Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 19 mar 2024, 6:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: REGOLAMENTO - test -
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 4:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
KBL Forum - Regolamento


Il forum di discussione è nato nel mese di Novembre 2002 come centro di aggregazione, scambio e crescita tra appassionati di Sigle Tv / Anime; le sezioni del forum sono 3:
-Sigle cartoni (forum generale): la colonna portante del forum, potete discutere di qualsiasi argomento inerente al mondo delle sigle TV
-Annunci Vari: sezione dedicata alla discussione di qualsiasi argomento non rientrante nel forum generale (naturalmente l’argomentazione deve rispettare canoni di educazione e comune buon senso e costume)
-Mercatino: sezione dedicata alla compravendita/scambi di materiale riguardante il mondo delle sigle tv.
-Polemiche varie: mi rifiuto di legittimare questa sezione, che ripeto, non avrà mai la mia approvazione



L'iscrizione e' gratuita e serve a tutelarVi (e tutelarci) da "ignoti” (che potrebbero fare un uso distorto del forum stesso).
Per iscriversi è sufficiente compilare un modulo con pochi dati (nick e password).
L'iscrizione al forum di discussione implica l'accettazione del regolamento posto in questa pagina e linkato in ogni pagina del forum di discussione.



Forum : Regolamento Generale



1- Comportamento -

Non sono consentiti :

a - Insulti personali e liti tra utenti

b - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

c - Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum

d – L’incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzare la normale e
serena partecipazione attiva al forum.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti a, b, c, d
PUO’ comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori - Amministratori.(al momento non è possibile per il moderatore bannare un altro utente però…in futuro questa cosa sarà possibile? :-))

Non sono inoltre permessi:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, bannaggio dell'utente);
- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firma e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firma vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo modifica. Nei casi più gravi provvederanno direttamente a modificare e/o rimuovere avatar e firma.
Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per
quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

2 - Contestazioni -
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

3 - Chiusura discussioni -
Verrà chiusa ogni discussione che presenti toni non idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare al moderatore sarà data ampia facoltà di intervenire nel modo che egli ritiene più adeguato, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell’utente/i che hanno generato la degenerata discussione.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. Vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".


4 - Dispute personali tra utenti -
Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum x dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.


5 - Discussioni con temi politici -
Le discussioni il cui tema sia la politica italiana attuale sono vietate. L'utente che ha aperto una discussione politica o che interviene in una discussione con tematiche politiche se continuerà in questo comportamento può rischiare il bannaggio. Il divieto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici italiani, diretto o indiretto.
E' comunque consentito discutere di temi storico-politici (anche riguardanti l'Italia e personaggi italiani) e di politica estera.
Per temi storico-policiti si intendono quegli argomenti riferiti ad eventi e/o personaggi politici non più facenti parte della politica attuale e degli attuali partiti politici.

6 - Signature e Avatar –

La signature è una firma personale che caratterizza i tuoi post e può essere inserita all’interno di ogni messaggio. L’opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale. Può essere inserita in ogni messaggio che si vuole; è preferibile, tuttavia, inserirla in una discussione solo al primo reply, così da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura.
L'avatar è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username. L’opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale, alla voce “Modifica Opzioni”.

Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature e dell’avatar nei propri messaggi:

a) avatar: è ammesso l’utilizzo di un’immagine, ferma restando la dimensione massima di 60x60 pixel e 6K di “peso”.
b) signature: è ammesso l'utilizzo di un'immagine nella signature; alla signature si possono abbinare scritte testuali
c) la signature, se composta da testo, può essere alta un massimo di 3 righe, quando il forum viene visualizzato alla risoluzione di 800x600
d) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale
h) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...).
i) è permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali
l) è categoricamente vietato usare immagini di politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca, nell'avatar e nella signature.
E' inoltre vietato utilizzare (sia nell'avatar che nella signature) immagini oscene, di qualunque natura, che possano turbare e/o offendere la comune sensibilità degli utenti.

7 - Bannaggio utenti -
Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a rischiversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato


8 - Accettazione regolamento -
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.



Virgo


Ultima modifica effettuata alle ore 21.35


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Nuovo regolamento
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 9:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Virgo, da parte mia posso dirti che questo nuovo regolamento rimarrà un momento storico all'interno del forum. Il punto di forza della tua idea è che hai separato (senza che la cosa si possa contestare) l'argomento intelligente da quello cretino. Io stesso mi rendo conto, nonostante tutta l'animosità che può restare, questa separazione quasi tra bene e male oserei dire. E sinceramente di postare in una sezione dove scatenare i miei più bassi istinti non mi interessa minimamente. Quindi mi complimento con te e in generale con lo staff organizzativo e di mediatori del forum, perchè "mi avete fregato". Nel contempo mi scuso con Kbl per averlo portato all'esasperazione. Mi scuso con Gohan e con Virgo per averli attaccati più di una volta anche se non c'entravano con il motivo del contendere (tra l'altro ho appena conosciuto Gohan, persona squisita ed ironica). Ed infine mi scuso coi membri del forum con cui non litigavo (cioè la maggioranza) che hanno dovuto sorbirsi pappine interminabili. La nuova impostazione del forum mi piace e mi viene voglia di frequentarlo più di prima. :mrgreen:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 11:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 13 gen 2003, 19:51
Messaggi: 2402
Località: Toscana
Be' riguardo agli iscritti che non partecipano...non si potrebbe mettere un'opzione per la cancellazione volontaria dell'iscrizione, così si lascerebbe a loro la facoltà di decidere se interessa o meno restare.. :roll:
Ike


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 11:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Sto leggendo il tutto, per adesso tutto OK ma i messaggi privati per adesso restano disabilitati mi spiace ma è una responsabilità non indifferente per me.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 11:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Caro OFM, ti ringrazio per il tuo lavoro.

Spero che i molti consigli che stiamo dando possano essere d'aiuto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 13:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Quando con KBL decidemmo di mettere su il Forum sinceramente non avrei mai pensato che si potesse arrivare a costruire una comunità di amici ed amiche così affiatata e così competente in materia di Sigle ed affini.

La registrazione del dominio, lo spazio disco e le varie merdazze tecniche me le sono sempre smazzate con il piacere di poter rendere disponibile per tutti un forum sempre più efficente, veloce e soprattutto libero da qualsiasi pubblicità. Non è sempre facile riuscirci ed anche la scorsa settimana avete assistito a qualche giorno di Down in occasione dell'aggiornamento del software nonchè al test di alcune modifiche ed ancora ad oggi MySQL spesso crea problemi.

Detto questo credo che sia GIUSTISSIMO che sia la comunità stessa di utenti che si auto regolamenti come vedo stà già avvenendo. Con questo però non me la sento di assumermi la responsabilità (perchè comunque ricadrebbe su di me) del contenuto dei messaggi privati. Ritengo che ognuno possa tranquillamente continuare ad usare la propria mail, il proprio icq, il proprio messenger per dialogare privatamente con chi più desidera.

:D OFM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 13:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Cita:
che possano turbare e/o offendere la comune sensibilità degli utenti.
[quote]

... mi fa un po' Valeri Manera... :roll: :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 14:52 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Bisogna solo vedere di personalizzare cose come "Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica"
Torniamo al solito punto. Chiudere un intero thread, comprese osservazioni interessanti, solo perche' e' degenerato non lo trovo accettabile. Togliendo la sezione dove spostare gli argomenti polemici senza censurarli, rimane dunque la soluzione di censurare totalmente i singoli messaggi (salvo ovviamente il ban dell'utente a seguito di ripetute violazioni).
Chiarito questo mi sembra che il regolamento sia pronto a partire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 15:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
azzz... il regolamento è già pronto?? e dove si può leggere??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 15:05 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Il primo messaggio di virgo in questo thread. Pero' incidentalmente hai toccato un punto importante. Dove lo mettiamo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 15:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
...il chiarimento è presente nel regolamento stesso:

3 - Chiusura discussioni -
Verrà chiusa ogni discussione che presenti toni non idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare al moderatore sarà data ampia facoltà di intervenire nel modo che egli ritiene più adeguato, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell’utente/i che hanno generato la degenerata discussione.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

Decidere a priori cosa sia censurabile e cosa meno è molto complicato, credo sia importante dare una certa credibilità (e fiducia) all'operato del moderatore stesso, che in via equilibrata dovrà valutare di volta in volta la pericolosità dei vari messaggi pericolosi o tendenzialmente nocivi alla salubrità del gorum stesso. Faccio cmq presente che la censura dall'alto non mi è propria, per cui son comunque disposto a valutare con calma la chiusura di un topic intero, magari discutendone con altri mod o con l'admin. stesso, mentre non ho nessun problema a modificare o chiudere un messaggio all'interno di una discussione.

Circa l'idea ventilata su altri post di eliminare utenti passivi non credo sia discutibile nessuna discussione a riguardo, chi si registra deve poter restare tale, salvo sua rescissione volontaria.

...a stasera........

Virgo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 15:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Dunque... mi pare di aver capito che l'iscrizione è finalmente diventata obbligatoria... sbaglio??

Vi prego, confermatemi questa bella notizia.

Mi rincresce però che Virgo non abbia inserito tra i messaggi "incriminati" quelli PALESEMENTE FALSI E TENDENZIOSI.

Esempio: se io scrivo che ho 50 copie del 45 giri di Guyslugger, o che ho avuto una storia d'amore con la cantante di Superbook, o che Migliacci rubava i suoi testi dalle toilette di un asilo infantile,

il mio messaggio sarà eliminato? E io sarò radiato?? Spero di sì.

Attendo urgente replica di KBL, Virgo, Gohan e FRA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 15:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
KBL ha scritto:
Dove lo mettiamo (il regolamento)?


semplice...prima della registrazione...inoltre è buona norma inserirlo come PRIMO post in ogni forum (con priorità ANNUNCIO). :mrgreen:

Virgo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 15:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
siglomane ha scritto:

Mi rincresce però che Virgo non abbia inserito tra i messaggi "incriminati" quelli PALESEMENTE FALSI E TENDENZIOSI.
il mio messaggio sarà eliminato? E io sarò radiato?? Spero di sì.


Il regolamento non è FERMO, ma in via di miglioramento continuo, come citato a fine regolamento stesso...per cui credo sia possibile accludere la tua richiesta che trovo molto corretta e adeguata (i fatti recenti effettivamente ricadrebbero in questa giurisdizione).


No, non corriamo troppo. Il bannaggio dell'utente è qualcosa di molto delicato, non basterebbe una sola cazzata, ovvio la recidività del medesimo soggetto porterebbe alla estradizione a tempo da definirsi.


Virgo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 15:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Ah, ok, la recidività, giusto!!

Ma devi aggiungere anche questo punto nel regolamento!!

Ti prego, fallo subito!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 15:27 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
siglomane ha scritto:
Mi rincresce però che Virgo non abbia inserito tra i messaggi "incriminati" quelli PALESEMENTE FALSI E TENDENZIOSI.

Esempio: se io scrivo che ho 50 copie del 45 giri di Guyslugger, o che ho avuto una storia d'amore con la cantante di Superbook, o che Migliacci rubava i suoi testi dalle toilette di un asilo infantile, il mio messaggio sarà eliminato? E io sarò radiato?? Spero di sì.


Tu saresti radiato all'istante :mrgreen:

A parte scherzi, dipende ovviamente dal tipo di messaggio, se viene postato in chiave ironica non ne vedo la necessità, ma se si comincia a calunniare la gente e a prendere a parolacce chi si accorge che il post è un'emerita baggianata (vedi ad esempio il discorso del singolo di Caro Fratello), saranno presi provvedimenti, stai pure tranquillo.

Ciao
Gohan

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 15:28 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Un attimo di ordine:
-In effetti il regolamento si puo' mettere come primo messaggio (come del resto fanno in molti)
-Riguardo la censurabilita' dei messaggi falsi sono contrario in quanto quelo che puo' sembrare palesemente falso per te potrebbe non esserlo per un moderatore. E non puoi chiedere ad un moderatore di sindacare sulla veridicita' di un'affermazione. Non mi risulti questa daltronde sia una regola presente nei forum "seri".
-Per l'iscrizione obbligatoria, Alla partenza del forum io e Major decidemmo per l'apertura a tutti anche senza iscrizione. Allo stato attuale non sono cambiate di molto le mie idee. Posso solo auspicare una censura piu' agguerrita rispetto un messaggio postato da un anonimo. Eventualmente si potrebbe inserire nel regolamento un qualcosa proprio che riguardi gli utenti anonimi.
Vorrei sentire i moderatori, Major e OFM a riguardo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 15:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Caro KBL, ma io mi riferisco a falsità INEQUIVOCABILI, non OPINABILI...

Meno male che Gohan e FRA hanno capito...

Insomma: per fare un esempio, tu lasceresti postati quei messaggi sui CdR? E impunito il signorino?

Ecchexxxxx, Gabrio! Ragiona, dai... ^_^


(attento al linguaggio Siglo dai...)Virgo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
In tutta sincerità l'obbligo di reg non è così necessario...per molti motivi (ora devo scappare, se ne riparla stasera).



Virgo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 15:44 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
siglomane ha scritto:
Caro KBL, ma io mi riferisco a falsità INEQUIVOCABILI, non OPINABILI...


Direi che ho capito decisamente.. e ho infatti risposto.. In effetti cosa e' inequivocabile e cosa e' opinabile? In effetti che il CD di caro fratello non esista, per esmepio, a me sembra inequivocabile.. Ma ricordo un poi' di persone (tra cui me) che pensavano inequivocabile anche l'inesistenza di CRI e i tuo amici vol. 3. E' solo epr fare un esempio, ma penso che tu abbia capito..
Non appesentirei il moderatore facendogli controllare la veridicita' di un'affermazione. Basta che (come accade in un forum) poi ci sia uno a ribattere e a sostenere il contrario.. Questo e' un Forum.
Invece quando si tratta di insulti, ovviamente e' tutto diverso..
Cmq, come ha detto Virgo, man mano sperimenteremo e modificheremo il regolamento impareando dai nuovi casi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 15:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
ATTENZIONE, FATTA LE LEGGE, TROVATO L'INGANNO.

Traduco: se non si rende obbligatoria l'iscrizione, ora che c'è un regolamento, un ospite anonimo (e indesiderato) potrà sempre rovinarci la vita se è abile nell'aggirare i "reati" previsti... riuscendo a non darci mai motivo di buttarlo fuori...

Insomma, io qui i Mat, Batman, Livia & affini NON LI VOGLIO!!

Si è capito o no??? ^_^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 15:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Ok, dopo che il patròn ha espresso la sua volontà, mi arrendo...

Mestamente, Fra' Siglo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 15:50 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
E invece cosa cambia se uno si registra con un nick finto solo per fare polemiche? E poi tu lo banni e lui si registra ancora.. non ti cambia nulla.. anzi cambia ch ee' peggio, perche' riempie il database di nick fasulli, quindi piu' danno ancora che se scrivesse il suo messaggio "minatorio" da anonimo....Trovata la legge trovato l'inganno no??
Non importa tanto che sia anonimo o abbia un nick FINTO.. a me interessa solo il suo IP eventualmente per contattare il suo ISP..
Cmq non ti preoccupare dei lati amministrativi o legali.. un po' ne capiamo :P
In ogni caso non sono nememno totalmente contrario a rendere l'iscrizione obbligatoria.. vorrei sentire solo le opinioni anche di OFM e moderatori. Non transigo invece sulla cancellazione degli utenti inattivi.. NON ESISTE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 16:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
[quote]Esempio: se io scrivo che ho 50 copie del 45 giri di Guyslugger, o che ho avuto una storia d'amore con la cantante di Superbook, o che Migliacci rubava i suoi testi dalle toilette di un asilo infantile,

il mio messaggio sarà eliminato? E io sarò radiato?? Spero di sì. [\quote]

Io invece spero proprio che non venga cancellato per poterlo beffare e deridere a vita. :D:D

Siglomane, dare a un moderatore ANCHE la responsabilità di verificare la veridicità di un'affermazione mi sembra veramente troppo.

Uno offende. Bestemmia. Spamma. Eccetera. E'un attimo e via.

Tra l'altro, per quello che ho visto che in altri forum, funziona meglio il bloccaggio di un post che superi certi limiti di decenza, o diventi troppo "violento" ecc.

Primo: non distrugge informazione. Quello che è scritto è scritto. Se uno dice una cazzata o si comporta in maniera sgarbata TUTTI si possono rendere conto di che persona sia. Scripta manent.

Secondo: è una situazione reversibile. Spesso nell'impeto del momento, uno può anche "farsi prendere la mano". Se successivamente uno si scusa, o comunque la discussione era degna di nota inizialmente ed è degenerata dopo, è un attimo per i moderatori riaprirla. Se cominci a spostare thread o parti di thread non finisci più.

E cosa su cui insisto parecchio è che il moderatore che interviene per tagliare o chiudere lasci SEMPRE un messaggio indicando quel che ha fatto. Non è per MIA sfiducia o altro, ma si sa che certa gente si può anche attaccare a queste cose pur di spargere merda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 20:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
Dietro consiglio di OFM, elimino la parte inerente la posta interna (messaggi privati cioè).
PEr altre modifiche o chiairment ifatev isentire.

PS. nel testo non ho MAI parlat odi OBBLIGO DI REGISTRAZIONE
(L'iscrizione e' gratuita e serve a tutelarVi...)

Credo che sia importante dare la possibilità di scelta all'utente finale, dopotutto l'anonimato non è sempre negativo, come non è all'opposto positivo solamente l'essere registrati. Il coinvolgimento dell'utente non possiamo deciderlo noi, credo quindi che la proposta di KBL di non rendere obbligatoria la reg sia caldamente approvata pure dal sottoscritto.
Poi repeat le modifiche si possono sempre fare...anzi spero che il regolamento col tempo diverrà sempre più personalizzato, e adatto a cogliore le nostre esigenze di amanti delle sigle.

Detto questo attendo la vostra opinione.

Virgo


---Tarrasque dice: : E cosa su cui insisto parecchio è che il moderatore che interviene per tagliare o chiudere lasci SEMPRE un messaggio indicando quel che ha fatto... CONDIVIDO LA TUA RICHIESTA (come puoi già notare da tempo ogni qual volta modifico un post indico sempre a fine messaggio la modifica effettuata, firma mod inclusa).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it