Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 25 apr 2024, 14:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sigle Stormovie: nuove proposte
MessaggioInviato: mer 17 mag 2006, 9:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Dopo Transformers, Teknoman e la Piccola Nell, siamo in fase di proposizione di nuove sigle per Stormovie. Come anticipazione, L'invincibile Shogun dei fratelli Balestra su testo di Loriana Lana si preannuncia la canzone più forte: è talmente bella che la considero quasi l'evento dell'anno. Vi terrò informati sulle novità. Le altre sigle in fase di proposta da parte mia sono tre. :roll:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mag 2006, 9:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Hokuto no Rao ha scritto:
L'invincibile Shogun dei fratelli Balestra su testo di Loriana Lana


:o :o :o

Ma mica al posto della stupenda «Chambara» giapponese? :o :o

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mag 2006, 10:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Finora per quanto ne so sui DVD Storm affiancano alle sigle originali le nuove proposte portate avanti in questi ultimi anni, al limite come extra, per cui sono ragionevolmente certo che ci saranno entrambe. ;););)

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mag 2006, 10:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Non vedo l'ora di ascoltarla!!!

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:


Splendida notizia, Mauro!

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mag 2006, 12:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
Che bella notizia!! :D

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mag 2006, 15:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Voglio il CD al piu' presto!!!!! :P :P :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mag 2006, 16:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Hiroshi ha scritto:
Voglio il CD al piu' presto!!!!! :P :P :P

Come non quotarti :P
Cmq Mauro ottima notizia Thanks 1000 :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mag 2006, 16:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 21:08
Messaggi: 4817
Località: cremona
Bello bello, e anch'io voglio il cd!! :D :D :D

_________________
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mag 2006, 16:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
anche io voglio il cd!!! g:smile:
ma... ecco... beh... un bel vinile? g:roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mag 2006, 16:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
dancasti ha scritto:
anche io voglio il cd!!! g:smile:
ma... ecco... beh... un bel vinile? g:roll:


A proposito! Ecco uno dei motivi per cui non ho mai caldeggiato il 45 dei Transformers. Presagivo che l'episodio non sarebbe stato isolato e non mi e' mai parsa possibile la stampa su 45 di tutte queste nuove canzoni... quindi un'unica eccezione avrebbe piu' turbato che arricchito la mia collezione. Certo, se poi uscissero tutte su 45, allora sarebbe diverso :o

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mag 2006, 16:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
e chi ha mai negato al possibilità di far uscire in 45giri tutte le nuove produzioni? g:-|

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mag 2006, 22:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
ladri! l'avevo già menata io la storia di un cd con le nuove sigle dei Balestra, Cavalieri e Superobots, nel topic dove si parla dei Balestra a Iscandar 8) sono notizie inebrianti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mag 2006, 8:17 
Non connesso

Iscritto il: lun 29 ago 2005, 22:17
Messaggi: 478
Grazie Mauro, ci porti sempre fantastiche notizie! Non vedo l'ora di sentirla :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mag 2006, 10:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Spero anch'io nell'uscita di un CD che racchiuda tutte le sigle della Stormovie.
Certo avrei preferito che le sigle venissero composte per serie nuove e non per serie delle quali conoscevamo la sigla originale!!! E' un po' come se si avvalorasse il metodo AVM.

L'esempio più lampante, che posso portare a paragone, è quello della sigla di Jem, che il primo anno era in inglese. Ci rimasi male quando ascoltai quella di Cristina, nonostante sia una delle più belle.
Speriamo che queste sigle rimangano solo per il mercato DVD e non vengano traghettate per le future repliche televisive. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mag 2006, 18:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 15 set 2005, 11:57
Messaggi: 513
Località: Pesaro (Side 7)
dani5043 ha scritto:
Spero anch'io nell'uscita di un CD che racchiuda tutte le sigle della Stormovie.
Certo avrei preferito che le sigle venissero composte per serie nuove e non per serie delle quali conoscevamo la sigla originale!!! E' un po' come se si avvalorasse il metodo AVM.

