Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 19 mar 2024, 9:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Caro fratello... cattiva Yamato
MessaggioInviato: ven 18 lug 2003, 14:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Se non fossi sempre pieno di lavoro, rimetterei piede alla Yamato (che ho sempre bazzicato pochissimo, essendo interessato solo alle sigle audio) per chiedere al signor Ferrario fino a che punto le sue strategie aziendali (strategie?) debbano sempre scontrarsi con il mercato, cioè con le richieste di collezionisti e appassionati.
Mi spiego meglio.
Al signor Ferrario direi: "Guardi, prenda pure i miei dati se non si fida della mia parola, ma se voi fate uscire il cd singolo di Caro fratello, le garantisco che io da solo ne compro almeno 20 copie, e che sarò seguito da centinaia di altri ragazzi. E lo stesso discorso vale se faceste uscire un bel cd con le sigle di City Hunter, Patlabor, Sun College, Lamù, eccetera".
Ma sarebbe solo l'ultimo, inutile tentativo di convincere chi di sigle (e sottolineo, di sigle) non ha mai capito nulla... al punto da non importare mai neppure i 45 giri giapponesi (che andrebbero a ruba).
Purtroppo però sono pieno di lavoro, e chissà se gli amici della Yamato che frequentano il forum si faranno portavoce dei nostri desideri...

Con stanchezza, Siglomane


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2003, 15:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Caro Siglomane, non e' la prima volta che ribadisci questa tua idea, ma io, nonostante condivida con te il desiderio di poter avere "Caro Fratello", non sono cosi' convinto che andrebbe a ruba e che quindi alla Yamato siano tutti incompetenti.
Voglio dire: quando ci incontriamo fra di noi ci puo' sembrare che il mondo sia pieno di siglomani, ma non credo sia cosi'. E il numero di copie vendute de "Le sigle d'oro dei cartoni animati" penso lo testimoni: erano 1000 copie e non sono ancora state esaurite (o sbaglio?), e quella e' stata una conta. Significa che i siglomani in Italia sono meno di mille. Significa che un CD singolo di Caro Fratello raggiungerebbe nella migliore delle ipotesi quel numero di copie vendute (piu' le 20 della tua scorta :wink: ), che per la Yamato puo' non essere sufficiente.
Secondo me, fra l'altro, non raggiungerebbe mai le stesse vendite, perche' si puo' essere interessati ad avere tutte assieme Jeeg, Ryu, Don Chuck il castoro, Mazinga Z, Temple e Tamtam, Gundam, Judo Boy, Astroganga, Piccola Lulù, Don Chuck Story, Baldios e I bon bon di Lilli, ma avere allo stesso tempo uno scarsissimo interesse per una nuova sigla dei CdR. Mentre vedo difficile il contrario, dato che le nuove generazioni tendenzialmente scaricano e copiano musica, non sono abituate a comperarla. E poi, mi pare che delle sigle attualmente in circolazione, non mediaset, moltissime siano inedite, per cui uno non puo' neanche concepire una collezione di CD ... mentre puo' piu' facilmente concepire una collezione di mp3! Cosa me ne frega di comperare il CD singolo originale di Caro Fratello se tanto non posso fare lo stesso con tutte le altre sigle che mi piacciono? E non credo si possa sostenere conveniente imbarcarsi nell'impresa di pubblicare una sfilza di CD singoli di sigle.
Questo appunto per dire che tale CD singolo secondo me troverebbe acquirenti solo nella nostra generazione ... troppo pochi ...
Magari una compilation con le sigle che elenchi ... :?:
Pero' ribadisco che, secondo me, tu sopravvaluti quante copie verrebbero vendute e sottovaluti la Yamato che ha gia' fatto a proprie spese esperimenti simili, non con le sigle, ma con le serie TV. Pubblicando le vecchie serie hanno un'idea di come va questo mercato, e visto la lentezza con cui pubblicano, deduco non ne stiano vendendo a palate. L'interruzione della serie dei Memorial Box, se li conosci, penso sia emblematica. Le serie vendono poco e, anche abbassandone il prezzo, le vendite non aumentano a sufficienza. Ergo gli appassionati sono pochi e non si puo' allargare il mercato (a meno di programmi televisivi ad hoc, ovviamente, che pero' non sono alla loro portata). Il ricavato e' soddisfacente solo vendendo a prezzi alti. Immagino quindi che per le sigle non vedano un buon margine di guadagno neanche vendendole ai prezzi gia' esorbitanti che hanno i CD italiani.
Cosa ne pensi?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2003, 15:39 
Penso che i siglomani siano più di mille!

Tay


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2003, 16:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Rispondo al caro Hiroshi, dicendo che secondo me:

1) Se il cd delle Sigle d'Oro ha venduto poco è dovuto alla distribuzione, trovandosi soltanto alla Yamato e alla Star Shop. Se quel cd si trovasse in tutti i negozi di musica d'Italia, ma magari anche soltanto nelle grandi catene (Ricordi, Virgin, Messaggerie Musicali, Fnac, ecc), ti assicuro che le copie vendute avrebbero raggiunto almeno le 5000.
Un ragazzo che non conosce Yamato e Star Shop, come potrebbe acquistarlo???
Considera inoltre che il prezzo di quel cd è altino (30 euro), e non tutti possono permettersi quella spesa (noi maniaci sì, ovviamente).
2) In ogni caso, se proprio si temono investimenti eccessivi, un cd singolo di Caro fratello con una tiratura limitata di 1000 copie garantirebbe il tutto esaurito al 100%.
3) Credo che, a livello di collezionsimo, un cd singolo sia molto più affascinante di una raccolta, così come i 45 giri hanno molto più fascino degli LP.
4) Le nuove generazioni non sono abituate a comprare la musica dei cartoni perché NON C'è un cavolo in vendita!! Perché non chiedi alla BMG quante copie ha venduto, dal '94 a oggi, dei cd Tivulandia?? Credo molte migliaia...
5) I siglomani sono in Italia moltissimi, e aumentano sempre di più. Se consideri che i potenziali siglomani coprono almeno 2 generazioni (dai nati alla metà degli anni Sessanta a quelli nati nei primi anni Ottanta), ti rendi subito conto che devono essere almeno decine di migliaia.
6) Infine credo che non si possa paragonare il mercato audio a quello video. Un cd singolo costa al massimo 5 euro... un dvd anche 20-25...
Inoltre il cambio di supporto (dalla VHS al DVD) sta mettendo nell'incertezza sia noi utenti, che non sappiamo se darci definitivamente al DVD e dimenticare le VHS, sia i produttori, che devono riuscire a guadagnare su entrambi i supporti...

PS Questa discussione mi attizza proprio!! ^_^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2003, 17:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
... ditemi un po' di più su questo cd delle sigle d'oro, che mi manca...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2003, 17:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Visto Hiroshi?? L'esempio lampante... ^_^

Cara Tarrasque, "Le sigle d'oro dei cartoni animati" è un doppio cd contenente le sigle originali Meeting/CLS, ovvero:

Jeeg Robot, Ryu il ragazzo delle caverne, Don Chuck il castoro, Mazinga Z, Temple e Tam Tam, Gundam, Judo Boy, Astroganga, Piccola Lulu, Don Chuck Story, Baldios e i Bonbon di Lilly, oltre ad alcune inedite e alla BASI MUSICALI ORIGINALI di molte delle sigle sopra elencate.

Devi averlo!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2003, 17:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Ho dimenticato Un milione di anni fa!!! :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2003, 21:46 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Questa discussione prende molto anche me! :D
Devo dire che non sono ancora riuscito a capire quanti sono i siglomani in Italia. Comunque, e purtroppo, Hiroshi mi sembra più realista.

Ovviamente quando parlo di siglomani escludo i fans della D'Avena, che sono molti molti più di noi e non comprano i Tivulandia, per intenderci.

Io penso che Internet rappresenti ormai un mezzo statistico buono per quasi ogni contesto.

Se parliamo di collezionisti il mezzo statistico diventa "quasi scientifico".

Se parliamo dell'argomento di questo post (passione nel COLLEZIONARE DISCHI DI SIGLE) beh, si può dire che più che di fans si sta parlando di una famigliuola di 20/25 persone.

Guardate ad es. gli iscritti al forum (un centinaio, se non erro): okay, sono iscritti ma di tutti quei nik quanti partecipano OGNI GIORNO alle discussioni qua al forum? Una ventina, poco più poco meno e il che la dice veramente lunga sulla probabilità di acquisto di un singolo come "Caro Fratello".

Oggi ad es. è venuto fuori che anche Tarrasque, che io inserirei in questi 20/25, non conosceva l'esistenza di un pezzo come "Le sigle d'oro". Figuriamoci un cd singolo con la sigla di un cartone che la metà dell'Italia non riesce a vedere... siamo pochi ragazzi, siamo davvero pochi.

Qua non si tratta di avere la passione per l'anime di "Caro Fratello", non si tratta di avere la passione per le opere di Ryoko Ikeda, si tratta di essere fans o meno (in questo caso) dei Cavalieri del Re, che avrebbero potuto cantare qualsiasi altra canzone che noi staremo qua a fare la stessa discussione. Quello che sto cercando di farvi capire io è: un fan di "Lady Oscar" può avere il manga, i dvd, i modellini e NON AVERE il "Tivulandia 2" perchè della sigla italiana non gliene frega un accidente, vuole le originali. Tutt'al più se la salva in mp3.

Quello della passione per le sigle italiane è una ramificazione molto ramificata dei fans dell'animazione giapponese e vi ripeto, SIAMO POCHI.

Comunque, per non andare troppo fuori tema io ho pensato che la soluzione potrebbe essere solo una e cioè questa (che presuntuoso vero? :lol: ): stampare delle copie di questo ipotetico cd singolo e allegarle alle vhs/dvd Yamato della serie, aumentando il prezzo di 5 euro circa e "spacciandola" per un'edizione limitata per collezionisti. Che ne dite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2003, 1:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Caro Rookies,

1) Sono ovviamente in totale disaccordo con te, per i molti motivi che ho spiegato sopra.

2) Questo forum non fa testo, ci sono decine di supercollezionisti che non frequentano né sono iscritti al forum.

3) E perché, scusa, tra i siglomani non dovrebbero rientrare i fans D'Avena?? Cosa canta la D'Avena?? Opera lirica o sigle???

Questa volta mi sorprendi (e un po' mi deludi...).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2003, 1:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
4) Dimenticavo... centinaia di collezionisti, e parlo tra i primissimi d'Italia, non solo non hanno internet, ma neppure hanno il computer!!

Il collezionismo si misura attraverso eventi, fiere, scambi, acquisti, vendite, passaparola, e mille altri modi, diffusi su TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.

Il tuo sguardo, caro Rookies, limitato a qualche sito internet e magari alla tua bella regione, rischia di non farti considerare tutto il quadro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2003, 4:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
...argomento interessante.

Trovo molto limitante escludere i fans di Cristina D'Avena a priori...per quale motivo poi? Non sono pure loro amanti delle sigle tv? Io seguo le sigle a 360°, per cui non solo D'Avena, ma conosco molte persone (che frequentano regolarmente il sito di mio fratello) che ascoltano solo D'Avena, e sinceramente sono siglomani nè più nè meno dell'utente tipo di questo forum (cerchiamo di non vedere barriere dove quest'ultime sono solo un riflesso del nostro vedere il mondo).

Es. Rookies tu collezioni solo cd...saresti quindi un siglomane di classe b rispetto a chi (come me per esempio) colleziona pure sigle su vinile/mc?...non credo.
Non importa molto quanto si colleziona...chi si colleziona e...
importa lo spirito di fondo, ami le sigle e le compri, che poi tu preferisca un formato o un artista non deve essere percepito come un limite.

Il grande problema è che le nuove generazioni si son abituate a non pagare la musica, purtroppo questo è un dato oggettivo inconfutabile.

Quando cresci con la mentalità del: LA SCARICO DA INTERNET, è difficile poi sentire la musica da collezionista.
Occorre prima di tutto insegnare cosa vuol dire amare la musica, e poi spingere a comprare musica originale, da parecchi anni , grazie a internet, sono in contatto con molte persone che amano i cartoni e le sigle relative, e noto che se la gente viene stimolata a comprare materiale originale, se viene motivata con tutti i mezzi possibili impara ad apprezzare il prodotto originale, inizia a sentirsi più coinvolta in questa passione, riesce a sentire la necessità di collezionare prodotti originali, non solo mp3 da accatastare tutti e ben ordinati sull' hd.
Ho visto personalmente ragazzi/e passare dalla collezione di mp3 a quella di materiale originale, perchè semplicemente stimolata nel farlo, bastava che qualcuno facesso notare quanto fosse bello e coinvolgente sentire la propria collezione come una passione da coltivare poco per volta...
Premessa doverosa per far capire che seppur non credo siano molti i siglomani a 360°, dubito fortemente che siano così pochi i siglomani in senso generale. Siamo potenzialmente molti !!!

Cds si o no?...sicuramente i collezionisti di cds non sono paragonabili (in termini numerisi) ai vecchi appassionati di 45giri.

...una volta esisteva il 45giri per ogni cartoni trasmesso, in questo modo era possibile vivere il collezionismo, sentirsi veramente dentro, ma attualmente i cds prodotti si contano sulle dita di una mano...fattore che rende quasi impossibile un coinvolgimento da Collezionista puro...se vuoi collezionare qualcosa devi poterla comprare, ma se il mercato non sforna nulla da comprare come puoi sentirti un collezionista di cds??? Una collezione di 3/4 cds è molto imbarazzante,ma è così...attualmente non esiste il collezionista di cds...esiste il siglomane collezionista di lp..di soli 45..o di cd..più probabile quest'ultima, o anche il siglomane a 360°, ma il collezionista di soli cds non potrebbe esistere, cosa collezionerebbe?...un cds all'anno?

Yamato sinceramente non son sicuro che stia sbagliando...i potenziali acquirenti di un cds di Caro fratello son molti, ma non così tanti, non dimentichiamoci che pochi son disposti a investire su materiale orginale e caro nuovo cliente (pagare molto per 2/3 canzoni !!!) sicuramente non tutti gli amanti delle sigle sono iscritti a questo o altri forum, ma probabilmente non siamo così tanti.
Nella mia zona conosco una sola persona siglomane, e molte altre che comprano saltuariamente canzoni (generiche raccolte ben inteso) di sigle di cartoni, ma che non si possono certamente annoverare tra i collezionisti di sigle. Un prodotto specifico (cds di caro fratello) non deve essere paragonato ad una normale compilation di sigle. La sua richeista sarà molto ristretta.

All'ultima fiera del disco di Torino oltre me c'era una sola persona che comprava vinile 33/45g sui cartoni, questa fiera probabilmete raccoglieva persone di Torino e provincia. Questo dato credo sia molto indicativo. Siamo pochi, veramente pochi. Parlo di collezionismo vero e proprio, non di amanti generici delle sigle.
La Yamato è una società molto settoriale, non generica, il suo pubblico è certamente ben delineato, con particolari caratteristiche e pretese. Siglomane ha ragione quando parlando del disco "Le sigle d'oro dei cartoni animati" afferma che la sua scarsa vendita sia attribuibile alla sua non reperibilità in grandi catene (io stesso non ho ancora questo cd dato che non ho ancora avuto l'occasione di passare da Yamato)... effettivamente alla Fnac/Ricordi ecc non lo si trova. Ma son sicuro che oltre me non sono poi così tante le persone che avrebbero comprato questo disco pur avendo la possibilità di trovarlo nel negozio di musica sotto casa.

Parlo per esperienza. Le poche copie dei vari tivulandia, ufo robot , cri tv ecc che vidi tempo fa nei vari magazzini di Torino son rimasti quasi sempre dove le avevo lasciate. Per cui il numero di pezzi venduti, nonostante la distribuzione adeguata, son sempre molto pochi. E' un dato di fatto, in Italia si vende poca musica di cartoni.

La Yamato è molto poco diffusa, anche se un cds di Caro Fratello fosse molto richiesto non son sicuro che la rete di vendita della Yamato sarebbe in grado di raggiungere ogni possibile acquirente.
Non credo sia un discorso molto sbagliato, è importante sottolineare la difficoltà di raggiungere (per Yamato) potenziali nuovi clienti. Semplicemente il potenziale nuovo cliente per Yamato è una risorsa molto limitata, Yamato deve fare progetti più che altro sulla clientela già "nel giro", non può permettersi troppa flessibilità.

E' un dato di fatto che non tutti possano utilizzare quotidianamente ( o con regolarità) un pc...e quindi internet.
Son comunque sicuro che internet attualmente raccolga buona parte dei collezionisti.
Oggettivamente cmq, nella mia zona, le fiere del disco sono frequentate da pochissimi collezionisti e amanti di sigle dei cartoni, questo è pacifico. Forse Torino è una città ribelle e altrove la MUSICA è diversa (scusate la frase colorata :mrgreen: )...ma resto sempre molto dubbioso...non siamo molti in Italia, forse qualche migliaio...10.000 mi pare una stima già esageratamente rosea.


Virgo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2003, 8:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
anche il discorso di commercializzare cd di sigle di cartoni nei megastore potrebbe non dare i risultati sperati, perchè un occasionale (che ritengo cmq una categoria importante) della nostra età (che però non è propriamente un fanatico come noialtri) si potrebbe anche vergognare di essere visto comprare roba da bambini... probabilmente, lo farebbe in un negozio in cui tutti comprano quel genere di prodotti (dischi, vhs, dvd, gadget a tema cartone animato... yamato shop o star shop, per intenderci), non davanti alla massa pronta ad etichettarti, ma essendo un occasionale potrebbe anche non sapere che esistano posti simili...
spero di essermi spiegato, ormai sono 5 notti che non dormo per il troppo caldo...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2003, 11:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Che dire, ragazzi??
Ognuno resti (giustamente) della sua idea...
La mia esperienza mi dice che il cd singolo di Caro Fratello (perché di quello si stava parlando) andrebbe a ruba. Tutto qui.

Naturalmente la gente va educata, informata, corteggiata... a questo servono i nostri siti internet, a questo gli eventi che organizziamo, a questo le fiere a cui partecipiamo, a questo i libri che scriviamo, ecc ecc.

Io conto nel giro di un anno di trasformare il culto delle sigle TV in un fenomeno di massa. Le nicchie non m'interessano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2003, 14:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 24 nov 2002, 12:54
Messaggi: 498
Località: Firenze
Ma come fa ad andare a ruba un singolo di una sigla di cartone trasmesso su un'emittente locale!
Io poi non l'ho mai ascoltata perchè qui c'è sun college (molto bella)
E poi non vedete che senza pubblicità neanche i fivelandia che i bambini comprerebbero se lo vedessero in tv vengono smaltiti?
Molto meglio un cd con + sigle che un singolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2003, 17:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
A me risulta che Italia 7 Gold sia un circuito nazionale.
In ogni caso, non dipende da questo la vendita del cd singolo di Caro fratello: è una mervaigliosa sigla dei Cavalieri del Re, ed è per questo, fondamentalmente, che andrebbe a ruba.

Se poi nel cd singolo ci fossero anche la base con e senza coro, beh, allora sarebbe un cd da delirio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2003, 18:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
siglomane ha scritto:
Perché non chiedi alla BMG quante copie ha venduto, dal '94 a oggi, dei cd Tivulandia?? Credo molte migliaia...

Avevo considerato "Le sigle d'oro dei cartoni animati" perche' mi era parso molto adeguato all'esempio in base alle canzoni contenuti, ma non sapevo della scarsa distribuzione. I CD della BMG allora sono forse piu' indicati a contare quanti potenziali acquirenti di sigle circolano in Italia (ma rimango convinto che Caro Fratello non interesserebbe a tutti).
Qualcuno sa quanti ne hanno venduti?
Io non ne ho la piu' pallida idea, ne' saprei dire quale numero di copie venga ritenuto soddisfacente da una casa discografica. Direi pero' che neanche la BMG si riempie la cassaforte vendendo i CD di sigle, altrimenti non saremmo qui a sospirare per la il loro nuovo CD simil JMC2: tutte le sigle BMG circolerebbero gia' da anni su stupendi CD intitolati TvLandia, con bellissime copertine ... NON MI CI FATE PENSARE!

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2003, 18:35 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Beh la mia opinione ovviamente e' che vorrei assolutamente il CD single.. questo e' ovvio. Non so se andrebbe a ruba, se devo buttare una supposizione sarei piu' portato a credere che non lo farebbe :(
Insomma, abbiamo avuto la nds3, un concerto mozzafiato dove forse per l'unica volta della vita qualcuno ha avuto occasione di vedere gente come i CDR dal vivo. Qualcuno e' venuto da chissadove, ma le migliaia di fans dove sarebbero? io non ne ho visti cosi' tanti.
I CD potrebbero vendere come probabilmente hanno fatto i tvlandia (che pero' sono in giro da 10 anni!). Per vendere Yamato dovrebbe investire tantissimo nell adistribuzione (che si sa' e' COSTOSISSIMA) in modo da rendere il CD disponibile in tutta italia. E possibilmente non dover aspettare 10 anni per ottenere qualche risultato economico dopo avere investito tanto. Mi auguro che lo faccia, ma non mi sento di criticare se non lo farà.
Del resto non credo che dobbiamo insegnare proprio a loro come si fanno i soldi e quali siano le regole del mercato no?
Possiamo solo augurarci che ci facciano questo regalo.. sarebbe stupendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2003, 22:01 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Allora chiarisco subito alcuni punti:

1. Il discorso di Cristina D'Avena fidatevi che nel 60-70% è come dico io. Non sto dicendo che ci sono siglomani A e siglomani B, sto solo dicendo che ci sono moltissimi fans della D'Avena che sono totalmente disinteressati alle altre sigle e riagganciandomi al discorso di questo forum (cioè sulla probabilità di vendita del cds di "Caro Fratello) sono da escludere. Poi non sto dicendo che non sono siglomani, non sto mettendo nessuna barriera, anzi vorrei abbatterle invitando questa gente ad ampliare i suoi interessi. Virgo stesso mi conferma questo dato dicendo che nel sito di Franz bazziga molta gente che "ascolta solo D'Avena": sono sempre dei siglomani, ma il cd tranquilli che non lo compreranno.

2. Siglomane mi dispiace deluderti :wink: :wink: :wink: ma tu secondo me sottovaluti internet: cioè, anche se uno del pc se ne frega, una volta, anche una sola volta in questo sito (o nel tuo o negli altri 3-4 SERI che ci sono) ci dovrà venire no? Se non altro per curiosità. E poi mi è difficile credere che esistano CENTINAIA di super collezionisti che non hanno il pc e che non navigano nel web dai... saranno 100 in tutto! Poi ovvio, io non ho la presunzione di sostenere nessuna tesi, però credo che la visione di "eventi, fiere, scambi, acquisti, vendite, passaparola diffusi su tutto il territorio nazionale" si semplifichi semplicemente con un click e penso che un collezionista si perda MOOOLTO DI PIU' facendo tutte queste cose senza internet.

3. Purtroppo, e ripeto purtroppo, sono d'accordo con Rao quando dice che i siglomani incalliti non sono più di mille. Guardate ad es. il cd degli inediti dei Cavalieri del Re che progettammo di far uscire: non siamo riusciti a piazzare più di 100 copie... io non voglio fare da manuale a nessuno, ma penso che un siglomane incallito questo cd lo dovrebbe avere e invece non abbiamo raggiunto 100 copie prendendone chi 3 chi 5 chi addirittura 10 pezzi. E voi continuate a parlare di migliaia di persone, MA DOVE?? Non rispondetemi le solite cose tipo "uno compra quello che gli piace" perchè qua si parla di COLLEZIONISTI, ragion per cui io ho cercato ad es. il singolo di "Monster Rancher" per mari e monti nonostante la canzone mi faccia davvero cagare. Capite ciò che voglio dire?

Tornando a "Caro Fratello", l'idea di allegare il cd ai dvd credete sarebbe fattibile? Cioè, se Yamato farebbe una cosa del genere io penso che il dvd venderebbe qualche copia in più (agli acquirenti normali ci aggiungeremo ad es. noi). Che ne dite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2003, 23:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Vi prego gente, perché volete costringermi a fare nomi??
Il fior fiore dei collezionisti d'Italia, ragazzi celebri di Parma, Firenze, Bergamo, Cremona, Modena, Tortona, Roma, ecc... non hanno il pc né seguono internet... e lo sanno tutti!
KBL, cosmoj9 e altri potranno facilmente confermare...

Caro Rookies, ti ripeto che sono felicemente in disaccordo con te... ^_^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 lug 2003, 16:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 lug 2003, 18:05
Messaggi: 264
Io la butto lì...
ma pensate sarebbe possibile proporre il cd con la sigla di "Caro fratello" a una rivista come Benkyo che esce sempre in allegato con un cd di cagate? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 lug 2003, 21:31 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Vabbè siglomane evidentemente mi sono sbagliato, ma almeno sul fatto che un collezionista non può fare a meno di internet siamo d'accordo? :cry:

Gringo, buona la tua idea, ma lascerei la parola a chi ne capisce un pò più di me. Per me potrebbe andare! Ah, benvenuto nel forum! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Buone idee
MessaggioInviato: lun 21 lug 2003, 10:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Gringo è appena arrivato e ha già avuto una buona idea: certo, Yamato e Benkyo potrebbero accordarsi e far uscire il brano nelle sue 3 versioni. Per quanto riguarda queste migliaia di fans che ci sarebbero in giro, sono così tanti e così entusiasti, che la Dvd Storm NON farà uscire il dvd di Nds3. Meditate, gente, meditate. :(

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2003, 11:00 
Questa è la peggiore notizia che ho avuto in settimane... :(:(:(:(

Non c'è veramente nulla che si possa fare? Petizioni? Acconti? Colletta?

Almeno non mandare al macero i metri di filmato, e salvarli in digitale, anche di qualità pessima, ma per non perdere la documentazione di quella serata... :(:(:(:(


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2003, 13:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
L'ospite qui sopra ero io... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buone idee
MessaggioInviato: lun 21 lug 2003, 20:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Hokuto no Rao ha scritto:
Dvd Storm NON farà uscire il dvd di Nds3

nuz! :x

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it