Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 23:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mar 2004, 20:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
prova a spulciare i vecchissimi argomenti del forum... ricordo che se ne era parlato abbondantemente, ma personalmente non so aiutarti perchè non me ne intendo affatto del settore saban... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mar 2004, 22:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
...allora, son parecchie le musiche Saban utilizzate in italia,ne butto giù qualcuna, quelle che ricordo meglio:

-L'Ispettore Gadget
-He Man
-Popples
-Ulisse
-Isidoro


Virgo

_________________
...anche se a prima vista vi potrei sembrare poco intelligente, sappiate che è quello che penso anch'io di tanta gente...a quelli che mi dicono che dormo troppo e non faccio niente, rispondo che a scocciare gli altri non ci si guadagna niente .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2004, 1:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
in italia il duo cantò le sigle di spiderman e piccola lulù (non andata poi in sigla). poi ci sonostate le sigle di "super book", "il magico mondo di gigì" e "arrivano i piccoli" cantate dalla stessa cantante kiamata stranamente "sunrise" (o roba simile) simile a "sorrisi" usato dal duo saban, versioni ke troviamo (uguali) anke in inglese e francese (non tutte)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2004, 9:50 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
vediamo di non dimenticare...
"donna ragno.. uoo hoooo, sei la giustiziera, donna ragno.. uooo hoooo, fulminea e leggera...."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2004, 10:28 
grazie a tutti grazie molto esaurienti :P :wizard: vi faccio una magia..... doredo doremi....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2004, 11:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Donna Ragno e' la mia preferita!!!!!!!

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mar 2004, 15:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 21 mag 2003, 16:33
Messaggi: 669
Località: Roma
Cos'è una sigla saban???

_________________
Immagine
Immagine
Anche Madonna è una tesserata dello S.F.C.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mar 2004, 16:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
praticamente saban è una specie di martelli d'oltralpe! g;-)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2004, 4:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
martelli padre o figlio? :D
Figlio direi... 8)
Virgo

_________________
...anche se a prima vista vi potrei sembrare poco intelligente, sappiate che è quello che penso anch'io di tanta gente...a quelli che mi dicono che dormo troppo e non faccio niente, rispondo che a scocciare gli altri non ci si guadagna niente .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2004, 16:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Rookies ha scritto:
Noi siamo il paese al di fuori del Giappone (non dell'Asia) che ha visto più anime


Assolutamente vero, in Francia l'importazione di cartoni animati giapponesi è finita agli inizi degli anni '90.
Sicuramente l'Italia, dopo il giappone, è il paese che ha visto arrivare più anime, e che ha prodotto più sigle.


Ultima modifica di Yusaku il lun 4 nov 2013, 16:13, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2004, 16:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Yusaku88 martedi' 29 giugno 2004 ha scritto:
Rookies martedi' 22 luglio 2003 ha scritto:
Noi siamo il paese al di fuori del Giappone (non dell'Asia) che ha visto più anime


assolutamente vero.....in Francia l'importazione di anime è finita agli inizi degli anni 90. Da noi è continuata e continuata e continuata....
Sicuramente l'Italia, dopo il giappone, è il paese ke ha visto arrivare più anime, e ke ha prodotto più sigle proprie.


Risposta moolto meditata, ma inappuntabile ... a parte qualche k di troppo :lol: :lol: :lol:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2004, 16:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2004, 20:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Rookies ha scritto:
Noi siamo il paese al di fuori del Giappone (non dell'Asia) che ha visto più anime. Fino a metà anni 90 era così, ora non so (probabile che paesi tipo Taiwan ci abbiano superato)

A Torinocomics, il presidente della Toei (Hiroshi Takahashi, sempre sia lodato!) ha affermato che l'Italia è il secondo mercato, dopo gli USA, per l'importazione di anime.

Questo limitatatmente alla "conferenza" sulla Toei, che comunque è il più grande produttore di anime; non credo avesse motivo di "lecchinare" noi del pubblico, quindi ritengo abbastanza valida l'affermazione.

