Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 16:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 17:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Magenta ha scritto:
Siore e siori, la questione ha portato alla luce la prima bozza del vero testo, partorito dalle due Menti (secondo la leggenda) dopo una discussione notturna su chi fosse più importante nella letteratura tra De Amicis e Lovecraft.
Come sappiamo, i due Eccelsi non erano d'accordo, e questo portò alla scissione e ai due diversi testi che già conosciamo.
Abbiamo l'onore di presentarVi in anteprima l'inedito documento:

Il Cuore di Bem
(Fidenco - Zara)


La vedetta in alto sale,
notte nera di terrore
Fiori getta all'ufficiale,
lampi e tuoni di furore.

Il tamburino sardo
dove tocca fa un macello
alto tiene il suo stendardo,
squarta e taglia ad ogni istante...

Lo scrivano fiorentino,
nel profondo della notte,
scrive sotto un lumicino
con un rantolo agghiacciante.



(fa caldo 8) )


Magenta è impazzita!!!!

Svitatele il collo e staccatele la testa!!!! :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 giu 2006, 22:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
"in alto sale" dalla tomba ovviamente, visto che è uno zombi.

Perdonate ma ieri ho visto un bel film di zombi... :D

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ott 2006, 17:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Qualche segnalazione per Cartoni.hlp, di argomento attuale :P

1. Piccolo bonzo (Ikkyu san): Cartoni.hlp, edizione natalizia, afferma che 2 delle 3 strofe trovate dalla K&K non sarebbero state mai cantate!
Lo vogliamo comperare il TiVulandia 5 o no? :wink:
Ci sono poi dei versi cambiati, ma il numero delle strofe e' quello della K&K!!!!

2. Piccolo bonzo (Ikkyu san): e comunque sul secondo verso secondo me hanno ragione alla K&K: c'e' una capanna dentro al tuo cuore.

3. Gli gnomi delle montagne: come riportato dalla K&K, i cori incomprensibili (rotaie, vagoni, case, ma va, e poi) sono tutte domande.

4. Flash... Gordon... Flash e' di Mitzi Amoroso e Corrado Castellari, ma non cantano le Mele Verdi

5. La famiglia di Barbapapà. Su Cartoni.hlp sembra che la cantino tutti assieme Vecchioni, Mele Verdi, Lippi e Berti, o almeno a me sembra cosi' :oops:
In ogni caso, ci sono 3 sigle da considerare:

La famiglia di Barbapapà di Roberto Vecchioni e le Mele Verdi di Mitzi Amoroso che, a meno di errori, ha il testo gia' presente in Cartoni.hlp

Ecco arrivare i Barbapapà [prima versione] di Roberto Vecchioni e le Mele Verdi di Mitzi Amoroso che e' la parte finale della precedente e corrisponde al taglio TV della sigla, stranamente ribattezzata per l'occasione.

Ecco arrivare i Barbapapà [seconda versione] di Orietta Berti e Claudio Lippi con i Piccoli Cantori di Niny Comolli che e' una variazione della precedente, con testo diverso!! E' la sigla della seconda serie.

Se non mi prcede qualcun'altro prossimamente arrivo coi testi delle due Ecco arrivare i Barbapapà.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ott 2006, 18:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
Ovviamente mi ero accorto anche io di tutte queste imprecisioni sulle Mele Verdi, e le avevo segnalate verso gennaio alla redazione.hlp; comunque repetita iuvant. :D

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ott 2006, 9:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
ingek ha scritto:
Ovviamente mi ero accorto anche io di tutte queste imprecisioni sulle Mele Verdi, e le avevo segnalate verso gennaio alla redazione.hlp; comunque repetita iuvant. :D


E gli hai anche gia' mandato i testi corretti delle 3 canzoni dei Barbapapa'?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ott 2006, 10:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
Ovviamente! però è passato quasi un anno e non mi ricordo più se li avevo corretti da solo o avevo visto le versioni di K&K. Ma c'era un topic se non sbaglio dove venivano ricapitolati tutti i testi trovati nella TANA, dov'è? così vado a ricontrollare ?

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ott 2006, 11:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
ingek ha scritto:
Ma c'era un topic se non sbaglio dove venivano ricapitolati tutti i testi trovati nella TANA, dov'è? così vado a ricontrollare ?


Sono riuscito a mettere quel messaggio all'inizio della discussione stessa, tipo indice. 8)
In ogni caso, le canzoni dei Barbapapa' hanno musica straniera e quindi non sono state mai trovate nella TANA :|

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ott 2006, 15:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Kira ha scritto:
Maghetta Sally
Parole e musica di Vito Tommaso
18-12-1981

Sally, maghetta Sally
dal regno delle fate
viene a scuola quaggiù
Sally e Cabù
ne fate sempre di più
ma fra uno scherzo e l'altro
imparerete di più.

Lassù c'è sempre mago Sabà
lassù c'è pure fata Mammà
Sally che fai
Cabù cosa fai
cambiare il mondo non si può.

Sally, maghetta Sally
tu strizzi gli occhi
e tutto cambia
come vuoi tu
lo fa Cabù e lo rifai pure tu
fra tanti batter d'occhi
che pasticci quaggiù.

Lassù c'è sempre mago Sabà
lassù c'è pure fata Mammà
Sally che fai
Cabù cosa fai
cambiare il mondo non si può.
8)


Non so che senso abbia quel Saba', ma il CD appena uscito di Vito Tommaso riporta quello che ho sempre capito io, e cioe' papa'.

E poi riporta cambiare il mondo non dovrai la prima volta e cambiare il mondo non potrai la seconda.

Infine noto che manca la frase iniziale: Vola su nel cielo, vola, vola, vola, va. Vola su nel cielo, vola, vola, vola, va. O qualche cosa di simile.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ott 2006, 15:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Kira ha scritto:
Space Robot

Volgi lo sguardo un momento in alto lassù,
là in fondo dove i tuoi occhi non vedono più,
pensa allo spazio infinito da dove verrà,
chi vuol lanciare un attacco all'umanità.

Tra corse pazze ed ecco
Space Robot, Robot,
gli scoppia il cuore la gola, gola,
ma in un istante vola, vola,
e arriva in tempo Space Robot, Robot.
Tre giovanotti ed ecco
Space Robot, Robot,
lui usa tutti i mezzi, mezzi,
per fare gli altri a pezzi, pezzi,
e resta solo Space Robot, Robot.
Nessuno mai lo può fermare.

Le mani come due magli ci abbattono in giù,
sopra i nemici che solcano i cieli più blu,
la lotta è senza quartiere ma poi finirà,
con la vittoria e un trionfo per l'umanità.

Tra corse pazze ed ecco
Space Robot, Robot,
gli scoppia il cuore la gola, gola,
ma in un istante vola, vola,
e arriva in tempo Space Robot, Robot.
Tre giovanotti ed ecco
Space Robot, Robot,
lui usa tutti i mezzi, mezzi,
per fare gli altri a pezzi, pezzi,
e resta solo Space Robot, Robot.
Nessuno mai lo può fermare.

Tra corse pazze ed ecco
Space Robot, Robot,
gli scoppia il cuore la gola, gola,
ma in un istante vola, vola,
e arriva in tempo Space Robot, Robot.
Tre giovanotti ed ecco
Space Robot, Robot,
lui usa tutti i mezzi, mezzi,
per fare gli altri a pezzi, pezzi,
e resta solo Space Robot, Robot.
Nessuno mai lo può fermare.

Space Robot, Space Robot, Space Robot.



Anche in questo caso il libretto del CD di Vito Tommaso discorda dalla TANA e riporta:

Tre corse pazze ed ecco
Space Robot, Robot,
Mi scoppia il cuore in gola, gola...

Le mani come due magli si abbattono in giù

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ott 2006, 15:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 ott 2006, 11:13
Messaggi: 426
Località: Roma
Ecco la questione.
Provate ad ascoltare attentamente il testo di Huck e Jim.
Ascoltate più o meno ad un minuto e 40.
Il buon senso direbbe: "son con gli schiavi, stan contro i bari..." ecc.
Ma siete sicuri che dica i bari?
Ora se provate ad ascoltarlo attentamente noterete che si sente chiaramente un gli, ed oltretutto il suono della g è facilmente riconoscibile rispetto alla i.
Gli scenari che si aprono quindi sono due, ma francamente non so quale sia quello corretto:

1 la frase corretta sarebbe "stan contro gli bari", grammaticalmente sbagliata ma con una resa molto migliore a livello di metrica rispetto a i bari.

2 l'altra è che non faccia riferimento ai "bari" nel senso di giocatori ma ad esempio agli "ibari" intesa come una popolazione , una tribù, ecc.
In questo caso la frase corretta sarebbe quindi "stan contro gli ibari".
Ora la metrica ed il suono sarebbero rispettati ma chi siano questi Ibari proprio non si sa. Ho trovato una popolazione della Nuova Guinea che si chiama così, ma mi sembra un po' difficile...

Ora il senso di tutto questo è: il testo dice sicuramente "gli" (perché si sente bene e sopratutto per una questione di metrica), ma la domanda irrisolta è: perché?

Io forse tra le due ipotesi propenderei per la prima (l'errore abbozzato per migliorare la metrica, provate a cantarla e vi accorgerete che con "gli suona molto meglio), ma sinceramente non so rispondere... mah...

