Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 27 apr 2024, 13:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 lug 2006, 10:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
Complimenti per il tuo svolgimento della tesi, e' ben esaustiva. BRAVO!
Se mi dovessi laureare, la posso portare come tesina? Prenderei sicuramente 110 e Lode! :D

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 lug 2006, 10:58 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Mi inchino di fronte alla saggezza di quest'uomo, il Tarrasque! :o



:P :P :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 lug 2006, 11:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Tarrasque ha scritto:
circa 1 metro [...] per le note proporzioni del corpo umano, che Jeeg sarebbe alto sui 6 metri

semmai 8 metri: a scuola, educazione artistica, mi avevano insegnato che la testa è circa 1/8 del corpo (non 1/6!!!) g:shock:
...e quindi si tornerebbe qui... g:roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 lug 2006, 11:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Tarrasque ha scritto:
un uomo "appallottolato", è inscrivibile in un cubo di circa 1 metro per lato (fatelo anche tutti voi, ora, al vostro posto di lavoro...)


Ho provato... e nel mio caso è venuto fuori che il cubo ha un lato di almeno 1,5mt. :lol: :lol: :lol:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 lug 2006, 11:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
circa 1 metro [...] per le note proporzioni del corpo umano, che Jeeg sarebbe alto sui 6 metri

semmai 8 metri: a scuola, educazione artistica, mi avevano insegnato che la testa è circa 1/8 del corpo (non 1/6!!!) g:shock:
...e quindi si tornerebbe qui... g:roll:


Come ho premesso, sono andato molto a spanne nei calcoli... tra l'altro nel caso di Jeeg, considerando come valida la conservazione del VOLUME da Hiroshi a Testa di Jeeg, avendo questo delle "corna" laterali che la testa umana (tranne nel caso di Zidane) non ha, mi aspetto che la testa di Jeeg risultante sia un po' più bassa (e ovviamente, un po' più larga) di quanto ci si aspetterebbe, da cui un'altezza inferiore del corpo del robot per conservare le proporzioni.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 lug 2006, 12:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 2 dic 2005, 13:24
Messaggi: 1587
Complimenti a Tarrasque per la sua spiegazione logica.

A mio avviso bisognerebbe smetterla di prendere per oro colato i dati tecnici di Nagai e Dynamic Planning, o quelli che si trovano in giro x la rete (nonchè quelli di SRW).
Dai, non sono MAI attendibili! :lol:

D'altronde le vecchie versioni animate parlano chiaro. Getta Robot (50 m) è alto quanto il Grande Mazinga (25 m), questo dovrebbe far capire che tutti i robot di Nagai in animazione sono pressapoco alti uguali.
Se Jeeg avesse partecipato ad un crossover insieme a Goldrake e Mazinga, l'altezza sarebbe stata la medesima.

I dati tecnici realistici lasciamoli a Gundam e ai Real Robot. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 lug 2006, 10:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
djufo ha scritto:
Complimenti a Tarrasque per la sua spiegazione logica.

A mio avviso bisognerebbe smetterla di prendere per oro colato i dati tecnici di Nagai e Dynamic Planning, o quelli che si trovano in giro x la rete (nonchè quelli di SRW).
Dai, non sono MAI attendibili! :lol:

D'altronde le vecchie versioni animate parlano chiaro. Getta Robot (50 m) è alto quanto il Grande Mazinga (25 m), questo dovrebbe far capire che tutti i robot di Nagai in animazione sono pressapoco alti uguali.
Se Jeeg avesse partecipato ad un crossover insieme a Goldrake e Mazinga, l'altezza sarebbe stata la medesima.

I dati tecnici realistici lasciamoli a Gundam e ai Real Robot. :wink:


All'inconfutabile analisi di Tarrasque, quoto djufo, poiché i film (da cui poi il topic è partito..) dei vari goldrake contro mazinga non permettono di considerare Getta Robot più grande del (già) Grande Mazinga...

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 lug 2006, 10:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Tarrasque ha scritto:
sono andato molto a spanne nei calcoli

era solo per accusarti d'aver copiato spudoratamente, ma sbagliando, il mio ragionamento di un paio di pagine fa... g:lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 lug 2006, 12:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
sono andato molto a spanne nei calcoli

era solo per accusarti d'aver copiato spudoratamente, ma sbagliando, il mio ragionamento di un paio di pagine fa... g:lol:


Sai già che non riusciresti a farmi ammettere di averti copiato neanche costringendomi ad ascoltare "Spank tenero rubacuori" per un ora a tutto volume in cuffia. :D:D:D

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 lug 2006, 13:33 
vi posterò un'immagine mooolto esaustiva sulle dimensioni di Jeeg e dei componenti riposti nel Big Shooter :wink:

tratta da
http://www.hlj.com/product/GIN77008

e cmq si sa come funge la fisica dei robot....
:o :o :o

Daigo
Encirobot.com


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 lug 2006, 16:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Tarrasque ha scritto:
neanche costringendomi ad ascoltare ...

pensavo a beethoven, a dire il vero... g:roll:
    Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 lug 2006, 16:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
neanche costringendomi ad ascoltare ...

pensavo a beethoven, a dire il vero... g:roll:
    Immagine


Il mio vecchio desktop!


