Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 19 mar 2024, 10:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 10:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 dic 2002, 23:31
Messaggi: 255
Località: Verona
Sarà un caso, ma i Tivulandia sono usciti nel 1994 in cd, poi la persona che curava la collana se ne è andata e tutto è rimasto fermo per anni e anni....
Poi la prima notte delle sigle gli organizzatori parlano a Walter Rodi, gli dimostrano che le sigle hanno un seguito e... dopo pochi mesi vengono ristampati i cd, con 3 sigle in più.
Poi più niente fino alla Notte delle Sigle 2: c'era forse ancora + gente della prima volta, gli organizzatori ormai conoscono bene i vari artisti e l'ex produttore Olimpio, nuovamente dopo il successo del concerto viene chiesta a gran voce l'uscita di altri cd di sigle e... dopo pochi mesi nei negozi ewscono "I Cartonissimi" e i "Fantastici Cartoons", altri 2 volumi di sigle della serie tivulandia.
Pochi mesi fa Notte delle sigle 3, coinvolti nuovi e vecchi artisti, gli organizzatori a fine serata parlano coi cantanti e nuovamente lamentano la mancanza di nuovi cd di sigle e.... arrivano Tivulandia 4 e 5.

I concerti dunque fanno bene alle sigle e aiutano la pubblicazione di brani ormai da decenni dimenticati (dalle case discografiche).

Grazie Notte delle Sigle!!

_________________
Tyuan
Siamo noi la scintilla che il mondo ha.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 10:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
La correlazione mi pare molto interessante e aggiungerei un secondo spunto di riflessone: nessun CD di cartoni ha invece fatto seguito a MACCHEMU' ...
Ricordo che ci contavo molto, trattandosi inoltre del periodo piu' propizio per vendere CD (settembre-dicembre).
Come mai secondo voi?
Tutto cio' lusinghera' giustamente gli organizzatori delle NDS, ma non vi semra strano che la BMG preferisca pubblicare CD di sigle dopo una spontanea NDS, piuttosto che dopo un bombardamento mediatico come MACCHEMU'?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 10:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Lo sai il perche?
Perche' ufficilamente Macchemu' ha fregato parte delle idee e addirittura interi testi pubblicitari che noi settimane prima il numero 0 della trasmissione gia facevamo girare tra le persone e i giornali.

Cmq aggiungo che dopo Macchemu' in realta' sono usciti vari CD. Ricordiamo che il Natale 2000 ha visto l'uscita di vari CD lineaKids.
Tutto cio' e' 1 dimostrazione ulteriore che certe manifestazioni sollevano interessi tra la gente e non pochi. La trasmissione di Cocktail D'amore 2002 dedicata alla Tv dei ragazzi ha raggiunto picchi di audience insospettabili e difficilmente superati nelle puntate che seguirono. Ve lo dico per certo in quanto ho parlato anche con l'autore del programma.
Potrei aggiungere 1000 cose che appogggiano la tesi della non nicchia di appassionati.

Secondo voi, come mai si e' pensato di inserire la musica di Jeeg in uno spot di 1 automobile????

Meditate gente meditate.
Oggi nessuno butta i soldi se non vi e' un motivo piu' che valido.

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 10:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 dic 2002, 23:31
Messaggi: 255
Località: Verona
Volevo solo ricordare che anche un altro cd è stato pubblicato frazie alla Nottre delle Sigle, a FRA che l'ha fortemente voluto e alla sua amicizia con Detto Mariano: il doppio cd delle Sigle D'Oro!

Probabilemnte se Detto Mariano non si fosse esaltato come una biscia sentendo cantare Gundam il pubblico del concerto, sarebbe stato mooolto + difficile convincerlo a pubblicare il doppio cd in questione!

_________________
Tyuan
Siamo noi la scintilla che il mondo ha.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 10:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Sono daccordo e come vedi non e' merito di 1, ma e' grazie al lavoro di tanti che il mondo delle sigle continua a godere di ottima salute

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 11:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Bravi ragazzi, queste sì sono cose piacevoli da leggere! ^_^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 17:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
allora...alle prossime eventuali edizioni della nds, tappezzeremo i muri con riproduzioni di dischi in vinile!!! :wink:
Immagine Immagine Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 21:55 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Dopo "Macchemù" uscì "Megacartoons", che guardacaso conteneva il brano vincitore della trasmissione ("Pokèmon") e altra hits Five del momento ("Sakura", "Dragon Ball" ecc.).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ago 2003, 14:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Rookies ha scritto:
Dopo "Macchemù" uscì "Megacartoons", che guardacaso conteneva il brano vincitore della trasmissione ("Pokèmon") e altra hits Five del momento ("Sakura", "Dragon Ball" ecc.).

Mi sa che ho detto una CXXXXXA ... io mi ricordavo che Macchemu' genero' grandi aspettative per me almeno, tipo TvLandia 4,5,6 + UFO Robot Supersigle 2, e probabilmente l'uscita di Megacartoons (che comunque acquistai per Coccinella) disattese le mie aspettative a tal punto da lasciare la memoria convinta che non fu pubblicato nulla ...

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Nicchia o platea
MessaggioInviato: lun 4 ago 2003, 9:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Io penso che quella degli appassionati sia una nicchia, ma questa mia posizione la sapete già e non vi annoierò oltre. Io sono convinto che gli appassionati siano sull'ordine delle centinaia, non di più. Altra cosa è lo spettatore casuale o l'acquirente nostalgico, quelli possono essere molti di più (anche io spero si tratti di migliaia) ed è sicuramente quella la fascia, il target, a cui mira la Bmg piuttosto che non la Sony. Di certo i concerti delle Notti delle Sigle hanno contribuito a ridestare l'interesse per le sigle. Anche se non abbiamo mai avuto il numero di persone che io avrei voluto, comunque sono stati eventi che hanno fatto parlare di queste sigle. In questo caso il passaparola ha agito divinamente. Di certo gli autori ed i cantanti delle sigle in alcuni casi hanno insistito fortemente e caparbiamente presso la Bmg o altri, ed io, nel caso di questi nuovi Tivulandia 4 e 5, darei il mio applauso a Walter Rodi e Franco Martin, che di certo non hanno mai smesso di insistere. Infine, un plauso a Detto Mariano, che pubblicando quel famoso cd con le sue sigle, ha fatto da battistrada alle nuove uscite. Ricordo ancora quando mi chiamò per avere informazioni sugli arrangiamenti realizzati per le sigle di Chuck, in quanto io ero l'unico ad aver parlato con Giacomo Dell'Orso: era felice ed appassionato di portare a termine quel progetto, e grazie ai suoi contatti in Siae ci ritroviamo con quel capolavoro di informazioni che è il libretto interno del doppio cd. :wink:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it