Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 13:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [help] mask testo
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 8:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Fa.Gian. ha scritto:
La ricordo in inglese, quando andavo ancora a scuola, quindi primi anni '90, o fine '80, ma in inglese la ricordo eccome

Forse in qualche film?


dancasti ha scritto:
sì, ne ricordo anche io una in inglese... g:smile:


cavaliere ha scritto:
Anche io la ricordo in inglese.


Mi avete convinto :P


cavaliere ha scritto:
In quella pagina sono comprese alcune delle canzoni cantate con Aviva Paz, è stato pubblicato un CD quanche anno fà, un The Besto of, che è nelle mie mani 8)


Hai qualche dato in più? Così provo a cercarlo.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 18:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Io lo comprai da questo sito:
http://www.jpc.de/jpcng/SESSIONID/25a89 ... um/2197141


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 22:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
cavaliere ha scritto:


Staffelli!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 23:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
:?: :roll: :?:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 9:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
Immagine
un po gli somiglia..

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 12:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 20 nov 2006, 3:57
Messaggi: 85
Località: Umpaland
..Ma, che sappiate, esiste anche un intero disco di canzoni di Shuki e Aviva in giapponese?!?
O questo è solo un singolo...oppure una traccia speciale di un'edizione giapponese di un loro disco...?!
Buh...pezzo affascinante però..!!



Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 14:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
cavaliere ha scritto:


Ti ringrazio molto del link, ma... quali sono le sigle nel CD? Non riconosco neanche un titolo :oops:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 17:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Che io sappia NON si tratta di sigle, ma di una compilation di brani come quelle di qualsiasi altro compositore/interprete

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 21:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Infatti! Prima di approdare alle sigle, Levy diventò famoso grazie alle canzoni che cantò in duetto con la fidanzata Aviva Paz. Si fecero conoscere un pò in tutta europa, sopratutto in Francia dal momento che la loro secondo lingua è il francese. Alcune di queste canzoni sono presenti nel link del sito di Levy, postato sopra da MarMa. Alcune di quelle canzoni vennero interpretate anche in tedesco e qualcuna, come ha citato Lain, in giapponese (a proposito, quello è un 45 giri). Le sigle pubblicate in inglese sono pochissime, quelle che ricordo sono Ulisse 31, La misteriosa città d'oro e He-Man (vabbeh, è solo strumentale).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 5:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Fa.Gian. ha scritto:
Che io sappia NON si tratta di sigle, ma di una compilation di brani come quelle di qualsiasi altro compositore/interprete


cavaliere ha scritto:
Infatti! Prima di approdare alle sigle, Levy diventò famoso grazie alle canzoni che cantò in duetto con la fidanzata Aviva Paz.


Ops... avevo dato per scontato io che i pezzi della paginaweb fossero tutte sigle. Adesso ho capito, grazie.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 12:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 21 feb 2007, 23:07
Messaggi: 5244
Località: Agliana (la Svizzera tra Prato e Pistoia)
Fava!
E fava due volte che non hai ancora chiesto niente dell'ultimo titolo presente nella lista.

_________________
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 16:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Gojira'54 ha scritto:
Fava!
E fava due volte che non hai ancora chiesto niente dell'ultimo titolo presente nella lista.


Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me?

Quale lista?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [help] mask testo
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 0:32 
Non connesso

Iscritto il: lun 28 mar 2005, 2:03
Messaggi: 37
Località: Reggio Emilia
Fa.Gian. ha scritto:
lain ha scritto:
...Cioé, ho letto bene??
Da qualche parte esiste una versione completa della sigla M.A.S.K. ????? :-O
E dove potrebbe essere reperita/ascoltata, secondo voi???
(Penso di sognare da quando ero piccolo di poter ascoltare questa cosa!!) ;-p

Esatto
la versione postata qua sopra è ricavata da questa pagina
http://www.shukilevy.com/Shuki_Levy_Onl ... tions.html


Al solito,sono saltuario(1 volta l'anno?) e perennemente in ritardo ma spulciando in questo fantastico forum trovo sempre qualcosa che mi fa godere.
E come godo adesso!!!Oh si!!!Nottata magnifica!!
Non avevo mai sentito la sigla MASK completa e di cotanta qualita' audio!!Aaaaahhh!!
Grazie per il link a quella lista succulenta!!!
Per appropriarmi abusivamente del file audio ho improvvisato sul momento:dalla pagina del quick time audio (a me si apre quello se clicco MASK) clicco col destro nel vuoto=>Visualizza informazioni pagina=>Media=>seleziono il file mp3 e clicco il tasto in basso a dx Salva Con Nome :wink: (browser:firefox 3.6.11)

Grazie ancora ragazzi!!!! :spin:


PS:Adesso prego per una versione di Gigi al livello di questa(ita o eng) c:love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [help] mask testo
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 7:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Neo ha scritto:
PS:Adesso prego per una versione di Gigi al livello di questa(ita o eng) c:love

Se da qui a un anno ci sarà ancora nella pagina, [url=http://www.coucoucircus.org/da/144-Gigi---1984---Générique]QUI[/url] trovi la versione integrale in francese, stessa voce e stessa base di quella italiana, ma testo "mangiarane" :mrgreen:

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [help] mask testo
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: lun 28 mar 2005, 2:03
Messaggi: 37
Località: Reggio Emilia
Fa.Gian. ha scritto:
Se da qui a un anno ci sarà ancora nella pagina,


LOOOL!!A scanso di rischi ci faccio una capata subito :clown:
Grazie Fa.Gian.!!!

Fa.Gian. ha scritto:
ma testo "mangiarane" :mrgreen:


Avevo proprio omesso la lingua francese apposta dalla richiesta :mrgreen:

Scherzi a parte,grazie ancora!!!


PS:oggi sul furgone tutto il giorno con M.A.S.K. in loop,roba da rovinare il cervello :music:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 13:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Purtroppo quel sito ORA è a pagamento!!! Sono sconcertato e disgustato. Materiale preso da internet e spesso a qualità scadente, messo a pagamento. Come se fosse roba loro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 19:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Non mi ero accorto che fosse a pagamento 0___0

Immagino non abbia potuto farne a meno

Comunque la versione francese di "principessa Gigi" è la cosa più simile alla versione italiana, in quanto stessa identica base, stessa interprete e testo abbastanza simile.
Con in più la parte mancante alla nostra.

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 20:05 
Non connesso

Iscritto il: lun 28 mar 2005, 2:03
Messaggi: 37
Località: Reggio Emilia
In effetti oggi quando ho visto che il link diretto che hai messo non funzionava ho cercato di spulciare il sito per vedere di estrapolare qualcosa ma per ora niente... :roll:

Bastardotti sti qui.... :x


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 20:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Si può sempre cercare su altri siti (il web è grandino ;) )

http://videos.seriesmax.com/audio/231/g ... ue-de-gigi

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 15:18 
Non connesso

Iscritto il: lun 28 mar 2005, 2:03
Messaggi: 37
Località: Reggio Emilia
Grazie! :music:

Vaccocan,non riesco a estrapolarlo sto mp3, in questo caso :|

Comunque ottima!!!Ma e' veramente la stessa voce!? :o


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 21:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
No, non è la stessa cantante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 19:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Alla luce delle considerazioni fatte da NesrednA nel topic di Lamù (secondo cui, tramite un'accurata indagine tecnica, l'interprete di Ulisse risulta lo stesso di Lamù) ho pensato di rispolverare questo thread per capire se può spuntare qualche indizio interessante.

Rileggendo i messaggi di 10 anni fa, la prima cosa che mi balza agli occhi è questa:
cavaliere ha scritto:
poi ci sonostate le sigle di "super book", "il magico mondo di gigì" e "arrivano i piccoli" cantate dalla stessa cantante kiamata stranamente "sunrise" (o roba simile)

cavaliere ha scritto:
perkè mai nesuno considera anke ARRIVANO I PICCOLI, cantata dalla stessa di Gigì e SuperBook? anke i credits sono gli stessi :cry:

Fa.Gian. ha scritto:
A orecchio direi che la cantante di "Gigì" (sia ITA che FRA), è la stessa cantante di "Superbook" e de "I Piccoli", quindi toglierei il dubbio

Fa.Gian. ha scritto:
Non sono un esperto, ma se mi fai sentire "Superbook", "I Piccoli" (sia ENG che ITA), "Gigì" (sia "FRA" che "ITA") e "Iridella" (ENG), ti dirò che per me è la stessa identica voce

Probabilmente all'epoca non ci ho fatto caso, ma mi sembra evidente che non esista nessunA cantante per Superbook. Come ho scritto nel topic di Lamù, è palese che la traccia vocale sia stata alzata di tono (forse per simulare un coro di bambini, come nell'originale sudamericana El Super Libro). Credo che la pista vocale originale si ottenga abbassando il vocal di 3 o 4 semitoni:


Ora la traccia vocale è molto più realistica e, come ho scritto, mi sembra di udire delle somiglianze con Ulisse e Lamù. Anche Gigì mi sembra che sia stata alzata di 1 o 2 semitoni, stessa cosa ovviamente per la sigla dei Piccoli.
Per sapere se esistono dei punti di contatto con Lamù, bisogna capire cosa accomuna tutte le sigle Saban, concentrandosi sul distributore e sul modo in cui sono arrivate in Italia le serie corrispondenti. Lasciamo ovviamente da parte le serie americane, i cartoni della DIC (come i Piccoli e Gadget) e i rimaneggiamenti anni '90 dei classici giapponesi.

Ne rimane che le uniche tre serie giapponesi che hanno avuto una sigla Saban sono Ulysse 31, Il magico mondo di Gigi e Superbook. Aggiungiamo che Ulysse 31 è una coproduzione tra TMS e Dic Entertainment, quindi rimangono solo Gigi e Superbook. Cosa accomuna questi due titoli? Perché due serie giapponesi come queste avrebbero dovuto avere una sigla composta da Shuki Levy, in un periodo in cui il mercato delle sigle era fatto da altri? Bisogna comprendere qual è il denominatore in comune e capire, da lì, se possono esserci similitudini con la questione di Lamù.

Sulla sigla di Gigi si legge il nome di una certa Polivision Film, sulla quale però non si trova alcuna informazione. È probabile che Gigi e Superbook siano state acquistate da un distributore occidentale, che ne ha curato l'adattamento per il mercato europeo e americano, affidando la produzione delle sigle alla Saban Records.

L'unica cosa certa è che la sigla di Gigi è caduta nell'oblio, dal momento che nemmeno Levy ne fa menzione sul suo sito, il titolo non compare in SIAE né in SACEM e sull'etichetta del disco francese gli autori si sono firmati con i loro pseudonimi. Questo è sicuramente un punto in comune con Lamù.

Alberto Testa è morto e non può più aiutarci, su Ciro D'Amico invece non si ha nessuna informazione. Teoricamente sembra corrispondere alla posizione SIAE numero 198452527 (Ciro Luciano D'Amico). L'autore con cui ha collaborato di più è un certo Alberto Selvaggi, ma ovviamente non si fa riferimento ad alcun tipo di collaborazione con Saban.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 19:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Come non detto... :D

Ho appena finito di caricare il messaggio antecedente e sono già spuntati risvolti interessanti. Ho finalmente trovato Il magico mondo di Gigi in SIAE e l'autore italiano NON È Ciro D'Amico, ecco spiegato il motivo per cui non abbiamo mai trovato nessuna corrispondenza in questi 30 anni. Speriamo che il vero nome dell'autore italiano possa aiutarci a reperire nuove informazioni e, magari, supporti audio. Quanto prima aggiorno questo thread con le nuove informazioni, il nome dell'autore italiano e la casa che detiene master e edizioni musicali.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 20:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Yusaku ha scritto:
Come non detto... :D

Ho appena finito di caricare il messaggio antecedente e sono già spuntati risvolti interessanti. Ho finalmente trovato Il magico mondo di Gigi in SIAE e l'autore italiano NON È Ciro D'Amico, ecco spiegato il motivo per cui non abbiamo mai trovato nessuna corrispondenza in questi 30 anni. Speriamo che il vero nome dell'autore italiano possa aiutarci a reperire nuove informazioni e, magari, supporti audio. Quanto prima aggiorno questo thread con le nuove informazioni, il nome dell'autore italiano e la casa che detiene master e edizioni musicali.


Ma Ciro D'Amico da dove arrivava? Non era nella videosigla?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 nov 2013, 0:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Mah, mi sembra una cosa un po' forzata quella delle note, pensi che una donna non possa raggiungere quei toni? Pensa che Arrivano i Piccoli la canta con una tonalità ancora più alta!! In fondo anche Cristina D'Avena, nella sigla di Magica Emi alza i toni modificando la sua voce, rendendola più "bambinesca".....nelle canzoni di Creamy non ne parliamo.
Altra cosa: la versione Americana di Arrivano i Piccoli si sente benissimo che è un'altra voce (molto più giovane), probabilmente è la stessa persona che canta le altre sigle Saban.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it