Grezza ha scritto:
Me lo ricordo anch'io (purtroppo...), ma nel mio tentativo di rimuovere tale nefandezza di cartone ho rimosso anche la sigla...
Fa.Gian. ha scritto:
Ricordo che lo davano tempo fa, la mattina su Fox Kids prima dei cavalieri dello Zodiaco, ma non ricordo altro (era orrido forte, sto cartone

)
Se non ho capito male, quindi, l'hai visto solo su Fox Kids.
Questo non è assolutamente un problema anzi, sicuramente nella sua trasmissione su Fox Kids
non aveva la sigla italiana, come è successo per mille altri cartoni americani (e, alcune volte, pure giapponesi) che (probabilmente a causa di coproprietà di diritti) dopo essere passati su Italia1 (e quindi comprati e adattati da Mediaset, con doppiaggio e sigla casalinghi) siano stati poi trasmessi su Fox Kids, di solito con lo stesso titolo, ma con una sigla che poteva essere:
- Americana
- Strumentale stupida
- Traduzione della sigla americana in italiano, come ad esempio
Denny,
Siamo quelli di Beverly Hills,
Tra le onde del lago incantato,
L'ispettore Gadget etc.
Quindi, in conclusione, se tu mi assicuri, o mi dai una possibilità, che il doppiaggio potesse essere un doppiaggio Mediaset, o comunque che ci fossero elementi tipici mediasettiani (tranne appunto la sigla che rimaneva un'esclusiva per Italia1, Canale5, Rete4 e Italia7), considerando che il cartone è del 1993 e che è stato trasmesso su Mediaset nel 1995, che in quel periodo erano stati trasmessi molti cartoni americani nuovi (Pelleossa
THE CRYPTKEEPER, Cadillacs e dinosauri, Double dragon, Mostri o non mostri tutti a scuola
GRAVEDALE HIGH BELLISSIMO!, Chiudi gli occhi e sogna
LITTLE ROSEY, Bucky O'Hare, Junior pianta mordicchiosa
LITTLE SHOP OF HORRORS, Gulliver...) poi guardacaso mandati in onda anche sul canale satellitare per bambini, allora posso affermare con certezza al mille per mille che quella canzone (
Re Artu' e i cavalieri della tavola rotonda) è stata la sigla del cartone
King Arthur and the Knights of Justice.
Se fosse così te ne sarei grato, visto che cercavo questa informazione.