Grande Ludovico Van 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 lug 2006, 9:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 5 dic 2005, 11:56
Messaggi: 891
Località: Taranto
E intanto il dvd di Mazinkaiser contro il Generale Nero previsto per il 21/7 è slittato al 2/8. Brava d/visual, continua a farci vedere quanto sei poco seria!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 lug 2006, 10:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Beh è colpa del Tifone tropicale che ha coplito Taiwan (come ogni volta)

Mi chiedo cosa succederà quando il Governo si accorgerà che, ogni volta che Colpi produce un manga, un Tifone si abbatte sulle loro coste

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 lug 2006, 10:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Come al solito, il classico lavoro del Kaiser...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 lug 2006, 11:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 2 dic 2005, 13:24
Messaggi: 1587
Credibilità ZERO. :jocker:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 lug 2006, 15:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Beh, secondo me sono solo coerenti!
Voglio dire: hanno SEMPRE rimandato le uscite adducendo scuse quantomeno assurde, non potevano deludere i loro fan riuscendo a pubblicare qualcosa in tempo, per una volta! :lol:

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 lug 2006, 15:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
AlexKatsura ha scritto:
Beh, secondo me sono solo coerenti!
Voglio dire: hanno SEMPRE rimandato le uscite adducendo scuse quantomeno assurde, non potevano deludere i loro fan riuscendo a pubblicare qualcosa in tempo, per una volta! :lol:


questa si chiama coerenza e serietà!

:P :P :P ;)

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 lug 2006, 21:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 5 dic 2005, 11:56
Messaggi: 891
Località: Taranto
Haranban ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:
Beh, secondo me sono solo coerenti!
Voglio dire: hanno SEMPRE rimandato le uscite adducendo scuse quantomeno assurde, non potevano deludere i loro fan riuscendo a pubblicare qualcosa in tempo, per una volta! :lol:


questa si chiama coerenza e serietà!

:P :P :P ;)


Come hanno scritto sullo stesso forum della d/v riferendosi proprio alla costanza dei ritardi "in un certo senso la d/visual è una certezza" :P :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 lug 2006, 10:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 5 dic 2005, 11:56
Messaggi: 891
Località: Taranto
Urca, Fa.Gian. ci hai azzeccato in pieno!

Dal sito d/visual

18/07/2006

IMPORTANTE - USCITE DI LUGLIO

A CAUSA DI UN IMPREVISTO RITARDO NELLE CONSEGNE DI UNA PARTITA DI VOLUMI - CAUSATO DAGLI EFFETTI DEL TIFONE BILIS SULLE MERCI IN USCITA DA TAIWAN - LE USCITE DEL 21 LUGLIO 2006 SONO POSTICIPATE AL 2 AGOSTO 2006.
CONFERMIAMO CHE TUTTI I PRODOTTI ANNUNCIATI SARANNO REGOLARMENTE DISPONIBILI IN TALE DATA.
D/VISUAL, D/VISUAL TAIPEI E D/FUSION SI SCUSANO DELL'IMPREVISTO.

Dobbiamo ridere o piangere? :roll: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 19:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
ingek ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
Di quali episodi è composto questo film originario che dici?

Gli episodi portanti di Mazinga contro Goldrake che ricordo io, erano sicuramente questi con questo ordine:
    -Dragosauro
    -Mazinga contro Goldrake
    -MazingaZ contro Generale Nero
Forse, si frapponeva qualche pezzo tratto da Mazinga Z contro Devilmen; ma questo è l'unico punto su cui ho ancora qualche dubbio.

La copertina della vhs era sicuramente questa:
Immagine


Ho trovato la discussione che cercavo. All'inizio di questo topic.
Lascio la libertà al moderatore d'acciaio di fonderla o meno con quella (che ora si trova in OT) sui «film italiani...», che ho portato su.

Ad ogni modo, riepilogando, i 6 film TOEI (~30' ciascuno) sui robot nagaiani sono stati fusi nei due film,

1. Mazinga contro gli Ufo robot ~90'
2. Gli Ufo robot contro gli invasori spaziali ~90'

e, inoltre (non so se prima o dopo), in un 3° film, Mazinga contro Goldrake, che ha (almeno) tre pezzi, ma in ordine di montaggio diverso.

Nei cofanetti di Goldrake, la Storm pare aver editato quest'ultimo, ma (dice Ingek) in una versione diversa (con un montaggio peggiore, ancora più a casaccio) da quella che trasmettevano in tv, ma conforme al dvd che si trova ancora in commercio. Certo, può essere però che in tv abbiano trasmesso qualcosa di diverso.

Ad ogni modo, però, Qui, mi pare di aver capito che la Stormvideo pubblica un Mazinga contro Goldrake di 175''

Che dovrebbe contenere TUTTI e sei i film, se la matematica non è un opinione, giusto? E montati come?

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi DVD Goldrake!
MessaggioInviato: ven 5 dic 2014, 14:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Qui addiritura pongo un quesito cui a distanza di anni qualcuno potrebbe avere voglia id ripondere :D

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi DVD Goldrake!
MessaggioInviato: ven 5 dic 2014, 20:40 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
Allora, io ho una tesi......

Incomicio a dire che:
- mazinga contro gli ufo robot
- gli ufo robot contro gli invasori spaziali

Propongono i sei film di animazione di Go nagai ( eccetto quindi il gattaigher ) in versione quasi integrale ma con un montaggio pazzo: gli episodi e le sequenze sono proposte non in sequenza logica ( prima un episodio per intero, a seguire un altro, dovrebbe essere così ) ma con un montaggio fatto fuori dal Giappone.

Esiste poi il mazinga contro goldrake, fatto con un montaggio riasuntivo ( ma sempre NON in sequenza logica ) degli episodi utilizzando sia il montaggio che il doppiaggio dei DUE film di montaggio precedente; anche questo quindi non è stato fatto in Giappone.
Le scene tagliate sono parecchie e manca un episodio.

Nel 2007 la stormovie ha proprosto i sei film in ordine consequenziale, logico e di data di uscita originale, come in origine; son state lasciate omissis le scene tagliate dai montaggio precedenti, questo credo perché hanno utilizzato il doppiaggio storico, preso dai due film di montaggio ( mazinga contro gli ufo robot e gli ufo robot contro gli invasori spaziali ) più completo rispetto al mazinga contro goldrake.

Come è il doppiaggio storico? L'unica voce storica che compare nelle serie così come sono state trasmesse in Italia successivamente è quella di tetsuya.
A questo punto mi chiedo perché quando hanno trasmesso le varie serie non hanno utilizzato gli stessi doppiatori ( ricordiamoci che questo doppiaggio è stato fatto prima! ).
Sono tutti doppiatori strafamosissimi e quindi anche se stonano con le voci a cui siamo stati abituati nelle serie, diciamo che stonano per ragioni affettive, per bravura e intensità di recitazione sono equipollenti.

La cosa che personalmente mi colpisce è che con l'edizione 2007, quella con tutti gli episodi in ordine originale e praticamente quasi integrali, tutto collima precisamente..... Cioè la storia ed il doppiaggio in se, inteso come traduzione, se paragonato con i ridoppiaggi degli anni novanta della dynamic ( quelli che abbiamo visto adesso nei cinema ) risulta quasi identico.
A parte forse l'episodio di grande mazinga contro goldrake, dove le voci all'Interno dell'episodio cambiano a volte, cosa che negli altri episodi non capita ( ogni voce è, come giustamente deve essere, identica dall'inizio alla fine ) tutti i doppiaggi storici di questi episodi sono equivalenti a quelli rifatti da dynamic anni novanta ( eccezione, come già detto, per le voci, che nei ridoppiaggi han cercato di mantenere quelle delle voci delle serie singole apparse in Italia ).

Ho seguito come un critico i vari episodi al cinema e veramente il doppiaggio storico ( nel montaggio "originale" come doveva essere proprosto da storm nel 2007 ) e quello nuovo sono fedeli.....
Forse cambiano alcuni termine ma Addirittura alcune frasi sono identiche!!!!

Insomma, hanno tutta la qualità dei doppiaggi storici a cui siamo abituati, così come pure i piccoli difetti.


Il che mi fa nascere un dubbio...... Non è che hanno doppiato all'epoca i sei film di animazione in ordine logico così come deve essere ( è troppo strano che sia doppiato in maniera così precisa ) e A POSTERIORI rimontati male???? ( creando quelle sbobbe appunto di mazinga contro gli ufo robot e gli ufo robot contro gli invasori spaziali )

Se avessero doppiato i film di montaggio a caso appunto con quel montaggio, non avrebbero capito niente neanche i doppiatori stessi.......


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it