Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 16 apr 2024, 19:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2005, 14:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
OFM ha scritto:
Io la finirei con i giri di parole.. e farei direttamente:

Cartoonlandia Top
Cartoonlandia Bottom

:-D



UHAHAHAHAHAHAHAA :D :D :D :D :D

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2005, 16:07 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1808
Località: Taranto (provincia)
[catastrophic mode ON]

E' la già preannunciata >>fine delle sigle<<.

[catastrophic mode OFF]




Siamo alla frutta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2005, 19:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
G40 ha scritto:
[catastrophic mode ON]

E' la già preannunciata >>fine delle sigle<<.

[catastrophic mode OFF]




Siamo alla frutta.

Noooo.... :|
Ma sei pessimista e catasfrofico! :?
Dai, ci saranno almeno, su 92 brani, una decina di brani che interessano?!
:P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2005, 19:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Su un sito che vende CD per corrispondenza Cartoonlandia Boys è venduto a € 13,41, mentre Cartoonlandia Girls è venduto a € 11,92.

Questa è discriminazione, le femminuccie sono quotate meno...
O forse ne hanno stampato di più della versione Girls? In questo caso sarebbe un fattore connesso alla legge della domanda e dell'offerta! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2005, 21:58 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1808
Località: Taranto (provincia)
dani5043 ha scritto:
Noooo.... :|
Ma sei pessimista e catasfrofico! :?
Dai, ci saranno almeno, su 92 brani, una decina di brani che interessano?!
:P


Mi riferivo al fatto che si è spezzata la collana dei Fivelandia e, probabilmente, succederà lo stessoanche con "Amici in Tv".

Io ci ero affezionata...a prescindere dalle cagate che potevano esserci dentro, però, onestamente, questa cosa mi lascia l'amaro in bocca.

Sarà che io ci ho sempre sperato ad un "ritorno alla qualità" da parte di mediaset, ma evidentemente ora che se n'è andata AVM, nessuno più è in grado (o interessato) di gestire il discorso sigle.

Il fatto di dividere le canzoni in Boys e Girls, è una boiata pazzesca, discriminante ai massimi livelli ed assolutamente insensata.
Secondo me se lo hanno fatto è perché tali cofanetti rimarranno lì a sé stanti e non avranno un seguito.
Semplicemente hanno una funzione "riepilogativa" delle varie sigle RTI, con in più qualche novità per invogliare qualche genitore a comprarlo al proprio moccioso.

Qualora poi questo Cartoonlandia dovesse avere la funzione dell'attuale Fivelandia, ovvero contenere le nuove (?!?!) sigle in uscita, dubito che avrà il sottotitolo "Boys" o "Girls"....mi sembra ovvio.

Ma sono tutte supposizioni.

L'unica cosa certa è che tutti i Fivelandia che sono usciti più o meno dal 98 in poi, hanno semplicemente vissuto di rendita, grazie alla fama che la raccolta si era fatta negli anni passati, negli anni in cui questa compilation veniva a dovere pubblicizzata in Tv, negli anni in cui a Bim Bum Bam i ragazzini che spedivano la letterina più bella venivano premiati con le sigle, e negli anni in cui Cristina D'Avena compariva in Tv a cantare le sigle.

Allo stato attuale delle cose, i bambini di oggi non sanno chi sia Cristina D'Avena....a mia sorella Francesca ho dovuto spiegarglielo.
Ma del resto è ovvio: trasmetono i cartoni senza le sigle, o 5 secondi di una sigla, e poi pretendono che i bambini debbano conoscerle?
Che cosa si meravigliano a fare se i Fivelandia non vendono?

Ma andate a cagare che ve la siete proprio cercata! :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2005, 22:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Che l'uscita di AVM sia stato il fattore determinante credo che sia vero, G40.
Visto che lei scriveva i testi, gli interessi economici che cerano dietro hanno fatto sì che gestisse il tutto con criterio.
A prescindere delle critiche sul suo operato (ripetitività o scempio per via delle censure, discorso triti e ritrito) non si può certo dire che la fabbrica per ragazzi in Mediaset non funzionasse, anzi.