L'esempio più lampante, che posso portare a paragone, è quello della sigla di Jem, che il primo anno era in inglese. Ci rimasi male quando ascoltai quella di Cristina, nonostante sia una delle più belle.
Speriamo che queste sigle rimangano solo per il mercato DVD e non vengano traghettate per le future repliche televisive. :wink:


No il discorso è un po' diverso perchè la Valeri Manera (ora piu' che mai protagonista della mia firma :lol: :lol: :lol: ) sostituisce le sigle italiane storiche con nuove sigle italiane. Quì al limite la sigla italiana affianca quella giapponese.

Io sarei contento di sentirle in futuri passaggi in tv come è successo per Caro Fratello (questa serie però era inedita in tv) anche se per far conoscere Superobots, Cavalieri, Balestra ecc. alle generazioni piu' giovani sarebbero necessarie sigle per serie nuove e quì mi trovo d' accordo con te :wink:

Come ho già detto sul forum di Koji & Cutey sarebbe stato fantastico se , per esempio, i Cavalieri del Re avessero composto le sigle per una serie molto lunga e di buon successo come Inuyasha che ormai va in onda su MTV da parecchi anni.

_________________
Immagine
MAI PIU' !!! MAI PIU' !!! NON NOMINARE ALESSANDRA VALERI MANERA. MAIIIIIII !!! MAIIIIIII !!!



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mag 2006, 7:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Kai Shiden ha scritto:
No il discorso è un po' diverso perchè la Valeri Manera (ora piu' che mai protagonista della mia firma :lol: :lol: :lol: ) sostituisce le sigle italiane storiche con nuove sigle italiane. Quì al limite la sigla italiana affianca quella giapponese.

Per me - appassionato di animazione giapponese e conoscitore delle suddette serie - non trovo differenza, come valore storico, tra la sigla giapponese de L'invincibile Shogun o Lady Oscar italiana versione CdR. Entrambe hanno pari gignità perché sono sedimentate nella memoria, per cui un ipotetico passaggio televisivo con una bellissima nuova sigla mi darebbe fastidio.
La qustione di principio rimane inalterata o che cantino i Rocking Horse o che canti la d'Avena!

P.S.: Ma la tua firma a cosa si riferisce? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mag 2006, 11:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 15 set 2005, 11:57
Messaggi: 513
Località: Pesaro (Side 7)
Non hai mai visto la lite a Domenica In tra "Er mutanda" e Pappalardo ??? :D :D :D

_________________
Immagine
MAI PIU' !!! MAI PIU' !!! NON NOMINARE ALESSANDRA VALERI MANERA. MAIIIIIII !!! MAIIIIIII !!!



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mag 2006, 11:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Kai Shiden ha scritto:
Non hai mai visto la lite a Domenica In tra "Er mutanda" e Pappalardo ??? :D :D :D


Guarda... non ti sei perso nulla...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mag 2006, 11:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Kai Shiden ha scritto:
Non hai mai visto la lite a Domenica In tra "Er mutanda" e Pappalardo ??? :D :D :D

No, fortunatamente no.
Guardo poca tv e i contenitori domenicali me li perdo volentieri.
:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mag 2006, 12:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
dani5043 ha scritto:
Spero anch'io nell'uscita di un CD che racchiuda tutte le sigle della Stormovie....

Io ne prenoto già uno :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mag 2006, 16:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
dani5043 ha scritto:
Kai Shiden ha scritto:
No il discorso è un po' diverso perchè la Valeri Manera (ora piu' che mai protagonista della mia firma :lol: :lol: :lol: ) sostituisce le sigle italiane storiche con nuove sigle italiane. Quì al limite la sigla italiana affianca quella giapponese.

Per me - appassionato di animazione giapponese e conoscitore delle suddette serie - non trovo differenza, come valore storico, tra la sigla giapponese de L'invincibile Shogun o Lady Oscar italiana versione CdR. Entrambe hanno pari gignità perché sono sedimentate nella memoria, per cui un ipotetico passaggio televisivo con una bellissima nuova sigla mi darebbe fastidio.
La qustione di principio rimane inalterata o che cantino i Rocking Horse o che canti la d'Avena!

P.S.: Ma la tua firma a cosa si riferisce? :?


E questo è davvero il motivo per cui, con una espressione azzeccatissima, alla domanda «Ma dani5043 è un d'aveniano o no?» Pat rispose una volta: «diciamo che è un d'aveniano critico». O, come disse lui, un d'aveniano, ma non un valerimaneriano.:D

Io sono d'accordo con lui: le sigle sono parti del cartone.
Non importa se italiane, inglesi o giapponesi.
Planet O, ad esempio, non è stata fatta per Lupin ed è in inglese, ma per me è LA sigla della prima serie di Lupin, e quando me la sostituirono con la bellissima sigla dei Castellina Pasi, da piccolo ci rimasi male che le vecchie puntate non avessero la vecchia sigla.
E lo stesso ci rimango male quando rimettono la sigla originale giapponese al posto della italiana come hanno fatto di recente con Blue Noah e Baldios.
Caro Fratello è diverso, perché non ha mai avuto un passaggio televisivo con la sigla giapponese, o sbaglio?

Però, resta chiaro che nell'edizione dvd l'idea è buona, e confido che la sigla sia, come ci assicura Hokuto, molto bella.

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mag 2006, 16:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Mitokomon ha scritto:
E questo è davvero il motivo per cui, con una espressione azzeccatissima, alla domanda «Ma dani5043 è un d'aveniano o no?» Pat rispose una volta: «diciamo che è un d'aveniano moderato». O, come disse lui, un d'aveniano, ma non un valerimaneriano.:D

Io sono d'accordo con lui: le sigle sono parti del cartone.

Ti adoro!!! :P
Pensavo di essere travisato...
Sai è difficile parlare dei Cavalieri, Rocking Horse o d'Avena senza che qualcuno si senta punzecchiato.
Da piccolo per me non c'era differenza tra interpreti, o la sigla mi piaceva o no, non c'erano mezzi termini. Adesso è ovvio che si ascoltino con spirito critico, si hanno più o meno i propri gusti e preferenze...
Posso trovare bella I fantastici viaggi di Fiorellino della d'Avena ma odio la sostituzione delle sigle a prescindere dai risultati. Nel caso di Jem e di Una spada di Lady Oscar, secondo il mio parere personale, si supera la prima inglese per Jem che quella dei Cavalieri per Lady Oscar, ma questo non giustifica l'eliminazione di un pezzo di storia.
Questi brani per me altro non saranno che ipotetiche canzoni facente parte di un inesistente monografico, ma non potranno mai essere considerate sigle vere e proprie poiché rimarranno, nel mio cuore, quelle originali giapponesi. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 17:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Anche io non mai apprezzato le sostituzioni di sigle...

con qualche eccezione, a dire il vero: la Kimba dei Cavalieri giunse senza turbarmi in alcun modo, ma forse ero troppo piccolo...

pero' queste sigle DVD mi ispirano assai :P

Ho avuto modo anche io di rimproverare a Hokuto questo metodo AVM, ma, come mi fece notare, si tratta di nuove sigle che affiancano le sigle originali sui DVD senza sostituirle. Direi che si tratta di contributi speciali ideati per noi, che purtroppo non passiamo piu' giornate teledipendenti cercando i cartoni preferiti in TV :( rischiando di rimanerci male se la sigla non e' quella giusta...
se (ri)guardiamo una serie e' perche' e' finita in qualche modo nel nostro archivio... e ora potremo scegliere di gustarci la voce dei Balestra dove non fu ma avrebbe potuto essere :D

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 1:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 mar 2005, 2:54
Messaggi: 2579
Località: Firenze
Cita:
E questo è davvero il motivo per cui, con una espressione azzeccatissima, alla domanda «Ma dani5043 è un d'aveniano o no?» Pat rispose una volta: «diciamo che è un d'aveniano moderato». O, come disse lui, un d'aveniano, ma non un valerimaneriano.Very Happy


Mi sembra di ricordare che Pat disse un "D'Aveniano critico"

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mag 2006, 11:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Golgo13 ha scritto:
Cita:
E questo è davvero il motivo per cui, con una espressione azzeccatissima, alla domanda «Ma dani5043 è un d'aveniano o no?» Pat rispose una volta: «diciamo che è un d'aveniano moderato». O, come disse lui, un d'aveniano, ma non un valerimaneriano.Very Happy


Mi sembra di ricordare che Pat disse un "D'Aveniano critico"


Ottimo Golgo!! Hai pienamente ragione. Correggo subito

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it