Oggi mi andava di scrivere,

Ciao :)

_________________
Immagine

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ott 2006, 15:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
Era meglio se invece di scrivere ti veniva in mente di ridare a Watta la sua radio farlocca e prenderne una seria. :P:P:P:P:P

Guarda che secondo me si sente perfettamente "contro I bari", che non ha neanche nessun problema di metrica in quanto non è mica obbligatorio fare dittongo tra "O" e "I".

:D:D:D:D:D

Tarrasque

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ott 2006, 15:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 ott 2006, 11:13
Messaggi: 426
Località: Roma
Ma l'hai risentita proprio in questo momento ed hai provato a cantare entrambe le versioni? E con la mente libera dai preconcetti di tutti i passati ascolti?
Sicuro? Ma prorpio sicuro?
...
Allora non so... :?

E' che il suono della "liquida" (ovvero il gruppo fonetico gl) prevale su quello vocalico "I", no è questione di dittonghi...
Lo sapevo che studiare fonetica mi avrebbe provocato danni irreversibili alle sinapsi :) ...

_________________
Immagine

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ott 2006, 16:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Cm il buon MrValerio dopo averlo riascoltato per 18 volte di fila (e le ultime 6-7 con cuffie) mi sembra di sentire il "gli" che dice lui, ma non riesco a capire se dice Bari o Ibari :roll: in ogni caso Valè vai quì http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=5553 i bucaioli hanno fatto una cover di huck & jim e dicono la frase "stan contro i bari" e sembra suonare bene, sò che non sarà tanto e io di musisca non ne capisco na mazza, ma mi sembra che la cantino correttamente a tempo :wink:
P.S. a questo punto una mia domanda proprio idiota, si potrebbe spiegare in termini semplici e senza troppi tecnicismi, cos'è la "metrica musicale"? :oops: m'avete fatto venì curiosità :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ott 2006, 11:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 ott 2006, 11:13
Messaggi: 426
Località: Roma
MrManga ha scritto:
Cm il buon MrValerio dopo averlo riascoltato per 18 volte di fila (e le ultime 6-7 con cuffie) mi sembra di sentire il "gli" che dice lui,

Grande Mr. Manga! :D :D :D
Comunque a scanso di equivoci penso anch'io che la frase corretta sia "I", e la versione dei Bucaioli è veramente "gajarda"(anche se personalente la differenza con l'originale e con quel "gli" un po' la sento).
In finale penso che in fase di registrazione il cantante del Louisiana Group (che poi dovrebbe essere l'orchestra della Rai, come i Pungiglioni di "Ape Ape Apemaia", ma correggetemi se sbaglio...) abbia fatto diventare "i bari" un "gli bari" perché gli risultava più facile da cantare.
Certo sono solo congetture ma mi sembra la cosa più verosimile.
Comunque se a qualcuno può interessare noi Magoo nella nostra registrazione abbiamo cantato una via di mezzo tra "gli bari" e "i bari", avete presente l'Armata delle Tenebre: Clatu, verata nicth...(cough...cough) :lol:

_________________
Immagine

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ott 2006, 11:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Mr. Valerio ha scritto:
Ma l'hai risentita proprio in questo momento ed hai provato a cantare entrambe le versioni? E con la mente libera dai preconcetti di tutti i passati ascolti?
Sicuro? Ma prorpio sicuro?


Sicuro sicuro sicuro.

L'ho messa su proprio appena letto il tuo post e ho risposto immediatamente dopo.

Non c'è la minima traccia di un "gli".

Anzi, il cantante conclude la parola "contro" con una leggera "strozza" di espressione, e forse potrebbe essere quello a dati l'impressione di una sillaba in più.

Ma escludo categoricamente che sia "gli bari" o "gli ibari" o qualsiasi altra cosa a parte "i bari".

Usiamo anche un po' il buon senso, comunque, se no si finisce a cercare fantomatiche discipline dove non ce ne può ragionevolmente essere traccia. ;););)

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 feb 2007, 17:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Dato che sto riprendendo tutto il lavoro, già mi sono imbattuto in queste cose che, spero, mi aiutate a chiarire; in attesa del contributo di Ingek aggiornato ( :P ), la prima domanda è:

TDS riporta Angie come titolo della canzone, e Angie Girl il titolo della serie, così come C.hlp.

la TANA riporta come titolo Angie Girl sia per la canzone che per l'anime, e così ha fatto Ingek.

Come si risolve questo dubbio? :oops:

(nei prossimi giorni userò intensivamente questo thread, ocio Hiroshi, l'hai voluto tu! :P :P :P )

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 feb 2007, 19:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Haranban ha scritto:
TDS riporta Angie come titolo della canzone, e Angie Girl il titolo della serie, così come C.hlp.

la TANA riporta come titolo Angie Girl sia per la canzone che per l'anime, e così ha fatto Ingek.


Tutto ciò mi era sfuggito! Il titolo di TDS è quello che compare sul 45 giri, che ha anch'esso una sua ufficialità. Certo quello depositato è ancora più ufficiale... immagino che TDS aggiungerà note qua e là, ma non so quale titolo Tarrasque e KBL vorranno tenere come principale.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 feb 2007, 23:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Hiroshi ha scritto:
Tutto ciò mi era sfuggito! Il titolo di TDS è quello che compare sul 45 giri, che ha anch'esso una sua ufficialità. Certo quello depositato è ancora più ufficiale... immagino che TDS aggiungerà note qua e là, ma non so quale titolo Tarrasque e KBL vorranno tenere come principale.


Io una mia idea me la sono fatta, ovvero che in moltissimi casi la cosa andava in modo un po'... casereccio, se mi passi il termine :)
Ufficialità per ufficialità, io mi atterrei al 45 giri, a dire il vero...

Poi se andiamo a vedere il caso di Devilman, beh, lì errore per errore alla fine il titolo ufficiale è Devil Man, indipendentemente da quello che riporta Tivulandia 4... insomma, un bel macello :D

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 feb 2007, 12:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Dico la mia:
Io mi atterrei al titolo del 45 giri...secondo me è una fonte attendibile... (al massimo si potrebbe mettere "girl" fra parentesi...ma non sarebbe una buona soluzione).

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 feb 2007, 22:52 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Ovviamente do ragione a Demetan...

Fra l'altro, Deme, mi servirebbe il tuo aiuto per i Ranger della Foresta, visto che hai la canzone; non mi è ben chiaro cosa è giusto nel testo della TANA e cosa è cambiato nell'incisione finale... mi indicheresti esattamente tutti i punti diversi? (nella discussione avevi già scritto che si sente "corri" invece di "corre")

Grazie! ;)

Il link è questo:

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=168837#168837

(così fai prima :P)

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 feb 2007, 23:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Haranban ha scritto:
Ovviamente do ragione a Demetan...

Fra l'altro, Deme, mi servirebbe il tuo aiuto per i Ranger della Foresta, visto che hai la canzone; non mi è ben chiaro cosa è giusto nel testo della TANA e cosa è cambiato nell'incisione finale... mi indicheresti esattamente tutti i punti diversi? (nella discussione avevi già scritto che si sente "corri" invece di "corre")

Grazie! ;)

Il link è questo:

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=168837#168837

(così fai prima :P)


Ciao Haran, :wink:

Allora, ho ascoltato ed esaminato nuovamente la sigla e direi che il testo corrisponde quasi tutto alla versione incisa, tranne in 3 punti:

Punto 1: Dice "Corri" al posto di "corre" e lo ripete diverse volte...

Punto 2: un po più complicato da spiegare...ma ci provo:
Il tiolo è "Forest Ranger..." ma il cantante pronuncia sempre "Forrester"...ora non sono una cima in inglese, ma se il testo depositato in tana è così, può darsi che sia anche giusto...io ho dei dubbi a riguardo.

Insomma, l'interprete non sbaglia cantando "Forrester"...ma nel titolo allora c'è un'incongruenza... :|

Punto 3: verso la fine del testo c'è un verso; "Con l'indiano"...bene, nel disco non esiste questa frase.
Fra l'altro nel testo, Kira ha segnato in rosso proprio la medesima frase...evidentemente è uno dei tanti casi di testo depositato prima dell'incisione del pezzo... :wink:


Comunque G.P.....se ti becco su Msn ti passo la sigla e poi mi fai sapere ok? :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 feb 2007, 10:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Deme, ti ringrazio tantissimo: prezioso come sempre! ;)

Accetto volentieri l'offerta, non appena posso con MSN mi farò vivo ;)

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mar 2007, 17:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Ho un dubbio su Godam:

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=168032#168032

A noi sembra di sentire che dica

"Uno per tutti e tutti per uno robot GODAM!"

o addirittura

"Uno per tutti e tutti per uno è robot GODAM!"

TANA riporta:

"Uno per tutti e tutti per un robot GODAM!"

Che famo?

:roll: :roll: :roll: :roll:

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mar 2007, 18:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
E... che cosa sarebbe Gordon Flash? Mi son perso qualcosa? é un'altra sigla del cartone animato di Flash Gordon?

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=162524#162524

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mar 2007, 19:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Haranban ha scritto:
A noi sembra di sentire che dica

"Uno per tutti e tutti per uno robot GODAM!"

Non ci siamo, la metrica non coincide IMHO

Cita:
o addirittura

"Uno per tutti e tutti per uno è robot GODAM!"

Così l'ho sempre intesa io

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it