Oggi assistiamo al deturpamento delle sigle con lo sconfinamento pubblicitario, e se è vero che è più redditizio trasmettere 60 secondi in più di pubblicità è anche vero che negli ultimi 3 anni non è stato fatto nulla per accattivarsi i possibili acquirenti.
Lo dimostra che per confezionare queste due compilation non hanno nemmeno interpellato lo staff di chi canta il 99,99% delle sigle apparteneti al loro catalogo.

Non credi che Cristina conosca, come minimo, ciò che i suoi fans vogliono?
Però... No, hanno fatto tutto di nascosto, in gran segreto, perché il loro senso degli affari gli ha suggerito così! :roll:

Credo che Cristina, dopo la crisi della seconda metà degli anni '80, sia rimasta l'unica cantante di sigle che abbia contato qualcosa economicamente parlando. Spero che per queste compilation lo abbiano ricordato!
Probabilmente ciò sarebbe accaduto anche con altri interpreti in casa Fininvest, ma così non è stato...

Non so che dire, io aspetto di leggere le track list, sperando che non siano una fotocopia del cofanetto di MediaShopping!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2005, 22:57 
Forse perchè io non sono un'accanito collezionista e ragiono in maniera diversa, ma se in quei 2 tripli CD mi mettomo quella ventina di canzoni classiche anni 80 inizio 90 che a me piacciono è la volta che compro un CD con canzoni della D'Avena (ad esclusione del Greatest hits 1).

Quello che dite non è sbagliato ma voglio provare ad analizzare i CD dal puro lato commerciale (quindi sono esclusi a priori discorsi sui gusti personali o sulla qualità delle canzoni proposte; eccenzion fatta per i 2 Cd "Le sigle d'oro" e "Cerano una volta... I Cavalieri del Re" in quanto prodotti da un gruppo di appassionati e quindi più curati per questo motivo, però gli ho inclusi e ho segnalatao il motivo)

PREZZO
Cartoonlandia: 3CD Euro 15,00
Linea Kids: 1CD Euro 5,99
Cristina/Fivelandia: 1CD Euro 15,00 (circa)
Warner: 2CD 20 Euro (circa)

COPERTINE
Cartoonlandia: Disegno pseudocartoonistico generico
Linea Kids: idem come sopra, ma forse un pelino peggio
Cristina/Fivelandia: generalmente copertina abbastanza curata
Warner: bella quella di Ufo Robot & Co., le altre discrete o meno.

BOOKLET
Cartoonlandia: da verificare (ma presumo un gatefold con tracklist e stop)
LineaKids: gatefold con tracklist
Cristina/Fivelandia: chiedo aiuto a chi ne sa più di me, ma l'ultimo Cristina 18 aveva un booklet molto curato
Warner: gatefold con tracklist.

CASE
Jewel case per tutte le produzioni (double o single)

FUORI CONCORSO (per ovvi motivi)
Le sigle d'oro
Gatefold cardboard sleeve, plastic envelope con booklet di 32 pagine molto curatoe ricco di foto e curiosità
Costo: 15,99 Euro (Yamato)

C'erano una volta... I Cavaliei del re
Jewel case,booklet di 12 pagine ricco di foto e curiosità.
Costo 35.000 Lire (Yamato, quando uscì)

Quindi:

PREZZO
Se vuoi la qualità la paghi. Non mi sento di infierire troppo sulla qualità grafica di un CD che costa 6 Euro. E difatti i due CD "autoprodotti" (nel senso di non prodotti da case discografiche) e quelli di Cristina sono più curati ma non costano 6 Euro. E nei 2 casi specifici di Le sigle d'oro e C'erano una volta... presumo che gli ideatori/realizzatori di artwork e testi abbiano prestto la loro opera a titolo gratuito e quindi hanno influito ancor meno sul prezzo finale del CD che altrimenti sarebbe potuto costare anche di più.

