Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 26 apr 2024, 13:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mag 2006, 22:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
OFM ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
Qual'è la canzone presa dall'ellepì "Mio mini Pony"???

Speriamo che sia "Negli occhi brillano le stelle"...forse la più bella di quel 33 giri.


No è "La Strada D'Argento" e per farti capire la qualità con cui è incisa prendi gli ultimi Fivelandia ed aggiungici che è stata registrata da disco e si sente :)

umpf! :|
allora mi tengo la mia versione ripulita da vinile.... :P

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mag 2006, 18:02 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
cavaliere ha scritto:
ma di cosa parlate? quali altri CD? Rookies non ti starai mica riferendo all'immondizia di elenco postato da tale Raffaella spero?! :o


si perchè? Non mi dire che è una bufala? :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mag 2006, 18:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
ti devo anche dire che Babbo Natale non esiste? :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mag 2006, 20:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Eccomi qua anche io per un giudizio più esaustivo del precedente su questa nuovo lavoro della RTI. Stavolta vorrei proprio sottolineare e scindere quelle che sono le considerazioni TECNICHE da quelle ARTISTICHE e proprio da queste ultime vorrei partire...

Le sigle che ho ascoltato per la prima volta:

2 Grog di Magog - NUOVA

Ammetto che suona "nuova", qualcosa che distacca dal repertorio precedente di Cristina, anche se gli autori sono i ben noti Longhi e Vanni, c'è da riconoscere ai due che se si impegnano riescono a fare molto molto di più di una semplice base Eifell 65 con cassa in 4/4.

4 King Kong - NUOVA
Bella! me la sono ascoltata poche volte ancora ma la trovo tutto sommato una sigla interessante.

7 Pokemon Advanced Battle - Nuova
Non concordo con Yusaku nel dire che TUTTE le sigle dei Pokemon sono belle (le mie preferite restano la seconda in assoluto e la terza abbastanza), tuttavia va riconosciuto in questa sigla il pregio di essere molto "carica" e con un duetto meno "banale" del solito, in cui le voci si alternano bene. (Piccola nota cattiva: che per una volta in vita loro Cristina e Giorgio abbiano cantanto insieme anche in studio !?)

8 Siamo le Trollz - Nuova
Non mi piace, si continua a voler scimmiottare la sigla delle Winx con risultati pessimi secondo me.

10 Kirby - Nuova
La mia preferita di questo CD , mi ricorda vagamente Supermodel sempre di Cristina ed un paio di brani Dance anni 90 (uno dei quali "Wanna Be Like a Man" di Simone J) però è divertente ed entra subito in testa il ritornelo.

12 La squadra del cuore - Nuova
"Tastierone", Casse in 4/4, consueto giro melodico. Se l'obbiettivo di una sigla è quello di essere immediata con questo brano si fa ovviamente centro. Ammetto che mi piace abbastanza, ma ho sempre un pò più di rabbia nel sentire queste musiche di Longhi e Vanni perchè sono convinto che potrebbero fare anche qualcosa di diverso ma altrettanto orecchiabile.

8 Totally Spies - NUOVA
Meglio di "Siamo le Trolz" ma purtroppo abbastanza anonima. Mi riprometto di ascoltarla meglio ma non mi ha entusiasmato molto, la trovo molto riempitiva.


In definitiva le sigle nuova (per fortuna) continuano ad esserci e secondo me non sono neanche di qualità così scadente, basta ovviamente non azzardare paragoni arditi con un passato in cui il budget per realizzarle era indubbiamente molto più elevato.

Promossi quasi tutti gli interpreti a partire da Cristina e Giorgio, ci si impegnano e si sente. I nuovi auturi danno inoltre nuova linfa alle musiche ed ai testi.
Mi spiace solo constatare la totale "FOLLIA" di chi in RTI decide la tracklist ed effettua i controlli qualitativi sul risultato finale dei brani, perchè tecnicamente (eccetto i brani nuovi o già all'epoca usciti su CD) siamo alle solite.. ma ho paura che dovremo arrenderci alla realtà oppure tenerci stretti i grandi lavori di restauro di gente come KBL o Virgo.

Ecco quanto :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mag 2006, 9:03 
Non connesso

Iscritto il: ven 25 mar 2005, 18:44
Messaggi: 686
Località: Genova
I lavori di Virgo! :angel:

Mi piace molto questo cd, e lo trovo migliore rispetto agli ultimi due. Sia come grafica, che come tracklist.

Non mi piace come suona "Sailor Moon e il cristallo del cuore"... mi sembra strana... un po' incansinata...

L'assenza di "Gira il mondo principessa stellare" è una cagata colossale perché insieme a "Mirmo!" erano le due sigle traino di questo cd.

"Pokemon advanced battle" è una delle sigle dei Pokemon che preferisco insieme a "Pokemon" ed "Always Pokemon". Bella, testo particolare. Più incentrato sui Pokemon forse che sul torneo o sul personaggio umano.

"Grog di Magog" (da molti criticata per la durata) a me piace ed è proprio la durata così corta che fa ulteriormente apprezzare questa melodia strana.

"King Kong" insieme a "Fabrizio" mi stanno facendo sbavare dietro a Silvio Pozzoli come voce che mi ricorda un po' quella del mitico (ma che mi ha deluso nell'intervista) Vincenzo Draghi. Canzone molto bella, curata e melodiosa.

La canzone delle trollz a me piace e la trovo con una giusta carica, un po' deludente "Totally Spies" che rimbomba troppo come audio... insomma... non riesce a battare come bellezza la prima sigla.

"Angela Anaconda" spero che sia la punta del cd Vanniano perché se dovesse diventare un'inedita sarebbe il colmo dei colmi!

Ripescaggi in generale un pochetto insensati ed inutili, soprattutto quelli dei "Fivelandia" appena ripubblicati. Avrebbe avuto più senso allora metterci "Mary e il giardino dei misteri".

Nel complesso il cd è carino, orecchiabile e con una qualità abbastanza passabile. Si può fare di più... se non fosse RTI! :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mag 2006, 12:33 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
cavaliere ha scritto:
ti devo anche dire che Babbo Natale non esiste? :wink:


nooo ma perchè? sicuro sicuro sicuro? :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mag 2006, 21:55 
ti basti considerare che il codice cd di Cri 19 non corrisponde affatto con quello che aveva riportato Raffaella.

Comunque prima di fine giugno si saprà la verità! ^__^


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mag 2006, 14:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Yusaku ha scritto:
Ora tocca a La squadra del cuore... la vera delusione del cd. Prima di sentire le canzoni mi ero già accorto che qualcosa non andava, visto che nel libretto la canzone era stata datata 2006, quando invece è stata realizzata tra il 2003 e il 2004.


Domanda: ma quale delle due versioni e' andata in sigla? E la prima versione e' stata gia' pubblicata in qualche modo?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mag 2006, 15:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Nessuna delle due, la serie è stata trasmessa su IT! con la sigla giapponese. La prima versione della sigla italiana è stata mandata in onda qualche tempo fa su Radio Baby :P


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it