempio esiste la fiera "Disco Levante" realizzata 3 volte all'anno da alcuni commercianti che vengono da tutte le parti di Italia. E' sicuramente più piccola e forse sconosciuta, ma ogni tanto qualcosina la si trova. Cià!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2003, 11:32 
Non connesso
Dittatore

Le fiere sconosciute alla fine sono le migliori!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2003, 14:13 
Non connesso

questa battuta di KBL la devo capire...

quanto a hokuto, che continua a citarmi male, è stato KBL a indicare in Novegro la Borsa di Wall Street dei dischi.
Io sostengo l'esatto contrario, che cioè Novegro è solo un esempio tra i tanti di assortimento e indice-prezzi di dischi...

Intanto sto imparando l'arabo sempre meglio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2003, 14:20 
Non connesso
Dittatore

Non era una battuta, e non c'e' nulla da capire!
Le fiere meno frequentate e sconosciute ovviamente possono celare dei pezzi interessanti.. Purtroppo non ce ne sono molte in giro..
tutto qua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2003, 14:24 
Non connesso

sì, vabbé... allora anche i mercatini e i negozietti di paese...

che non saranno mai migliori di Lucca o Novegro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2003, 14:29 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
sì, vabbé... allora anche i mercatini e i negozietti di paese...
...

ma certamente, perche' no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2003, 20:14 
Non connesso

a roma la fiera è una mezza chiavica, piccola e con pochi espositori.....però i commercianti la roba buona(e dico buona) la portano, e di recente anche a prezzi abbastanza bassi.
io non mi lamento, certo però novegro è un'altro pianeta.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Esempio
MessaggioInviato: mar 1 lug 2003, 10:38 
Non connesso

Io sul ligure mi sono trovato meglio che a Novegro. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2003, 11:13 
Non connesso

Se per ligure si intende la Fiera di Genova, credo sia un bel posto in tutti i sensi. Però per trovare dischi importanti bisogna (come sempre) precipitarsi all'alba...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2003, 20:15 
Non connesso
Dittatore

cosmoj9 ha scritto:
Hokuto wrote:
Cita:
Io sul ligure mi sono trovato meglio che a Novegro.

Immagino... una zona con pochi collezionisti, per quanto possa ofrrire quantitativamente di meno, è preferibile a zone dove c'è la ressa per comprare un daitarn III.

Avevo dimenticato questo messaggio.. ho spostato qui cio' che era OT per la pizzata :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Novegro
MessaggioInviato: mer 2 lug 2003, 11:00 
Non connesso

Siglomane wrote:

Cita:
quanto a hokuto, che continua a citarmi male

Ma dove ti ho citato male? Novegro è il luogo dove da anni arrotondi lo stipendio, non sei mai mancato ad un'edizione, dove ti avrei citato male? Io ho solo detto che ci sono altre fiere in giro. A proposito di chi non sa leggere... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2003, 11:24 
Non connesso

Ecco una risposta davvero ignobile...
Io non ho mai avuto il banco a Novegro, e negli ultmi anni sono mancato spesso... davvero incredibile come io possa arrotondare il mio stipendio con Novegro...
Chiedo l'intervento di KBL o dei moderatori per porre fine alle continue falsità che escono da certe bocche...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2003, 20:54 
Non connesso

Le fiere del settore (o in generale ogni fiera) servono per poter vendere o acquistare dei prodotti...

Dov'è il problema se una persona vuol vendere qualcosa presso una fiera?
Se Siglomane vuole vendere dei dischi non ci son problemi, si prenderà tutte le sue responsabilità del caso...se io voglio comprare dei prodotti farò lo stesso, mi pare un pò inutile cercare di annichilire gli altri rinfacciando cose che sinceramente hanno poco o nulla di strano...dove sarebbe la cosa negativa del vendere a una fiera Rao???
Sarebbe preferibile smetterla di utilizzare questi toni vessatori...ok, ti dan fastidio le stime o i prezzi di Siglomane, ok, normale...ma non utilizziamo ogni pretesto pur di affondare l'altro...siamo sulla stessa barca, cerchiamo dei remare assieme, piuttosto che in opposizione l'un l'altro...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2003, 21:08 
Non connesso

Ringrazio Virgo per l'ottima ed equilibrata risposta.