COPERTINE
Vale in proporzione il discorso fatto per il prezzo. Poco budget=grafica approssimativa. Le eccezioni, come il CD dei Cavalieri non fanno molto testo se (e dico se) chi ha realizzato la bella copertina ha prestato la sua opera gratuitamente.

BOOKLET
Tutti "minimi" allo stesso modo. I book dei CD di Cristina non li conosco, ma quello del Cri 18 è molto bello e curato. Solito discorso per i 2 CD Sigle d'oro e Cavalieri. Essendo un progetto realizzato da appassionati non si può fare un paragone (il discorso è diverso se chi li ha realizzati ha percepito un'adeguato compenso al pari di quello che avrebbe percepito per fare lo stesso lavoro per conto terzi)

(so che ho incluso anche quelli "fuori concorso, ma ho spiegato i motivi)

INEDITI-RIPESCAGGI
Serie Linea Kids
Credo che la BMG batta tutti di molti punti. Non ho voglia di controllare, ma se escludiamo le ristampe con l'aggiunta di un brano per CD dei TVlanda 1-2-3, credo che le canzoni doppie siano giusto una 10ina (e includo anche MegaCartoons). 6 Euro (adesso perchè fino a poco tempo fa erano 5) per brani sempre diversi

Cartoonlandia/Amici Tv/Fivelandia
Qui il discorso è molto ampio. Purtroppo si sa che per vendere un buon numero di copie di un CD bisogna accontentare un po' tutti. Fare un CD di soli inediti accontenterebbe i fans più accaniti, ma purtroppo, ed è la realtà, scontenterebe la maggior parte del pubblico che magari compra il CD solo per il ripescaggio o la sigla strafamosa. Questo per quanto riguarda le 2 collane Amici TV/Fivelandia. Per Cartoonlandia il discorso è un po' diverso. Se fosse solo una sorta di "greatest hits", allora il problema non si pone perchè in queanto tale il 95% del materiale sarebbe già edito e come è naturale per un prodotto che deve vendere il 5% rimanente conterrà qualche chicca che farà "infuriare" solo i collezionisti o super appassionati che per avere un paio di inediti si troverebbero sul gobbo 90 canzoni che hanno già. Però se, come me per esempio, hai solo il Greatest Hits, potrebbe essere un'occasione ghiotta per accaparrarmi i pezzi più belli/famosi a poco prezzo. S einvece fosse un "continuo" delle 2 collane (che mi sembra improbabile visto che a rigor di logica dovrebbero mettere in proporzione 40 brani nuovi, 20 riciclaggi e 10 ripescaggi; potrebbe funzionare la prima volta, ma poi? D'accordo che il catalogo è vasto, però...)

Warner
Qui purtroppo scadiamo moto in questo senso.
sono 3 le compilation fonit Cetra/Warner
Ufo Robot & Co. - 18 brani inediti
Ufo Robot Supersigle - 20 brani di cui 14 presi da Ufo Robo & Co, 3 chieste in licenza alla BMG (e tutte tra le sigle più famose) e poi 3 sigle inedite.
Goldrake & Supersigle - 34 brani di cui la metà ripescaggi (quindi un CD praticamente inutile) e l'altro di inediti (e casualmente hanno omesso Gundam presente su UR&Co e Charlotte presente su URS).
(Centra nulla ma in quanto a fantasia titoli zero. Ma si sa: Goldrake è Goldrake....

Sigle d'oro/C'erano una volta...
Non considerati in quando episodi unici e particolari.


In conclusione quindi mi sembra che più o meno il discorso si equivale per tutte le etichette: inediti e ripescaggi proposti in misura tale da vendere il CD o in alternativa prezzo basso per favorire l'acquisto a discapito di un buon packaging.

Per rispondere a Hiroshi, con una mia considerazione personalissima. I CD di cover sono in classifica per lo stesso motivo che io mi ritrovo i 45 giri della LS nella mia collezione. La mamma accontenta il bambino con minor spesa.
Goldrake & Supersigle (le altre 2 compilation non so) è finito in classifica presumo per un motivo molto semplice. Contiene quella manciata di canzoni che hanno fatto storia, sono diventate strafamose e fanno la gioia (per motivi vari) di un bambino che oggi è adulto (e quindi può permettersi l'acquisto in autonomia). Difatti ruotano sempre intorno a Goldrake, Capitan harlock e Daitan III.
Sarà una convinzione sbagliata, ma se faranno uscire un giorno un CD con solo la produzione anni 80/inizio 90 di Cristina D'Avena sono sicuro che un'apparizione in classifica la farebbe anche lei.

Fine del papiro.

Ovviamente tutti i discorsi da collezionista restano validi, ma sono casi particolari rispetto al mercato "generale".

Steve


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2005, 23:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Speranza sei molto ottimista :lol: come ripescaggi hai citato SOLO qualke sigla, ricordiamoci ke devono "riempire" 6 cd con i tanto amati ripescaggi! ma è mai possibile ke dopo 20 anni di carriera nel mondo delle sigle non abbiano capito cosa vogliono gli utenti, CHI compra i cd (fan della D'Avena, delle sigle e collezionisti.....gli acquirenti occasionali sono poki) e perkè Cristina vista la sua esperienza non dice nulla? non ha progetti, idee sui suoi cd????!!!! se come minimo non trovo una dozzina (nei 6 cd) di inediti, io NON compro e ke vadano in fallimento :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 0:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Steve ha scritto:
C'erano una volta... I Cavaliei del re [...] Costo 35.000 Lire (Yamato, quando uscì)

questa non l'ho capita... g:shock:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 1:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Steve ha scritto:
Sarà una convinzione sbagliata, ma se faranno uscire un giorno un CD con solo la produzione anni 80/inizio 90 di Cristina D'Avena sono sicuro che un'apparizione in classifica la farebbe anche lei.

E chi dovrebbe comprarlo? Di sicuro non i bambini di oggi che non le conoscono, e a stento sanno chi è Cristina. Per chi era interessato alle sigle più famose anni 80/90 della D'Avena sono già usciti i Greatest Hits, e ancora si vendono. In genere basta prendere quelli; metterli di nuovo anche in questa raccolta è inutile, se non si tratta di un fan sfegatato non gliene frega di approfondire ulteriormente; se invece è un appassionato, nella stragrande maggioranza dei casi possiede già quelle canzoni, ripetute su più cd fino alla nausea... Non dico chi ha la discografia completa della D'Avena; bastano una decina di cd per averne molte di quelle principali già ripetute. No, un'apparizione in classifica non la farebbe l'ennesima raccolta di Cristina; la farebbe una compilation di nuove sigle curate, di qualità, mandate in onda prima e dopo il cartone e non tagliate, e adeguatamente pubblicizzata, a prescindere da chi canta (oggi che Cristina non lavora più in tv - purtroppo, vista l'abilità come presentatrice, dimostrata anche nei Dix-days).
Direi che in questo caso sei tu (siglofilo interessato alla produzione della D'Avena ma che ancora non possiede nulla) a rappresentare un'eccezione piuttosto rara nel mercato di oggi, costituito appunto da bambini che conoscono poco le sigle attuali (che vanno in onda per qualche secondo scarso) e per niente quelle vecchie della D'Avena, e poi dai fan storici, che le hanno già e come puoi ben renderti conto da queste pagine vengono continuamente delusi (e certo non lo faccio tanto per dare addosso alla produzione RTI, se ho difeso addirittura il Cristina tv 18... ). Un fan di Cristina in genere non ne può più di vedersi pubblicati sempre gli stessi vecchi successi, basta dare un'occhiata sui forum a lei dedicati; oltretutto cancellando una compilation storica per dare spazio a una mega-raccolta stile bratz... Per i compratori "occasionali" il "grosso" era soddisfatto con i Greatest Hits, inutile riprovarci... A quanti bambini possono interessare sigle di cartoni che non vanno in onda da decenni o che non hanno sentito perché praticamente cancellate dalla pubblicità? E a quanti ex-bambini non fanatici delle sigle interessa avere più di quella quarantina di canzoni dei Gratest Hits? In genere ascoltano solo le 10 più famose, non di più...

Detto questo, aspetto di leggere la tracklist e spero di cuore di essermi sbagliato, e che ci siano MOLTE sorprese per noi appassionati e POCHE tracce scontate (ancora a qualcuno può interessare Mila&Shiro su cd??? O Kiss me Licia???), e di contare, come dicevo, ALMENO una ventina di tracce nuove (intendo comprese quelle reperibili finora sono su vinile), visto che si è voluto puntare sulla quantità... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 1:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
ma appunto, oggi come oggi ki è ke compra cd di sigle? i bambini ke sentono le sigle in tv? noooooooo (magari sentirle in tv!)! sono i fan delle sigle, della D'Avena o i collezionisti, come ho già scritto, mentre i compratori occasionali saranno un 10%. invece di portare migliorie e invogliare questi acquirenti ke fanno, peggiorano la situazione! potevo passare sopra ad un cambiamento del nome (in fondo non avrebbe senso kiamarlo fivelandia dal momento ke le sigle nuove sono 4) ma un trauma simile non me l'aspettavo! le copertine sembrano di cd taroccati, così i clienti li allontano!!!!!!!!! è una cosa ke davvero non digerisco! vedremo sta track list!!! :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 7:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mar 2005, 18:37
Messaggi: 1007
Località: un isola sperduta in mezzo al mare blu
cavaliere ha scritto:
Speranza sei molto ottimista :lol: come ripescaggi hai citato SOLO qualke sigla, ricordiamoci ke devono "riempire" 6 cd con i tanto amati ripescaggi! ma è mai possibile ke dopo 20 anni di carriera nel mondo delle sigle non abbiano capito cosa vogliono gli utenti, CHI compra i cd (fan della D'Avena, delle sigle e collezionisti.....gli acquirenti occasionali sono poki) e perkè Cristina vista la sua esperienza non dice nulla? non ha progetti, idee sui suoi cd????!!!! se come minimo non trovo una dozzina (nei 6 cd) di inediti, io NON compro e ke vadano in fallimento :twisted:


non intendevo fare la lista di tutti e 6 i cd, ma solo citarne qualcuno basandomi sugli ultimi anime trasmessi da mediaset :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 9:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
dancasti ha scritto:
Steve ha scritto:
C'erano una volta... I Cavaliei del re [...] Costo 35.000 Lire (Yamato, quando uscì)

questa non l'ho capita... g:shock:


C'e' stato uno scambio fra il prezzo de Le Sigle d'Oro e quello di C'erano una volta...

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 11:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Mah.

Sinceramente non vedo molto di diverso da quello che accade ogni anno sotto Natale.

Un'invasione di "ULTIMATE COLLECTION", "DEFINITIVE COLLECTION", "SUPER COLLECTION", generalmente di artisti ormai fuori attività e triti e ritriti, tipo Abba, Bob Marley, Bee Gees...

Ogni anno succede. Arriva un bel cofanetto, che inevitabilmente è più bello e completo di quello dell'anno prima.

Il target di queste operazioni commerciali è l'acquirente occasionale, quello che si fa attrarre dalla pubblicità, dalla confezione compatta con 4 CD, quello che finora non ha mai comprato cofanetti di quell'artista ma questo mi sembra quello buono, quello che deve fare un regalo...

Insomma, più o meno, da quello che ho capito, potremmo essere io e Toxic. :P

Non ce ne è mai fregato molto delle sigle RTI, non ne abbiamo neanche una, con una spesa modica potremmo portare a casa un sacco di sigle.

Che i cofanetti si chiamino Boys e Girls o Volume 1 e Volume 2 poco me ne frega. L'unico fattore per il mio target è la spesa.

