Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 15:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 16 nov 2005, 11:50 
Non connesso

Vi segnalo sul Forum di Crilandia è stata inserita la nuova intervista a Giacinto Livia, interprete delle sigle di Jacob Due-Due e Sonic X!!!

Questo è il link:
http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 45&idd=317

Buona lettura...
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2005, 11:59 
Non connesso

GRAZIE CICCI DELLA SEGNALAZIONE,PROVEDO A INFORMARMI

NOW I'M BACK LET ME GET IT!MORE PUNANI FOR DR.EVIL!EVER BLAZING!BEANIE MAN HMMM HMMM!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2005, 13:38 
Non connesso

ho letto l'intervista è c'è una cosa che non mi quadra in una domanda:

Cita:
Lo sa che lei ha avuto l’ingrato compito di sostituire un brano di Cristina, la quale, suo malgrado, ha sostituito a sua volta moltissime altre sigle storiche di altri interpreti ed autori (anche se in realtà si tratta di una sigla per una serie nuova)? Alcuni “puristi delle sigle” (seccati appunto per le “sostituzioni” ad opera involontaria di Cristina di tante sigle storiche, come la leggendaria “Lady Oscar” de I Cavalieri del Re) hanno sacrificato un capretto a Nemesi (mi faccio quattro risate!) per l’episodio. Lei conosce la prima sigla di Sonic?

Qua dice che Livia ha sostituito una vecchia sigla della D'Avena. Anche se non seguo più il suo repertorio, però ricordo chiaramente che l'altra canzone cantata appunto dalla D'Avena, era sì per una serie di Sonic, ma non per questa che sta andando in onda adesso e che è eseguita da Livia.
Quindi io non vedo nessuna sostituzione visto che Livia ha cantato per una serie inedita. O sbaglio? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2005, 15:56 
Non connesso

Speranza ha scritto:
Qua dice che Livia ha sostituito una vecchia sigla della D'Avena. Anche se non seguo più il suo repertorio, però ricordo chiaramente che l'altra canzone cantata appunto dalla D'Avena, era sì per una serie di Sonic, ma non per questa che sta andando in onda adesso e che è eseguita da Livia.
Quindi io non vedo nessuna sostituzione visto che Livia ha cantato per una serie inedita. O sbaglio? :?

Anche io sono rimasto disorientato, la domanda fa sottointendere che abbiano ritrasmesso le repliche di Sonic (prima serie) e che abbiano utilizzato la sigla di Sonic X come tale.
In passato già è successo (Holly e Benji forever, Calimero, Jenny la tennista...). :|
Qui serve la risposta di qualcuno che segue la serie di Sonic X e ci sveli come stanno le cose!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2005, 22:08 
Non connesso

ha ragione Speranza, sono due serie ben distinte e Livia non ha ricantato nulla :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2005, 8:03 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
ha ragione Speranza, sono due serie ben distinte e Livia non ha ricantato nulla :wink:

Infatti, anche io ho appurato che si tratta di serie diverse e che non sono state ritrasmessse le replice, probabilmente il curatore dell'intervista voleva sottolineare solo il fatto che non hanno assegnato a Cristina il compito di interpretare la sigla, e la cosa è per lo meno strana!
Di solito Cristina ha sostituito gli interpreti della prima serie (vedi il remake di Lo specchio magico, ovvero Un mondo di magia, oppure di Sally la maga ovvero Un regno magico per Sally).
Per la prima volta, sulle reti Mediaset abbiamo assistito ad un cambio di rotta. Comunque ciò non toglie che Giacinto Livia abbia una bella voce. Diciamo che le due sigle che interpretato, sin adesso, mi piacciono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2005, 21:02 
Non connesso

non esattamente pensiamo a Batman, la prima sigla la canta Cristina mentre la sigla della nuove serie la canta Vanni (o ce n'è pure una di Draghi? non ricordo :? ), oppure le Tartarughe ninja : 3 serie eseguite da 3 interpreti diversi, poi con i Pokemon da solo Vanni si passa al duetto con Cristina, Lady Oscar ecc.....o forse stai dicendo una cosa completamente diversa ? :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2005, 22:02 
Non connesso

quella che canta Draghi dovrebbe essere Batman, cavaliere della notte

Cita:
probabilmente il curatore dell'intervista voleva sottolineare solo il fatto che non hanno assegnato a Cristina il compito di interpretare la sigla, e la cosa è per lo meno strana!

oppure, più semplicemente, ha sbagliato di brutto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 nov 2005, 13:41 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
non esattamente pensiamo a Batman, la prima sigla la canta Cristina mentre la sigla della nuove serie la canta Vanni (o ce n'è pure una di Draghi? non ricordo :? ), oppure le Tartarughe ninja : 3 serie eseguite da 3 interpreti diversi, poi con i Pokemon da solo Vanni si passa al duetto con Cristina, Lady Oscar ecc.....o forse stai dicendo una cosa completamente diversa ? :oops:

Noooo! :P
Dico lo stessa cosa!!! :oops:
Ma l'ho detta in senso inverso, cioè prima eravamo abituati al contrario, Cristina aveva cantato le sigle delle nuove serie di cartoni della prima ondata...
Mentre adesso stiamo assistendo (già da un po' di anni) al fenomeno inverso...
E credo che questo fenomeno, come hai ben delineato con gli esempi fatti, non si evince dalla domanda dell'intervista. Ma il senso credo sia quello. :roll:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora