Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 16 apr 2024, 7:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 14:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
evvai risparmio 30 euro! :D sul resto x ora non commento!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 14:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
e che cazz. manca minù!!! meno male che non avevo ancora comprato il singolo di masini (risparmiato 4.90€)...da paura moncicci....cristina canta disney l'avevo comprato una settimana fa'....cmq il 95 % di queste sigle originali non le ho quindi comprati sicuri!!! aho'

_________________
I miei siti
www.facebook.com/enricogalliillustrator
http://www.enricogalli.com http://enricogalli.deviantart.com/
http://enricogalli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 14:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 24 nov 2002, 12:54
Messaggi: 498
Località: Firenze
Mi accodo a bem...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 14:35 
Non connesso

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 11:22
Messaggi: 139
Località: nella tana
C1-P8 ha scritto:
Brutti, brutti, brutti... non ho altre parole...
E lo dice una fan della d'avena che sta seriamente pensando di non comprare i cd nonostante roba nuova o mai incisa...


Sono combattuta anch'io come te. Che senso hanno 6 cd per 8 inediti e 2 "senza senso"?
Tuttavia,forse mi prenderei il cofanetto dove c'è Teo And Friends.Qual è?
Ho comprato il Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 18 dove non c'era nemmeno una di canzone nuova di Cristina,dovrei perdermi questa occasione?Non so cosa fare. :roll:
La cosa che mi farebbe un po' perdere le staffe sarebbe vedermi fra magari una settimana l'uscita a sorpresa del Fivelandia 23! :?

_________________
Per realizzare un grande sogno ci vuole determinazione.Di molto impegno sai, c'è bisogno,perché non basta la passione.
La verità è tutta qua,non importanza la tua età:se insisterai,ci riuscirai!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 14:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Pam ha scritto:
La cosa che mi farebbe un po' perdere le staffe sarebbe vedermi fra magari una settimana l'uscita a sorpresa del Fivelandia 23! :?

Beh, sai che ho pensato anche io questa cosa, anche perché non capisco che senso ha avuto cambiare nome per uno che, a mio personale giudizio, non suona neanche bene...
Potevano chiarmarlo Fivelandia Supercollection, Super Fivelandia, Fivelandia Mega, ecc...
Che abbiano cambiato nome per non creare confusione con la prossima uscita del Fivelandia?

E Mirmo? Sarà vera la notizia che vorrebbe come progetto segreto (tanto per cambiare :roll: ) di Cristina la preparazione del monografico dedicato al folletto?
Altro che CD di musica pop...
:?
Beh... Dopo Hamtaro sono pronto a tutto... :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 15:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 1 nov 2005, 18:21
Messaggi: 242
Località: 日本, 東京.
mmm... mi aspettavo di meglio......
Forse mi dovrei fare una compilation io... LOL


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 15:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
dani5043 ha scritto:
per quanto riguarda marketing e scelta della track list, mio Dott. Paltrinieri, è inutile che lei stia lì a produrre perché di dottori molto più competenti di lei in questo forum ve ne sono, e come se ve ne sono!!!

Infatti è anche un discorso di immagine della D'Avena... Adesso qualcuno comprerà questa raccolta pensando di prendere il meglio delle sigle Rti quando si tratta invece di un insieme senza alcun criterio... Avessero fatto una vera "ultimate collection", come diceva Tarrasque, con i titoli più importanti e belli, avrebbe almeno una logica dietro... Ma metterci dei ripescaggi minori di canzoni cover e (ammettiamolo) trash, tralasciando molti successi, non ha alcun senso...
dani5043 ha scritto:
E Mirmo? Sarà vera la notizia che vorrebbe come progetto segreto (tanto per cambiare :roll: ) di Cristina la preparazione del monografico dedicato al folletto?
Altro che CD di musica pop...
:?

Direi che dopo questa "dimenticanza" sia molto probabile; comunque per me sarebbe un bene (sempre se fosse di qualità, ovvio), preferisco che Cristina continui con i cartoni piuttosto che darsi al pop.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 15:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
Hiroshi ha scritto:


Stavo notando che "Impara a fischiettar" e "Jem" sono presenti contemporaneamente nel 1° e 2° Cd Girl. C'è un errore nella track list, oppure è proprio così ? :o

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 15:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
ingek ha scritto:
Stavo notando che "Impara a fischiettar" e "Jem" sono presenti contemporaneamente nel 1° e 2° Cd Girl. C'è un errore nella track list, oppure è proprio così ? :o


No, no, e' un errore da copia e incolla. Le canzoni sono in ordine alfabetico.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 18:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mar 2005, 18:37
Messaggi: 1007
Località: un isola sperduta in mezzo al mare blu
certo che se volevano sollevare un pò la situazione discografica delle sigle con queste iniziative, hanno fallito di brutto, almeno agli occhi dei fans adulti.

Cita:
E Mirmo? Sarà vera la notizia che vorrebbe come progetto segreto (tanto per cambiare ) di Cristina la preparazione del monografico dedicato al folletto?
Altro che CD di musica pop...


non sarebbe la prima volta che si fa un monografico su una determinata serie, però la sigla tv è sempre stata pubblicata lo stesso nelle varie compilation. Quindi il fatto che non ci sia continua a non avere senso.

Cita:
Chi mi fa un CD con i wave di queste sigle?

Arrivano Gli Snorky
Belle Pecorelle
Che Drago D'un Drago
John e Solfami
Monciccì
Ogni Puffo Pufferà
Puffi la la la
Puffiamo un due tre all'avventura
Shaman King
Shin Chan
Shin Hakkenden
Sonic X
Sponge Bob Square Pants Theme
Teo and Friends
The Simpsons
Witch


Qualcosa mi dice che in parecchi si faranno una loro propria compilation. le case discografiche si lamentano della pirateria, ma i primi ad alimentarla sono proprio loro continuando a fare uscire raccolte di questo tipo. :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 18:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
Ho appena comperato i due volumi, e sto ascoltando John e Solfami....

Il mastering audio non mi sembra eccezionale.....comunque...

Sui libretti ci sono tutti i testi con i credits (cosa buona e giusta per Haranban), cosa che non mi pare da sottovalutare...

Boh diciamo che sono soddisfatto al 50% perchè buona parte delle sigle non le avevo su CD....tanto piu quelle dei puffi etc etc etc

IL packaging è orribile...pero' diciamocelo...sti cd alla fine costano 5 euro l'uno....non possiamo nemmeno pretender una copertina troppo elaborata...

Piccola precisazione....

Al fondo del libretto, tra tutti i vari credits di produzione c'è scritto chiaramente

CRIOMA Management
Promozione album: Clarissa D'Avena

Quindi direi che comunque la Crioma ha delle responsabilità a tale riguardo..e che NON ASCOLTA assolutamente la gente che poi si rivela acquirente del suo prodotto...

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 18:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
DEMETAN ha scritto:
Ora spero in una recensione sulla qualità audio in generale, ma soprattutto di quelle per la prima volta su cd.


Premettendo che non ne capisco niente, direi che la qualità audio mi sembra buona, ai livelli delle incisioni del tv 18 forse... e sicuramente MOLTO LONTANE (in meglio) da quelle del tv 2004.
Peccato per l'errore dell'inserimento del testo della prima sigla di Belle "&" Sebastien, nonostante sia stata ovviamente pubblicata quella di Cristina...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 18:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 ott 2004, 13:35
Messaggi: 153
Località: Milano
Quoto Calendar, ho comprato anch'io i due volumi questo pomeriggio, e mi appresto ad ascoltarli, concordo sul fatto che le copertine siano orribili, e penso che possano indurre le persone meno informate a credere che si tratti di cover.
Comunque resto dell'idea che al posto delle varie canzoni Disney potevano inserire altrettanti pezzi più classici, come le varie sigle di Sailor Moon.
Piccola parentesi, dove ho preso io i cd, ci saranno stati una decina di confezioni girls e solo un paio boys, immagino sia solo una coincidenza, e non che ne abbiano stampati il doppio di un tipo rispetto all'altro.

_________________
L'umanità ha bisogno di un forte sovrano che la difenda da eventuali minacce, che importa se appartiene alle forze oscure?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 19:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 feb 2005, 14:18
Messaggi: 384
Non lo comprerò,non posso prendere 3 cd per trovarmi 6 canzoni che mi possono interessare...sconvolgente che tutto il "Canta Disney"sia messo in questi cd,una serie di ripescaggi a dir poco inutile.Anzi,mi sembra che questo cd danneggi quasi Cristina,non comparendo il suo nome.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 20:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
calendarman ha scritto:
CRIOMA Management
Promozione album: Clarissa D'Avena

Quindi direi che comunque la Crioma ha delle responsabilità a tale riguardo..e che NON ASCOLTA assolutamente la gente che poi si rivela acquirente del suo prodotto...

