Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 23 apr 2024, 9:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Intervista ufficiale Bmg Ricordi
MessaggioInviato: mer 6 ago 2003, 8:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Dichiarazione ufficiale Bmg Ricordi.

Cari amici del forum di Kbl, sono lieto di proporvi, in occasione dell’uscita, in questi giorni, dei nuovi cd di Tivulandia 4 e 5, l’intervista alla persona che in Bmg Ricordi ha personalmente curato la linea discografica, ovvero la signora Lucia Scarselletta. L'intervista è stata realizzata lunedì telefonicamente ed è stata approvata ufficialmente.

KBL FORUM – Lucia, da pochi giorni ho appreso con gioia dell’uscita di questi due nuovi cd di Tivulandia. La Bmg Ricordi ha deciso di proseguire la propria Linea Kids. A chi è rivolta questa linea secondo lei?

LUCIA S. – Guardi, noi pensiamo di proporre queste canzoni senza età ad un pubblico molto eterogeneo, che va dai bambini piccoli sino ai cinquantenni. C’è un pubblico diversificato che può recepire questo messaggio di qualità. Il bambino piccolo può scoprire sigle che non ha mai avuto l’opportunità di ascoltare, la persona più grandicella, come lei oppure me, può riascoltare le canzoni della sua giovinezza.

KBL FORUM – Senza chiederle esattamente i dati di vendita dei cd già pubblicati, come definirebbe le vendite della Linea Kids?

LUCIA S. – Si tratta di una linea compatta, dalle vendite buone, la Bmg Ricordi è leader di mercato, l’unica major che possiede una linea di canzoni per bambini ben precisa con uno stile “universale”che piace ai bambini e ai genitori, un mondo vivace e colorato dalle Filastrocche e Canzoncine alle mitiche sigle dei cartoni animati. Questi cd vengono prodotti in virtù del fatto che abbiamo tanti altri dischi di diverso genere che già vengono distribuiti. Nonostante questo, rimane una linea discografica con una sua identità ed un suo target ben preciso e definito.

KBL FORUM – Come lei sa, io ed alcuni altri ragazzi abbiamo organizzato tre concerti sulle sigle. Secondo lei questi avvenimenti possono essere stati la molla che ha fatto scattare da parte della Bmg Ricordi la voglia di pubblicare i nuovi cd?

LUCIA S. – Ah, sì, di questi concerti me ne ha parlato Franco Martin con entusiasmo. Le posso dire che di certo male non hanno fatto, hanno contribuito a tenere desta l’attenzione. Noi però come Bmg Ricordi abbiamo preso le nostre decisioni in modo autonomo, sono tre anni ormai che abbiamo varato questa linea.

KBL FORUM – A proposito di Walter Rodi e Franco Martin, rispettivamente autore e cantante di sigle, mi può spiegare come mai sui vostri cd appare una versione 2003 del brano Daikengo?

LUCIA S. – Pur essendo quel brano di nostro catalogo e detenendone i diritti editoriali, non possediamo la registrazione originale. Da qui l’idea di far ricantare Daikengo a Franco Martin, che in origine aveva cantato le sigle di Bryger. Ci è sembrata una buona idea e speriamo di ottenere una risposta positiva.

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2003, 10:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Grazie Hokuto ... ma non hai trescritto la parte piu' interessante dell'intervista, quella riguardante i TvLandia 6 & 7 ... :D
Non avremo iniziato la discussione Sigle RCA non ancora ristampate su CD mica per niente?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2003, 10:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Bella intervista, fa piacere leggere cose belle ogni tanto in questo agosto afoso :)

Ho solo una domanda, e premetto che non VOGLIO APRIRE POLEMICHE MA SOLO FARE UNA DOMANDA DOVEROSA.

Come mai anche se, penso, l'intervista l'hai fatta tu ti sei firmato come "KBL FORUM"?

Voglio dire, ti sei davvero presentato come appartenente al forum col benestare di Gabrio (nel qual caso mi fa solo piacere sapere che la nostra piccola comunità cominci ad avere una anche piccolissima visibilità, visto la mole di incompetenti/millantatori che circolano nella rete :) )?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2003, 11:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2519
Tutto molto interessante... ma non ti ha detto quando escono esattamente questi due CD? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2003, 12:12 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Beh che dire.. complimenti, intervista interessante, e ho gradito anche che sia stata presentata come proveniente da questo Forum. Mi sembra che siamo quelli ch epiu' stanno discutendo dell'argomento tvlandia 4 & 5.

a proposito farei un piccolo riassunto delle compilaiton tvlandia

Tvlandia vol 1, 2, 3, 4, 5, 6 LP

Tvlandia vol. 1, 2 MC (diverse da quelli su LP e CD, contengono cose comne gattiger, planet o..)

Tvlandia 1, 2 CD, MC

Tvlandia 1, 2, 3 edizione Yamato CD

Tvlanda linea kids 1, 2, 3 CD MC

Chi mi aiuta a riordinare meglio quest alista? In particolare la domanda e': che voi sappiate i tvlandia ediziopne yamato esistono anche su MC?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2003, 13:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
KBL ha scritto:
Tvlandia 1, 2 CD, MC
Tvlandia 1, 2, 3 edizione Yamato CD
[...] che voi sappiate i tvlandia ediziopne yamato esistono anche su MC?

A proposito del CD TvLanvia 3: ha una copertina ispirata alle edizioni Yamato dei suoi predecessori, ma non mi pare sia una edizione Yamato.
E infatti, mentre non ho mai visto le MC dei volumi 1 e 2 edizione Yamato, ho visto spesso la MC del volume 3. Anzi, ce ne sono due versioni: con la copertina simile al CD oppure con Sonia in copertina. Non chiedetemi chi sia Sonia.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2003, 13:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Sonia è la cantanta / presentatrice che interpreta i primi tre brani di Tivulandia 3. Su TRE a Roma presentava una trasmissione contenitore di cartoni animati anni 70/80 con ovviamente le sigle originali contenute nei vari tivulandia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2003, 14:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Sonia è anche un modo per gli autori delle sue canzoni di tirare su un po' di soldi per dei pezzi che altrimenti non venderebbero a nessuno... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2003, 17:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 dic 2002, 23:31
Messaggi: 255
Località: Verona
Usciranno a fine agosto, mannaggia...

_________________
Tyuan
Siamo noi la scintilla che il mondo ha.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2003, 20:48 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Bella intervistuccia! :wink:
Ehy ma quindi "Daikengo" originale la dobbiamo mettere assieme a "Guyslugger" e "Ginguiser" (cioè sigle che difficilmente vedremo pubblicate)?? :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Per Tarrasque
MessaggioInviato: gio 7 ago 2003, 10:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Tarry wrote:

Cita:
Come mai anche se, penso, l'intervista l'hai fatta tu ti sei firmato come "KBL FORUM"?



Bè, Kbl è un amico, e come avevo già anticipato in passato gli passerò volentieri materiali inediti. Lui a sua volta mi aiuta in altre iniziative. Allo stesso modo collaboro con tante altre persone, quindi viene tutto fatto all'insegna della collaborazione. L'intervista quindi è stata firmata KBL FORUM in quanto siamo su un forum e mi fa piacere utilizzare pseudonimi (in puro stile sigle tv...). Per quanto riguarda la signora Scarselletta, ovviamente le ho comunicato tutti gli utilizzi che vengono fatti dell'intervista, e mi pare sia stata contenta di sapere che esiste una "frangia avanzata" di appassionati competenti. Questo mi pare sia un buon segno per il futuro, quindi speriamo nei volumi 6-7... :wink:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ago 2003, 14:03 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1808
Località: Taranto (provincia)
KBL ha scritto:
che voi sappiate i tvlandia ediziopne yamato esistono anche su MC?

Innanzitutto vorrei capire bene da cosa si distinguono le edizioni yamato dalle altre; se l'unica differenza e' la copertina, posso dire con certezza (quasi assoluta) che il tivulandia vol 2 edizione yamato (quella con la copertina rosa e i fotogrammi originali per intenderci) si trova anche su mc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ago 2003, 17:28 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Ok quindi ricapitolando:

Tvlandia successi vol 1, 2, 3, 4, 5, 6 [LP]

Tvlandia (Ariola Express) vol. 1, 2 [MC]

Tvlandia 1, 2 [CD, MC]

Tvlandia 1, 2, 3 edizione Yamato [CD, MC]

Tvlanda linea kids 1, 2, 3 [CD, MC]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ago 2003, 19:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
2 MC di Tvlandia 3: una alla Yamato, una con Sonia in primo piano.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Grazie Bmg
MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 8:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Vorrei cogliere l'occasione di questo post per ringraziare la Bmg Ricordi per aver fatto uscire queste sigle, non era per nulla scontato che fosse creata una linea coi Tivulandia cd, a quasi 20 anni di distanza. Ora mi pare che davvero non manchi più tantissima roba. Io di certo comprerò almeno due copie dei due cd, se le mie finanze me lo permetteranno anche tre. :mrgreen:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 9:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Anch'io acquisterò 2 copie per ogni cd, per me.

Inoltre acquisterò uno stock di cd da vendere AL PREZZO DI COPERTINA alla fiera del Quark.

Spero che anche altri che avranno lo stand abbiano questa idea...


PS: Tra l'altro la fiera del Quark sarà un ottima occasione per un nuovo raduno forum, vero?

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 10:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 dic 2002, 23:31
Messaggi: 255
Località: Verona
Ne ho prenotate 5 copie a cd.
Due per me e 3 per i miei amici pigri e mai aggiornati, che non si accorgerebbero mai della loro uscita.

L'idea di Siglomane è buona, ma non esagerare! Se poi ti rimangono sul groppone che fai?
Io ho ancora una decina di JM compilation !!

_________________
Tyuan
Siamo noi la scintilla che il mondo ha.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 13:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
minkia finalmente un argomento in cui Tay, Rao e siglomane sono d'accordo!!! :D:D:D

scherzi a parte, direi che al Quark è di FISSO l'incontro, almeno per tutti quelli che abitano a Milano e dintorni.

anzi, ve lo dico subito. se qualcuno di voi "pusher" di cd di sigle ha un qualche Sigle D'Oro da vendere, ditemelo, che preferisco comprarlo da voi che da un negozio anonimo!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 13:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Caro Tarrasque, chiederò a FRA di mandarmi un po' di copie da vendere in fiera. Una sarà per te...

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 13:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Molto obbligato!!

Ringrazio sentitamente. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 15:36 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Drei anche io che l'incontro al Quark e' d'obbligo, magari con famosa pizzata incorporata a fine serata :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 18:14 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1808
Località: Taranto (provincia)
KBL ha scritto:
Drei anche io che l'incontro al Quark e' d'obbligo

Che fiera è? E soprattutto in che periodo la fanno? :? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ago 2003, 9:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 dic 2002, 23:31
Messaggi: 255
Località: Verona
Fiera di fumetti, Quark Hotel, Milano.
27 e 28 settembre.

_________________
Tyuan
Siamo noi la scintilla che il mondo ha.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ago 2003, 12:18 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1808
Località: Taranto (provincia)
Ok thanx :P


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it