Per tornare IT, qualcuno sa se esistano compilations dedicate alle sigle di Haim Saban & Shuki Levy e a tutte le loro BGM?

Non posso pensare che perfino in America li abbiano dimenticati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2004, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Fa.Gian. ha scritto:
A Torinocomics, il presidente della Toei (Hiroshi Takahashi, sempre sia lodato!) ha affermato che l'Italia è il secondo mercato, dopo gli USA, per l'importazione di anime


Non so se tutt'oggi sia ancora l'Italia al 2ndo posto, però, come ho affermato sopra, noi deteniamo questo 'record' già dai primi anni 80. Persino gli USA si sono svegliati tardi rispetto a noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 lug 2004, 23:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
ma veramente in francia hanno pubblicato e pubblicano anime ke noi ancora ci sognamo! e tutti in dvd compresi in bellissimi cofanetti e a prezzi da pezzenti! con 30 euro ti porti a casa un'intera serie!!!!!!!!!!!! :o
e serie ke quì manco consideriamo + di tanto o ke cerkiamo come l'ossigeno (es. remì, willy fog, jackie, gatchaman, uccellino azzurro, demetan, mask, ruy piccolo cid, belle e sebastien, prendi il mondo e vai ecc...) + OAV, Movie e serie ke noi ci sognamo! quindi non dite ke sono indietro riguardo agli anime o x lo meno parlate se siete informati, perkè quelli indietro siamo NOI! :x ke x UN dvd devo dare via un rene! quì gli anime sono ancora "roba" x un' elite! :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 lug 2004, 23:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Cavaliere ha detto la sacrosanta verità che ad alcuni di questo forum scoccia dover ammettere.
Come cultura e mercato del cartone animato (sia AUDIO che VIDEO) la Francia è nettamente superiore all'Italia.
Basta andare su eBay e vedere l'abisso di differenza nella quantità dell'offerta...

Però sorge un grave dubbio: in Francia, Spagna, Germania un dvd di una serie di cartoni animati costa AL MASSIMO 9,99 euro. Qui arriva a superare i 25, magari per 3 soli episodi (vedi Bem).

Qualcuno mi sa spiegare tutto questo?
Forse la ragione sta semplicemente nel fatto che i proprietari di alcune note case home video sono un tantino disonesti? Ma per carità! Non lo si può dire, perché in questo Paese di merda bisogna essere ipocriti e perbenisti fino in fondo...

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2004, 9:34 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
continuo a ribadire che i CD francesi pure con marchio originale Saban sono PENOSI, registrati da vinile ripuliti da schifo..
Altro che tvlandia, ognuno si accontenta di quello che ha.. :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2004, 14:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Ma Gabrio... tu continui a parlare sempre e solo di questa manciata di cd... Io non mi sono mai riferito alla qualità (né artistica né tecnica). Il concetto che volevo far capire è che in Francia non si pongono problemi o dubbi sulla pubblicazione di sigle o cartoni. In Francia è LOGICO che una sigla venga pubblicata, perché i discografici francesi sanno (a differenza dei nostri) che venderà molto. Punto e basta. Allo stesso modo, una serie tv DEVE ESSERE pubblicata, e a prezzi popolari. Il pubblico premierà la scelta.

E' questo il concetto che ancora non è entrato nel cervello dei discografici e dei produttori di casa nostra.

Per essere più chiari: in Francia il dvd della Notte delle Sigle esce dopo 1 mese dall'evento, anzi, magari lo allegano a qualche rivista in edicola. Solo da noi continuano a esserci mille insormontabili problemi...

PS: So che l'esempio del dvd della Notte delle Sigle non è azzeccatissimo, ma ne approfitto per sfogare il mio desiderio di vederlo in commercio... ^_^

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2004, 14:39 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Sulla storia della cultura per sigle e manga non mi pronuncio visto che non ne so nulla mi limito a prendere come oro colato quello che mi dici.
Io invece ci accostavo prima di tutto il discorso "tecnico" (dove appunto mi sembra che siamo davvero molto avanti rispetto a loro) e cmq ci agiungerei il fatto che anche le nostre sigle, tranne un numero che credo possiamo considerare una manciata rispetto alla nostra produzione decisamente copiosa, hanno visto la loro pubblicazione in digitale (parlo di sigle di cartoni animati).
Infine, ma non certo discorso meno importante, analizzando la qualità dei prodotti (e anche adducendo come prova il fatto che molte sigle francesi sono riprese dalle italiane) credo di poter dire (anche se e' un parere personale) che loro non abbiano davvero nulla da insegnarci su come si fa una sigla. Quindi alla fine io vedo l'Italia ampiamente vincitrice sulla Francia rispetto al discorso "sigle cartoni".
Per quanto riguarda serie TV a prezzi popolari, in questo caso se in Francia è cosi' senz'altro sono piu' fortunati loro e sarebbe auspicabile un allineamento in questo senso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2004, 18:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
e comunque ci penserei bene prima di dire ke i tivulandia tecnicamente sono ottimi :wink: ti devo ricordare i tuoi lavori x aggiungere l'inizio di alcune sigle tristemente mozzate? ma sopratutto la qualità altalenante dei vol 4 e 5? Cuore l'hanno incisa con uno scalpello? e Chobin? dai, ke sono altalenanti! :x


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2004, 18:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
cavaliere ha scritto:
e comunque ci penserei bene prima di dire ke i tivulandia tecnicamente sono ottimi :wink: ti devo ricordare i tuoi lavori x aggiungere l'inizio di alcune sigle tristemente mozzate? ma sopratutto la qualità altalenante dei vol 4 e 5? Cuore l'hanno incisa con uno scalpello? e Chobin? dai, ke sono altalenanti! :x

E perchè, Devilman (nel TiVulandia 4) ti sembra decente?
Sembra che l'abbiano registrata dentro una caverna da tanto che è ovattata :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2004, 19:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
appunto :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2004, 22:58 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
KBL ha scritto:
loro non abbiano davvero nulla da insegnarci su come si fa una sigla. Quindi alla fine io vedo l'Italia ampiamente vincitrice sulla Francia rispetto al discorso "sigle cartoni"


VERO! E in Giappone non lo sanno! :evil:
Per quanto riguarda i manga, in Francia (e Spagna) mi pare siano arrivati più o meno negli stessi anni che sono arrivati da noi in dose massiccia, ossia nei primi '90, senza considerare che da noi negli anni 80 già erano usciti fumetti di Goldrake, Golgo 13, Candy Candy (che dal successo che ebbe fu pure 'continuato' da disegnatori italiani!) e svariati anime comics, seppur in qualità discutibile. Però non posso far paragoni perchè non so se anche in Francia è stata pubblicata roba simile, anche per altri cartoni.

Tornando al discorso della qualità, ma come, qualche tempo fa mi diste di prendere i Tivulandia come un'esempio di perfezione rispetto all'ultimo Amici in Tv? Continuo a capirci poco: i Tivulandia sono pubblicati in qualità media oppure è il tv 17 molto al di sotto di essa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 8:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Beh, sì, Rookies ha ragione, anch'io ora non capisco... io non ho acquistato il TV 2004 perché le recensioni di tutti erano state senza pietà... ma se ora mi dite che in fondo è come il Tivulandia 4... allora a me va più che bene e me lo compro... Attendo lumi...

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 8:48 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
ma non scherziamo neppure! non e' paragonabile tvlandia a quella ciofeca di disco RTI!
Verissimo, qualche secondo mozzato (ricordiamoci che pure il jeeg di ufo robot & co. lo è) qualche registrazione non brillantissima che ovviamente ha dovuto fare i conti con nastri un po' andati, ma non assolutamente lo scempio di cristina e i tuoi blah blah blah, dove li' siamo proprio al livello di incapacita' totale (perche' sbagliare TOTALMENTE il livello ed entrare ampiamente in distorsione digitale rendendo i brani inascoltabili vi assicuro che e' molto peggio). Sui tvlandia vi ricordate per caso brani in MONO? Con buchi in mezzo? Distorti completamente?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it