Beh, che dirti.
In questi giorni ho sentito diverse voci a riguardo... alcune sostenevano che la Crioma non ha partecipato affatto alla scelta dei brani, e su questo ci credo sino ad un certo punto, probabilmente loro magari avranno proposto le loro candidature, poi se le mettono bene se no... pazienza.
Infine, ammesso che non siano stati interpellati affatto, sono stati comunque avvertiti di ciò che i CD avrebbero contenuto...
Do you remember Monciccì sta arrivando? :roll:
Mica me la sono inventata la soffiata!!! :wink:

Comunque se il prodotto fosse stato concepito solo per i fans della d'Avena ci sarebbero stati dei pezzi da tanto tempo attesi, ovvero le canzoni di Arriva Cristina (altro che Canta Disney), diversi brani ripescati dai monografici e non Piccoli problemi di cuore, tanto per citare un titolo.

Secondo me i fans di Cristina dovrebbero ritenersi presi per i fondelli, perché sono gli unici ad essere stati presi in giro... Sono l'unico target a non essere stato accontentato!

Hanno tralasciato Mirmo che, come dice Speranza, anche se fosse brano trainante di un monografico in passato sarebbe stato inserito nella compilation di turno.
Hanno inserito ripescaggi inutili (Neitsabes e Elleb... non oso neanche nominarla :evil: )...

E come se non bastasse Cristina è trattata dal Dottor Paltrinieri come speccietto per le allodole sfruttando il vecchio catalogo senza un criterio logico, e di contro la nuova produzione è di uno squallore agghiacciante e non per scelta e volontà della d'Avena o della Crioma.
Di conseguenza ammiro Cristina & Company perché vanno avanti nonostante lo squallore RTI!!![/b]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 20:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
ma clarissa d'avena chi è? La sorella\sosia?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 20:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
freinkie ha scritto:
ma clarissa d'avena chi è? La sorella\sosia?

Non sai chi è Clarissa?
8)

Sui ceci in ginocchio!!! :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 21:07 
Ringrazio chi ha avuto la gentilezza di postare le tracklist di questi 2 tripli CD.

Ci sono più canzoni che mi piacciono nel Greatest Hits uno che in questi 2 cofanetti messi insieme. E tra i 2 forse prenderei solo quello "girls" (se non avessi il GH sarebbero di più le canzoni che mi interessano).

Va bene il prezzo basso, ma troppo pochi i pezzi che mi interessano.

Non faccio commenti sui pezzi scelti (so che la mia compilation ideale è un'utopia), ma non vedo il perchè i fans di Cristina dovrebbero esere indignati.
Capisco tutti i discorsi fatti, ma i CD in questione non sono intitolati ""Cristina & ffriends" o cose simili. Sono intitolati con un generico Cartoonlandia e difatti hanno inserito pezzi di più interpreti. Ovvio che poi Cristina è quella che ne ha di più e quindi in proporzione è ovvio che sia lei ad ottenere la maggior parte dello spazio.

Non credo che li prenderò. Mi dispiace per un paio di pezzi nuovi che li trovavo carini (Masters of the Universe non è male)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 21:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
dani5043 ha scritto:
freinkie ha scritto:
ma clarissa d'avena chi è? La sorella\sosia?

Non sai chi è Clarissa?
8)

Sui ceci in ginocchio!!! :P


d'oh
insomma, chi è?
:)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 21:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
freinkie ha scritto:
d'oh
insomma, chi è?
:)

La sorella, appunto

E anche Manager


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 21:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
dani5043 ha scritto:
Secondo me i fans di Cristina dovrebbero ritenersi presi per i fondelli, perché sono gli unici ad essere stati presi in giro... Sono l'unico target a non essere stato accontentato!

Da quel che leggo nei vari forum... lo sono praticamente tutti. Credo sarà la raccolta di Cristina (x "Ospite": 64 su 92 significa che è una raccolta al 70% esatto di Cristina) meno comprata dai fans. Ma questo non interessa affatto alla Rti.

Se deve uscire l'altro cd, si diano una mossa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 22:14 
Cuorforte ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Secondo me i fans di Cristina dovrebbero ritenersi presi per i fondelli, perché sono gli unici ad essere stati presi in giro... Sono l'unico target a non essere stato accontentato!

Da quel che leggo nei vari forum... lo sono praticamente tutti. Credo sarà la raccolta di Cristina (x "Ospite": 64 su 92 significa che è una raccolta al 70% esatto di Cristina) meno comprata dai fans. Ma questo non interessa affatto alla Rti.

Se deve uscire l'altro cd, si diano una mossa...


Tu non leggi quell che scrivo, quindi inutile controbattere


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 22:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Anonymous ha scritto:
Cuorforte ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Secondo me i fans di Cristina dovrebbero ritenersi presi per i fondelli, perché sono gli unici ad essere stati presi in giro... Sono l'unico target a non essere stato accontentato!

Da quel che leggo nei vari forum... lo sono praticamente tutti. Credo sarà la raccolta di Cristina (x "Ospite": 64 su 92 significa che è una raccolta al 70% esatto di Cristina) meno comprata dai fans. Ma questo non interessa affatto alla Rti.

Se deve uscire l'altro cd, si diano una mossa...


Tu non leggi quell che scrivo, quindi inutile controbattere

Le sigle RTI sono indissolubilmente legate a Cristina.
Quel 70% di brani di Cristina da una parte non sono i brani più rappresentativi della sua lunga carriera (quindi anche l'acquirente occasionale poteva meritare di più, certo il prezzo economico forse giustifica comunque l'acquisto), d'altra parte non sono state inseritie troppe canzoni superflue (Canta Disney) e troppi ripescaggi inutili e recenti (quindi anche i fans più sfegatati di Cristina potevano essere considerati come tali e non come quelli che sborseranno comunque dei soldi per avere anche un solo brano, vedi il caso de Lo strano mondo di Minù).

Tutto sommato però sono contento ugualmente, con 30 euro prendo una decina di ripescaggi, invece a due a CD (Fivelandia e I Amici in TV) ci sarebbero voluti 2 anni e mezzo.
In 3/4 avrò in CD tutte le sigle di Cristina (sempre che il tutto non sia un flop). Forse hanno deciso di accelerare perché di 'sto passo i fans della regina delle sigle sarebbero morti di vecchiaia nell'attesa!!!

Una cosa mi fa piacere, sto notando una ceta unione in noi fans di Cristina, sia di pareri per le due raccolte che di delusione per l'assenza di Mirmo, e come non ultimo per lo squallore del trattamento riservatole da Mediaset-RTI. :evil:
Che sia la volta buona che si rifletta e che Cristina, per una volta, sia un fattore di aggregazione e non di divisione!
:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 23:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
credo ke siano indignati in generale i fan delle sigle! sopratutto i fans di Cristina perkè, diciamocelo, sono sopratutto loro ke acquistano i suoi "prodotti", capisci anonimo? i compratori accosionali sono un 10% secondo me! sono deluso e skifato dalla CRIOMA ke fa finta di niente e di Cristina ke non prende mai iniziativa! alcuni utenti hanno telefonato in CRIOMA e hanno assicurato ke il five23 quest'anno non esce, quindi non ha senso fare congetture. se potevo essere interessato alle vekkie sigle proposte x la prima volta su cd sentendo da più persone la scarsa qualità di queste ultime (vedi Monciccì e John e Solfamì) mi terrò i miei soldi in tasca! avrebbe avuto più senso mettere canzoni prese dai monografici (tipo david gnomo, mio mini pony, snorky ecc) ke un insulso canta disney! :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 23:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
cavaliere ha scritto:
sono deluso e skifato dalla CRIOMA ke fa finta di niente e di Cristina ke non prende mai iniziativa! alcuni utenti hanno telefonato in CRIOMA

Hai ragione su quel che dici riguardo gli acquirenti, ma credo tu sia un po' troppo duro ed ingiusto.
Il CD lo ha prodotto la RTI e non la Crioma!
Ma se a Cristina non le fanno più cantare sigle (2 in tutto il 2005 e ne hanno messa solo 1 nel CD) pensi che invece gli lascino decidere la track list?
Nel caso de I Tuoi Amici in TV avresti ragione, visto che lì usano il suo nome devono comunque concordare come farlo e cosa metterci... Ma queste raccolte sono opera di Paltrinieri & C.

Anche io mi aspetto che Cristina si dia una mossa, che faccia altro o che si autoproduca, ma il catalogo è RTI ed ogni sua polemica sarebbe appunto una polemica e non porterebbe certamente acqua né al suo né al nostro mulino.

Forse mi sbaglio e, semplicisticamente, traggo conclusioni assurde...
Ma è quello che penso! :|


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it