Sigletv.Net / KBL Forum
http://forum.sigletv.net/

Le storie di Anna - La compagnia dei Celestini - Coccobill
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=7371
Pagina 1 di 1

Autore:  Yusaku [ mar 25 lug 2006, 21:19 ]
Oggetto del messaggio:  Le storie di Anna - La compagnia dei Celestini - Coccobill

Vi riporto alcune informazioni, magari possono interessare a qualcuno e risultare utili per TDS. :wink:

Per il mio indice ho contattato Bruno Marro, autore di 3 recenti sigle veramente molto molto carine andate in onda sulle reti RAI:
Immagine- Le storie di Anna (andata in onda dal 2003)
Immagine- La compagnia dei Celestini (andata in onda dal 2005)
Immagine- Coccobill (andata in onda dal 2000)

Queste sono le informazioni che mi ha riferito, si è dimostrata una persona disponibile veramente gentile. :)

------------------------------------

La sigla iniziale di Cocco Bill è stata cantata da: Enrico Maggi (che da la voce a Cocco sullo schermo), Marino Paire, Evelina Poggi e me stesso. Soundtrack della serie: Bruno Marro
Per La Compagnia dei Celestini, la Sigla di Testa e di Coda ha questi crediti: Musica - Bruno Marro / Testo - Oscar Avogadro. Soundtrack della serie: Enrico Sirotti
Le Storie di Anna, sigla: Musica - Bruno Marro / Testo - Oscar Avogadro canta: Emanuela Pacotto che è anche la voce ufficiale di Anna sullo schermo. Soundtrack della serie: Bruno Marro

Le Edizioni Musicali di tutte le serie, sono della UNIVERSAL MUSIC ITALY (Via Dante a Milano)

Tutte le musiche da me realizzate sono state composte ed eseguite nel mio studio privato.
Gli arrangiamenti sono miei ed alcuni sono stati fatti con Marino Paire, specie nella prima serie di Cocco Bill. Il tecnico del suono e della registrazione della prima serie di Cocco Bill è stato Marino Paire. Per tutte le altre serie ho fatto e registrato tutto da me.
Le voci delle Sigle sono state tutte registrate nello Studio: Top Digit di Milano. Tecnici del suono: Alberto e Marco.
Il programma usato per registrare le musiche è: Logic Pro. Il Computer un Mac OS.
Le chitarre usate sono state: Rickenbecker del 64 - Fender Stratocaster Deluxe del 74 - Fender Telecaster ultima serie - Fender Stratocaster Reissue 52' da me ricostruita. Pianoforti usati: Stenway coda lunga, Yamaha mezza coda. Strumenti virtuali presi da: EXS24 - M1 Korg - EW Native Instrument per orchestre di violini.

Spero di essere stato esaudiente. Altro non ricordo a parte il lungo lavoro; due anni per Cocco Bill e quasi otto mesi per Anna e le sue Storie !


------------------------------------

Veramente non ricordo chi ha cantato: La Compagnia dei Celestini. Erano ragazzi normalissimi amici di amici [...]


Piccolo appunto: in realtà la voce di Anna sullo schermo non è della cara Emanuela Pacotto (che però canta giustamente la bellissima sigla), bensì di Elisabetta Spinelli :wink:

Altra segnalazione riguardo i cartoni RAI, da qualche giorno è iniziata, nel mattino di Rai Due, la trasmissione della serie "Il mio amico Patrasche", annunciata da Shin Vision nel 2004 e non ancora pubblicata.
Si tratta del remake della serie delle WMT giunta da noi con il titolo "Il fedele Patrash" e la sigla di Tempera.
Però non è la versione andata in onda qualche anno fa su Tele Monte Carlo, con sigla di Amato/Berlincioni cantata dai Cartoon Kids, bensì una nuova versione ridoppiata e risiglata (purtroppo non compaiono i credits della nuova sigla italiana), così com'è stato fatto per Charlotte. :wink:

Autore:  dancasti [ mar 25 lug 2006, 21:33 ]
Oggetto del messaggio: 

beh, mica male! g:shock:

Autore:  Tarrasque [ mer 26 lug 2006, 12:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie mille per le info!

Serviranno DI SICURO! :D:D:D

(in particolare, mi sono scappati un paio di SBAV leggendo della strumentazione a corde usate nelle sigle... complimenti!)

Autore:  KBL [ mer 26 lug 2006, 12:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Tarrasque ha scritto:

(in particolare, mi sono scappati un paio di SBAV leggendo della strumentazione a corde usate nelle sigle... complimenti!)


...giusto leggermente.. il paradiso del vintage!!!!

Autore:  Yusaku [ mer 26 lug 2006, 13:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Perfetto. :wink:

Autore:  Yusaku [ sab 29 set 2007, 1:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Tarrasque ha scritto:
(in particolare, mi sono scappati un paio di SBAV leggendo della strumentazione a corde usate nelle sigle... complimenti!)

Finalmente il sig. Bruno Marro ha reso disponibili queste sigle a questo link, rendendo disponibili anche le strumentali che invece non sono passate in tv. Ottimo. :D
Piccola correzione nella pagina de Le storie di Anna: Anna non è doppiata da Emanuela Pacotto (che invece interpreta grandiosamente la sigla), ma da Elisabetta Spinelli.

    Le storie di Anna
    EMANUELA PACOTTO - 2003
    (Bruno Marro/Oscar Avogadro)

    Ehi ehi, c'è un orco, c'è un bambino
    c'è un giardino coi fiori blu,
    c'è anche un re, rospi: tre!
    E quante streghe non ricordo più!

    Ohhh...

    C'è un big bang di magia,
    topolini nella scia
    di un gatto che gli scappa via!

    La vita è una favola in libertà:
    un gioco che cambia l'età!
    E sfida ogni nuvola che verrà
    con tutto il coraggio che ha!

    La vita è una favola scritta già,
    è brace che fiamma sarà!
    Chi sogna, chi immagina la vedrà,
    il bello è che Anna lo sa!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/