Era già stato fatto questo tipo di Post, in passato. Ci vorrebbe Hiroshgi, a questo punto, che è l'addetto al ritrovamento degli Argomenti andati via, persin le tempo in chissà quale punto del tempo... Posso provare a ricostruire quello che sento e penso io: tutti i personaggi di "Cara dolce Kyoko" tranne Echinose, Minako e suo padre, in "God Sigma", la gattina di cui è immanorato Spank in "Hallo! Spank!", Licia e tutti quei pezzi di leccati dei Bee Hive (comprese tutte quelle soaa opera che non sopporto nè sopporterò mai), Mysha e Natasha di "Mysha", tutti gli Orsetti del Cuore (per i quali divento all'improvviso favorevole alla caccia?, Goergie e Lowell di "Lady Georgie", Kenichi di "L'invincibile robot Trider G7", Shiro e Junior Robot ne "Il Grande Mazinger", il generale Oikawara (padre di Takeshi") in "Hurricane Polimar", Pit Richardson in "Gaiking, il robot guerriero" (per questioni di divergenza con Sanchiro, che invece adoravo), Antony, Anne e Patty di "Candy Candy", Picot di "Astro Robot contatto Y", il padre di Ranatan (un po' fascista) in "La Banda dei Ranocchi", Saxydar in "Gordian", Gorgo (aiutante del Dottor Zero) in "Fantaman". Lady Oscar non mi ha mai preso, a dire la verità, così come il Prete Sanso di "The Monkey". La fidanzatina di Sampei è un vero tormento per le pupille e per le orecchie, ma non ci scordiamo di quanto sia fastidioso, ogni volta, l'intervento chiarificatore di He-Man alla fine di ogni episodio che ne narrava le gesta... Hela Supergirl volevo sempre fosse inghiottita dal suo amico drago, che invece se la portava a spasso per la città... Antipatico e cattivo era l'entourage di Brikin, in "Kyashan": Sabue, Akubo e Barashi... Altro figlio di buona donna, ma simpaticissimo nella sua antipatia, è Butcher di "Zambot 3", mentre, a differenza di molti, a me piace tantissimo lo scoiattolo Ladol (considerato il non plus ultra dell'antipatia) da "Lo scoiattolo Banner"; in quest'ultima serie, piuttosto, mi stava (e sta) spaventosamente sulle palle la madre del piccolo Clay, altro scoiattolino della congrega di Banner. Anche Dani di "Daltanious" mi è sempre piaciuto poco, in confronto a tutti gli altri personaggi della serie che invece ritengo bellissimi (compresi quindi Kento, il Dottor Earl, Shiro, Tanosuke, Mita, Oragoro, Sanae, Kloppen, il maialino Jimmy e così via). Visto che tutti rammentate "Angie Girl", io dico che il personaggio veramente antipatico, più che la protagonista, è semmai Micheal, <<l'amico astuto, furbo agente di Scotland Yard>>, ma anche la zia di Angie fa venire veramente il latte alle ginocchia con i suoi sermonicini del piffero. Alle ginocchia, ovviamente, per non dire più su...
Se me ne verranno in mente degli altri, interverrò di nuovo.
WATTA Old Style TAKEO
_________________ <<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
|