Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 19 apr 2024, 14:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il mio nome è Jem!
MessaggioInviato: mer 9 giu 2004, 21:31 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Non mi pare ne abbiamo mai parlato! A parte la sigla di Cristina (uno dei suoi pezzi migliori), in questo cartone ci sono tutta una serie di canzoni molto carine, tipiche anni '80 (genere Madonna, Samantha Fox e simili), alcune molto belle, come ad es. quella che si può scaricare dal sito di Ty Uan, 'We can make a difference'. Il cartone non era proprio il massimo, anche se ricordo un certo successo (alzi la mano chi non ha attaccati nel frigorifero o da qualche parte gli adesivi che si trovavano nei formaggini mi pare) e in Internet ci sono tantissimi siti americani da dove poter scaricare anche qualche canzone! Una semplice segnalazione, visto che non abbiamo mai parlato della mitica Jem, delle Misfits e delle loro canzoni! Ciauz!

P.S. A voi piacevano?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2004, 21:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
A me piacevano molto le canzoni
Di recente ho scoperto che la voce "cantante" di Jem era di una 19enne di nome Britta Phillips, ancora più carina di Jem stessa. g:joke:

Ho anche trovato una indicazione secondo cui dovrebbe uscire un box di 3 CD con un bel po' di quei brani (60 nel primo, tutto delle Holograms; tutte quelle delle Misfits nel secondo; e nel terzo le versioni karaoke), ma senza indicazione di codice prodotto nè di casa editrice

Qualcuno sa dirmi se sia possibile reperirlo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2004, 21:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
....a me la serie piaceva molto, ovviamente anche la sigla.
Del cartone io adoravo l'antagonista, che se non erro si chiamava Pizza (?)...o qualcosa del genere.

Poi all'epoca del cartone andavano di moda le Bangles e secondo me, i creatori della serie si sono fortemente ispirati alla famosa band... :|

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2004, 22:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
DEMETAN ha scritto:
Del cartone io adoravo l'antagonista, che se non erro si chiamava Pizza (?)...o qualcosa del genere.|

La pronuncia italiana era proprio "Pizza" :o , ma in alcuni episodi capitava di vedere la scrittura USA ed il nome vero era "Pizzazz" (credo una onomatopea riferita allo sfregolio elettrico di un cortocircuito)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 1:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
in america hanno dovuto cambiare il nome delle misfits (ma non ricordo il nuovo nome), perchè dopo la dipartita di danzig dall'omonimo leggendario gruppo, il resto della band ha pensato bene di fare causa ai produttori del cartone... vincendola... g:-?

io guardavo il cartone, perchè da piccolo ero innamorato di jem... g:shy:
btw, la sigla mi piace molto...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 8:05 
Non connesso

Iscritto il: lun 23 giu 2003, 21:27
Messaggi: 93
Anche a me piaceva un sacco (all'epoca ho fatto pure la raccolta Panini :D ).

Vi ricordate che alla prima messa in onda, alla domenica sera dopo "Alvin & the Chipmunks" (con la sigla americana), le puntate duravano solamente 5 minuti ed avevano la sigla originale? Poi dopo qualche settimana soppressero la programmazione per poi riprenderla mesi dopo con la sigla italiana e l'accorpamento dei vari mini episodi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 10:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 31 mag 2004, 9:15
Messaggi: 685
Località: from HARLEM to WEST COAST
io io io io io io io io io io io!!!!!!!!!! :music: :music: :music: addoravo jem!!!!!!!!ma la canzone di cristina non mi e' mai piaciuta!!!!!!!ho ancora addesso persino un paio di orechini.che carine le canzoni!!!!!!!le holograms avevano delle belle canzoni,ma le misfit mi piacevano molto di piu!belle le canzoni,che riccordi!!!!!!!! :music: :music:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 11:14 
Rispondo ai vostri quesiti.
Il box di 3 cd è una mia realizzazione,
ottenuta dai master digitali a canali separati delle prime 2 stagioni televisive. Siccome la maggior parte delle canzoni aveva la pista vocale separata dalla base musicale, sono riuscito ad ottenre anche delle perfette basi karaoke.
Attualmente è l'unico prodotto con qualità digitale, le canzoni che scaricate in giro per la rete sono registrazioni dalla tv o dalle vhs, spesso addirittura in "PRESA DIRETTA". I 3 cd che ho realizzato io invece sono master digitali a tutti gli effetti.

Ho scoperto la stessa cosa anche sulle piste audio dei dvd di Lady Oscar: le voci sono separate dalle BGM, quindi presto mi metterò sotto e realizzerò anche un cd con tutte le magnifiche bgmdi Lady Oscar, mai uscite su cd. Inoltre in germania è uscito il box dvd dei Masters, con audio multicanale. Se fosse stato fatto bene, si potrebbero rippare le musiche anche di questa celebre serie, che sono a mio parere tra le migliori in assoluto mai sentite in un cartone animato.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 11:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Caro tyuan74, complimenti per il lavoro, ma non ho capito se questo CD triplo e' stato pubblicato.
Da quale casa discografica?
Sai anche quanto costa e se ci sono possibilita' che l'iniziativa abbia un seguito con altre serie?

Oppure si tratta di un bootleg?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 12:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2519
tyuan74 ha scritto:
Il box di 3 cd è una mia realizzazione


Cioè questo http://tyuan.altervista.org/cartoni%20animati/jem.htm lo hai fatto tu???
Mah... non per dire... ma potresti pure cercare di essere un pò più chiaro, quando dai informazioni di questo tipo sul tuo sito, anche perché:
1. Quel CD non è nella sezione "Bootleg".
2. Non c'è scritto da nessuna parte che è stato fatto in casa, ma sembra proprio che sia stato pubblicato.
Un minimo di corretta informazione non guasterebbe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 12:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Bem ha scritto:
tyuan74 ha scritto:
Il box di 3 cd è una mia realizzazione


Cioè questo http://tyuan.altervista.org/cartoni%20animati/jem.htm lo hai fatto tu???
Mah... non per dire... ma potresti pure cercare di essere un pò più chiaro, quando dai informazioni di questo tipo sul tuo sito, anche perché:
1. Quel CD non è nella sezione "Bootleg".
2. Non c'è scritto da nessuna parte che è stato fatto in casa, ma sembra proprio che sia stato pubblicato.
Un minimo di corretta informazione non guasterebbe.

In effetti anche io, da perfetto profano, avevo capito che il CD era materiale originale USA, complice anche la dicitura "CD promozionale non in vendita"

Comunque tanto di cappello, ottimo lavoro (e grandissima pazienza)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 13:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mar 2004, 17:20
Messaggi: 6499
Località: La Stalingrado d'Italia (Mi)
Io avevo addirittura la bambola di Jem... :cry:
Che bei tempi andati!
Comunque il cartone era uno dei pochi americani, insieme ai Masters (dei quali avevo una corposa collezione), che trovavo bello.
Recentemente ho scaricato la videosigla...

Io mi ricordavo che la cantante delle Misfits si chiamasse Mizzy o una cosa simile, ma certo non "Pizza"!!
Mah, che nome terribile!

_________________
LAPORTADIMORIA

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 13:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Ottimo il lavoro di Tay, come sempre all'avanguardia e precursore dei tempi...

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 13:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
...vorrei far notare però che quando scriviamo su un sito (di consultazione pubblica) dovremmo per lo meno soppesare il significato delle parole... Tyuan se dici CD PROMOZIONALE vuol dire che il pezzo in questione è (o era) legato a una promozione, come le classiche che tutti sanno (susanna,perlana, dixan,san carlo...); ovvero che si detengono i permessi e diritti per poter pubblciare e regalare ( o vendere al limite) un prodotto; in questo caso salvo errori non ricadiamo in questo caso, è un pezzo amatoriale, di ottimo e primissimo livello (anzi, mi interesserebbe , non l'avevo mai notato prima). Per cui ti consiglio di modifcare la dicitura in AMATORIALE, che rende pure meno dubbia l'origine del pezzo, e poi per dovere informativo e correttezza.


Virgo

_________________
...anche se a prima vista vi potrei sembrare poco intelligente, sappiate che è quello che penso anch'io di tanta gente...a quelli che mi dicono che dormo troppo e non faccio niente, rispondo che a scocciare gli altri non ci si guadagna niente .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 13:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Concordo che la dicitura PROMOZIONALE non possa essere usata in questo caso. Consiglio al fratello Tay la dicitura AUTOPRODOTTO IN QUALITA' DIGITALE.

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 14:09 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Non sarebbe nemmeno male capire cosa sono i "master digitali", o la "qualita' digitale". Prima di tutto sono stereo (prese dunque da un vero master musicale) (come ad esempio il CD dei banana splits, pur preso da vinile) o mono presi dalla traccia sonora del video (indipendentemente se questa poi sia stata masterizzata su DVD, perche' pur essendo quest'ultimo un supporto a lettura digitale cio' non migliora certo il prodotto iniziale) (quindi tipo i Rhino per intenderci)? In ogni caso mi sembra un bel lavoro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 18:01 
Provvedo a completare meglio la descrizione dei cd in questione.
L'audio proviene da un rip and remix delle piste digitali separate del dvd.

Non lo metto nella sezione bootleg perchè la qualità è alta, nei bootleg metto solo le registrazioni da vinile.

A tutti gli effetti è in commercio nella versione DVD, io ho estratto e remixato il tutto per poter ascoltare le musiche anche sul cd dell'autoradio.

Potrei metterlo nella sezione dvd....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 18:05 
Ho corretto la scheda.
Per farmi perdonare metto online un altro brano, ok?

Tay


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 18:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 24 nov 2002, 12:54
Messaggi: 498
Località: Firenze
In effetti pure io pensavo fosse un cd originale e non fatto in casa.
Cmq la qualità sarà certo buona.
Io passai l'anno scorso alcune canzoni di jem prese dalle mc che c'erano nelle confezioni delle bambole ma il risultato fu abbastanza penoso.
Però merita davvero averle perchè sono molto belle!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 18:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
tyuan74 ha scritto:
Non lo metto nella sezione bootleg perchè la qualità è alta, nei bootleg metto solo le registrazioni da vinile

però, oggettivamente tay, un bootleg... bootleg resta... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 19:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
tyuan74 ha scritto:
Provvedo a completare meglio la descrizione dei cd in questione.
L'audio proviene da un rip and remix delle piste digitali separate del dvd.

Non lo metto nella sezione bootleg perchè la qualità è alta, nei bootleg metto solo le registrazioni da vinile.

A tutti gli effetti è in commercio nella versione DVD, io ho estratto e remixato il tutto per poter ascoltare le musiche anche sul cd dell'autoradio.

Potrei metterlo nella sezione dvd....



bravo Tyuan.....però credo sia più corretto inserirlo nella sezione bootleg, qualità alta o meno, per bootleg mica si intende un prodotto di bassa qualitò audio dopotutto, seguendo la sua classificazione invece pare sia questo il metro di giudizio (la qualità audio) per distinguere tra bootleg o meno. Sarebbe più cristallino creare una sezione a parte, a mio parere, in cui inserire pezzi creati amatorialmente, nella quale inserire, per esempio, anche il tuo CD Cantasnorky...anche perchè esistono Bootleg anche in vendita regolare (nei negozi cioè)...e se si dovesse fare un distinguo, il tuo BootLeg del Cantasnorky sarebbe un semplice "illegale" più che bootleg.
Con la sezione Amatoriale invece eviteresti ogni sorta di fraintendimento...e daresti pure risalto al tuo esser appassionato attivo e fecondo...

IMHO

Virgo

_________________
...anche se a prima vista vi potrei sembrare poco intelligente, sappiate che è quello che penso anch'io di tanta gente...a quelli che mi dicono che dormo troppo e non faccio niente, rispondo che a scocciare gli altri non ci si guadagna niente .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2004, 23:00 
Per Virgo:
mi fai rifare tutta la catalogazione accidenti!! ^__^

Provvederò, contenti?

Tay


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2004, 0:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
tra l'altro è uno dei poki cd ke come voto ha 10 ^___________________^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2004, 0:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
tyuan74 ha scritto:
Per Virgo:
mi fai rifare tutta la catalogazione accidenti!! ^__^

Provvederò, contenti?

Tay

Bravo Tyuan... :wink:


Continua così...


Circa il 10 caro Cavaliere che dire...Tyuan molto modestamente avrà fatto la semplice somma dei voti, son tre cd, con una media di voto 3-3-4 ottieni il 10 :P ..scherzo ovviamente...ciaoooo

PS tyuan mandami info sui cd via mail...pleaseeeeee



Virgo

_________________
...anche se a prima vista vi potrei sembrare poco intelligente, sappiate che è quello che penso anch'io di tanta gente...a quelli che mi dicono che dormo troppo e non faccio niente, rispondo che a scocciare gli altri non ci si guadagna niente .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2004, 8:53 
Le votazioni sul mio sito sono soggettive, non pretendo che vengano prese per oro colato.
Ho dato 10 pensando solo al cd delel Holograms, gli altri 2 li considero "in più".
La voce della cantante è superlativa, e le canzoni, anche se brevi, sono tutte bellissime e completamente diverse una dall'altra, il che non è poco dal punto di vista artistico, anzi!

Tay


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it