Profilo  

Oggetto del messaggio: A proposito...
MessaggioInviato: sab 5 lug 2003, 8:22 
Non connesso

A proposito di chi viene citato male...caro Virgo, io non contesto ad un commerciante la possibilità di vendere il proprio materiale, è assolutamente lecito, quindi appunto per questo non capisco cosa ci sia di male se Siglomane ammette che per lui Novegro da sempre è una buona fonte di contatti (e non mi dica che non ci fa qualche affaruccio...). Io non contesto minimamente il suo diritto di vendere pezzi originali, ci mancherebbe altro! Però devo dire allo stesso modo che non mi va molto giù che egli utilizzi il forum per fare in modo che le sue quotazioni dei dischi diventino Bibbia, al fine poi di utilizzare il forum stesso ai fini di vendita. E' questo che mi pare un po' eccessivo, e mi pare che vi sia un rischio concreto di conflitto d'interessi. Mi stupisce che il moderatore del forum non scorga questa anomalia. Perchè poi non è che Siglomane sia molto equilibrato, perchè quando fornisce le quotazioni, ammettiamolo, qualche sparata di troppo c'è stata. Se Siglomane rinuncia a fare del forum il suo banco di vendita privato, io posso rinunciare tranquillamente a criticarlo. Per questo penso che se c'è qualcosa di ignobile non sia certo la mia risposta, che mi pare moderata quanto quella di Virgo, e dove dico onestamente quello che penso. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2003, 9:04 
1) SICCOME MI SONO PROPRIO ROTTO I COSIDDETTI,
2) SICCOME HO SEMPRE PRECISATO CHE LE MIE QUOTAZIONI NON VOGLIONO ESSERE LA BIBBIA, MA SONO SOLO IL FRUTTO DELLA MIA ESPERIENZA E UN INCENTIVO A CONFRONTARE LE VALUTAZIONI DI TUTTI
3) SICCOME NON POSSIEDO NESSUNO DEI DISCHI CHE HO VALUTATO
4) SICCOME NON HO MAI VENDUTO MATERIALE A MEMBRI DEL FORUM A SEGUITO DI QUEL MIO UNICO ANNUNCIO SUL MERCATINO,

CHIEDO SE ANCHE UNA SOLA PERSONA PUO' CONFERMARE LE CALUNNIE DI HOKUTO NEI MIEI CONFRONTI.

IL SILENZIO CHE SEGUIRA' SARA' UN INCENTIVO A SVERGOGNARE QUESTO SIGNORE DAVANTI AL MONDO.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2003, 9:25 
Non connesso

Ovviamente prima ero io...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Uellà
MessaggioInviato: sab 5 lug 2003, 9:28 
Non connesso

Uellà, che sfogo! Ti ringrazio di avermi dato del signore, comunque. Ma che calunnie e calunnie, non esagerare...semplicemente ho detto quello che penso. Ogni cosa che dico io la prendi male, è per questo che si continua a discutere. Se invece incominciassi a comportarti in modo più civile, forse questa storia infinita si placherebbe. Io non ho detto nulla quando hai dato valutazioni eque, ma se ti permetti di sparare 150 o 200 euro per Ufo Baby come hai fatto, non ti aspettare che io me ne stia zitto... se d'ora in poi ti comporterai più civilmente, non troverai in me una persona che ti osteggia. Altrimenti rivolgiti all'avvocato, buontempone...:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2003, 9:52 
Non connesso

Virgo ha scritto:
ok, ti dan fastidio

e io checcentro, che non mi sono manco intromesso :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2003, 10:02 
Non connesso

Apprezzo la risposta conciliante di Hokuto... forse è sulla buona strada...

Intanto mi par di capire che se la questione riguarda solo Ufo Baby, sono pronto, con tutta la mia buona volontà, a spiegargli (come ho fatto con KBL) i motivi della mia valutazione di quel cd. Sempre che abbia la buona volontà di ascoltarmi.
Dunque, io quel cd SIGILLATO lo valuto circa 200 euro semplicemente x questi motivi:
1) Io conosco solo 2 copie in Italia. So bene che esisteranno certo altre copie, ma il fatto che in 3 anni di ricerche io sia a conoscenza di sole 2 copie è abbastanza attendibile, no? Una ce l'ha un membro del forum, l'altra Manoni di Ancona. E una terza, forse, ce l'avranno gli autori!!
Se faccio certe valutazioni, è perché spero che molti mi rispondano dicendo: "guarda, quel cd ce l'ho ank'io..." ecc ecc... chiaro che se le copie conosciute diventano 10, 15 o più... il valore (attenzione, valore: non ho detto PREZZO), scende notevolmente....
2) Quel cd, che secondo me contiene 2 stupendi brani Albertelli-Tempera, è richiestissimo come pochi. Per quel cd si scannano letteralmente.
Quindi quanto dovrei valutarlo?? 15 euro??

Ora, magari mi sbaglio, invece di 200 euro ne vale 150... su questo sì che mi va di discutere!! Ma come si può dire che le sparo grosse senza sapere
la realtà che sta dietro a una cosa??
KBL ha perfettamente capito le mie ragioni, spero ke prima o poi le capisca anche Hokuto.
E naturalmente, io non possiedo (né mai troverò, credo) quel cd...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2003, 19:29 
Non connesso

Riciao Rao...
...concordo sulla questione che sollevi, il Conflitto d'interesse..a ben vedere ho già accennato effettivamente a questo problema, rispondendo da moderatore fresco di giornata ^_____^ qualche post fa.
Facevo un esempio riguardante la difficoltà di conciliare coerentemente la figura di collezionista con quella di oggettivo estimatore del mercato, riassumendo dicevo: cri tv3 può valere tantissimo, e posso accettarlo in sede teorica, ma questo non vuol dire che IO sia comunque motivato a comprare quel cd rarissimo a cifre così elevate...potrei però vendere un cd a cifre elevatissime (sempre che cmq il cd valga davvero così tanto). Un modo per dire: posso venderlo caro, ma non mi sento motivato a comprarlo caro...a tratti paradossale o sintomo di incoerenza...incoerenza, della quale son cmq conscio tutt'ora.

Per Siglomane il discorso è un pò differente, effettivamente la sua Stima è certamente condizionata dal suo "fine di venditore"...esulando dalla correttezza e dalla competenza che sicuro non fanno difetto a Siglomane, questa cosa può ovviamente essere letta come ovvio conflitto d'interesse.

E' molto complicato trovare una soluzione che possa render tutti felici...se da un lato non sarebbe corretto vietare la vendita di prodotti, e la stima dei medesimi da parte di chi cmq ha buona competenza, non trovo cmq possibile continuare con questo andazzo.
Forse sarebbe più pratico fare un bel distinguo tra quello che una persona riesce a guadagnare, per sua bravura e quello che effettivamente può valere un prodotto. Siglomane in passato diceva che le sue stime erano cmq frutto di prezzi reali, ovvero di prodotti venduti a più persone a determinati prezzi, stime cmq atterndibili e concrete,non teoriche quindi. Cosa non da poco. Ma forse pochi acquirenti facoltosi non dovrebbero essere presi a esempio di un mercato, anche se cmq credo che per i pezzi veramente rari (ufo baby ecc) il discorso vada molto topicizzato, ovvero non servono granchè le stime a priori...dato che l'estrema rarità de lprodotto scardina la trattativa da regole, tacitamente present iin qualsias itrattativa di prodotti di media rarità.

Molto complicato...

La colpa cmq non è di Siglomane, che mi pare utilizzi il forum solo a fini nobili (noin mi pare inserisca annunci ogni 3 secondi), ma di chi evita di mettersi in gioco, limitandosi a contestare a Siglomane le stime, forse sarebbe ora di capire quanto sia importante valutare anche in termini monetari la nostra passione...

"Il silenzio è il partito più sicuro per chi diffida di se stesso"(La Rochefoucauld)

Ritornando a Rao, mi fa piacere notare una sorta di cambio di rotta, stai invecchiando per cui non ce la fai più a sfogarti come un tempo ^_^, oppure stai diventando saggio ^_______________^
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Moderatamente,

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2003, 21:27 
Non connesso

Caro Virgo,
hai davvero capito tutto... del resto è molto facile criticare le valutazioni degli altri senza emettere le proprie...
Meno male che qualcuno, ogni tanto, è capace di dire veramente ciò che pensa...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora