Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 10:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Videosigle e filmati rarissimi!
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 10:53 
Non connesso

Ragazzi, io e i miei amici abbiamo da poco realizzato un sito (www.lasermanya.it) contenente parecchie videosigle e filmati di cartoni animati! Abbiamo inserito anche parecchie chicche (abbastanza rare)! Fateci sapere cosa ne pensate e se avete qualche richiesta particolare (per esempio se cercate una videosigla rara ecc ecc) fateci sapere e noi cercheremo di accontentarvi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 11:00 
Non connesso

Aggiunto ai preferiti! In pausa pranzo ci faccio un giro ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Videosigle e filmati rarissimi!
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 11:45 
Non connesso

lasermanya ha scritto:
Abbiamo inserito anche parecchie chicche (abbastanza rare)!

se stai parlando di queste chicche, sappi che sono talmente rare che sigletv.net li distribuisce da 10 anni, dal momento che è stato questo sito (=sigletv.net) a produrre il materiale. Ritieni che sia corretto specificarne la provenienza ?
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 12:02 
Non connesso

Senza voler creare polemica, perché tutto sommato non credo si faccia un grande danno all'economia mondiale per dei video a bassa risoluzione messi su un sito senza scopo di lucro da appassionati, Ingek non ha tutti i torti.

Se posso dare un mio consiglio, è sempre bello e doveroso cercare di dare credito a chi ha fatto un lavoro ed indicare la provenienza del materiale che si mette online, anche se questo spesso è difficile e faticoso da fare.

Nel caso non si conoscano questi dati, almeno mettere il nickname di chi ce l'ha fornito, o al massimo "provenienza sconosciuta", da aggiornarsi quando si farà avanti qualcuno.

Questo fa la differenza tra una cosa fatta un po' così e una cosa fatta bene. ;)

Non solo pe ri video realizzati da qualcuno di sigletv.net, ma anche per video eventualmente provenienti da Mega Mondo Manga, Regno delle Anime, Impero dei Cartoni e chi altri. ;);)

alla fine siamo tutti sulla stessa barca, che già è piccola, e mantenere i rapporti di buon vicinato giova a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 12:28 
Non connesso

Ho come un dejavu!!! (o come diamine si scrive!!! :P )

Mi sbaglio o c'avevi già provato pochi giorni fa? :wink:

e cmq da Meletta Verde di SigleTv posso quotare sia Ingek che Tarrasque, visto che il mio "alter ego Meletta" è nato proprio qui grazie a quei video... :wink:

:D

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 12:29 
Non connesso

Bah, a questo punto allora non sarebbe poi tanto male se anche questo sito citasse le fonti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 13:31 
Non connesso
Moderatore

Vorrei far notare fra l'altro che, per la legge Urbani, Gabrio e OFM avevano deciso di non diffondere più (temporaneamente, presumo) questi video... :roll:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 13:52 
Non connesso

Va bene, chiedo scusa! Nn pensavamo di arrecare danno a qualcuno! Cmq tengo a precisare che i video de le mele verdi me li hanno passati, quindi non conosco le fonti da cui sono stati scaricati! Ma se mi dite che questo sito ha l'esclusiva ci credo! Cmq per correttezza sarebbe meglio citare le fonti di provenienza. avete ragione! Ora contatto il webmaster e gli faccio apportare le dovute modifiche! Scusatemi ancora.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Videosigle e filmati rarissimi!
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 13:55 
Non connesso

ingek ha scritto:
lasermanya ha scritto:
Abbiamo inserito anche parecchie chicche (abbastanza rare)!

se stai parlando di queste chicche, sappi che sono talmente rare che sigletv.net li distribuisce da 10 anni, dal momento che è stato questo sito (=sigletv.net) a produrre il materiale. Ritieni che sia corretto specificarne la provenienza ?
Immagine

Per chicche intendevo le videosigle di Marco Popo, Dolce Katy, Kate and Julie, il Piccolo Guerriero, Tiger Seven, Spiderman giapponese e mooolte altre!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 14:11 
Non connesso
Dittatore

cosmoj9 ha scritto:
Bah, a questo punto allora non sarebbe poi tanto male se anche questo sito citasse le fonti...

il mio lettore VHS Sony :-P

ovvio che il momento in cui dovessimo utilizzare materiale preso da altri siti, essi saranno debitamente citati!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 14:41 
Non connesso

lasermanya ha scritto:
Va bene, chiedo scusa! Nn pensavamo di arrecare danno a qualcuno! Cmq tengo a precisare che i video de le mele verdi me li hanno passati, quindi non conosco le fonti da cui sono stati scaricati! Ma se mi dite che questo sito ha l'esclusiva ci credo! Cmq per correttezza sarebbe meglio citare le fonti di provenienza. avete ragione! Ora contatto il webmaster e gli faccio apportare le dovute modifiche! Scusatemi ancora.

Danno è una parola grossa, ed esclusiva penso ancora di più, a meno di smentite da parte degli amministratori. :P:P:P

Il mio unico appunto era che una buona e giusta consuetudine della "netiquette", e che dovrebbe essere rispettata ogni qual volta possibile, è di indicare le fonti del proprio materiale, chiedere il permesso ai webmaster dei siti originali per usare materiale trovato su di loro, eccetera.

Sembra una stupidata, ma sarebbe buona cosa addirittura chiedere ad un webmaster come vuole che il suo sito venga linkato, in quanto uno potrebbe, ad esempio, avere il suo sito in "hosting" in uno spazio web con i banner che gli pagano la bolletta sulla home page, e quindi desiderare che i visitatori iniziassero la loro navigazione da lì.

Insomma, ci sono un sacco di regolette non scritte e di cose che possono essere tranquillamente risolte con uno scambio di mail. :D:D:D

E poi il favore che fa uno nel dare cfedito ad un sito di solito viene restituito con il link opposto, ed entrambi ne guadagnano in visibilità. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 14:49 
Non connesso

Cmq è saputo e risaputo ke su internet è tutto un frega-frega, per cui anche se citassimo le fonti chi ci garantirebbe ke quei video provengano esclusivamente da quel sito? Anime Video, per esempio, potrebbe aver scaricato alcuni video da un altro sito...e così via! E poi abbiamo saputo con certezza che su alcuni siti (senza far nomi) sono presenti delle videosigle che sono state scaricate dal nostro sito, il quale non è stato citato! E non per questo noi facciamo polemica!!! E poi contiamo di aggiornare il nostro sito costantemente ed abbiamo altre svariate videosigle da inserire, e dubito che le possiate trovare su altri siti. Qualke esempio: la videosigla dei Dieci magnifici eroi, Jumborg Ace, Zaborgar, Winspector, Zum il defino bianco, la sigla iniziale (quella finale già l'abbiamo messa) di Marco Polo (ke è totalmente differente), e molte altre! Ma se pensate che tutto quello ke mettiamo è rubato da altri, allora non l'aggiorniamo più, sti cazzi, anzi lo chiudiamo proprio e vi auguriamo di divertirvi con altri siti, come il Regno delle Anime (un sito MORTO che non aggiornano più da anni), Anime Video (che riesce a rimediare solo videosigle "sputtanate", cioè di facilissima reperibilità), o Supersigle (altro sito MORTO, con pochissime videosigle, che sono peraltro di facilissima reperibilità). Ciriciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 15:15 
Non connesso

lasermanya ha scritto:
Cmq è saputo e risaputo ke su internet è tutto un frega-frega,

Senza prendersela, il fatto che uno freghi autorizza chiunque a farlo?

lasermanya ha scritto:
per cui anche se citassimo le fonti chi ci garantirebbe ke quei video provengano esclusivamente da quel sito? Anime Video, per esempio, potrebbe aver scaricato alcuni video da un altro sito...e così via!

Obiettivamente ,nessuno, ma TU avresti la coscienza in pace, e avresti la consapevolezza di aver fatto un lavoro migliore di altri. :D

lasermanya ha scritto:
E poi abbiamo saputo con certezza che su alcuni siti (senza far nomi) sono presenti delle videosigle che sono state scaricate dal nostro sito, il quale non è stato citato! E non per questo noi facciamo polemica!!!

Vedi risposta precedente.

lasermanya ha scritto:
E poi contiamo di aggiornare il nostro sito costantemente ed abbiamo altre svariate videosigle da inserire, e dubito che le possiate trovare su altri siti. Qualke esempio: la videosigla dei Dieci magnifici eroi, Jumborg Ace, Zaborgar, Winspector, Zum il defino bianco, la sigla iniziale (quella finale già l'abbiamo messa) di Marco Polo (ke è totalmente differente), e molte altre!

Io di certo non mi oppongo. ;)

lasermanya ha scritto:
Ma se pensate che tutto quello ke mettiamo è rubato da altri, allora non l'aggiorniamo più, sti cazzi, ...

Io, personalmente, non lo penso. Ho dato semplicemente un paio di consigli tecnico/etici. Poi sta a voi giudicare se sono validi o no. Per il resto, in bocca al lupo per il vostro lavoro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 15:40 
Non connesso

Cita:
Cita:
cosmoj9 ha scritto:

il mio lettore VHS Sony

Beh, a 'sto punto potevi dire rai, italia1, canale5 ecc. ecc., forse era meglio ;)

Tarrasque wrote:

Cita:
Nel caso non si conoscano questi dati, almeno mettere il nickname di chi ce l'ha fornito, o al massimo "provenienza sconosciuta", da aggiornarsi quando si farà avanti qualcuno.

Cita:
Ho dato semplicemente un paio di consigli tecnico/etici. Poi sta a voi giudicare se sono validi o no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 15:44 
Non connesso

cosmoj9 ha scritto:
Beh, a 'sto punto potevi dire rai, italia1, canale5 ecc. ecc., forse era meglio ;)

Questo non si legge sul video stesso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 15:49 
Non connesso

cosmoj9 ha scritto:

Le abbiamo citate più volte nei ringraziamenti oppure omesse quando ci è stato chiesto di ometterle..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 15:51 
Non connesso

Ma di cosa state parlando ora?
Dei vecchi filmati che non ci sono piu', o di qualcos'altro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 17:07 
Non connesso

lasermanya ha scritto:
Cmq è saputo e risaputo ke su internet è tutto un frega-frega

se frequentassi maggiormente questo sito, e non solo per scopi pubblicitari, ti renderesti conto che da queste parti tira un'aria differente; piuttosto che fregare, qui si cerca di creare; guarda ad esempio qui:
http://www.sigletv.net/icdr/cdr.htm

e qua:
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=5885

Per il resto, ti do pacificamente il benvenuto in questo forum. :D

Hiroshi ha scritto:
Ma di cosa state parlando ora?

della procedura più semplice e indolore per strappare le campane di bronzo dal petto delle persone....... sai, in guerra e in carestia ogni campana piglia e porta via. g:tongue: g:tongue: g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 17:50 
Non connesso

OFM ha scritto
Cita:
cosmoj9 ha scritto:

Cita:

Le abbiamo citate più volte nei ringraziamenti oppure omesse quando ci è stato chiesto di ometterle..

Allora chiedo venia, non mi è mai capitato di leggerli ;)

tarrasque ha scritto:
Cita:
cosmoj9 ha scritto:
Cita:
Beh, a 'sto punto potevi dire rai, italia1, canale5 ecc. ecc., forse era meglio Wink

Questo non si legge sul video stesso?

Era solo una replica vagamente ironica ad una risposta vagamente ironica :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 20:13 
Non connesso

lasermanya ha scritto:
Cmq è saputo e risaputo ke su internet è tutto un frega-frega, per cui anche se citassimo le fonti chi ci garantirebbe ke quei video provengano esclusivamente da quel sito? Anime Video, per esempio, potrebbe aver scaricato alcuni video da un altro sito...e così via! E poi abbiamo saputo con certezza che su alcuni siti (senza far nomi) sono presenti delle videosigle che sono state scaricate dal nostro sito, il quale non è stato citato! E non per questo noi facciamo polemica!!! E poi contiamo di aggiornare il nostro sito costantemente ed abbiamo altre svariate videosigle da inserire, e dubito che le possiate trovare su altri siti. Qualke esempio: la videosigla dei Dieci magnifici eroi, Jumborg Ace, Zaborgar, Winspector, Zum il defino bianco, la sigla iniziale (quella finale già l'abbiamo messa) di Marco Polo (ke è totalmente differente), e molte altre! Ma se pensate che tutto quello ke mettiamo è rubato da altri, allora non l'aggiorniamo più, sti cazzi, anzi lo chiudiamo proprio e vi auguriamo di divertirvi con altri siti, come il Regno delle Anime (un sito MORTO che non aggiornano più da anni), Anime Video (che riesce a rimediare solo videosigle "sputtanate", cioè di facilissima reperibilità), o Supersigle (altro sito MORTO, con pochissime videosigle, che sono peraltro di facilissima reperibilità). Ciriciao!

complimenti,per il sito,davvero bello :D
ma le videosigle non si possono scaricare?
volevo kiederti una cosa,hai detto ke inserirai anke la videosigla dei Winspector....li cerco da 13 anni :cry: ma parli della videosigla italiana presa da Italia7 ? hai x caso qlk episodio? (se violo le regole del forum kiedo scusa in anticipo)
fammi sapere per favore,grazie mille :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 20:51 
Non connesso

ma che lasermania è un sito anti apple? non mi carica nessuna sigla e mi visualizza male il sito sia con Safari che con Camino...boh

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 21:14 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
lasermanya ha scritto:
Cmq è saputo e risaputo ke su internet è tutto un frega-frega,

Senza prendersela, il fatto che uno freghi autorizza chiunque a farlo?

Per la cronaca le videosigle che abbiamo preso da anime video le possediamo tutte già da svariati anni (per non dire secoli) o in vhs o in dvd, ma anzichè acquisirle abbiamo pensato di scaricarle (ma solo per fare prima, per velocizzare il lavoro) ed abbiamo pensato invece di acquisire solo le videosigle abbastanza particolari e che sugli altri siti non si trovano, come per esempio la vecchia sigla di bun bun, marco polo, dolce katy, katy and julie, jenny la tennista, tiger seven, il piccolo detective, il piccolo guerriero, il mago di oz, ruy il piccolo cid, pepero, spiderman jappo e molte altre! Per quanto riguarda quei 4-5 video delle mele verdi, me li ha passati un amico mio che mi ha detto di averli scaricati dal sito degli excalibur (una band romana che fa cover di cartoni animati).
Per Mazingerobot: Di Winspector abbiamo sia le sigle che qualche episodio. So che è una registrazione da italia 7 ma non so dirti in quale lingua sia la sigla, in quanto questa serie la possiede il nostro webmaster. Quando lo sento glielo chiedo e ti faccio sapere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 22:04 
Non connesso

sono riuscito a visualizzare qualcosa con netscape....
laser di al tuo web master di metterci dei comndi però sulla barra video, almeno stop, start e pausa.

ps ma 'ndo stanno i filmati delle mele verdi?

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 22:09 
Non connesso

su ogni video ci stanno già i comandi: play stop pausa e volume! Mi sembra strano che tu non riesca a visualizzarli! Purtroppo noi non disponiamo di computer Macintosh per cui non abbiamo potuto testare il sito su questo tipo di computer. Mi spiace.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 mar 2006, 23:27 
Non connesso

lasermanya ha scritto:
Per quanto riguarda quei 4-5 video delle mele verdi, me li ha passati un amico mio che mi ha detto di averli scaricati dal sito degli excalibur (una band romana che fa cover di cartoni animati).

E non hai provato a vedere quel sito? guarda cosa c'è nella home page degli exalibur

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora