Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 29 mar 2024, 12:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni sulle canzoni
MessaggioInviato: ven 13 gen 2006, 4:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 26 giu 2005, 14:03
Messaggi: 276
Località: Milano
Scusate, vorrei riuscire a catalogare ogni singola canzone (sia della d'avena che sigle older) con l'anno d'uscita del disco (e nel caso tipo delle sigle mediaset...almeno del primo lp) per poi riuscire a catalogarle tutte cn le copertine originali ecc. chi mi può dare una mano in questo?:)
Dany, puoi darmi una mano cn le sigle d'aveniane....?
thx ev'rybody

_________________
"Intelligente e ardito è colui che ad ogni situazione il giusto peso sa dare e con coraggio anche se stesso sa cambiare" (Antony Robbins)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni sulle canzoni
MessaggioInviato: ven 13 gen 2006, 6:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Shun_milano ha scritto:
Scusate, vorrei riuscire a catalogare ogni singola canzone (sia della d'avena che sigle older) con l'anno d'uscita del disco (e nel caso tipo delle sigle mediaset...almeno del primo lp) per poi riuscire a catalogarle tutte cn le copertine originali ecc. chi mi può dare una mano in questo?:)
Dany, puoi darmi una mano cn le sigle d'aveniane....?
thx ev'rybody

Per quanto riguarda le sigle d'aveniane, o meglio Five-RTI, è in preparazione una nuova sezione per il sito di Crilandia, ma credo che verrà varata non prima di giugno.
Ad essere sinceri anche Hiroshi mi ha chiesto una mano, ma vista la mia pigrizia ci vorranno anni!
Ne parliamo appena ci vediamo.
:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2006, 9:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Beh Shun, direi che la Tana delle Sigle sia un buon punto di partenza in ogni caso, no? :) ( http://tds.sigletv.net )

In Cartoni.hlp ( link in firma per l'ultima versione) c'è una pagina "Cronologia 45 giri" che contiene l'anno a partire dal 1974, ma non è aggiornata da tempo e, soprattutto per Cristina contiene inesattezze che vorrei correggere.

Poi c'è l'indice personale di Yusaku: controlla pure lì ( http://indicepersonale.altervista.org/ ), perché è davvero ben fatto :)

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2006, 15:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
"MySql... pensaci tuuuuuuu...."

Dunque, un po' ti possiamo venire in aiuto con TDS

Comincia ad andare nella sezione sigle, a selezionare solo le sigle italiane, a selezionare solo le sigle edite, ad ordinare la tabella per anno (clicchi sull'intestazione della colonna), ed, eventualmente, a filtrare per nome dell'interprete (es.: "avena")

NOTA: per una dimenticanza nella lista delle sigle NON compare il nome dell'interprete ma SOLO quello delgi autori. E' però possibile filtrare per nome o parte del nome di un interprete con la casella "Cerca negli interpreti".

Per far prima, ti incollo il link che fa già tutto questo:

http://tds.sigletv.net//lista_sigle.php ... vena&sf=in

Ricorda che nella grande maggioranza dei casi, l'anno che abbiamo attribuito ad una sigla corrisponde all'anno del PRIMO supporto in cui tale sigla è pubblicata (nei casi in cui non fosse così è indicato nelle note).

A questo punto puoi passare alla visualizzazione Dettaglio cliccando sul nome di ogni sigla (non è colpa mia se sono tante!) e vedere il nome del supporto più vecchio in cui appaiono.

Ovviamente, ricordo che i dati in nostro possesso non sono completi, anzi, se nelle tue ricerche trovassi errori o mancanze ci faresti un favore a segnalarle. ;););)

Buon lavoro!

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2006, 15:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 26 giu 2005, 14:03
Messaggi: 276
Località: Milano
grazie ragazzi^____^ ok dany noi ne parliamo.....
Haranban il tuo cartonihelp lo conosco ed è una figata....infatti i testi penso che li prenderò proprio da lì(qlli che mi mancano)
Tarrasque grazie....ora controllo^^
Dany ok:)

_________________
"Intelligente e ardito è colui che ad ogni situazione il giusto peso sa dare e con coraggio anche se stesso sa cambiare" (Antony Robbins)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 60 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it