Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 5:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: domanda sugli archivi RAI
MessaggioInviato: sab 22 apr 2006, 21:56 
Non connesso

ciao a tutti :D
volevo fare una domanda al forum,è vero ke la rai ti può mandare delle cassette con video tratti dai loro archivi riguardanti un determinato personaggio? sapete dirmi come fare per favore?
grazie mille

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: domanda sugli archivi RAI
MessaggioInviato: sab 22 apr 2006, 23:49 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
ciao a tutti :D
volevo fare una domanda al forum,è vero ke la rai ti può mandare delle cassette con video tratti dai loro archivi riguardanti un determinato personaggio? sapete dirmi come fare per favore?
grazie mille

mah, sicuramente SE lo fanno, si fanno pagare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 apr 2006, 15:58 
Non connesso

A quanto mi risulta, lo facevano (a pagamento) fino a qualche anno fa, ma da qualche tempo non lo fanno più

Ufficialmente vogliono aspettare di avere digitalizzato TUTTO il loro archivio e metterlo on-line, a pagamento

Ufficiosamente, credo sia per evitare copie pirata :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 apr 2006, 17:13 
Non connesso

Credo che non lo facciano più, ma in compenso so PER CERTO che se richiedi qualcosa alle teche rai te lo mandano sul satellite, e ti avvisano pure quando lo trasmettono.
Ottimo servizio lo stesso

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 apr 2006, 19:06 
Spiacente deluderti, io sono gia troppo deluso da anni, ma la Rai non fa copie a nessuno nemmeno a pagamento a meno che voi non vogliate pagare 100 euro al minuto (questa era la somma che dopo vari giri ero venuto a conoscere).

Poi esiste un discorso tramite le associazioni culturali, attraverso le quali si paga meno ma in questo caso non danno quasi nulla poiche' ti mettono in mezzo 1000 problemi di diritti (furbi no?).

L'archivio e' gia in digitale al 70%, ma sinceramente difficilmente loro aspettano per commercializzare video (l'avrebbero gia fatto con quello che hanno lavorato)...

Alla fine.. conta sempre il solito discorso...hai amici e allora ti danno le cose..

Ps: niente sito teche rai a richiesta... quelli non ti esaudiscono un bel nulla.. sai quanti hanno provato che conosco.. e loro ogni volta..

"Vedremo di soddisfarla..." Il robot che parla ...

Fra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 apr 2006, 21:55 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Ps: niente sito teche rai a richiesta... quelli non ti esaudiscono un bel nulla.. sai quanti hanno provato che conosco.. e loro ogni volta..

E come mai io invece ho degli amici a cui esaudiscono sempre? Ne sono certa.
Vabbè, quando potrò sentirli mi farò dare dettagli.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 apr 2006, 8:56 
Non connesso

Anni fa domandai anche io se potevano farmi una cassetta con immagini di alcuni video ma niente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 apr 2006, 10:06 
Non connesso

caspita,mi dispiace.. :cry:
per la verità interessava a mio padre xkè è appassionato di musica anni '50 e '60,ed in particolar modo di Peppino Di Capri,voleva avere tutti i video delle apparizioni sue televisive e anke di altri cantanti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 apr 2006, 10:47 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
caspita,mi dispiace.. :cry:
per la verità interessava a mio padre xkè è appassionato di musica anni '50 e '60,ed in particolar modo di Peppino Di Capri,voleva avere tutti i video delle apparizioni sue televisive e anke di altri cantanti..

Guarda, quando lavorai alla tesi di laurea (Il sistema museale della provincia di Palermo. Potenziamento dei servizi esistenti e interconnessione con il patrimonio culturale) mi imbattei in un museo (credo quello di Bisaquino) che conservava una sezione dedicata a Frank Capra (originario del paese) e la Rai aveva fornito tutti i servizi a lui dedicati - compresi alcuni servizi dei TG degli anni '60 che testimoniavano la visita ufficiale al comune di origine - quindi almeno agli enti/amministrazioni pubbliche il favore lo fanno!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 apr 2006, 8:42 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
...quindi almeno agli enti/amministrazioni pubbliche il favore lo fanno!!!

E forse solo a loro... altrimenti diventa lunga fare compilation personalizzate per tutti quelli che vogliono tutte le apparizioni televisive di un certo personaggio...
Un conto è forse chiedere una puntata intera di qualche programma e allora sarebbe più facile farne una copia (ma da quanto ho capito, non ne fanno)... ma stare a mettere insieme varie apparizioni chissà da quanti nastri...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 apr 2006, 14:03 
Magenta, se hai degli amici che riescono a prendere dalla Rai filmati assolutamente fatti dire come o se fosse possibile far richiedere da loro qualcosa in cambio di altro materiale che a loro puo' interessare.

Fai sapere, ci conto.

Grazie :)

Fra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 apr 2006, 20:54 
Non connesso

Chiederò appena posso! Sono persone che non vedo spesso, per cui abbi pazienza :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 apr 2006, 21:37 
Grazie Magenta, poi nel caso seguiro' quello che te suggerisci di fare.

Fra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 apr 2006, 21:40 
Non connesso

Non si ricordava il sito, ecco l'sms di risposta:

"Esiste un sito di RaiEdu che permette di fare richiesta di vecchie trasmissioni rai. Poi ti avvisano via mail su ora e data di trasmissione su canale sat. Cerca con google"

Mi spiace di non poter essere più precisa, facci sapere se trovi il sito in questione!!! Intanto cercherò pure io

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 apr 2006, 23:50 
Ah ecco, ma sapessi quante volte l'ho fatto. Rai Edu e' Rewind i fine settimana con trasmissioni vecchie ma col cavolo che ti ascoltano.
Rispondono a tutti allo stesso modo, cioe', "Vedremo cosa possiamo fare"
Poi si sa come va a finire.
Ho esperienza mia diretta e di altri miei amici...

Fra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mag 2006, 0:48 
Non connesso

Capisco, boh, che ti devo dire, a questi miei amici invece li hanno sempre segnalati... sarà una questione di fortuna... Cmq riprova dai

Come mio padre che ogni volta che chiama rete4 per avere una replica delle opere lo accontentano sempre, e lo richiamano pure per confermare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mag 2006, 8:10 
Non connesso
Moderatore

Magenta ha scritto:
Capisco, boh, che ti devo dire, a questi miei amici invece li hanno sempre segnalati... sarà una questione di fortuna... Cmq riprova dai

Come mio padre che ogni volta che chiama rete4 per avere una replica delle opere lo accontentano sempre, e lo richiamano pure per confermare...

..tuo padre si chiama Emilio Fede? :lol: :mrgreen:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora