Come da soggetto.
Come primissima cosa mi scuso per il LUNGO tempo passato dallo scorso aggiornamento, ma con la compressità del progetto aumentano anche i problemi tecnici da risolvere (vedasi la data "stimata" di questo aggiornamento

:D ).
Ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato e ci stanno aiutando. Ho cercato di rendere loro un omaggio migliore sistemando un po' la pagina dei ringraziamenti, ma il design non è il mio forte, e la memoria neppure, per cui mi sono già accorto di aver dimenticato qualcuno, che cercherò di aggiungere il prima possibile.
Tra le cose importanti prego di tenere conto che abbiamo appena iniziato ad aggiornare gli "anni" dei cartoni andati in Italia con gli anni, presunti o certi, di PRIMA TRASMISSIONE nel nostro paese, invece di riportare semplicemente l'anno di trasmissione in Giappone. A questo proposito sono state preziosissime le discussioni nate su questo forum, ed in particolare l'apporto di
Mitokomon.
Purtroppo, siamo lontani dal finire, e quindi per un po' la situazione sarà abbastanza confusa. Sorry, ma ci stiamo lavorando su.
Per contro, stiamo sperimentando qualche sistema per rendere la navigazione più semplice e gradevole, soprattutto per un visitatore casuale. In particolare mi riferisco a:
- I "link veloci" nella home page, che non fanno altro che preimpostare i filtri di ricerca più richiesti in un colpo solo. Ovviamente sono poi modificabili manualmente, ma sono dei buoni punti di partenza. Ed è anche ovvio che la lista dei link veloci non è certamente esaustiva. Se la gente li vuole ne aggiungeremo altri.
- Le visualizzazioni dei risultati sono ora di default in formato "Scheda", cioè con la presentazione della miniatura della copertina e la visualizzazione delle note, certamente più gradevole della visualizzazione "Lista" (che rimane comunque a disposizione per i "power user" che non si fanno tentare dagli abbellimenti superflui

:P:P)
- I plug-in di ricerca per Mozilla Firefox, che si trovano nella sezione "La Palestra" ora si installlano e funzionano correttamente.

:D
Se dovunque tu sia in internet ti viene voglia di cercare qualcosa in TDS, basta selezionare in quale sezione ti voglia cercare dall'apposita casella in alto a destra del browser (di solito c'è l'icona di Google), digitare le parole chiave e premere invio. Voilà.
Oltre tutto questo, gli inserimenti di dati procedono, i tentativi di migliorare il design e l'aspetto pure... se ci sono critiche, proposte o suggerimenti fatevi sentire!