Ovviamente, le "ultimate collection" sono rivolte a tutti tranne che gli appassionati (a parte quelli veramente hard core da essere disposti a spendere decine di euro solo per l'unico inedito che di solito ci si infila).

Ma ricordate il discorso che ho fatto all'inizio riguardo ad "ormai fuori attività e triti e ritriti"...

Questi cofanetti non sono un sostituto del Fivelandia, che *AVREBBE* dovuto, anche nelle ultime edizioni, proporre roba nuova.

Il Fivelandia (o come lo chiameranno) O arriverà indipendentemente dai cofanetti, O non arriverà più.

Probabilmente, per RTI, Cristina D'Avena (e le sigle in generale) è definitivamente diventata un artista che ha chiuso.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 12:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Tarrasque ha scritto:
Il Fivelandia (o come lo chiameranno) O arriverà indipendentemente dai cofanetti, O non arriverà più.

Forse l'anno prossimo, non possono fare raccolte di 92 canzoni tutti gli anni...
Tarrasque ha scritto:
Probabilmente, per RTI, Cristina D'Avena (e le sigle in generale) è definitivamente diventata un artista che ha chiuso.

Delle sigle sicuramente non interessa più niente a nessuno, alla Rti; comunque della D'Avena c'è sempre un disco di canzoni tutte nuove, a quanto pare, che uscirà a mesi... :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 13:33 
Hiroshi ha scritto:
dancasti ha scritto:
Steve ha scritto:
C'erano una volta... I Cavaliei del re [...] Costo 35.000 Lire (Yamato, quando uscì)

questa non l'ho capita... g:shock:


C'e' stato uno scambio fra il prezzo de Le Sigle d'Oro e quello di C'erano una volta...



Si, scusate. hofatto un'inversione di prezzi.
Però a quanto pare non era cosìdifficile da capire...
(anche perchè comprare un CD uscito quest'anno a 35.000 lire la vedo un po dura... :wink: )

x Cuorforte: in pratica ti ha già risposto Tarrasque, ma guarda che il mio esempio era rapportato a tutto il discorso, non solo alla frase che hai quotato. Il target di un CD come Goldrake & Supersigle e un doppio di sigle storiche di Cristina avrebbe lo stesso target. In entrambi i casi il bambino non conosce i brani, ma difatti in entrambi i casi sarebbe il trentenne che acquisterebbe il CD (motivi vari)
Poi se come per il CD Warner il prezzo è economico, sarebbe ancora più venduto (al di là della confezione che probabilmente come dice Tarrasque frega nulla).
però se per avere un CD di canzoni che mi piacciono devo comprarne 10....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 13:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 20 mag 2005, 20:22
Messaggi: 419
Località: prov. Milano
bhe sicuramente ci saranno in totale 10 canzoni nuove, se ci si arriva, cosa quasi impossibile! cmq si vedrà domani.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 13:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Cuorforte ha scritto:
Delle sigle sicuramente non interessa più niente a nessuno, alla Rti; comunque della D'Avena c'è sempre un disco di canzoni tutte nuove, a quanto pare, che uscirà a mesi... :?:

Beh, prima di tutto le idee deve chiarsele lei per prima... 8)
Ogni volta che qualcuno le chiede notizie a riguardo, la sua versione è sempre diverse... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 14:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
dani5043 ha scritto:
Beh, prima di tutto le idee deve chiarsele lei per prima... 8) Ogni volta che qualcuno le chiede notizie a riguardo, la sua versione è sempre diverse... :roll:
Magari fino a un mese fa credeva pure che sarebbe uscito il fivelandia... :?:

x Ospite/Steve:
Infatti contestavo proprio questo paragone: non credo che una raccolta di Cristina anni 80/90 avrebbe molto a che fare con Goldrake & Supersigle. Come concordi anche tu i bambini possiamo escluderli tranquillamente da questo discorso; per quanto riguarda i trentenni, un conto è un cd come Goldrake & Supersigle, che contiene sigle storiche di cartoni ma anche televisive, di telefilm, di varietà ecc, insomma un po' di tutto ed esula dal limitato contesto delle "sigle dei cartoni" (e a soddisfare la richiesta dei titoli di punta della D'Avena c'è già stato il Greatest Hits). E' una specie di compilation per fare festa più che un disco per siglofili... Altro discorso è fare appunto l'ennesima raccolta, con 92 sigle. Come dice Tarrasque, può interessare a lui e Toxic, appassionati di sigle ma che non hanno niente Rti fino ad oggi; ma non si può pensare che con un cd simile, se contenesse solo brani anni 80/90 di Cristina, "di sicuro un'apparizione in classifica la farebbe anche lei". Semmai se si seguisse fino in fondo la formula Goldrake & S., cioè mettendoci solo titoli di punta della D'Avena e poi sigle tv Mediaset conosciutissime, allora sì. Insomma un mescuglio tra metà del Greatest Hits 1 e qualcosa della Cuccarini, Drive In, Striscia la Notizia, qualche brano pop, le sigle di telefilm famosi ecc. ecc.

Per questo una compilation così per me non ha alcun senso, né per l'appassionato né a livello di mercato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 14:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Il Greatest Hits è lì da anni.

Ripeto che secondo me il discorso è da ricercarsi in un tentativo di "spremere" qualche soldo ancora da rape ormai strizzate.

Né più né neno che cambiare la confezione delle lattine di bibite ogni tanto. La bibita è la stessa, ma il cambio di packaging attira (o dovrebbe attirare) nuovi clienti.

Uno potrebbe dire: "ok, ma allora basta ributtare fuori il Greatest Hits in versione economica e a qualcuno che prima non l'ha comprato lo vendi".

Probabile. Ma non avresti quell'effetto "strenna di natale" o (ultimate collection) che il cofanetto economio ha. Senza tenere conto che il GH ha, se non erro, solo canzoni di CdA mentre mi aspetto che Boys & Girls abbiano sia Vanni che CdA che Destro.

Una nuova stampa di CD e una nuova confezione (specie una artisticamente, se si può dire, cos' approssimativa come quella dei nuovi cofanetti) su larghe tirature ha un'incidenza risibile sul prezzo del CD.

Per cui, paradossalmente, è più redditizio spendere quel tantino per stampare i cofanetti e distribuirli che ridistribuire i GH.

O almeno, presumo sia così, visto che il mercato delle ultimate collection natalizie mi sembra ben florido.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 17:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
La divisione Boys-girls è possibile solo se parliamo di cartoni giapponesi appartenente al genere "shoonen" e "shojo".. al di là di questo gruppo finisce per essere arbitraria o addirittura fuorviante..
ma non è un male che si cominci a pensare ad una classificazione per generi.. (io sono per "robot", "fantascienza", "maghette" etc..).. solo che ci sarebbe ancora tanta, ma tanta strada da fare...
Certo, sarebbero da evitare le confusioni cronologiche, ma, come dice OFM, chi stampa le raccolte non sa che il Target siamo noi...

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 18:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Steve ha scritto:
hofatto un'inversione di prezzi.
Però a quanto pare non era cosìdifficile da capire

scusa, forse è che sono veramente imbecille io... solo che, siccome a yamato non avevo mai visto le sigle d'oro a 35000 lire (ma a 25000), non sono riuscito a fare collegamento... che imbecille, vero?!? g:roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 20:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 1 nov 2005, 18:21
Messaggi: 242
Località: 日本, 東京.
ragazzi... non vedo l'ora di sapere la track list di questi nuovi cd...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 20:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 20 mag 2005, 20:22
Messaggi: 419
Località: prov. Milano
da dove si può pescare? :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 20:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mar 2005, 18:37
Messaggi: 1007
Località: un isola sperduta in mezzo al mare blu
per ora da nessuna parte. Dovremmo aspettare che domani qualcuno l'acquisti e posti qua la tracklist.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it